Vai al contenuto

Analisi finanziaria della Wizard?


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Fino a Domenica ci ho gratuito Eikon di Thomson Reuters (un software che costa tipo 1600 euri al mese) e volevo fare una piccola analisi finanziaria di D&D, dato che solo alcune di quelle info le trovi anche su Bloomberg Markets etc.... e comunque poi rimane un milionemila volte più porcaputtanamente veloce delle ricerche online. 

Purtroppo per noi (ma per la gioia di Nolan), D&D è dentro la Wizard che è dentro al Hasbro, e il bilancio consolidato della Hasbro non splitta una ceppa di mìnchia:

Spoiler

wizards.thumb.png.32309b42ec1d0c8bc9fa0904038ad2dd.png

Qualcuno conosce qualche peer di D&D? Cioè una società che vende SOLO giochi di ruolo ma esclusivamente QUOTATA? Non necessariamente competitor eh, es. su Hasbro mi da come peer Harley Davidson (?). Oppure società che per una qualsiasi ragione potrebbero essere comparabili a D&D, ma esclusivamente QUOTATE? I gdr sono talmente piccoli che sono tutti ownati da società di giocattoli, videogiochi, etc, ergo...

Ecco dato che c'è il software a disposizione, boh, volevo farlo fruttare. Magari faccio un articolo (scritto comprensibile, promesso) e lo posto... sono comunque info che è veramente difficile trovare online.

 

Alternativamente vedo un po' Hasbro, per vedere come sta messa (ps. ha un beta unlevered di 0.96, quindi se vi stupite che le vendite di D&D Next siano alte ricordatevi che Trump sta facendo il cazzone kaynesiano alla Regan, quindi forse se D&D 5E va particolarmente bene è anche "merito" di Trump...)

 

greymatter è scappato in Messico (gliel'avevo detto di stare attento), quindi non so a chi chiedere... quindi boh grazie mille a chi risponde

(E ricordate: cash is more important then your mother)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta
Il 13/11/2018 alle 19:27, Lord Karsus ha scritto:

Alternativamente vedo un po' Hasbro, per vedere come sta messa (ps. ha un beta unlevered di 0.96, quindi se vi stupite che le vendite di D&D Next siano alte ricordatevi che Trump sta facendo il cazzone kaynesiano alla Regan, quindi forse se D&D 5E va particolarmente bene è anche "merito" di Trump...)

Non riesco a capire in che modo le politiche economiche di Trump possano incidere sulle vendite di D&D 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Hicks ha scritto:

Che tipo di dati vorresti ottenere?

Non lo so neanche io, ho aperto il programma per dieci minuti e sono stato accecato da dati, volevo vedere (per rispondere anche a @Dracomilan) se c'è qualche informazione che sui bilanci non c'è, banalmente es. l'enterprise value nel tempo, o che sarebbe praticamente impossibile cercare sui bilanci o online perché obbrobriosamente time intensive es. vedi lì ti da già i ratio tipo la copertura degli interessi col margine operativo (statteli a calcolare dai bilanci...); oppure informazioni che non si trovano su piattaforme free tipo Bloomberg online. Tra l'altro il programma è in contatto con analisti che Reuters paga migliaia di euro, quindi alcune informazioni sono impossibili da trovare online. 

Se avete qualcosa da chiedere sulla Hasbro, dite pure.

 

 

@Nathaniel Joseph Claw quel beta era riferito alla Hasbro, comunque 0,96 significa detto terra terra che la società performa come il mercato (vicino a 1). Dato che Trump sta indebitando gli USA*, quei soldi a debito entrano e pompano il mercato statunitense, e dato che la Hasbro performa al 96% come il mercato, viene pompata a sua volta. 

(*parlo di cazzonaggine perché il debito dovrebbe servire durante le crisi per risollevare l'economia, non per far pensare al Popolo (bravissimo, lo stesso della Manovra del Popolo) che se governa quel politico si sta bene; un'altra leva oltre a quella del debito è quella monetaria (pompare l'economia mettendo più soldi in circolazione), che porterebbe iperinflazione se lasciata ai politici - l'Europa è antidemocratica perché antipolitica... sul tema c'è un bel libro recente, The End of Expertise, ma ancora più in tema c'è un libro che si chiama tipo Wisecracy o qualcosa del genere, comunque è un altro discorso)

 

 

Veramente nessuno conosce qualche quotata che fa solo roba tipo D&D?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esclusivamente dedicate al gioco di ruolo non so quante aziende possono esserci quotate in borsa. Potresti fare una comparazione con nomi tipo Game Crafter LLC o simili, ma sfociamo nel settore del boardgame. Onestamente non so nemmeno se tale azienda sia in borsa, considerato che pur avendo fatturato 1.1 miliardo di dollari nel 2017, punta quasi sempre sul crowdfunding.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La moneta è sempre emessa a debito - tutto il denaro fiat è garantito dal debito. A me non sembra che Trump si muova in direzione reaganiana, anzi: Reagan fu il principale fautore dell'emissione di moneta sotto forma di debito privato anziché pubblico.

