Vai al contenuto

L'Ultima Crociata - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Amor'Ra

Le parole della regina mi fanno sicuramente piacere e confermano l'impressione che avevo avuto di lei. Con un cenno del capo, accetto il ringraziamento per poi aggiungere: Sicuramente i civili avranno la precedenza, ma se riuscissimo ad evacuare l'intera città i demoni perderebbero interesse, immagino. Quindi fare uscire tutti potrebbe essere meglio anche per la città stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tade

"Mantenere viva questa città è sicuramente un nobile obiettivo, ma per farlo sarà necessario sbaragliare completamente le orde demoniache e fare in modo che siate maggiormente protetti dai futuri attacchi, che probabilmente non tarderanno ad arrivare. Penso sia fattibile, ma bisognerà studiare il tutto con molta più cura."

Link al commento
Condividi su altri siti

La regina sembra sempre più contenta del vostro arrivo, ma cerca di mantenere un'aria altera e un po' severa. Regale, insomma. 
Però dalla sua voce calma e modulata traspare ben più di una punta di gioia "Dunque, miei signori, come pensate di aiutarci? Siete solo quattro, ma a quanto mi è stato riferito avete mosso mari e monti per raggiungere le mura, lasciandovi dietro una scia di demoni morti. Individui del vostro valore sapranno di certo rendersi vitali. Fino ad oggi i miei eroici soldati hanno tenuto fuori le orde di demoni, ma due eserciti abissali sono troppi anche per noi e il contrattacco è stato impossibile. Preferirei di gran lunga liberare la città che abbandonarla al nemico, anche salvando tutta la popolazione. Siete sicuri di non poterci aiutare in questo senso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'ra

Per poter liberare la città dovremmo riuscire a capire da dove giungono i demoni. Dando una rapida occhiata alla mappa, immagino ci siano almeno un paio di portali, che dovremmo chiudere.

Per quanto riguarda la possibilità di fare delle incursioni, sicuramente è una cosa da non escludere. Per il momento abbiamo bisogno di capire bene quale sia la situazione delle difese e il dettaglio delle vostre forze, poi possiamo pensare a mettere in piedi una squadra di incursori. La mia idea era provare a mettere i due gruppi di demoni uno contro l'altro e far fare a loro un po' del nostro lavoro. Dobbiamo solo trovare il modo, ma non dubito che unendo le nostre menti non si riesca a trovarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mensous 

Alla domanda diretta della regina non posso che rispondere. Maestà, per quanto mi riguarda posso far spostare le persone in gruppi da otto da qui a un altro piano, per quanto è possibile con la sola magia datami dalla mia dea. Tuttavia, posso provare a parlare con la mia dea entrando in comunione con lei e capire se posso ricevere la sua grazia di poter aprire un portale per la popolazione. Ma sarebbe qualcosa che andrebbe oltre le mie capacità e sarebbe solo merito della dea che servo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Mi spiace rompere i vostri progetti, ma la popolazione al moemnto non può muoversi. Aprire un portale o indebolire le difese magiche vuol dire aprire le porte agli invasori. Ora possiamo solo combattere e distruggerli. Come predetto l'intento sarebbe di far combattere i due eserciti demoniaci. Il difficile sarà trovare come. Ma essendo io un soldato vedo più facile e gloriosa la via della battaglia: scendere in campo e affrontare gli invasori, costringerli a collidere fra loro, a buttarsi nel fiume pieno di creature immonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Rimango pensieroso per qualche istante, rispondendo poi: Al momento ho soltanto una bozza di piano, ma avrò per l'appunto bisogno di voi che conoscete meglio i nostri nemici per averli visti così tante volte sul campo di battaglia... La mia idea, per l'appunto una bozza ancora, è di creare una sorta di trappola per uno dei due gruppi di demoni accusando l'altro del fatto. L'esempio più primitivo a cui avevo pensato era quello di attirare uno dei due gruppi in una breccia controllata, per poi simularne l'uccisione da parte degli altri attraverso i poteri magici di Tade e Rey. Chiaramente, questa idea si basa sul fatto che fra i due gruppi ci sia abbastanza tensione da sfociare in un conflitto in caso un avvenimento del genere accada, e magari noi possiamo anche contribuire ad alimentare questa tensione con opportuni attacchi mirati.

