Vai al contenuto

Capitolo IV: Cercando la Tramontana


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

'Dèi!'.

Mi porto in volo sopra il ponte della Zephira, oltre la portata dei tentacoli, e provo a scagliare una freccia contro il Goliath, mentre rifletto sulle parole di Kilagas.

In bocca al lupo, Sandrine. 

Spoiler

TxC (con tutti i modificatori) +7, danni (idem) 1d6+3.

Conoscenze (Arcane, Piani, Religione) +2 su cosa siano questi Arconti: ciò di cui parlava Tiberius?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sandrine

Spoiler

Non c'è niente nella letteratura riguardo a presunti Arconti, a parte una razza di celestiali che però deve solo essere frutto di omonimia (l'ultima volta che hai controllato, Fortunale non aveva le ali, né luccicava). Quello che sai è che il timoniere e Vaniglio hanno in comune di aver sviluppato un incredibile potere all'improvviso, e di essere stati entrambi osservati da Tiberius dopo gli eventi della cascata. Il dubbio che anche il pappagallo sia stato contattato da uno Spirito non è più un'idea così folle, ora. Così come Kiltus e le sue spade dalle capacità fin troppo spiccate per delle semplici armi senzienti. E se Indra Asura fossero spiriti e Kiltus avesse inavvertitamente stretto un patto con loro molto prima che tutta questa storia venisse a galla? 

Allora Kilagas chiamerebbe "Arconti" coloro che hanno stretto patti con gli spiriti. E quindi, Sandrine, benvenuta nel club! 

//Conoscenze (Arcane | Piani | Religioni): 19 | 12 | 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Pùttana che male questo polipaccio della malora!

Nemmeno mi accorgo di cosa sta succedendo altrove per tentare di evitare il tentacolo che quasi mi schiaccia a terra, è solo grazie ad un salto all'ultimo che mi prende di lato facendomi sbattere violentemente contro l'albero.

Mi riprendo dalla botta accorgendomi che mi sanguina l'orecchio sinistro e mi fischia quello destro.. non avevo mai preso una craniata del genere e ne sto risentendo.
Devo per forza utilizzare la capacità magica della mia cintura per riprendermi un pò della sanità mentale che mi è partita dopo l'impatto 

@Azioni

Spoiler

Standard: healing belt 2d8
Spendo un ispiration points per prendere il bonus INT alla CA Vs Polipone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Addendum

""Almeno quattro, Kilagas Fuinur... temo che siamo almeno in quattro.

Koros Elysi".

DM

Spoiler

Azioni gratuite, tutte, immagino?

Ahia, che male. 

Ovviamente, se si attiva la Parola del Potere, migliorano anche il TxC ed il danno. 

Ah, ovviamente, avevo scritto una stupidaggine: Sandy ha +5 a quelle Conoscenze; mi ero dimenticato di contare il bonus di Caratteristica...😅

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Sempre in preda all'ira mi sposto verso la donna dai capelli di serpente, sembra lei a comandare questi tentacoli. Affondo la lancia verso di lei, senza favoritismi verso il gentil sesso.

DM

Spoiler

Dovrei raggiungerla agilmente. Attacco in ira come prima (+ ispirare) se colpisco = invocare fulmine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2018 alle 02:35, Bellerofonte ha scritto:

Ventiquattresimo giorno del V mese, anno 1491, ore 09:25 || +38 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Vento Forte verso Nord-Est, Nuvoloso e tonante, mare aperto

Come un angelo della morte che osserva il sanguinolento scontro dall'alto, la contessa emana il suo giudizio su Kilagas. Quest'ultimo è impegnato a combattere il capitano della vostra nave, sebbene lo scontro sia (per ora) perfettamente equilibrato tra i due, che possiedono praticamente lo stesso livello di abilità sia per quanto riguarda la magia, sia con le spade. Quelle due parole di Primordiale trapelano dalla bocca di Sandrine insieme ad un coro angelico che invade di suoni celestiali il ponte di entrambe le navi, rafforzando lo spirito dentro ognuno di voi. 

