Vai al contenuto

3.5 mago illusionista bardo


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

sto giocando un pg di 6 livello, 1 bardo e 5 mago illusionista

Al momento è un personaggio abbastanza divertente ma vorrei avere qualche vostro consiglio su come svilupparlo al meglio.

Considerate che possiamo usare solo il manuale del giocatore, quello del master ed i 4 perfetti.

C'è qualche talento, cdp che posso prendere per renderlo più performante/completo?

Avevo addocchiato il tessitore del fato o l'artista, che ne pensate?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

10 ore fa, adamilson ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sto giocando un pg di 6 livello, 1 bardo e 5 mago illusionista

Al momento è un personaggio abbastanza divertente ma vorrei avere qualche vostro consiglio su come svilupparlo al meglio.

Considerate che possiamo usare solo il manuale del giocatore, quello del master ed i 4 perfetti.

C'è qualche talento, cdp che posso prendere per renderlo [1] più performante/completo?

Avevo addocchiato [2] il tessitore del fato o l'artista, che ne pensate?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Premessa: se non vengono concessi molti materiali dai quali attingere info/talenti/ecc il bardo avrà sempre un piede "mozzato"

[1]
Cosa intendi? Sotto quale punto di vista

[2] 
L'Artista è un bardo che si focalizza più sugli effetti della musica bardica. puoi entrare tranquillamente in quella CDP tuttavia per entrarci ti servono:

  1. 4 gradi in intimidate che non è di classe  nè per il bardo nè per il mago, quindi avresti la possibilità (al massimo) di mettere liv*1/2 punti abilità, dunque 3 punti
  2. 10 gradi in Perform (una qualsiasi che hai scelto) e tu ne avresti 4 per il livello del bardo + liv da mago*1/2 = 2 perchè non è di classe per il mago. 6 in totale

Il Tessitore del Fato invece ha più senso visto come hai pensato il tuo pg, tuttavia per entrare in questa CDP ti serviranno 5 gradi in Professione (giocatore d'azzardo) che non credo tu abbia considerato.

In definitiva credo che tu debba rivedere la costruzione del tuo pg o pensare di entrare in quelle CDP che hai pensato più avanti rispetto a quanto credevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Minsc ha scritto:

Una nota sulle abilità: intimidire la puoi portare a 4 gradi (5 al prossimo livello) mentre perform la puoi massimizzare però tutti i punti investiti come mago costano il doppio per avanzare di ciascun grado

Un sempre attento Minsc, ringrazia Boo che ti suggerisce

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'idea è di avere un pg che possa dire la sua in combattimento, senza però snaturare la sua natura di illusionista, amante della musica e della poesia. Forse il tessitore del fato rientra meglio, una specie di avventuriero fortunato, tipo Dandelion di The Witcher:)

Ma l'accordo sublime ed il cercatore del canto come sono come cdp? valide o no? ed, in caso, con quei manuali come potrei strutturarle?:)

Modificato da adamilson
mi ero dimenticato di aggiungere una cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

L'accordo sublime è un bardo che vuole diventare più mago, ma tu sei già mago...

Il cantore del canto a me personalmente non fa impazzire, ma son gusti.

Il punto è che hai scelto due classi che non hanno una sinergia che sia una quindi a questo punto ti conviene salire da mago e lasciare il bardo a liv 1 facendo finta che hai sprecato un livello per avere ispirare coraggio +1 e +2 a riflessi e volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco

depressione per me:(

senza guardare troppo le regole mi era sembrata una combinazione stilosa e che da bg ci stava bene.

Ho toppato quindi

Vabbè, allora mi sa che seguirò il tuo consiglio e procederò come mago, magari con la cdp del tessitore del fato che ci dovrebbe stare piuttosto bene e che mi sembra sfiziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è questione di "toppare" in un gdr. Puoi giocare tutte le combinazioni che meglio si adattano al concept del tuo personaggio, ma il punto è che quelle due classi cozzano molto tra di loro per le sinergie quindi difficilmente verrà fuori un personaggio "performante" nonostante tutti gli accorgimenti che si prenderanno.

Se poi l'efficacia del personaggio è relativa e vuoi giocare un PG che sia sia mago che bardo, puoi benissimo fare un bardo 6/ mago 6 ma sappi che è molto meno potente di un mago puro di 10° per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...