Vai al contenuto

hakeldama si rivela! (Galleria miniature)


hakeldama

Messaggio consigliato


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Immagino tu sia migliorato ulteriormente, ma già all'epoca non eri affatto male! ;-)

Quello centrale ha una combinazione di colori veramente bella! :-D

A me piace di più il demone (?) a destra... Lo spadone in particolare è reso molto bene, oltre ad avere una combinazione di colori azzeccatissima.

Una domanda dal profondo... cosa sono i blocconi arancioni sul davanti :-D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi, davvero ottimi pezzi...sono quelli di warzone, vero?

Grazie Nadrim!!! Si sono proprio i tre Nefariti di Warzone, il primo gioco di miniature

sul quale abbia mai messo mani (anche se già da prima dipingevo miniature in metallo di D&D)....

[...] Lo spadone in particolare è reso molto bene [...]

Ad un'arma che si chiama "Straziacarni" va dedicato un pò più di tempo del normale ;-)...

Una domanda dal profondo... cosa sono i blocconi arancioni sul davanti :-D?

:-D Ah ah, forse intendi il piedistallo su cui le ho poggiate? E' una scatola di tartufi al cioccolato...

Immagino tu sia migliorato ulteriormente, ma già all'epoca non eri

affatto male! ;-)

Beh, col tempo si cerca di migliorare, o meglio, si imparano nuove tecniche e si affina il loro utilizzo... Cmq pian piano esporrò tutto il mio curriculum pittorico...

GRAZIE a TUTTI!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo parlato di ordine cronologico ma ho già sforato...:liar: Ecco una miniatura che ho dipinto un pò prima delle tre che avete visto... Appartiene sempre all'universo di Warzone e se ricordo bene è un Free Marine...

marinefronteuy1.jpg

marineretroqb4.jpg

E così ho riequilibrato la matassa temporale :-)...

Questo invece è Melkhior e e ha vinto la selezione x rappresentare il mio grado di pittura nell'anno '98 (e la difficoltà di dipingere modelli grandi come le cavalcature mostruose) e mi lasciò non pochi traumi dovuti alla quantità di piombo da ripulire e da dipingere...

melkhiorfrontegg4.jpg

melkhiorretrous4.jpg

La cosa che ancora tormenta il mio sonno e il non avergli creato una basetta adeguata ma prima o poi ci tornerò su...

Ciao a tutti!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkhior è davvero bello, complimenti!

Le parti scure sul pantalone ed il retro del mantello sono lumeggiate davvero bene.

Grazie Nadrim... L'unico problema è che secondo me cavaliere e cavalcatura sembrano dipinti da due persone diverse... X quello amo i nani, sono piccoli e appiedati tranne qualche raro caso (vedi lord con portatori dello scudo)...

Comunque approfitto x postarvi qualcos'altro, i Necromutanti (siamo agli inizi del '99... (abbiate pazienza, quelle di Warzone stanno x finire);-)...

necromutantizd8.jpg

Per arrivare a fine '99 (ma x comodità dirò 2000 così ci sbrighiamo prima)...

Ladies and Gentlemen: Nicodemus il Brizzolato!!!!!

nicodemusfronteyp0.jpg

nicodemusretromx6.jpg

Qui stavo iniziando a capire un importante verità: "Diluire i colori il più possibile " Spero vi piaccia... Ciao ciao!!! :bye:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comincio adesso a esporre qualcosa della GW...

Molti conosceranno questo pezzo...

E' un veggente Eldar e come potete notare lo schema di colore è simile a quello di Nicodemus (diciamo pure uguale ;-))...

Infatti è stata dipinta nel 2001 in quello che io chiamo :" Periodo del Rosso", a scopo di allenamento in quanto stavo cercando di migliorare la resa del suddetto colore...

veggenteeldarfrontenw6.jpg

veggenteeldarretropc5.jpg

E con questo chiudo la parte dei vecchi lavori...

C'è una falla di 4 anni durante i quali non ho più dipinto :sleep: se non saltuariamente (giusto x non perdere la mano)...

Quando ho ripreso ciò che ne è uscito fuori è questo:

barbalungafronteap1.jpg

Che coincide con il mio avvicinamento al mondo di Warhammer e a quei simpatici brontoloni dei nani...

Link al commento
Condividi su altri siti

E infine la mia ultima fatica....

Un bel Troll!!!

Sbavalumaca il Troll (...dalla confezione di passo teschio...)

trollfronteva2.jpg

trolldestrayw8.jpg

trollsinistrasd8.jpg

trollretroxo1.jpg

trollbasettarf0.jpg

E con questo x ora concludiamo...

:confused: Non so cosa dipingerò prossimamente, x prima cosa devo concludere gli ultimi tre componenti del reggimento di barbalunga sui quali sto spaccandomi da due anni... So solo che ho comprato due confezioni della miniatura x il trentesimo anniversario della GW (una delle due mi serve x delle modifiche, dato che c'è bugman all'interno :-D)...

Quindi alla prossima!!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... :-D

Sia sul troll che sui serventi del cannone imperiale (specie x la camicia di quello con lo stantuffo) mi sono esercitato nelle sfumature usando il colore quasi trasparente...

Diciamo che ho usato una tecnica mista che puntava più sulle ombre e solo alla fine ho aggiunto qualche riflesso...

Ciò è stato utile specialmente con il troll... Non avevo mai dipinto creature con tanta pelle esposta e x variare i toni e non rendere il tutto monocromatico ho effettuato numerosi lavaggi in alcuni punti con colori contrastanti tipo rosso, viola blu... Cmq le foto non rendono molto bene ma dopo numerose prove e scatti ho scelto quelle più vicine al pezzo visto dal vivo... Ciao a tutti... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...