Vai al contenuto

L'Ultima Crociata - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tade

Sento una strana febbre invadermi il corpo, mentre la mia mente vacilla. Se non ci liberiamo subito dei tre coloxus, rischiamo di trovarci in un bel mare di problemi. Ma se pensano che le nostre risorse finiscono qui, non hanno capito con chi hanno a che fare. È inutile cercare di colpire alla cieca, ma se io non posso vedere i demoni, posso comunque trovare qualcuno in grado di farlo. Le parole arcane che pronuncio sono completamente diverse dalle precedenti e questa volta, invece di colpi invisibili o forte rumore, faccio comparire un gruppo di creature, dei tori alati con un volto umano. "Dei demoni stanno spargendo malattie e distruzione tutto intorno. Chiediamo il vostro aiuto, nobili creature."

@GM:

Spoiler

Parola bersaglio: selected
Parole effetto: boost servitor VII (livello 7), monstrous form (livello 5) --> livello totale 8, durata 16 round.

Evoco 1d4+2 Shedu (1d4+1 grazie a boost, un ulteriore +1 grazie al talento Superior summoning, proviene dalla lista di Summon good monster), che subiscono gli effetti della parola Monstous form. Gli Shedu sono modificati così: +10 For, +4 Cos (da Augment summoning e Monstrous form, cumulano perché sono bonus diversi), +4 armatura naturale, grab (gore), pounce. Per comodità, ecco la scheda modificata:

Spoiler

Shedu
LG Large magical beast
Init +7; Senses darkvision 60 ft., detect chaos, detect evil, low-light vision, true seeing; Perception +20

DEFENSE

AC 28, touch 16, flat-footed 27 (+1 Dex, +6 insight, +12 natural, -1 size)
hp 137 (11d10+77); fast healing 5
Fort +14, Ref +14, Will +11
Defensive Abilities prescience; DR 10/evil; Resist electricity 10, fire 10; SR 20

OFFENSE

Speed 30 ft., fly 60 ft. (good)
Melee gore +22 (2d8+12/19-20 plus grab), 2 hooves +17 (1d6+6), 2 wings +17 (1d6+6)
Space 10 ft.; Reach 5 ft.
Special Attacks trample (2d6+18, DC 22), pounce
Spell-Like Abilities (CL 12th; concentration +18)

Constantdetect chaos, detect evil, true seeing
3/dayempowered cure moderate wounds, dispel magic, magic circle against evil, remove disease, shield other
1/daydismissal (DC 18), flame strike (DC 18), restoration

STATISTICS

Str 34, Dex 13, Con 24, Int 19, Wis 22, Cha 19
Base Atk +11; CMB +24 (+28 bull rush); CMD 35 (37 vs. bull rush, 39 vs. trip)
Feats Empower Spell-Like Ability (cure moderate wounds), Greater Bull Rush, Improved Bull Rush, Improved Critical (gore), Iron Will, Power Attack
Skills Diplomacy +15, Fly +13, Knowledge (planes) +15, Knowledge (religion) +15, Perception +20, Sense Motive +17
Languages Auran, Celestial, Common; telepathy 100 ft.

SPECIAL ABILITIES

Prescience (Su)

A shedu can see all the possible outcomes of any of its own futures. This grants the creature an insight bonus to its AC and on initiative checks and Reflex saves equal to its Wisdom bonus (+6 for most shedus).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tade pronuncia arcane parole, e nell'aria prendono forma sei sagome maestose: sei Shedu maestosi che si ergono su possenti zampe di toro. I loro sguardi acuti sembrano cogliere figure sospese in aria, e subito i sei si alzano in volo su grandi ali di aquila, dividendosi equamente. Sebbene possano vedere i demoni-mosca e siano combattenti molto abili, ma la maggior parte degli shedu non riesce a scalfire particolarmente i propri avversari, infliggendo solo ferite superficiali. Quelli più vicini al ronzio ne subiscono pure gli effetti e sembrano un po' intontiti. 

Rey avanza risoluto, rivelando l'esatta posizione del coloxus che emana il suo fastidioso avversario...ma questi si trova ad una certa altezza dal suolo!
Mentre lo scontro infuria, Leley si colpisce da sola alla gamba, meravigliandosi del proprio gesto inconsulto...e i vermlek avanzano inesorabili, alcuni decisamente troppo veloci!

