Vai al contenuto

L'Ultima Crociata - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato


"Se anche non dovesse funzionare questo piano ci farà comunque guadagnare del tempo. Vi lascio carta bianca, e vi prego di non mettere inutilmente a rischio le vostre vite: eroi della vostra levatura sono l'unica speranza per i tempi futuri" la regina sembra un po' amareggiata, ma poi vi concede un sorriso sincero. Avete il suo benestare, e la sua simpatia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Percorrete le mura fino alla zona antistante il ponte, guidati da un piccolo drappello di soldati. Il viaggio è tutt'altro che rapido, perché le mura sono lunghe e attualmente occupate dalle truppe di difesa, e dovete spesso scendere e risalire per evitare le zone più congestionate.

Avete quindi modo di vedere sia le difese della città che le forze del nemico. I rapporti di forza sono chiaramente impari, e se non fosse per le protezioni magiche i nemici avrebbero già spazzato via la città. Infine raggiungete il ponte.

Si tratta di una struttura imponente e robusta, in parte danneggiata da alcuni scontri recenti: ma si tratta di danni di poco conto. Ci sono diversi cadaveri sparsi per tutta la superficie; molti sono orchi ma quasi un terzo sono soldati umani. Oltre il ponte intravedete l'accampamento dei seguaci di Nergal, circondato da lunghe pertiche di legno a cui sono stati legati prigionieri lasciati a morire sotto il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Camminiamo a lungo prima di raggiungere il punto di destinazione, da lì vedo il ponte e l'accampamento degli orchi. il ponte sembra essere più robusto di quanto pensassi, ma quando rivolgo lo sguardo verso il nemico, e vedo i prigionieri legati e torturati destianti a morire sento un impeto di rabbia provenire dal cuore, la mia mano si stringe sulla mia arma. In questo momento vorrei essere in quell'accampamento a sterminare quanti più orchi possibile.

Quanto sono attivi gli orchi di giorno? Chiedo ai soldati attorno a me mentre lo sguardo è fisso sull'accampamento

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous

Seguo gli altri lungo le mura meravigliandomi di quanta tenacia la gente del luogo ha È veramente un piccolo miracolo. Penso tra me e me

Arriviamo vicini al ponte e osservo l'accampamento degli orchi e le persone che soffrono appese dinnanzi alle mura.

NON POSSO SOPPORTARLO. Penso mentre le mie nocche si sbiancano stringendosi sull'impugnatura del mio falcione.

Osservo gli altri e dico Comincio a cambiare idea... Non posso rimanere immobile davanti a tanta crudeltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Durante tutto il tragitto non risparmio incitazioni e incoraggiamenti agli uomini stazionati sulle mura: sono soldati coraggiosi, ed è giusto che sappiano che il sacrificio loro e dei loro cari non è ignorato dal Signore della Vendetta e dalle altre Forze Sacre, che guardano con orgoglio questo angolo di mondo.

Una volta giunti nei pressi del ponte, scruto l'accampamento in silenzio per qualche minuto, assorbendo e nutrendomi della furia che la sua vista mi accende: Non ora, Rey. Una breve pausa, prima di voltarmi verso i miei compagni e verso il resto dei soldati li presenti: Oh, la giusta furia del Signore Ragathiel calerà con violenza su questi abomini, e come se calerà! I vostri compagni saranno vendicati cento, mille volte. Perché la vendetta dei giusti giunge inesorabile, e gli empi tremeranno dinnanzi alla lama del Generale della Vendetta! A questo punto, torno a voltarmi verso l'esercito degli orchi, il falchion sollevato con la lama nera che sembra assorbire la luce del sole: TREMATE, VILI! Il giudizio dei cieli incombe su di voi, e il giorno in cui dovrete pagare per le vostre malefatte è vicino. FUGGITE, tornate negli empi anfratti che vi hanno generato. SPERATE di nascondervi alla lama della Vendetta, ma vivrete nella terribile attesa che l'inesorabile acciaio cali impietoso sulle vostre miserabili carni!

Spoiler

Non so a che distanza siano gli orchi, ma se mi sentono/vedono Intimidire +32. In ogni caso, lo scopo è più che altro alzare il morale delle mie truppe, per il quale direi una Diplomazia +24 (considerando anche la fase di passaggio con le parole di incoraggiamento sparse).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tade

Durante tutto il tragitto sono concentrato sui dettagli dell'incantesimo che dovrò usare. Le variabili sono tante e devo regolarle tutte alla perfezione se voglio evitare di commettere errori. Vengo strappato bruscamente dalle mie riflessioni dalla vista dei soldati torturati in piena vista. Sono pervaso da un senso di impotenza, per quei poveri uomini non c'è più nulla che io possa fare, se non sperare che ora siano in un posto migliore. Posso però fare in modo che nessun altro debba trovarsi in una simile situazione. "Procedo con l'evocazione?" domando agli altri, vedendo come si stanno scaldando. Se dovessero decidere di attaccare il campo degli orchi, li appoggerei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Scuoto la testa, rispondendo a Tade: Non ancora, sommo Tade... Non ancora: sfruttiamo questa giornata per prepararci a dovere, in modo da sferrare l'attacco all'alba di domani: questo ci fornirà il tempo di studiare al meglio il diversivo, oltre a darci l'occasione di preparare uno scherzo a quei miserevoli scarti dell'Abisso.

a tutti

Spoiler

Faccio un riassuntino del piano (in corsivo le idee che mi sono venute or ora):

  • All'alba o poco prima sfasciamo il ponte:
    • Catapulte dall'altro lato,
    • Treant di Tade. Per caso abbiamo un modo per rendere il/i Treant invisibili? Magari con un riposo in mezzo...
  • Diversivo ulteriore: incursione del sottoscritto, Lelei e Rey di supporto, in modo da lascaire Tade ai suoi treant (o se vuole aggiungersi, bene uguale 🙂) con un triplice scopo:
    • distrarre dalla distruzione del ponte,
    • massacrare un po' di bestie
    • recuperare i corpi dei prigionieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Ascolto i miei compagni con gli occhi fissi verso i prigionieri degli orchi, sento la loro sofferenza e non riesco a non pensare che dovrei fare qualcosa per loro.

E cosa faranno loro mentre noi attendiamo domani? chiedo con una voce mista tra rabbia e tristezza per la scena che ho sotto gli occhi.

Il mio corpo è così teso che il solo motivo per cui non scatto all'attacco è la consapevolezza che sia una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Quello che fanno queste bestie di solito immagino... Commento, l'odio e il disprezzo bene udibili. La mia voce è carica di condanna, ma l'esperienza di mille e più battaglie contro le forze del male mi hanno insegnato la pazienza e la consapevolezza che l'attacco giusto al momento giusto fa tutta la differenza fra vittoria e sconfitta.

Infatti, dirigo il mio odio e la mia rabbia verso le attività che ci permetteranno di sferrare il nostro attacco.

Tade, sai cosa fare. Ti chiedo di nascondere il più possibile la presenza dei servitori dei cieli a cui chiederai aiuto. Vogliamo ingannare quelle bestie il più possibile. Lelei, fatti guidare alle catapulte e comincia a prepararle per supportare le creature di Tade nella distruzione del ponte. Rei, io e te organizzeremo la sortita: noi ci occuperemo di eliminare e tenere lontani gli orchi, serve che qualcuno recuperi i corpi di chi è caduto e prepari il rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...