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Creazione e Gestione Personaggi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


41 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ljonardo è LN e a questo punto.. in effetti scelgo Antagonize
Come tratti direi Combattente del male (non morti) e Fate's favored.. dite che bastino?

Un Paladino NON può essere LN. La difficoltà nel giocarlo, a mio modo di vedere tra le classi meglio fatte del gioco, è proprio che deve mantenere un codice LB.

@L_Oscuro messa in spoiler. Però preferisco condividerla con un tuo account mw appena lo farai.

Modificato da Landar
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4 ore fa, Vorgelias ha scritto:

@Landar @Resham91 @Nilyn @Theraimbownerd @Fezza

Ho bisogno di conoscere i focus dei vostri personaggi per diversificare il gruppo o coprire ruoli deboli o mancanti. Chiarificare le proprie abilità è utile a tutto il gruppo.

Con il Paladino di Fezza abbiamo già un personaggio classico da mischia, e con la Maga di Nilyn si può immaginare controllo campo e incantesimi di utility molto forti, più Conoscenze. L'Investigatore di Landar è un The Witcher reskinnato: combat oriented, ha Sopravvivenza e Trapfinding, ma volevo sapere che abilità prende.

Per il personaggio di Resham91, vedo che il Possessed Oracle ha massimizzate Diplomazia e Sense Motive, quindi immagino un face che può andare in mischia e fornire incantesimi di utility e guarigione. Inoltre ha Stealth. 

Il discorso è molto meno chiaro sul Medium, classe che non conosco per niente. So che è una classe flessibile, ma non so in concreto che significa. Il bab medio presuppone che possa andare in mischia, e leggo "carisma naturale" quindi presuppongo un face. 

 

Io volevo giocare un Inquisitore face, ma come face abbiamo già l'Oracolo e il Medium, e inoltre sulle Conoscenze del mostri e lato skillmonkey abbiamo già il "Witcher" di Landar e la Maga . Gentilmente Resham e Therainbownerd, chiarificate le competenze dei vostri personaggi, vorrei evitare troppe sovrapposizioni. 

 

@L_Oscuro non ho problemi con i toni forti della campagna. 

Allora, la caratteristica principale del medium è quella di poter canalizzare spiriti differenti, potendo svolgere praticamente qualsiasi ruolo. Di norma questa scelta è giornaliera, ma l'archetipo che ho preso mi consente invece di entrare in una specie di ira barbarica per canalizzare gli spiriti, il che mi rende probabilmente uno dei personaggi più versatili di pathfinder a livello di incontro. I pratica per tot round al giorno posso essere una  marziale decente, o un caster arcano decente, o un divino decente, o un decente buffer (questo è più difficile però)...ogni ruolo del gioco in pratica. Per quanto riguarda la build, io avevo optato per una cosa semplice con l'arma a due mani, ma pensandoci bene non si adatta molto al medium, che tende ad avere bonus statici al danno abbastanza alti, e non voglio diventare un clone inferiore del paladino quando combattiamo. Ora sono un po'indeciso se fare il combattente con due armi, che si adatta bene al bonus statici di +3 ai danni dello spirito del Campione, o un arciere, che mi renderebbe più forte quando non ho la "danza" attiva, ma allo stesso tempo mi succhierebbe più talenti. Penso che deciderò in base all' equilibrio del gruppo, per ora abbiamo due in mischia sicuri e due caster da retrovia. Visto che mi piace l'idea di un gruppo equilibrato tu preferisci stare a distanza o in mischia?

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@Theraimbownerd la build è ranged. Prendo l'archetipo Monster Tactician che mi fa fare summon: l'idea è quella di evocare nel primo turno e poi andare di arco. Sto anche massimizzando le abilità sociali (Diplomacy, Intimidate, Bluff e Sense Motive), proponendomi come il face del gruppo. Non è una build eccezionalmente forte o versatile, beninteso. Ma sa dire la sua. 

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9 minuti fa, Vorgelias ha scritto:

@Theraimbownerd la build è ranged. Prendo l'archetipo Monster Tactician che mi fa fare summon: l'idea è quella di evocare nel primo turno e poi andare di arco. Sto anche massimizzando le abilità sociali (Diplomacy, Intimidate, Bluff e Sense Motive), proponendomi come il face del gruppo. Non è una build eccezionalmente forte o versatile, beninteso. Ma sa dire la sua. 

Allora che two weapon fighting sia. Anche io ho massimizzato le abilità sociali, a parte sense motive, sono un caster su carisma dopotutto. 

In questo momento, Fezza ha scritto:

In effetti può essere solo legale buono, che mèrda di allineamenti. Va beh, mantengo LB e mi adatto.. al massimo divento un paladino demente

In realtà, come ha detto il master,, con l' archetipo Grey paladin, puoi effettivamente essere LN o NG e ha un codice di condotta molto più flessibile e appropriato alla campagna. Ovviamente come contrappeso le sue abilità da paladino sono più deboli.

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45 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ho creato l'account, sono Andor_L_Oscuro.

Per la questione paladino, ipotizzare un Gray Paladin? Legale, neutrale o caotico buono.

Dovresti poterla vedere tranquillamente ora.

 

Fezza ma dai!! A parte che LB è un gran bell'allineamento da giocare 😄 e poi il tuo pg un po'  demente lo è a guardare l'intelligenza 😄

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19 minuti fa, Landar ha scritto:

Fezza ma dai!! A parte che LB è un gran bell'allineamento da giocare 😄 e poi il tuo pg un po'  demente lo è a guardare l'intelligenza 😄

😄

Va che quella INT è perfettamente in linea con un insegnamento militare: non pensare, agisci.
Mica ha INT 4!

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1 minuto fa, Fezza ha scritto:

😄

Va che quella INT è perfettamente in linea con un insegnamento militare: non pensare, agisci.
Mica ha INT 4!

Abbiamo il nostro minion!!

Comunque la soluzione del Gray Paladin non è male, dagli un'occhiata. Però un pezzo di pane (anzi due, anche il mio lo è alla fine) ci sta sempre bene.

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