Due caricano Rey, e due caricano Amor. Rey non viene nemmeno sfiorato dalle spade arrugginite dei demoni-verme, così come quelli che ingaggiano Amor mancano ogni colpo. 

Coloxus (C1 48 danni subiti; C2 34 danni subiti; C3 35 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (malato) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed) tutti a 3m da terra
Rey (guarito)
Leley (Mindfog, Confusion e Slow, 12 danni subiti. Questo turno lo pedi, infliggendoti con la tua arma 12 danni)
Vermlek
Amor < - a te

 

Nota

Spoiler

Visto che ha visto gli Shedu muoversi in aria, Rey se vuole può aver fatto altro invece che caricare. Anche se non si fosse spostato, comunque, i due vermlek lo avrebbero raggiunto in carica comunque. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Con un ringhio, gli occhi si stringono, focalizzandosi sulle due creature malefiche davanti a me. I muscoli si gonfiano mentre il sacro furore mi invade, e sollevo la spada urlando: Che la sacra luce del Generale della Vendetta purghi le vostre miserabili esistenze!

Poi, il Portatore di Pace cala su di loro.

Spoiler

Entro in ira, quindi in Accurate Stance e poi compio un Attacco (+1 con Cleave) sui due sfigati che ho davanti, ne attacco uno finché non crepa e poi passo all'altro: Full Attack [Ira + Attacco Poderoso + Accurate Stance]: +36 (+36), Falchion 2d6 +15 (forza) +5 (arma) +4 (fortuna) +15 (power attack) [15-20/x2].

Per ogni attacco a segno prova di Intimidire +32, inoltre in caso di critico (+4 per confermare):

  1. Ottengo 1 round d'ira (proprietà warbringer)
  2. L'avversario è Sickened (bloodline) + Staggered (talento)
  3. Sotto l'effetto di comando omicida con CD 14

Infine, la mia CA scende di 4 punti (vado a 25), ma il bonus alla Cos mi dona 32 pf extra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un solo colpo della sua arma, Amor'Ra spazza via due dei demoni: la sua lama non incontra la minima resistenza. 
Ma sono ben altri i demoni di cui dovete preoccuparvi. Il Coloxus ben visibile continua a ronzare, ma attacca anche lo Shedu più vicino usando sia la spada che tiene tra le mani che una sorta di pungiglione-bocca. La bestia magica sopravvive all'attacco, ma sembra quasi priva di difese contro l'agile demone. 

Anche gli altri due Colxus diventano visibili, ora che usare la magia per celarsi agli sguardi non serve più a nulla. E combattono come dei dannati, letteralmente! Rispetto a dei normali Coloxus questi sembrano più corazzati e più esperti nell'uso delle armi, e le loro lame arrugginite emanano energie oscure...

 

Coloxus (C1 48 danni subiti; C2 34 danni subiti; C3 35 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (guarito) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed. S1: 43 danni; S4: 50 danni; S5: 71 danni) tutti a 3m da terra < -a te 
Rey (guarito) <- a te

Leley (Mindfog, Confusion e Slow, 12 danni subiti. Questo turno lo perdi con il bubbling...sorry!) 
Vermlek

Amor

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Bene! Ora che i miei compagni possono vedere i nemici posso tornare a guarire chi ne ha bisogno. Aiutami oh mia Dea ancora una volta! Penso mentre lancio un nuovo incantesimo.

Spoiler

Mi lancio Dispell Evil 

Poi mi porto verso la guerriera.

È tempo di tornare in te e mostrare il tuo valore giovane donna! Le dico poggiandole la mano sulla testa.

Spoiler

Rimuovo Confusion al mio tocco come per Dispel Magic

 

Modificato da brunno
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tade

Gli Shedu hanno risolto il problema dell'invisibilità dei nostri avversari, ma non sembrano essere in grado di reggere il confronto con loro. Se non vengono aiutati, il problema è stato rimandato di poco. Ma è sufficiente distruggere uno dei demoni per cambiare gli equilibri. Punto il dito contro contro l'Abissale alla mia destra e lancio un raggio di rumore devastante nella sua direzione.

