Vai al contenuto

Chi sono io? - TDG-


Albedo

Messaggio consigliato

Olybel

Sto per sfiorare uno dei coltelli, e poi ritraggo la mano. Mi sembra di ricordare qualcosa in merito "No, credo...credo che mi fosse vietato di usare armi. In qualche modo. Forse è perché sono una guaritrice. O almeno mi sembra" 
Il resto del riparo non è esattamente ospitale, ma molto meglio di niente "Possiamo usare la tovaglia per trasportare il resto, legandola con la corda come un fagotto. Ambebe, il tuo compagno potrebbe portarla per noi, se dovessimo trovare qualcosa da metterci dentro? Mi sembra robusto, ma non vorrei affaticarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Garurum

Posso portare io le cose, non mi stanco... E quelli non mi servono, teneteli voi che non avete le unghie dure!

Sorrido, continuando a rovistare in giro, prima di dirigermi all'uscita: Qui non c'è niente di divertente. Proviamo a salire per vedere qualcosa?

Indico la collinetta sotto cui ci troviamo, mentre lascio che siano altri a preparare il fagotto: non sono mai stato particolarmente delicato o competente nell'arte di fare i nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya Cahira

Afferro uno dei coltelli e lo infilo nella corda che chiude il mio saio. "Non è il tipo di arma che prediligo, ma è meglio che essere disarmata." L'odore della casa non mi piace, come non mi piacciono molte altre cose, per cui quando Garurum propone di andare altrove, mi trovo d'accordo. "Da lassù sicuramente avremo una visione di insieme un po' migliore. Non so voi, ma questo luogo mi fa sentire chiusa in gabbia." Indico poi la lanterna che abbiamo trovato nella casa. "So che non tutti ci vedono bene, ma non mi sembra una buona idea accedere delle luci per il momento. Non sappiamo cosa vive da queste parti, visto che finora tutto ciò che abbiamo incontrato sono stati degli strani vermi, alberi contorti e muffa, ma preferisco non dover correre il rischio di scoprirlo sulla mia pelle."

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

"Vi seguo, non mi va i restare tra queste mura diroccate" dico turbata, lasciando che gli altri prendano le armi improvvisate e continuando a guardarmi intorno nervosa "Non preoccupatevi per la luce, ci vedo abbastanza, per ora. Finché non sappiamo dove ci troviamo preferisco anche io non farmi notare troppo" cammino, guardando a terra con attenzione: non vorrei che quei vermi sbucassero dal terreno per mordermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolte le vostre cose risalite senza troppa difficoltà sulla piccola collina che parzialmente ricopre la casa. Nel frattempo il sole inizia ad alzarsi, la foschia si dirada sempre di più e i raggi di luce filtrano attraverso gli alberi illuminando meglio il bosco.

Il sottobosco apparentemente è lo stesso di un qualsiasi altro bosco, da dove siete potete udire un suono vagamente familiare: quello di un corso d'acqua, riuscite anche ad individuarne la direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox 

Salire sulla collina ha impiegato il suo tempo ma lo abbiamo fatto senza grossi problemi.

Osservo il panorama e ascolto i suoni percependo quel rumore tanto sperato.

Signori e signorine direi di approvvigionarci di acqua e cercare selvaggina. Spingiamo i verso il corso d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

Seguo Ambebeconvinta che abbia ragione, ma mi volto verso Garurum con aria turbata "Basta, non vedi che è un amico di Ambabe, quell'animale? Siamo pochi, non sappiamo niente di questo posto e a momenti nemmeno ricordiamo il nostro nome. Dico che prima di pensare a sbranarci a vicenda dovremmo pensare a come collaborare per sopravvivere!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate nel bosco che, stranamente, inizia quasi a piacervi. Certo ha molte stranezze coem gli alberi fatti per metà di ombra, o fiori fatti di roccia, e altre cose simili. però non sembra sia pericoloso.

Giungete infine ad un corso d'acqua. E' un torrentello vivace di acqua trasparente  e limpida. Ma vi sono anche delle creature. Sono quattro esseri delle dimensioni di un tasso... assomigliano anche a dei tassi... se non fosse per il fatto che non hanno nè pelle, nè pelliccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e TRox 

Arriviamo al torrente con attraversando il bosco senza grossi problemi sto per raccogliere un po' di acqua per tutti noi quando avvistiamo questi strani animali

Spoiler

Conoscenze Natura +7

Direi di fare carne, oltre che acqua... dico guardando gli altri e facendo a TRox segno di tenersi pronto.

Spoiler

Non appena gli altri mi fanno cenno che sono d'accordo mi estraggo le mie armi e attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Saya Cahira

Gli animali che ho di fronte sono troppo strani, non ricordo di aver mai visto nulla del genere. Ma d'altronde non ricordo molte cose, quindi questa lacuna è ben poco indicativa. Il fatto che ci guardino senza ostilità può indicare che forse non sono dei semplici tassi. "Forse sono più intelligenti di quello che pensiamo." suggerisco agli altri tre, per poi rivolgermi direttamente alle strane creature: "Capite la mia lingua?" Tentare non nuoce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

L'idea di mangiare quelle...cose...mi disgusta un po', ma c'è da dire che non abbiamo idea di quanto cibo ci sia qui a disposizione. Magari questa strana terra è lussureggiante e ricca di frutta e cacciagione. O magari è un posto oscuro e quasi privo di vita. E poi, come dice Saya, potrebbero essere intelligenti.
Non rispondono, quindi forse sono solo animali. Strani e inquietanti, ma animali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox

Guardo i due animali che abbiamo davanti.

Sono miti e tranquilli davanti a noi e un po' mi dispiace dover fare quello che farò ma in natura prede e predatori sono una costante.

Guardo Trox e do a lui il segnale di attaccare mentre io sguaino i miei artigli e i miei denti

Spoiler

Morso di Trox +6 (1d8+3)

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...