Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

Il TS debole di ogni drago sono i riflessi, "che poi debole" diaciamo più abbordabile... Ma per caso qualcuno ha risucchi di caratteristica destrezza? I draghi hanno solo 10 in destrezza vi ricordo. Un incantesimo che ammazza i draghi tirandognene uno solo tipo... Shivering touch(Fro): 3° livello. Il solito incantesimo broken che fa 3d6 alla destrezza senza TS. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Organo84 ha scritto:

Il TS debole di ogni drago sono i riflessi, "che poi debole" diaciamo più abbordabile... Ma per caso qualcuno ha riuscchi di caratteristica destrezza? I draghi hanno solo 10 in destrezza vi ricordo. Un incantesimo che ammazza i draghi tirandognene uno solo tipo... Shivering touch(Fro): 3° livello. Il solito incantesimo broken che fa 3d6 alla destrezza senza TS. 

 

Io mi sono rifiutato di prenderlo. Mi sentirei sporco dentro ad usarlo in qualsiasi campagna, anche la più ottimizzata

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minsc ha scritto:

Io mi sono rifiutato di prenderlo. Mi sentirei sporco dentro ad usarlo in qualsiasi campagna, anche la più ottimizzata

Purtroppo sono proprio gli incantatori puri ad essere rotti... Ed io che adoro giocare personaggi "Umani", nell'altro senso della parola, tendo a non fare mai mago stregone chierico. L'unico con cui ci sono andato vicino, e che ho una voglia matta di giocare anche qui su Dragon's lair un giorno è il necromante del terrore + maestro esangue. Lì mi sono divertito, pochi incantesimi e focalizziti sull'obbiettivo. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Purtroppo sono proprio gli incantatori puri ad essere rotti... Ed io che adoro giocare personaggi "Umani", nell'altro senso della parola, tendo a non fare mai mago stregone chierico. L'unico con cui ci sono andato vicino, e che ho una voglia matta di giocare anche qui su Dragon's lair un giorno è il necromante del terrore + maestro esangue. Lì mi sono divertito, pochi incantesimi e focalizziti sull'obbiettivo. 

Quello è vero, ma ci sono incanti più rotti degli altri. E un incantesimo che infligge 3d6 alla Destrezza senza TS è uno di quelli.

Ma se il master l'ha concesso, dopo esplicita richiesta, non vedo motivi per non usarlo. 

Tornando sul discorso Debuff: Bjorn possiede solo Clinging Shadow Strike (20% di probabilità di mancare ogni attacco) e Drain Vitality (2 danni alla Costituzione), ma entrambi concedono un TS Tempra con CD abbastanza bassa (15/16, più o meno).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Minsc ha scritto:

Io mi sono rifiutato di prenderlo. Mi sentirei sporco dentro ad usarlo in qualsiasi campagna, anche la più ottimizzata

Guarda, pure io ci ho meditato a lungo, e @Pyros88 può testimoniare la mia indecisione a riguardo. Ne parlavamo assieme nel locale della nostra associazione ludica uno o due mercoledì fa. Anche io storcevo il naso, al pensiero che usare un incantesimo rotto avrebbe potuto risolvere il conflitto con un colpo.

Anche nella mia richiesta a Bomba, sono stato estremamente cauto, l'ho quasi esortato a non permettermelo:

Spoiler

image.png.e786314feb777598733157c97e399cdd.png

 

Alla fine ho deciso di prenderlo essenzialmente per tre motivi:
1) questo credo che sia l'unica cosa di "sbragata" che ho, per il resto il mio PG impallidisce di fronte alla potenza che ho visto esprimere ai PG di molti di voi. Purtroppo la mia scarsa conoscenza dei manuali di D&D 3.5 non mi ha permesso di creare un PG studiato bene come il vostro 😅 Almeno, a giudicare da quel poco che ho visto durante i pochi combattimenti che abbiamo affrontato
2) mi fido pienamente di Bomba. Non credo proprio che lasci finire tutto così dopo tutta la fatica che abbiamo fatto, e come io ho trovato quell'incantesimo consultando semplicemente la guida al chierico qui su DL, lui che è 100 volte più esperto di me avrà trovato una contromossa adeguata, ne sono fermamente convinto. Se l'incantesimo funzionerà, lo farà grazie a un'azione di gruppo concertata (che i nostri PG potranno studiare durante il viaggio di domani), e che sarà adeguatamente difficile da coordinare ed eseguire, e secondo me a quel punto ci potrebbe stare... 
3) <<Ma quindi se sei convinto che non funzioni che l'hai preso a fare?>> Come dicevo mi pare prima, per far "spendere" alcune risorse, sia in termine di incantesimi/robe varie preparate, sia in termine di action economy per salvarsi da questo pericolo, ma soprattutto per l'aspetto narrativo della cosa (la ricerca bibliografica sui draghi e la notte di meditazione che mi attende) che mi intrigava molto.

