Vai al contenuto

Chi sono io? - TDG-


Albedo

Messaggio consigliato


Non preoccupatevi è normale. Non siete i primi. ora seguitemi, alla locanda del Grazioso Teschio, Arshal vi darà ospitalità, dei vestiti, un pasto, un letto e un picoclo alvoro per guadagnarvi qualche soldo.

Detto ciò l'uomom ombra vi fa da guida nel villaggio. La cosa che più colpisce è che le case sono letteralemnte un guazzabuglio dis tili diversi, posrte elfiche mescolate con decori abissali e colori celestiali, ornamenti naneschi su case di fattura hobgoblin. E la popoalzione, o quel poco che vedete, riflette tale varietà.

La vostra guida vi porta fino alla porta di una locanda e vi fa entrare. L'interno è deserto, ma accogleinte, dei tavoli, un camino acceso, dei quadri sulla pareti di legno. Dietro al bancone, intento ad asciugare un boccale vi è un lich.

Arshal! Ho trovato dei caduti. Te li affido, io torno al mio posto.

Il lich solleva la testa e -forse- vi guarda.

Ben venuti! Prego mettetevi comodi. Desiderate qualcosa di caldo da mangiare? E da bere? Immagino volgiate anche dei vestiti, ne dovrei avere alcuni nel magazzino. S emi dite cosa preferite vedrò cosa posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox 

Mi lascio guidare dalla guardia ombra e osservo la gente che abita questa città singolare.

Arrivo alla taverna dove un tizio abbastanza strambo, quasi riluttante, ci serve al tavolo. Buongiorno io sono Ambebe e lui è il mio cucciolino Trox. In realtà non so se voglio dei vestiti in più o già questo. Dico indicando la veste svolazzante. Piuttosto mi servirebbe di più cercare un lavoro e un qualcosa per poter usare i miei incantesimi. Ma soprattutto. Sapere dove siamo capitati e cos'è questa cosa dei piani. Io non ho visto nessun grosso palazzo da quando siamo arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

La vista del lich mi turba non poco, ma faccio buon viso a cattivo gioco: dopo tutto ci sta ospitando, ed è sempre meglio che vagare al'aperto senza una meta.
"Siete gentile, ma in effetti concordo con il mio amico: ci piacerebbe molto sapere dove ci troviamo e come siamo giunti qui. Forse...forse ci aiuterà a ricordare chi siamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garurum

Seguo gli altri, abbastanza sbalordito, senza capire cosa sia la creatura che ci sta guidando e continuando a scrutarla tanto da ignorare le altre stranezze del villaggio in cui ci troviamo, stranezze che in effetti nemmeno noterei, visto il mio generale disinteresse per l'architettura... Ma quel tizio...

Quando fa per lasciarci alla taverna, mi allungo rapido per provare a toccarlo con un dito, usando il mignolo come chiara indicazione del non interesse a fare male.

In ogni caso, le parole dell'oste attirano la mia attenzione, e finalmente mi rendo conto che anche lui è un personaggio strano. Visto che ci sta dando la possibilità di parlare, intervengo ponendo la domanda che tutti i miei compagni sicuramente vogliono porre, ma che sono troppo codardi per fare: Io sono Garurum. Perché siete tutti strani? Lui ombra, tu scheletro... Non gente normale!

Poi, dopo un attimo di riflessione aggiungo: Mi piace questo vestito, però se hai qualcosa di più duro è meglio per fermare le spade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, ma certo! Esclama Arshal. Dubby! Vai nel magaziznoa  cercare dei vestiti per i nostri ospiti, e prepara delel zuppe. Poi il lich prepara dei boccali, li mette su un vassoio e ve li porta. Ognuno di voi ha due boccali uno di birra e uno di acqua fresca. Poi il lich prende una sedia e si accomoda vicino a voi.

Non fate complimenti, bevete pure. Invita. Dunque... la storia risale a molto tempo fa.. e ancora ha degli effetti. l'Assetto ha fatto decisamente un gran "casdlet". Quello che è successo è terribilmente semplice i vari piani di esistenza non esistono più. Sono crollati, confluiti, sciolti, scegliete voi, l'uno nell'altro, in tutto o in parte. Uno degli effetti è che non si possono evocare creature da altri piani, e tutta la magia legata ai piani non funziona più. Quindi i vari abitanti dei diversi piani si sono ritrovati tutti qui, e dopo circa cento anni di guerre si è giunti alla pace e alla convivenza. Cos'è o cos'era l'Assetto? Non so se qualcuno lo sa con certezza. Quello che, lentamente si è saputo, è che l'attivazione dell'Assetto ha causato tutto ciò. C'è chi dice fosse un artefatto molto potente, chi un portale per muoversi fra i vari piani di esistenza. Conosco un tizio, un drow vecchio, cieco e mezzo matto che asserisce di averlo visto e di averci addirittura lavorato, secondo lui era solo un convogliatore di magia o qualcosa di simile. fatto sta che qualcuno pensò che l'Assetto fosse una punizione divina e pensò che facendo i penitenti, vivendo di privazioni e punizioni corporali si potesse ristabilire il normale equilibrio, sono i penitenti dell'Assetto. Probabilmente voi eravate in qualche pezzo di piano ancora integro e la cui distruzione vi ha scaraventati qui. A volte succede ancora... dopo oltre trecento anni. Incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya

