Vai al contenuto

Razza per 2 giocatori - Ogre a due teste


Burronix

Messaggio consigliato

Per creare questa razza mi sono ispirato a Cho'Gall, personaggio di Warcraft.

Inizialmente l' idea più semplice e diretta era di trattarlo come come due PG distinti, con le loro caratteristiche, tiri salvezza, pf,CA ecc. e lasciando la gestione abilità a discrezione del DM.
Ho scartato questa opzione perché non mi dava la sensazione di un unica creatura. 

Ogre a due teste

Questa razza è disponibile solo per due giocatori che collaborano  assieme. Ad ogni testa corrisponde un giocatore. Ogni testa controlla un braccio e solo una controlla il movimento.

Spoiler

 

Tratti dell’ ogre a due teste

Incremento dei punteggi di caratteristica. Il punteggio di Costituzione di un Ogre a due teste aumenta di 2 e altri 2 punteggi di caratteristica a scelta aumentano di 2.

Taglia. Gli ogre a due teste sono creature alte e massicce, difficilmente più bassi di 2 metri. Un ogre a due teste è una creatura di taglia Media.

Velocità. La velocità base di un ogre a due teste è di 9 metri.

Scurovisione. Grazie al suo sangue ogresco, un ogre a due teste beneficia di una vista superiore nell’ oscurità e nelle condizioni di luce fioca. Nell’ oscurità non è in grado di discernere I colori, ma solo le tonalità di grigio.

Due teste, un solo corpo.

L’ ogre a due teste possiede i seguenti privilegi:

-          Ogni testa può selezionare una propria classe.

-          I punteggi di caratteristica e i tiri salvezza e sono uguali per entrambe le teste. Nel caso vi siano più competenze nei TS derivanti dalle classi, ne vengono selezionate due a scelta tra queste.

-          Per poter aumentare una caratteristica grazie al privilegio Aumento dei Punteggi di Caratteristica, entrambe le teste devono selezionare la stessa caratteristica, ad eccezione delle due caratteristiche a scelta selezionate.

-          Ogni testa seleziona le proprie competenze nelle abilità derivanti dalle classi.

-          E’ selezionabile un solo background.

-          Ogni testa ha la propria competenza in armi e armature. Per poter utilizzare un’ armatura è necessario che entrambe le teste abbiano la competenza relativa.

-          Le armi a due mani possono essere impugnate ad una mano e gli incantesimi con componente somatica e materiale necessitano di una sola mano.

-          L’ ogre a due teste viene considerato come un unica creatura ai fini di bersagli di attacchi e incantesimi.

-          L’ ogre a due teste ha una sola iniziativa, ma ogni testa ha il proprio turno e agisce come di norma (a discrezione dei giocatori quale testa parte prima).

Resistenza Ogresca. Per determinare i punti ferita, vengono sommati i Dadi Vita derivanti dalle classi + modificatore di Costituzione dell’ Ogre a due teste.

Vigilanza a 24 ore. Questo tratto permette di beneficiare del riposo lungo anche se dorme una sola testa.

Ora comando io. Dopo ogni riposo lungo si tira un dado per decidere quale testa ha il controllo del movimento fino al prossimo riposo lungo.

Corporatura Robusta. L' ogre a due teste viene considerato di una taglia più grande per determinare la sua capacità di trasporto e il peso che può sollevare, spingere o trascinare.

 

 
Pareri su come sarebbe meglio gestire la cosa?

Modificato da Burronix
  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sinceramente mi sembra un'idea fantastica, penso la proverò appena inizierò una nuova campagna.

  1. Per i TS ti direi di vincolarne uno per classe e non due a scelta, altrimenti annulleresti parzialmente i vantaggi di una classe a mio avviso
  2. Riguardo ai punteggi caratteristica eviterei il vincolo e permetterei ad ogni testa di scegliere indipendentemente e di dare un terzo punto da scegliere di comune accordo.

Ho paura che in ogni caso una razza del genere sia sbilanciata proprio per sua natura

Prendi le mie opinioni per quello che sono, opinioni. Spero di esserti stato di aiuto

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...