Tutto qua, scusate il papiro 😅 ci stanno tantissimo i dubbi di Minsc (non riesco a taggare) e altri eh, volevo solo far presente che la cosa è stata in dubbio anche per me e soprattutto che è stata discussa col master.
 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, incantesimi che forse possono tornare utili da parte mia:

Silenzio (liv. 2): lanciato su Kaahan, dovrebbe impedire a Azariaxis di castare, se entra in corpo a corpo (ma ho la sensazione che Kaahan  lo farà)
Conviction, mass (liv. 3): bonus morale  +3 a tutti i TS per 80 minuti in un raggio di 20 piedi da me.
Blessed Aim (liv. 1): +2 morale ai TxC a distanza per 8 minuti
Close wounds [heal]: (liv. 2): curo 12 danni come azione immediata a distanza

BLade brothers (liv 2): questo è strano:http://dnd.arkalseif.info/spells/players-handbook-ii--80/blade-brothers--2903/index.html due persone condividono il lancio di un tiro salvezza. Se entrambi falliscono, falliscono. Se uno dei due supera, entrambi superano.
Benediction (CC) [buff] (liv 2): il bersaglio ottiene un bonus di fortuna +2 a tutti i TS e prima che l’incantesimo si esaurisca (10 minuti/livello), può ritirare un singolo tiro dopo aver visto il risultato del dado e tenere il risultato migliore. Davvero ottimo. 

Elation (BoED) [buff] (liv 2): tutti gli alleati entro 24 m ottengono un bonus morale di +2 a forza e destrezza ed un aumento della velocità pari a 1.5 m per 8 round.

C'è qualcosa che vi pare possa essere utile?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tutti molto utili, magari Blessed Aim può essere evitato (visto che non abbiamo moltissimi arcieri o tiratori). In particolare, Blade Brother potrebbe essere utile da lanciare su Bjorn, che ha un buon TS su Tempra e un ottimo TS su Volontà, così da aiutare chiunque abbia problemi con questi tiri salvezza (ad esempio per evitare la Presenza Terrificante del Drago per quelli senza amuleto. O anche solo per evitarsi degli incantesimi fastidiosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma ho copiato quanto ha scritto Shadizar nel Topic di Servizio per poter raccogliere tutto in un unico luogo.

2 minuti fa, shadizar ha scritto:

Comunque adesso che sono arrivata anche io alla sala comune vediamo cosa posso fare per voi ( ben poco mi sa' ma magari troviamo qualcosa di utile)....

ispirare coraggio: +1 ts charme e paura; +1Txc e Txd  ( x 6 round)

Rimuovi Paura: su 2 di voi x 10 min: +4 contro paura

bacchetta cura f. leggere 50 cariche.

posso poi sdoppiarmi, volare, diventare invisibile e sputare fuoco ma il mio pg non e' certo fatto per colpire di petto ma un furtivo che agisce nell'ombra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilmena ha scritto:

Per il resto, incantesimi che forse possono tornare utili da parte mia:

Silenzio (liv. 2): lanciato su Kaahan, dovrebbe impedire a Azariaxis di castare, se entra in corpo a corpo (ma ho la sensazione che Kaahan  lo farà)
Conviction, mass (liv. 3): bonus morale  +3 a tutti i TS per 80 minuti in un raggio di 20 piedi da me.
Blessed Aim (liv. 1): +2 morale ai TxC a distanza per 8 minuti
Close wounds [heal]: (liv. 2): curo 12 danni come azione immediata a distanza

BLade brothers (liv 2): questo è strano:http://dnd.arkalseif.info/spells/players-handbook-ii--80/blade-brothers--2903/index.html due persone condividono il lancio di un tiro salvezza. Se entrambi falliscono, falliscono. Se uno dei due supera, entrambi superano.
Benediction (CC) [buff] (liv 2): il bersaglio ottiene un bonus di fortuna +2 a tutti i TS e prima che l’incantesimo si esaurisca (10 minuti/livello), può ritirare un singolo tiro dopo aver visto il risultato del dado e tenere il risultato migliore. Davvero ottimo. 

Elation (BoED) [buff] (liv 2): tutti gli alleati entro 24 m ottengono un bonus morale di +2 a forza e destrezza ed un aumento della velocità pari a 1.5 m per 8 round.

C'è qualcosa che vi pare possa essere utile?

