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Strategie di combattimento


Bomba

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ho controllato nel capitolo 3:

ho preso Stone Flesh, Animal Growth, Barkakin.

per l'Enlarge Person credo allora che qualcuno abbia detto che avrebbe preparato quella magia (quella di Massa) e l'avrebbe lanciata su tutti i combattenti interessati. Conferme?

Modificato da Pyros88
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2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ho preso Stone Flesh, Animal Growth, Barkakin.

per l'Enlarge Person credo allora che qualcuno abbia detto che avrebbe preparato quella magia (quella di Massa) e l'avrebbe lanciata su tutti i combattenti interessati. Conferme?

Ok; quindi quelle pergamene dovrei lanciarle io? Comunque io ho già 2 pergamene e diversi incantesimi da lanciare, quindi non garantisco di avere il tempo di farlo.

ingrandire persone di massa io non lo prendo

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Volontà 7

Allora Celeste praticamente si basa solo sui Boost che può lanciare singolarmente su se stessa. 

Armatura di inerizia con djorie +8ca

Scudo +4 ca

Prescienza Offensiva +2 danni e forse di più 

Estremità Affilita  critto dal 15 in su

Affinità animale i Boost animali 

Arma dissolvente 4d6 acido

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Poi vola ed ha i teletrasporti (switch amici e teletrasporto breve) e soprattutto porta dimensionale da 150m con il quale se il drago ha intenzione di mettersi in fuga volando o per ottenere vantaggio lo può "tranquillamente" raggiungere ed attaccare dalla groppa. 

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Inoltre aumento i danni ed il txc quando qualcun'altro fa danno alla stessa creatura che bersaglio, +4txc quando fiancheggio e aggiungo un +2 ai danni da poderoso se uso un poderoso di 2 o superiore. 

Item

2 Pozioni resistenza fuoco 20

1 pozione pelle Coriacea 

2 Pozioni cura ferite Moderate 2d8+1

Due usi di Anklet of Traslocation che si sommano ai vari teletrasporti vari. 

Fermaglio coraggio draconico

L'AMULETO ANTI DRAGO @Bomba a proposito è paccottiglia oppure ha qualche potere speciale? Se è necessario lo faccio analizzare da Chandra o Clint in game. 

Ed una Bacchetta Individuazione del magico della quale non ho idea di cosa ci faccia nella mia borsa, ma evidentemente l'ho acquistata... 

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A parte caricare in poderoso non ho altre idee, consigli? 

Modificato da Organo84
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5 minuti fa, Organo84 ha scritto:

L'AMULETO ANTI DRAGO @Bomba a proposito è paccottiglia oppure ha qualche potere speciale? Se è necessario lo faccio analizzare da Chandra o Clint in game. 

Te fallo analizzare e poi darò il mio responso

Le pozioni di cura ferite moderate curano 2d8+3

  • Grazie 1
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Un po' di punti:

@ilmena Occhio, che, comunque, Azariaxis ha Percezione Cieca/Blindsense. Invisibilità non aiuta granché. 

@Fezza Io non sono il più puntiglioso. Sono il più saccente. 

@Nilyn Clint non ha proprio preso il Fermaglio, perché non gli faceva nessun effetto. Non riesce a dartene uno, quindi, mi spiace!

@Minsc Clint di base ha +20, in Utilizzare Congegni Magici, +24 per le pergamene. Se riesce a bere la Pozione di Splendore dell'Aquila che ha dietro, va rispettivamente a +24 e +28.

TUTTI

Mi scordo sempre i buff automatici di Clint, che interessano soprattutto a Zhuge e Chandra (presumo):

- tutti gli alleati entro 9 metri hanno +2 a tutte le prove di Conoscenza (tutte) e Decifrare Scritture (meno utile contro il Drago);

- tutti gli alleati entro 18 metri hanno +3 a tutte le prove di Carisma o delle abilità basate sul Carisma (quindi, anche Utilizzare Congegni Magici); questo bonus aumenta a +5 se Clint ha assunto la Pozione di Splendore dell'Aquila. 

Clint potrebbe anche riuscire a tenere distratto il Drago, eventualmente, avendo +34 alle prove di Diplomazie contro i Draghi ed essendo naturalmente immune alla Presenza Terrificante. 

Infine, una delle armi a soffio di Clint è un debuff che corrisponde all'incantesimo Lentezza/Slow: lo può lanciare soltanto un round sì ed uno no però, anche se quasi sicuramente il Drago passerà il TS, l'effetto vale sicuramente per almeno un round (3 round se non dovesse passare il TS) e la Resistenza agli Incantesimi non si applica, essendo un effetto Soprannaturale. 

 

Modificato da Ghal Maraz
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20 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

 

@ilmena Occhio, che, comunque, Azariaxis ha Percezione Cieca/Blindsense. Invisibilità non aiuta granché. 

Percezione cieca comunque è parecchio diversa da vista cieca (che avevano i draghi nella 3.0 se non erro) quindi invisibilità non significherà passare totalmente inosservato, ma comunque da una bella mano

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1 hour ago, Ghal Maraz said:

 

- tutti gli alleati entro 18 metri hanno +3 a tutte le prove di Carisma o delle abilità basate sul Carisma (quindi, anche Utilizzare Congegni Magici); questo bonus aumenta a +5 se Clint ha assunto la Pozione di Splendore dell'Aquila. 