@GM:

Spoiler

Parola-bersaglio: selected (il bersaglio è entro 19.5 metri/65 piedi/13 quadretti, per cui non ho bisogno di spostarmi)
Parole-effetto: sound blast, force bolt
Non uso meta-parole questo round.
L'incantesimo è di livello 5, scuola Invocazione [forza, sonico]. Tempo di lancio 1 azione standard, durata istantanea.

Attacco C2. Tiro per colpire +14 (contatto a distanza), danni 10d6+10 sonici + 5d4+5 forza. In teoria l'incantesimo dovrebbe offrire un TS riflessi con CD 28 per dimezzare i danni sonici, ma essendoci già un tiro per colpire il TS dovrebbe essere superfluo. L'incantesimo concede resistenza, il mio modificatore è +19.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio magico di Tade colpisce il Coloxus in pieno, esplodendo in una cacofonia devastante che per poco non distrugge il demone in un solo attimo. Il demone resta in aria,  ma chiaramente la sua presa sul piano materiale è ormai perduta: pezzi di materia abissale gocciolano al suolo e buona parte della testa è stata schiacciata e strappata via. 
Al contempo Rey lancia un altro incantesimo, riuscendo ad evitare gli attacchi dei vermlek, e poi si sposta verso Leley: mentre si allontana la spada di un demone gli graffia il fianco, ma senza andare in profondità. Il tocco di Rey libera la mente confusa della valente guerriera, ridandole la possibilità di combattere. 

 

Coloxus (C1 48 danni subiti; C2 161 danni subiti; C3 35 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (guarito) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed. S1: 43 danni; S4: 50 danni; S5: 71 danni) tutti a 3m da terra 
Rey (guarito, 10 danni) 
Leley (Mindfog e Slow, 12 danni subiti) < - a te
Vermlek
Amor

Nota

Spoiler

Ben 127 danni! WOW
Primo critico della campagna!
Comunque il TS c'è anche con il txc, una cosa non esclude l'altra. Non ha dimezzato, comunque.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei la lelena

Dopo il tocco del mio compagno tutto mi è nuovamente chiaro. Sento dal cuore una profonda rabbia che sale.

Che il potere dei giusti annienti il male! esclamo quasi con un urlo liberatorio. Improvvisamente le mie dimensioni raddoppiano arrivando a sovrastare chi mi ha appena aiutato, con la nuova forza e il nuovo vigore che mi pervade carico il nemico più vicino.

master

Spoiler

attivo il potere dell'armatura: raddoppio di taglia, +4 a forza e costituzione, -2 destrezza, +2 natural armor. 

carico il vermelck in h10 (portandomi fuori dalla nebbia)

ac: il +2 di natural arm or dovrebbe compensare il -1 di taglia e la perdita del bonus alla destrezza = 35 -2 carica = 33

dovrei guadagnare DR5/evil

attacco: 25 (23+carica)

danno 3d6+9+2+2 (l'arma bypassa qualsiasi tipo di armatura)

al caso con mobility ho +4 all'ac vs eventuali attacchi di opportunità, e con improved penetrating strike ignoro fino a 10 punti di riduzione danno avversaria

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinvigorita, Leley decide di entrare nella mischia in grande stile cambiando la propria taglia e spazzando via uno dei Vermlek con un unico, possente colpo. 

Gli altri demoni verme, non potendo attaccare gli Shedu in volo, convergono su Amor'Ra: lo tempestano di colpi ma solo uno riesce a scalfirlo, un morso doloroso al polso. Altri Vermlek si muovono dall'accampamento nemico, mentre quelli vicini agli Shedu più ad est decidono di usare i propri incantesimi per aiutare il Coloxus. Dalle mani sollevate dei demoni-verme si

dipartono sottili tentacoli fumosi di energia negativa; alcuni raggiungono anche Leley ma nessuno riesce a scalfire la coraggiosa guerriera. 