Non credo esistano editori di GdR che siano quotati pubblicamente. Penso che i GdR che fatturano di più dopo D&D siano Pathfinder e WoD, proverei a guardare quelli. Fuori dal panorama strettamente GdR c'è la Games Workshop che è una PLC e in effetti pubblica anche vari GdR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2018 alle 23:21, Ji ji ha scritto:

La moneta è sempre emessa a debito - tutto il denaro fiat è garantito dal debito. A me non sembra che Trump si muova in direzione reaganiana, anzi: Reagan fu il principale fautore dell'emissione di moneta sotto forma di debito privato anziché pubblico. 

Dovevo ripassare monetaria!! Ji-ji ma tu sei manager, giusto? Mi ricordo che lavori nella City or something like that, that's very cool. 

May I ask you something? Domani DD: inizio incredibilmente (data la mia situazione universitaria) uno stage in una importante boutique di M&A italiana, mi hanno anche filmato il colloquio con gli altri, il video è disponibile qui. Insomma finalmente mi saranno svelati i meccanismi del comblotto mondiale e se sono fortunato conoscerò pure qualche rettiliano, ma soprattutto finalmente potrò essere ufficialmente detestato dal M5S!

Parte gli scherzi, volevo farti una domanda precisa: è molto duro? Ho solo un amico tedesco che lavora in J.P. M., ma è veramente un genio e sembra impermeabile allo stress, quindi chiedere a lui è inutile. Oppure ogni realtà è una realtà a se? Anche se mi rispondi tra un po' va bene, penso all'inizio non mi facciano macinare molto (solo quelle tranquille 12 ore, insomma)

Thanks se mi risponderai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lavoro nell'industria finanziaria, però qualche dritta credo di potertela dare. E congratulazioni, entri dalla porta principale.

A quanto ne so nel settore M&A le ore di lavoro sono sì molte, ma non 365 giorni l'anno. Quando si avvicina la scadenza di un progetto ci si dimentica ogni traccia di vita privata, negli altri periodi invece c'è meno stress - altrimenti sarebbe burnout assicurato per tutti. Le ore mediamente sono molte. Da un novellino non ci si aspetta che sappia fare qualcosa, bensì che sia volenteroso, dia la precendenza assoluta al lavoro, e abbia l'attitudine a imparare dagli errori. Quest'ultimo dettaglio è fondamentale perché di errori se ne fanno senz'altro, quello che conta è come ti poni quando ti metteranno di fronte ad esso. No scuse, no svicolare, sì prendersi la responsabilità e mostrarsi ricettivi.

Se ti sembra che un collega più esperto stia "perdendo tempo", ovvero che l'affiancamento non ti stia insegnando nulla, sii comunque positivo. Osserva, mostra che sei attento, butta lì qualche domanda. E non trascurare l'aspetto personale delle relazioni con i colleghi. La finanza è un mondo piuttosto settario, una sorta di club, e bisogna capirne le regole di comportamento non scritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ji ji ha scritto:

Io non lavoro nell'industria finanziaria, però qualche dritta credo di potertela dare. E congratulazioni, entri dalla porta principale.

A quanto ne so nel settore M&A le ore di lavoro sono sì molte, ma non 365 giorni l'anno. Quando si avvicina la scadenza di un progetto ci si dimentica ogni traccia di vita privata, negli altri periodi invece c'è meno stress - altrimenti sarebbe burnout assicurato per tutti. Le ore mediamente sono molte. Da un novellino non ci si aspetta che sappia fare qualcosa, bensì che sia volenteroso, dia la precendenza assoluta al lavoro, e abbia l'attitudine a imparare dagli errori. Quest'ultimo dettaglio è fondamentale perché di errori se ne fanno senz'altro, quello che conta è come ti poni quando ti metteranno di fronte ad esso. No scuse, no svicolare, sì prendersi la responsabilità e mostrarsi ricettivi.

Se ti sembra che un collega più esperto stia "perdendo tempo", ovvero che l'affiancamento non ti stia insegnando nulla, sii comunque positivo. Osserva, mostra che sei attento, butta lì qualche domanda. E non trascurare l'aspetto personale delle relazioni con i colleghi. La finanza è un mondo piuttosto settario, una sorta di club, e bisogna capirne le regole di comportamento non scritte.

Grazie mille, mi sarà veramente utile, davvero 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...