Vai al contenuto

OOTS - Il gioco da tavolo


Shar

Messaggio consigliato

Girando qua e là, cosa ti trovo? Dovrebbe essere uscito da poco.

http://www.apegames.com/oots/oots-dod/oots-dod.html

Mmmm... sto seriamente pensando di auto-regalarmelo... Sono 39$ e 95c.: con cambio e spese di spedizione spero di riuscire a tenermi sotto i 40 euro.

Quello che mi attira di più, leggendo il manuale che è liberamente disponibile on-line (occhio che sono 40 mega!), è la possibilità di tarare il gioco in funzione del tempo che si ha a disposizione, variando da 2 ore a oltre sette.

Il manuale conta 32 pagine, ma assicura che ne servono una decina per iniziare a giocare a pieno ritmo, dato che è colmo di esempi e controesempi.

Senza contare poi la possibilità di impersonare Belkar... :dwarf:

Oltre a lavorare per il party, inoltre, si arriverà allo scontro tra giocatori... Xykon è solo l'ultimo dei problemi.

Ultima cosa: Imizael ha fatto da betatester a Lucca, a quanto pare, e ne è stata entusiasta (tanto che ne ha già ordinata una copia). Qualcun'altro che l'ha provato, magari a Lucca o da qualche altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmmm... leggendo quelle recensioni sono diventato un po' sospetto...

Diciamo che aspetterei qualche giorno per vedere che mi dice Imizael in proposito (mi fido un po' più di lei che di geek-reviewers oltreoceano! ;-) ).

Ma poi, Dusdan... ha senso che ne prendiamo due? Tanto bene o male che vada è probabile che lo giochiamo assieme alla prossima Pasquetta/25 Aprile/1 Maggio/2 giugno/Ferragosto...

GRAZIE JALAVIER!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ququ, salve salvino..

per la serie chi non muore si rivede, eccomi a postare!

Non ricordo se poi te ne ho più parlato in privata sede, Shar, perciò riprendo l'argomento qui..

il gioco è stramitico. Ordinandolo su ApeGames arriva bene e senza problemi come sempre.

L'unico inconveniente che ha è che è ETERNO. Anche tarandolo sulla durata minima con un basso numero di giocatori dura troppo per essere giocabile spesso!

Ci ho fatto qualche partita i primi mesi senza mai poterlo terminare, per via del tempo..

Abbiamo provato, l'ultima volta, una bella partita con Elven e Drakesky, un weekend, giocando solo in tre (Elven-Vaarsavius, Drakesky-Belkar e io-Elan). Finalmente lo abbiamo concluso, e posso vantarmi di aver stravinto io uccidendo Xykon e facendo più punti degli altri una volta uscita dal Dungeon, ma è durato più di 4 ore!!! Abbiamo iniziato di venerdì sera dopo cena, continuato sino a mezzanotte-l'una, e terminato nella mattinata di sabato la partita..

Probabilmente una volta più esperti dura di meno, noi avevamo ancora dei dubbi all'inizio e andavamo più lenti..

In Summa:

Consiglio ai fan sfegatati come me di OOTS di comprarselo, ma mettete in conto che non ci potete giocare spessissimo come con altri giochi. Per il resto, è geniale!

Geniale in tutto! Buon sistema di gioco, ottime regole facili da apprendere e scritte in maniera esilarante, manualetto/fumetto di sole 8 pagine di regole veloci, carte stratosferiche.. giocando c'è da morire dal ridere..!!!!

e poi.. gli unici due dadi del gioco sono dei d12!!!!:cool:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...