 

Coloxus (C1 48 danni subiti; C2 161 danni subiti; C3 35 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (guarito) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed. S1: 43 danni; S3: 22 danni; S4: 83 danni; S5: 71 danni) tutti a 3m da terra 
Rey (guarito, 10 danni) 
Leley (Mindfog e Slow, 12 danni subiti) 
Vermlek
Amor (9 danni) <- a te

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spoiler

Full Attack sui due sfigati che ho davanti, ne attacco uno finché non crepa e poi passo all'altro: Full Attack [Ira + Attacco Poderoso + Accurate Stance]: +36/+31/+26/+21, Falchion 2d6 +15 (forza) +5 (arma) +4 (fortuna) +15 (power attack) [15-20/x2].

Per ogni attacco a segno prova di Intimidire +32 per demoralizzare, inoltre in caso di critico (+4 per confermare):

  1. Ottengo 1 round d'ira (proprietà warbringer)
  2. L'avversario è Sickened (bloodline) + Staggered (talento)
  3. Sotto l'effetto di comando omicida con CD 14

Infine, la mia CA scende di 2 punti (vado a 27), ma il bonus alla Cos mi dona 32 pf extra -> pf attuali: 263+32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'ra devasta i due Vermlek davanti a sé, riducendoli in frammenti di icore e carne. Ma i demoni non desistono...dalla loro hanno il numero. Mentre i Coloxus combattono contro gli Shedu, dal fronte altri demoni cominciano a strisciare, saltare e volare in vostra direzione. La vostra resistenza sta attirando più attenzione del previsto. 

Lo scontro in aria procede, gli Shedu sono robusti e battaglieri, ma alla fine uno cede, crollando al suolo con il ventre squarciato e una miriade di insetti che cominciano a divorarne il cadavere, per poi divorarsi a vicenda e sparire. 

 

Coloxus (C1 48 danni subiti; C2 161 danni subiti; C3 35 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (guarito) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed, 4 morto. S1: 83 danni; S3: 74 danni; S5: 71 danni) tutti a 3m da terra <- a te
Rey (guarito, 10 danni) <- a te

Leley (Mindfog e Slow, 12 danni subiti) <- a te
Vermlek
Amor (9 danni) 

DM

Spoiler

Amor, nessun critico. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La Lelena

Con al sete di vendicarmi per quello che mi hanno fatto, che stanno facendo, per la voglia di annientare il nemico il più rapidamente possibile, afferro con maggior forza la mia arma, e dopo essermi osservata attorno carico i nemici con il solo desiderio di distruggerli.

master

Spoiler

Mi porto in MN 10/11  e colpisco C3 (nel caso non fosse raggiungibile perchè in volo, colpisco il vermeck in P9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tade

Sono deluso, speravo veramente che il mio incantesimo fosse in grado di abbattere il Coloxus, ma se si ostina a restare in vita mi trovo costretto a insistere. Mi prendo alcuni secondi per concentrare tutta l'energia magica nel mio prossimo colpo. Faccio un passo avanti, pronuncio due parole e rilascio nuovamente una cacofonia insopportabile verso il demone. Voglio vedere se ora non gli schizza il cervello fuori dalle orecchie...

@GM:

Spoiler

Lancio Sound blast contro Coloxus3 e applico il talento metamagico Incantesimi potenziati. Tiro per colpire +14 (contatto a distanza), danni 10d6+10 sonici, che vanno ulteriormente aumentati del 50% per il talento metamagico, critico 20/x2. L'incantesimo è di livello 6, scuola Invocazione [sonico], tempo di lancio 1 round (non uso la capacità Adepto di metamagia per ridurlo, non ne ho bisogno). Un TS riflessi con CD 29 permette di dimezzare i danni. Per la resistenza agli incantesimi, il mio modificatore è sempre +19.

Faccio anche un passo di 1.5 metri e mi sposto in B9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un secondo incanto di Tade colpisce un altro dei demoni-mosca. Di nuovo il colpo è particolarmente feroce, ma di nuovo il demone resiste al tentativo di distruggerlo. Certo, è ridotto male proprio come il suo compagno...

E pure il terzo demone viene ferito gravemente, quando Rey per poco non lo disintegra con un solo incantesimo. Nessuno dei tre Coloxus è caduto, ma ora sono tutti vicini alla morte.