Mi rivolgo poi a Lelei, rispondendole: Anche io preferirei lanciarmi in avanti con la mia fedele lama in pugno a sterminare questi abomini uno ad uno, ma nel combattere contro simili creature non vi è onore: l'onore risiede nello sconfiggerle e purgare il mondo dalla loro empia presenza, non certo nel modo in cui lo si fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tade

"Mi dispiace doverti deludere Amor, ma non sono un esperto di illusioni. Il mio campo riguarda soprattutto la manipolazione degli elementi e soprattutto delle energie. L'unica alternativa che vedo consisterebbe nell'evocare dei demoni per compiere il lavoro sporco, ma mi rifiuto categoricamente di compiere una simile azione, credo che siamo tutti d'accordo che ce ne sono già abbastanza senza bisogno che io ne richiami altri." Aspetto qualche secondo prima di proseguire, voglio essere sicuro che la mia affermazione sia presa con la massima serietà. "A Magnimar si è discusso della possibilità di distruggere il ponte a sud-est della città e io ho proposto di evocare dei treant, fra le creature più adatte per svolgere questo lavoro. Questa prima azione dimezzerebbe la pressione sulle difese della città, almeno temporaneamente. Con il giusto travestimento magico si potrebbe approfittare di questa operazione per seminare zizzania fra i due eserciti, ma come ho detto io non sono in grado di creare questo genere di illusioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Annuisco seriamente alle parole di Tade, rispondendo poi: Capisco la tua reticenza nel compiere un atto del genere, non è certo una cosa da fare a cuore leggero. Ma stiamo combattendo contro dei dannati DEMONI, qualunque mezzo è lecito quando si tratta di ricacciarli negli abissi infernali da cui sono strisciati fuori! Qualunque! Agitato, mi guardo per un attimo intorno prima di aggiungere: In ogni caso, la questione del ponte è effettivamente una cosa interessante, che andrebbe valutata meglio... In città ci sono degli ingegneri che ne conoscono i punti forti e i punti deboli, per ottimizzare la cosa?

a tutti:

Spoiler

Btw, ho appena finito di vedere The Punisher. Ecco, Amor'Ra ci assomiglia un pochino, a parte per l'origine demoniaca! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Annuisco alle parole di Tade e di Lelei.

Mi dispiace Amor ma NO. Non farò un atto spregevole che possa disturbare la mia dea per un inganno. Useremo la forza piuttosto. E non sono d'accordo a distruggere il ponte se non come ultima soluzione. Dico rivolgendomi ai compagni.

Maestà, che voi sappiate, c'è qualche strumento che potremmo usare in città contro questi invasori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Non so di che strumento abbiate bisogno, siate più specifico. Vedo che avete qualche idea su come affrontare questi demoni, ma niente di definito. Ebbene, anche noi abbiamo ragionato a lungo su come spezzare l'assedio: non è certo cosa da poco. Distruggere il ponte è un'opzione interessante, ma non ne abbiamo avuto la possibilità" sospira regalmente "L'entità delle forze nemiche ci ha spinto fin da subito ad una guerra di difesa, chiudendoci qui dentro senza la possibilità di contrattaccare. I pochi maghi a nostra disposizione sono troppo impegnati a tenere le difese della città, mentre le forze militari...non voglio perdere uomini in un tentativo di sortita se non sono certa della riuscita" 
La regina sembra una stratega e una donna d'armi competente, da come parla "Forse l'idea di abbattere il ponte potrebbe essere sensata per aprire ad una strategia di più ampio respiro. Gli accessi alla città non sono numerosi, e liberandoci da quello del ponte costringeremmo i demoni a convogliarsi in punti specifici. Questo potrebbe darci più libertà di movimento. Voi pensate di sfruttare la cosa anche per seminare zizzania tra i due eserciti: ebbene dividerli e farli combattere tra loro sarebbe ottima cosa. Per gli dei, se la città dovesse cadere almeno avrei la soddisfazione di vedere dei demoni farsi a pezzi tra di loro" 

