Vai al contenuto

Creazione e Gestione Personaggi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

19 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Ma anche tu vai di incantatore arcano? XD avevo capito che mancava. In caso cambio idea. Comunque non ho ben deciso la scuola di specializzazione, ma penso che non saranno quelle due.

Era una delle possibili idee. Comunque basta, ho deciso, visto che non so scegliere un ruolo li scelgo tutti. Il mio sarà un medium spirit dancer, un devoto a Milani che canalizza le anime dei mille martiri devoti al Bocciolo eterno, usando le loro differenti capacità e il suo carisma naturale per rispondere a ogni sfida. Mi metto subito al lavoro per la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Non ancora, domattina me lo creo, che sto da cellulare e non vorrei fare caffiate!

Appena avremo tutti i PG ed i background cominciamo anche a giocare, eh!

Cambiato idea sulla razza. Mezzelfo. Ho trovato dei tratti razziali che ti spiegherò, sono molto più interessanti per il tipo di personaggio. Domani quindi ti mando tutto, è pronto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Resham91 @Nilyn @Theraimbownerd @Fezza

Ho bisogno di conoscere i focus dei vostri personaggi per diversificare il gruppo o coprire ruoli deboli o mancanti. Chiarificare le proprie abilità è utile a tutto il gruppo.

Con il Paladino di Fezza abbiamo già un personaggio classico da mischia, e con la Maga di Nilyn si può immaginare controllo campo e incantesimi di utility molto forti, più Conoscenze. L'Investigatore di Landar è un The Witcher reskinnato: combat oriented, ha Sopravvivenza e Trapfinding, ma volevo sapere che abilità prende.

Per il personaggio di Resham91, vedo che il Possessed Oracle ha massimizzate Diplomazia e Sense Motive, quindi immagino un face che può andare in mischia e fornire incantesimi di utility e guarigione. Inoltre ha Stealth. 

Il discorso è molto meno chiaro sul Medium, classe che non conosco per niente. So che è una classe flessibile, ma non so in concreto che significa. Il bab medio presuppone che possa andare in mischia, e leggo "carisma naturale" quindi presuppongo un face. 

 

Io volevo giocare un Inquisitore face, ma come face abbiamo già l'Oracolo e il Medium, e inoltre sulle Conoscenze del mostri e lato skillmonkey abbiamo già il "Witcher" di Landar e la Maga . Gentilmente Resham e Therainbownerd, chiarificate le competenze dei vostri personaggi, vorrei evitare troppe sovrapposizioni. 

 

@L_Oscuro non ho problemi con i toni forti della campagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio paladino è per ovvi motivi un face, ma non so che tipo di face tu intenda.
Armatura completa e spadone a due mani sommate ad intimidire è tutto quello che interessa al mio pg per fare "il suo lavoro".. il face. Quello che fa paura affrontare. Quello che non ha mezzi termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vorgelias

Hai fatto benissimo a chiedere! Guarda, personalmente il mio personaggio pensavo di giocarlo più da supporto, con magie di sostegno e aiutare quanto basta in mischia! 😅

Mi sono divertito a scrivere un bg, dove sostanzialmente si evince che la fede dell'Oracolo è messa in primo piano e che il suo unico scopo è quello di liberarsi della maledizione (la possessione) che la affligge, liberando inoltre la zona in cui vive dalla piaga dei mostri. Non le interessano particolarmente le discussioni, ma se c'è la necessità, sa come spiegarsi.

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Vorgelias ha scritto:

@Landar 

L'Investigatore di Landar è un The Witcher reskinnato: combat oriented, ha Sopravvivenza e Trapfinding, ma volevo sapere che abilità prende.

Penso alla fine ci regoleremo col tempo. D'altronde siamo di primo livello e mi sembra Antimo sia in grado di gestirci per bene. L'avventura inoltre sembra piuttosto "elastica" dalle premesse.

Considera che inizio da Intrepido e non come Investigatore. Chiaramente avrà un sacco di skill.
E' focalizzato sul combattimento basato su destrezza. Cercherò di renderlo piuttosto mobile ma non mi sono fatto uno schema di avanzamento. Mi sono concentrato solo sulle 'capacità' iniziali. Ho preso i tratti razziali Thinblood resilience e soprattutto Starchild che gli concede alcune abilità psichiche. La cosa la discuterò con Antimo ma mi sembravano molto adatti.

Riguardo alle abilità mi concentrerò chiaramente sul survival e le conoscenze. Il Natural Philosopher perde trapfinding in favore di vari bonus a Survival

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ancora non ho letto nulla del tuo paladino, vorrei porre alla tua attenzione un dettaglio: il codice di condotta del paladino.