É Lelei a porre fine a questo status quo quando la sua lancia trafigge la testa del Coloxus più distante, facendolo esplodere in una nube di icore nauseabondo. 
Decisi a vendicare il proprio comandante, i Vermlek cominciano a scagliare ondate di energia negativa contro Lelei e lo Shedu vicino; uno dei demoni viene punito dalla guerriera e muore sulla punta della sua arma, ma gli altri riescono ad avere la possibilità di lanciare i loro incantesimi. 

Lelei viene ferita un poco, nere spirali di malvagità le strinano le carni: ma lo Shedu subisce ferite considerevoli ed è ad un passo dalla morte!

 

Coloxus (C1 108 danni subiti; C2 161 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (guarito) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed, 4 morto. S1: 83 danni; S3: 130 danni; S5: 71 danni) tutti a 3m da terra 
Rey (guarito, 10 danni) 
Leley (Mindfog e Slow, 48 danni subiti) 
Vermlek
Amor (9 danni) <- a te

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Amor'Ra

Faccio alcuni passi avanti, lasciando che siano i servitori dei cieli ad occuparsi degli ultimi due residui di demoni, mentre avanzo verso il nugulo di demoni rimasti: Dobbiamo sbrigarci, dobbiamo entrare in città!

La pesante lama cala su due demoni con violenza e rabbia.

Spoiler

Avanzo fino a N8 se riesco (se non riesco carico quindi in caso ignora il secondo attacco di incalzare e aggiungi +2 al tiro per colpire) e Incalzare sui due demoni li davanti Incalzare [Ira + Attacco Poderoso + Accurate Stance]: +36/+36, Falchion 2d6 +15 (forza) +5 (arma) +4 (fortuna) +15 (power attack) [15-20/x2].

Per ogni attacco a segno prova di Intimidire +32 per demoralizzare, inoltre in caso di critico (+4 per confermare):

  1. Ottengo 1 round d'ira (proprietà warbringer)
  2. L'avversario è Sickened (bloodline) + Staggered (talento)
  3. Sotto l'effetto di comando omicida con CD 14

Infine, la mia CA scende di 2 punti (sono a 25), ma il bonus alla Cos mi dona 32 pf extra -> pf attuali: 263+32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amor carica i Vermlek e ne distrugge due con un solo colpo. 

Sotto i furiosi colpi di spada del Coloxus più a nord un altro Shedu cade a terra, mentre a sud un altro viene ferito molto gravemente. Gli eroici difensori del bene non resisteranno a lungo contro i malevoli demoni insetto! Inoltre sembra che il Coloxus a sud sia riuscito a indebolire il suo avversario rinvigorendo un poco il proprio corpo da artropode...

E in lontananza, altri demoni cominciano ad avvicinarsi ronzando e schioccando le mandibole. 

 

Coloxus (C1 108 danni subiti; C2 151 danni subiti) tutti a 3m da terra
Tade (guarito) + Shedu x6 (1, 2 e 3 slowed, 1 e 4 morti. S3: 130 danni; S5: 120 danni) tutti a 3m da terra 
Rey (guarito, 10 danni) 
Leley (Mindfog e Slow, 48 danni subiti) <- a voi tre. 

Vermlek
Amor (9 danni) 

Nota

Spoiler

Uno dei due colpi era un critico, anche se sono entrambi morti. Ergo ti recuperi il round e bom. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei La lelena

La mia rabbia contro questi esseri non è diminuita... anzi è aumentata, è ora che il male paghi per il solo fatto di essitere! Osservo le creature che ho innanzi.. fra poco cesseranno di esistere.

Spoiler

Attacco tutto l'attaccabile che ho attorno:

+23/+18/+13/+8 (la mia arma bypassa ogni tipo di armatura eccetto la naturale)

danno: 2d6 +7+2+2

penetrating strike e improved penetrating strike ignoro 10 putni di resistenza ai danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Mendous 

Mi giro verso Tade Forza Tade! Andiamo verso le mura! Se rimaniamo qui finisce che dovremo combattere l'esercito intero. 

Poi mi giro verso il Colossus che ho già colpito e invoco un arma alla mia dea perché lo tenga impegnato.

Spoiler

Evoco arma spirituale verso il colossus1 +20 +15 +5 (1d8+5 18-20/x2)  poi mi sposto da H7 in cui ero a M9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...