Vai al contenuto

Master cerca giocatori


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Cerco un gruppo di 5/6 giocatori per avviare un'avventura via forum. Di seguito vi espongo le caratteristiche del Path:

  • Ambientazione Homemade prevalentemente Horror Gotico (i riferimenti a Ravenloft sono voluti).
  • Regolamento Pathfinder senza homerules.
  • Pointbuy 20, due tratti, di cui uno cosiddetto "saga" a scelta tra quelli che vi proporrò.
  • Punti ferita massimizzati per personaggi e mostri.
  • Regole opzionali su paura e follia.
  • Non ci sono particolari restrizioni di razza/classe, se ne discute insieme durante la creazione del background.
  • 1/2 post al giorno, il week end si può anche non scrivere. Se non si vuole aggiungere nulla, basta scrivere skip.

Fatevi avanti!

PS: nel caso, sono Antimo/Andor, gioco anche sui altre piattaforme. L'avventura è già stata proposta altrove, quindi se già giocate con me a Pathfinder, non vi divertireste a ricominciarla.

Saluti, Antimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguo interessata.

Domanda! La campagna si basa principalmente su combattimenti, narrazione o altro? 

Chiedo essendo un'amante dell'interpretare la propria pg xD non vorrei trovarmi in una campagna più indirizzata a combattimenti/strategie/etcetc. Facendovi perdere tempo 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato. Ho in mente qualche cosa anche se altri dettagli potrebbero essere utili.
Sul tipo di personaggi plausibili, soprattutto a livello di "allineamento".

31 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Seguo interessata.

Domanda! La campagna si basa principalmente su combattimenti, narrazione o altro? 

Chiedo essendo un'amante dell'interpretare la propria pg xD non vorrei trovarmi in una campagna più indirizzata a combattimenti/strategie/etcetc. Facendovi perdere tempo 😃

Si può sempre interpretare combattendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Landar said:

Si può sempre interpretare combattendo.

Yes, sicuramente!

Mi sono capitate campagne, non su DL dato che ne ho iniziata solo una xD, dove si incentravano molto su chiacchiere OFF per gestire situazioni/combattimenti e lasciando l'interpretazione e lo sviluppo caratteriale del personaggio sul secondo piano. A me, personalmente, non piacciono =/

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nilyn ha scritto:

Yes, sicuramente!

Mi sono capitate campagne, non su DL dato che ne ho iniziata solo una xD, dove si incentravano molto su chiacchiere OFF per gestire situazioni/combattimenti e lasciando l'interpretazione e lo sviluppo caratteriale del personaggio sul secondo piano. A me, personalmente, non piacciono =/

 

Comprendo benissimo allora. Sì in quel caso a volte è fastidioso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che ci siano tanti giocatori interessati!

Vi do qualche informazione in più.

Sicuramente Pathfinder è un sistema molto combat oriented, ma in un altra lista, la stessa avventura, fino ad ora (terzo livello) ha visto i giocatori coinvolti in 3 combattimenti intensi, ed un paio di scaramucce da pochi round. Questo per dirvi che anche un approccio diverso può portare ad una risoluzione, non è per forza necessario ammazzare tutto e tutti.

Principalmente, la prima parte è di tipo investigativa/urbana, più congeniale per i livelli bassi, con alcune fasi di esplorazione.

L'ambientazione è una triste Baronia (Barovia, sei tu?), strappata secoli fa a spiriti maligni, licantropi, vampiri e altri mostri classici da Horror Gotico. L'allineamento della Baronia si può tradurre in Legale Malvagio, ma ovviamente si presume che i personaggi si oppongano a questo tipo di governo, oppressivo e dittatoriale nei confronti della povera gente.
Poi ovviamente ognuno fa come gli pare, eh. 
Per altre info, caricherò la "Mini-guida alla campagna", un pdf con varie info di ambientazione, i tratti di saga, e una guida alle razze e classi più comuni all'interno della Baronia.

Ultima info: sistema di passaggio di livello milestone. Quando l'avventura lo richiede, salgono tutti di livello.

Saluti, Antimo.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Fezza ha scritto:

Quale ambientazione migliore per un paladino.. o un inquisitore. Ho pronti entrambi

ecco mi ruba subito le opportunità il buon Fezza. Fai l'inquisitore? 😛 O potrei anche protendere per un ranger o sorprendere me stesso con qualche cosa di strano.
Aasimar ranger anziché il solito Palatruzzo mmmm sembra particolare. CI devo pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so bene cosa fare...pero' l' ambientazione gotica mi dà l' idea di provare un' archetipo del druido molto interessante e tematico: il life channeler, che aggiunge un aspetto di "sacrifici pagani" al druido che tutto sommato mi piace molto. Altrimenti, visto che a quanto vedo di incantatori divini qui ne siamo tanti, potrei propendere più verso lo shifter weretouched per un collegamento più diretto per gli orrori della baronia  potrei propendere per un bell' alchimista vivisezionista, perché lo scienziato pazzo ci sta sempre, ma specialmente con queste atmosfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalve a tutti!

Sono contento dell'adesione di massa!

Aspetto fino a domattina, poi facciamo l'elenco dei giocatori, le preferenze per le classi/razze, e vi allego la guida.

Nel frattempo comincio già a fare un sondaggio di preferenza: preferite giocare in terza persona al passato o in prima persona al presente?

Personalmente faccio in entrambi i modi, e non ho una vera preferenza.

Saluti, Antimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...