TUTTO GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non so esattamente che dire....avrei dovuto leggere molto per build veramente efficienti e/o cose decisamente particolari. Per quanto mi riguarda e per ciò che il buon Thorlum farà:

Andare e dare mazzate!! Non ho altre strategie valide, e non so quanto ne seguirei, mi baserò sull'istinto del momento U.U

Non ho pozioni di alcun tipo, perché da stolto non ci ho pensato minimamente.... ma è bello così... a cavolo 🙂  

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, SassoMuschioso said:

Raga, non so esattamente che dire....avrei dovuto leggere molto per build veramente efficienti e/o cose decisamente particolari. Per quanto mi riguarda e per ciò che il buon Thorlum farà:

Andare e dare mazzate!! Non ho altre strategie valide, e non so quanto ne seguirei, mi baserò sull'istinto del momento U.U

Non ho pozioni di alcun tipo, perché da stolto non ci ho pensato minimamente.... ma è bello così... a cavolo 🙂  

 

Siamo in due a non avere build particolari xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto:

Raga, non so esattamente che dire....avrei dovuto leggere molto per build veramente efficienti e/o cose decisamente particolari. Per quanto mi riguarda e per ciò che il buon Thorlum farà:

Andare e dare mazzate!! Non ho altre strategie valide, e non so quanto ne seguirei, mi baserò sull'istinto del momento U.U

Non ho pozioni di alcun tipo, perché da stolto non ci ho pensato minimamente.... ma è bello così... a cavolo 🙂  

Nella migliore tradizione nanica, direi!

Suggerirei al massimo di aggiungerci un bel lancio mettendosi d'accordo con Bjorn. 😉
Lo farei fare a Trull, ma e' gia' abbastanza salterino di suo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i combattenti più robusti (Bjorn, Celeste, Kaahan, Trull e Thorlum) e relativamente indipendenti dai buff riuscissero ad impegnare il drago in mischia appena possibile, il resto del gruppo potrebbe riuscire a guadagnare il tempo per posizionarsi tatticamente o lanciare i propri incanti di debuff in sicurezza.

12 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Siamo in due a non avere build particolari xD

Dato che il tuo personaggio rischia di trovarsi a non fare nulla contro il drago, non potresti chiedere al master di concederti di aggiungere quella Verga all'equipaggiamento di Seline? Ti permetterebbe di lanciare tre incanti (massimo di livello 3) e trasformarne il danno in un elemento a tua scelta (uguale per tutti e tre), sostanzialmente ti permetterebbe di non obbligare il tuo PG a lanciare un singolo incanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evoco @Ghal Maraz per fare un recap e consentire di capire a noiartri cosa fare

Tipo Tom Po non fa una cippa se non menare di pugni duri e l'unico "trucco" è che ad ogni attacco applica:
Touch of golden ice (1d6 danni alla DESTREZZA CD 14 Tempra per ogni attacco a contatto [l'1 è sempre in agguato e faccio una marea di attacchi a round])
Colpo ki sacro (+2d6 Vs EVIL [tipo il drago..tipo])

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Evoco @Ghal Maraz per fare un recap e consentire di capire a noiartri cosa fare

Tipo Tom Po non fa una cippa se non menare di pugni duri e l'unico "trucco" è che ad ogni attacco applica:
Touch of golden ice (1d6 danni alla DESTREZZA CD 14 Tempra per ogni attacco a contatto [l'1 è sempre in agguato e faccio una marea di attacchi a round])
Colpo ki sacro (+2d6 Vs EVIL [tipo il drago..tipo])

Dimenticavo Tom Po, anche lui può essere aggiunto pienamente ai combattenti puri.

5 minuti fa, PietroD ha scritto:

Suggerirei al massimo di aggiungerci un bel lancio mettendosi d'accordo con Bjorn. 😉

Lo farei fare a Trull, ma e' gia' abbastanza salterino di suo.

Proiettile umano contro i nemici? L'idea mi sta stuzzicando parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le perghe iniziali con i buff a me necessari, non ho bisogno di particolare supporto se non per le eventuali cure.

Non potendo fare Sbilanciare sul drago, mi limiterò ad una tattica hit and run utilizzando la lancia ed i talenti Power Attack, Ride by Attack e Spirited Charger. Ecco magari un incantesimo che aumenti la velocità di movimento della mia cavalcatura sarebbe l'ideale 🙂

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

 

Dato che il tuo personaggio rischia di trovarsi a non fare nulla contro il drago, non potresti chiedere al master di concederti di aggiungere quella Verga all'equipaggiamento di Seline? Ti permetterebbe di lanciare tre incanti (massimo di livello 3) e trasformarne il danno in un elemento a tua scelta (uguale per tutti e tre), sostanzialmente ti permetterebbe di non obbligare il tuo PG a lanciare un singolo incanto. 

Agli ordini padrone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...