Ride di gusto, ma sempre in modo elegante "E voi, lady La Lalena? Siete un soldato, a quanto avete detto: avete qualche idea su come spezzare le forze nemiche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

All'invito della regina rispondo prima con un profondo ichino, poi sollevo la testa.

Mia regina, prima di partire ho avuto modo di vedere una mappa della situazione, ma potrebbe essere mutata dalla stesura della mappa, vedrò quindi di riassumere quello che so nel frattempo. L'esercito nemico è suddiviso in due accampamenti: uno vicino al ponte del mercante, l'altro a nord. Mi interessa sopratutto quello vicino al ponte del mercante, ci è stato detto essere composto principalmente da orchi. Mentre l'acqua circostante pulula di bestie demoniache marine.  La fortificazione a est della città si trova a metà strada fra i due accampamenti, per cui è un posto strategico per poterli colpire entrambi... o per infiltrarsi. Distruggendo il ponte obbligheremo gli orchi o ad attraversare il fiume, ma non lo faranno, o a lasciare per ricongiungersi con l'altro campo aumentando gli screzi fra loro. 

Potremmo distruggere il ponte di notte con l'uso di catapulte sulla parte est della città dando l'illusioen che i colpi giungano dal campo demoniaco, nel frattempo con altri mezzi potremmo distruggere completamente il ponte. Farei questa operazioen poco prima dell'alba per far perdere agli orchi un giorno, se c'è il sole dovranno attendere prima di potersi muovere in massa.

A quel punto potremmo tentare una breve sortita contro i demoni a nord,e sempre dalla fortificazioen a est colpirli con catapulte e altri armi da assedio dando l'illusione che i colpi provengano dal campo degli orchi.

Questa maestà è la prima ipotesi che mi viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Ascolto con attenzione le parole della regina, che si dimostra una valida stratega e una abile comandante. Con un sorriso, assecondo la sua risata: Oh, sarebbe sicuramente una scena piacevole, soprattutto poi terminare quelli rimasti.

Il piano abbozzato da lady Lelei, poi, mi sembra interessante anche se di difficile riuscita: temo sia complesso ingannare i demoni senza l'utilizzo di magie, ma in ogni caso anche solo costringerli ad attaccare nella stessa zona ci porterebbe un vantaggio in termini tattici e strategici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Le parole della regina mi chiudono ogni sorta di scappatoia che poteva venirmi in mente.

Mi scuso maestà, speravo ci potesse essere qualcosa che poteva aiutare la nostra missione. Comunque abbiamo già parecchie armi da usare oltre alle nostre capacità che ancora non abbiamo neanche iniziato ad usare. Per quello che mi riguarda potrei entrare in comunione con la mia dea per avere un aiuto anche da essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"A questo punto ogni aiuto è bene accetto, sir Rey" commenta la regina, prima di ritirarsi in un silenzio meditabondo per qualche istante "Il piano che lady Lelena ha proposto non è male, potrebbe funzionare. Pensate di poterlo mettere in atto già oggi, o avete bisogno di prepararvi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tade

"Distruggere il ponte non è un gran problema. Posso evocare un gruppo di treant, ognuna di queste creature è naturalmente capace di infliggere grossi danni a strutture di qualsiasi genere, per cui il ponte avrebbe poche speranze di restare in piedi, anche se i demoni del fiume dovessero farsi avanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...