A Morol, e in generale in tutta la Baronia dell'Aquila Nera, assisterai a situazioni brutali, crimini e soprusi anche da psrte delle autorità. Tutte cose per cui dovresti intervenire. Considero sicuramente che per un bene superiore soprassiedi a cose minori, tacere oggi per combattere domani, ma se assisti ad un sopruso molto grave e non intervieni secondo il tuo codice morale, rischi di perdere la Grazia.

Non lo dico per scoraggiarti, anzi, secondo me ne uscirebbero belle situazioni di role, ma voglio precisare per non farti sentire frustrato a gioco iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, L_Oscuro said:

Premesso che ancora non ho letto nulla del tuo paladino, vorrei porre alla tua attenzione un dettaglio: il codice di condotta del paladino.

A Morol, e in generale in tutta la Baronia dell'Aquila Nera, assisterai a situazioni brutali, crimini e soprusi anche da psrte delle autorità. Tutte cose per cui dovresti intervenire. Considero sicuramente che per un bene superiore soprassiedi a cose minori, tacere oggi per combattere domani, ma se assisti ad un sopruso molto grave e non intervieni secondo il tuo codice morale, rischi di perdere la Grazia.

Non lo dico per scoraggiarti, anzi, secondo me ne uscirebbero belle situazioni di role, ma voglio precisare per non farti sentire frustrato a gioco iniziato.

Non sarebbe l'unico, visto che penso di fare la maga caotica buona xD

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Premesso che ancora non ho letto nulla del tuo paladino, vorrei porre alla tua attenzione un dettaglio: il codice di condotta del paladino.

A Morol, e in generale in tutta la Baronia dell'Aquila Nera, assisterai a situazioni brutali, crimini e soprusi anche da psrte delle autorità. Tutte cose per cui dovresti intervenire. Considero sicuramente che per un bene superiore soprassiedi a cose minori, tacere oggi per combattere domani, ma se assisti ad un sopruso molto grave e non intervieni secondo il tuo codice morale, rischi di perdere la Grazia.

Non lo dico per scoraggiarti, anzi, secondo me ne uscirebbero belle situazioni di role, ma voglio precisare per non farti sentire frustrato a gioco iniziato.

Non condivido l'idea di nessun codice morale scritto online, guide su comportamenti ecc ecc, ma mi spiego meglio:

conscio dell'essere un paladino Ljonardo (si chiama così) sa che esistono situazioni sulle quali non può soprassedere ma sa anche di non essere una divinità e se si trovasse in una situazione particolarmente difficile propenderebbe per aspettare senza ragionare sulle varie possibilità che avrebbe per "intervenire", capire chi deve punire e aspetta il momento migliore per farlo.
Estirpare il male non è cosa da poco e la Giustizia/Legge (la sua) va imposta ad ogni costo, ma se si butta in una rissa tra un ragazzetto che sta venendo lapidato da 8 chierici di Bane ci rimette la pelle, lo sa bene e preferisce marchiarsi a fuoco i volti di quei chierici nella memoria, andare a stanarli uno per uno e rendere giustizia alla morte di quell'infante, per il quale avrebbe potuto morire sul momento ma a nulla sarebbe servito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza come tratti ti consiglio Combattente del male (non morti o esterni malvagi), e Reactionary dato che hai Iniziativa +0. Inoltre ti sconsiglio Furious Focus, quel talento è fatto per i 3/4 bab che vogliono poter usare Power Attack avendo possibilità di colpire, per un full bab il gioco non vale la candela. Antagonize potrebbe essere un'ottima scelta considerata la composizione del gruppo, Iniziativa migliorata è sempre un'ottima scelta, oppure potresti pensare a qualche altro talento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vorgelias ha scritto:

@Fezza come tratti ti consiglio Combattente del male (non morti o esterni malvagi), e Reactionary dato che hai Iniziativa +0. Inoltre ti sconsiglio Furious Focus, quel talento è fatto per i 3/4 bab che vogliono poter usare Power Attack avendo possibilità di colpire, per un full bab il gioco non vale la candela. Antagonize potrebbe essere un'ottima scelta considerata la composizione del gruppo, Iniziativa migliorata è sempre un'ottima scelta, oppure potresti pensare a qualche altro talento.

Mh.. Antagonize ci sta ma FF consente di essere al 100% efficace e coerente con la figura intimorente di Ljonardo: un singolo colpo di spada a due mani può uccidere sul colpo gran parte dei nemici che dovesse fronteggiare.

Anche se non agissi per primo non sarebbe un gran problema, per come la vedo io chi deve agire per primo sono i maghi et similia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, mi piace l'idea di personaggi buoni che devono fare i conti tra i loro ideali e la realtà delle cose, e sicuramente Legale Buono non vuol dire Legale Scemo. Volevo solo mettere in chiaro. Per tutto il resto, continuiamo con la discussione/creazione PG. Mi leggerò a breve tutto quello che mi manderete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...