Questo è interessante =O ho + 6 a carisma, con il bonus arrivo a +11 =O

Comunque dimenticavo anche io tutti i buff su me stessa (scudo, armatura magica, etcetc)

Se può interessare ho pure io utilizzare congegni magici!

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13 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Questo è interessante =O ho + 6 a carisma, con il bonus arrivo a +11 =O

Comunque dimenticavo anche io tutti i buff su me stessa (scudo, armatura magica, etcetc)

Se può interessare ho pure io utilizzare congegni magici!

Attenzione, però, che non ti modifica nè gli incantesimi che puoi lanciare al giorno, nè i TS per resistere ai tuoi incantesimi!

Ah, poi, per quel che vale, Clint, se con pozione, va a +38 di Diplomazia con i draghi.

Modificato da Ghal Maraz
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3 minutes ago, Ghal Maraz said:

Attenzione, però, che non ti modifica nè gli incantesimi che puoi lanciare al giorno, nè i TS per resistere ai tuoi incantesimi!

Yep però avrei un +17 a utilizzare congegni magici xD era più per questo, se può interessare. Altrimenti nada ù.ù

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2 minutes ago, Ghal Maraz said:

Per quello è giusto. Seline però deve restare entro 18 m da Clint per beneficiarne, tienilo presente (non che 18 metri siano pochissimi)!

Yep!

Insomma se serve per quello, ci sono. Il resto non so.. Purtroppo i suoi incantesimi offensivi sono molto " lore oriented" e quindi fanno danno da fuoco sigh.. gli unici sono dardo magico, ray of frost e electric jolt.Screenshot_20181113-163543.thumb.jpg.5fb2150281ebea86e6cc8593c40bd0fa.jpg

Ecco qua la lista comunque u.u

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Bjorn, di base, è un combattente molto mobile che vada tutto sul fare tanti danni con un singolo attacco. Può volare, teletrasportarsi e usare le manovre per aumentare i suoi danni, oltre a bruciare PP per infliggere danni extra. Inoltre, nel caso abbia il focus psionico, può spenderlo per far subire al drago metà dei danni che gli ha inflitto, tattica che sfrutterò per avere la certezza di danneggiarlo, contando sui PF temporanei di Vigore per assorbire i danni subiti.

Non ha buff per il gruppo, ma spero di attirare l'attenzione del drago infliggendogli abbastanza danni.

4 minuti fa, Nilyn ha scritto:

Yep!

Insomma se serve per quello, ci sono. Il resto non so.. Purtroppo i suoi incantesimi offensivi sono molto " lore oriented" e quindi fanno danno da fuoco sigh.. gli unici sono dardo magico, ray of frost e electric jolt.Screenshot_20181113-163543.thumb.jpg.5fb2150281ebea86e6cc8593c40bd0fa.jpg

Ecco qua la lista comunque u.u

Non hai comprato un oggetto che ti permetta di cambiare il danno degli incantesimi? Una Verga di Sostituzione dell'energia, ad esempio.

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Buff magici

Shield=+4 dev. alla CA

Truestrike= +20 al TxC

Arma magica/Arma magica superiore.

Forza del toro.

Buff delle manovre

Vanguard strike: se riesco a colpire i miei alleati hanno un +4 al TxC contro lo stesso nemico

Debuff magici

Ice knife: 2d8 danni da freddo e 2 danni alla costituzione, TS su tempra

Debuff manovre

Distracting ember: rende l'avversario fiancheggiato in automatico.

Douse the flames: se colpisco, l'avversario non può fare AdO

Iron guard's glare (Stance): finchè è nella mia area di minaccia, l'avversario ha un -4 ai tiri per colpire se attacca qualcun altro.

Oggetti

2 pozioni di protezione dall'energia (fuoco)

Modificato da Nightmarechild
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6 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Non hai comprato un oggetto che ti permetta di cambiare il danno degli incantesimi? Una Verga di Sostituzione dell'energia, ad esempio.

Ve l'ho detto che sono nabba su queste cose u.u

Sono molto alle prime armi riguardo a conoscenza di oggetti, talenti, etcetc.. Mi sono un pochino basata su ciò che ho trovato su internet e su ciò che mi piaceva xD

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Signori e signore, un drago rosso adulto é una grossa sfida. Se lo lasciamo agire, può ucciderci tutti. Il trucco é non lasciarlo agire: dobbiamo giocarcela su debuff e soprattutto sull'action economy, fargli trip e blocchi, insomma una parte di noi deve tenerlo occupato mentre l'altra parte lo danneggia.

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29 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Signori e signore, un drago rosso adulto é una grossa sfida. Se lo lasciamo agire, può ucciderci tutti. Il trucco é non lasciarlo agire: dobbiamo giocarcela su debuff e soprattutto sull'action economy, fargli trip e blocchi, insomma una parte di noi deve tenerlo occupato mentre l'altra parte lo danneggia.

Per tenerlo occupato, come ho detto, dovrebbe bastare Bjorn, facendosi identificare come bersaglio pericoloso e relativamente facile da colpire. Potrei anche provare ad usare le manovre di debuff, ma temo che siano uno spreco di azioni dato che permettono un TS Tempra.

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