Tutta questa storia è assurda, anche se è difficile definire qualcosa assurdo senza avere memoria di ciò che dovrebbe essere normale. "E tutti hanno perso la memoria quando sono finiti qui?" Poi mi ricordo di un particolare e subito domando: "Quando ci siamo svegliati c'era un altro uomo con noi, vestito allo stesso modo. Ma lui era morto e con la pancia piena di strani vermi. Succede spesso anche questo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garurum

Sgranocchio il bordo del boccale dopo averlo bevuto tutto d'un fiato, ascoltando la storia pazza del morto. Gli altri fanno un sacco di domande, ma io non ne ho bisogno: non è che mi piacesse particolarmente il posto dove stavo prima. O comunque non me lo ricordo, perciò non ho tutta questa fretta di tornarci, tanto vale starsene qui a scoprire come sia questo mondo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arshal ascolta le vostre domande con attenzione, o almeno così vi pare.

Sì. Può capitare che lo stress, ed altri fattori abbiano effetti sulla memoria. A qualcuno va anche peggio riducendosi a poltiglia. Ma sono convinto che vi ritronerà la memoria. Quanto ai vermi... in realtà è uno solo.Si estende sotto quasi tutto il sottosuolo, è immenso e quelli che voi definite vermi sono i suoi tentacoli. In genere escono dove ci sono le radure nei boschi, o nelle città abbandonate. Pare non apprezzi molto le vibrazioni, quindi evita strade e città abitate. C'è anche chi mangia quei tentacoli, pare siano saporiti, leggermnte piccanti e con una nota speziata. Io non li uso in cucina. Ed ora per rispondere alla tua domanda, amico degli animali, osserva.

Il Lich si alza, getta a terra un sacchetto e vi pone accanto una candela accesa, poi allarga le braccia, un'aurea verde acido gli circonda le mani e si prolunga fino alla cnadela e al sacchetto inglobandoli. Il non morto inizia a cantilenare

Dal piano più basso degli inferi io invoco la tua venuta. Dal piano abissale io invoco la tua venuta creatura demoniaca. Seduttrice di uomini e di mondi. Io richiamo la venuta di uan succube affinche pieghi ai miei voleri i miei nemici!

Al termine del ruito però nona ccade nulla ed il lich si risiede.

Come hai potuto vedere le evocazioni non funzionano più. Passando a cose più serene, se volete posso darvi un lavoro per domani. Fuori dalal città vivono dei lumaconi, li uso per la mia zuppa. Me ne potreste portare uno o due? Posso prestarvi ciò di cui avete bisogno come armi, armature o libro degli incantesimi, se ve li ricordate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya

"Forse avrei fatto meglio a non chiedere nulla..." L'idea di un grosso verme che si dipana sotto tutto il territorio è disgustosa. "Potrei accettare un lavoro, un po' di caccia di sicuro non fa male, anche se si tratta solo di lumaconi. Non credo di essere brava nel corpo a corpo, ma con un arco ben teso... E un libro di magia sicuramente aiuterebbe. Piuttosto, una volta fuori non corriamo il rischio di imbatterci di nuovo in quel verme gigantesco? È un predatore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

"Un momento, prima di continuare il discorso delle lumache: state dicendo che i mondi da cui proveniamo...non ci sono più?" la cosa mi rattrista parecchio, fino a farmi spuntare qualche lacrima. Tutte le persone...morte! Non ricordo di aver avuto una famiglia o degli amici, ma quasi di sicuro ne avevo. E ho perso per sempre la possibilità di rivederli. E poi...un attimo... "E l'aldilà? Che succede adesso a chi muore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato il vostro pranzo andate a riposarvi. Vi addormentater quasi subito nelle fresche e profumate lenzuola delle vostre camere. Quando vi svegliate è ancora giorno, vi è impossibile sapere per quanto avete dormito, forse solo per qualche ora. Vi reincontrate all'ingresso della locanda dove Arshal vi fa trovare quello che pensa vi possa essere utile per andare a caccia di lumache.

tutti

Spoiler

potete prendere armi, armature e dequipaggiamento per il valore totale di 200 monete a testa. Non avete resto ovviamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...