@Sandrine

Spoiler

 

Mentre il tuo canto acquisisce una forza mai vista prima, un'altra voce, quella dello Scacchista, echeggia nei meandri della tua coscienza: "Guarda la scacchiera, Sandrine. Cosa vedi?" I talismani che porti stanno brillando, e ti trasmettono una nuova percezione del tuo potere.

//Hai utilizzato per la prima volta il potere dello Scacchista. Guadagni l'Archetipo "Arconte delle Parole". Ottieni (per ora) questa capacità: 

  1. Arrocco (Mag): una volta a settimana puoi scambiare due bersagli consenzienti che non distino più di 9m l’uno dall’altro (inclusa te stessa) che ti stiano ascoltando cantare.
  2. Ottieni il talento Lingua Sciolta: +2 alle prove di Diplomazia e Raggirare

 

Una freccia scoccata dall'arco della contessa di Zefiro colpisce il goliath, facendogli abbassare la guardia. Quel che basta a Tiberius per lanciare una seconda, rapidissima, palla di fuoco che sbalza via il vostro bersaglio, causandogli una grave ustione sul suo corpo. La nave è temporaneamente libera, e inizia a prendere pian piano velocità. 
Mentre nei cieli si manifestano arcani poteri, sul ponte della Speranza le cose continuano a farsi più difficili. Randal si impegna per capire dove colpirà il prossimo tentacolo, e riesce ad anticipare l'attacco del mostro...mentalmente. Il suo corpo è troppo lento per muoversi, probabilmente per il colpo appena subito, e finisce così per trovarsi nuovamente alle prese con un tentacolo gigante.

Besnik ha nel frattempo cambiato obbiettivo, andando incontro alla medusa: un attimo prima di esserle addosso, Josephine appare dal nulla alle spalle di quest'ultima cercando di accecarla con un soffio polvere dorata, ma il mostro schiva entrambi gli attacchi e fa un passo di lato, e così facendo il marinaio finisce per infilzare la sua stessa compagna di ventura. Così facendo, egli stesso è alla mercè di Xoranos, che lo trafigge con una sciabolata macchiando di altro sangue il ponte della Speranza. Uno dei tentacoli, quello a voi più vicino, si avventa sulla ragazzina già sanguinante, sbalzandola di quasi un metro. Non resisterà a molti altri colpi, ma dovete ammettere che è un osso davvero duro, per la sua stazza minuta. Con il tempo che le resta, la testa-di-serpente (è parecchio agile!) urla stridulamente ad un mozzo che, fattosi coraggio, aveva preso a caricare disperatamente, trasformandolo in una statua di pietra prima che la raggiunga.

Sigbjorn e Asvig continuano nel frattempo a prendere ad asciate i tentacoli, il primo abbattendone uno ed il secondo colpito di rimando ma ancora in piedi e pronto ad ispirare gli altri a picchiare più forte. Barbara, con il poco fiato che ha in corpo, dà fondo al suo ultimo incantesimo offensivo bruciando altri due tentacoli. Uno di quelli rimasti in piedi tenta di colpirla, ma la nobildonna si scansa giusto in tempo urlando di terrore.

Finora la magia vi ha aiutato parecchio, ma ora che l'artiglieria pesante scarseggia e che i vostri baluardi iniziano a sentire i colpi e la fatica, le cose si fanno ancora più difficili. 

@Sandrine

Spoiler

...E questo un buon primo ufficiale lo sa. Un messaggio mentale da parte di Josephine: "Tiberius e mia madre hanno terminato gli incantesimi più potenti, non riusciranno più a distrarre il goliath. Devo farlo io, e nel frattempo voi dovrete allontanarvi il più possibile. Prendi il timone e dirigi la nave altrove. Ora!"

E poi, un altro immediatamente successivo da Tiberius: "Qualsiasi cosa accada, non permettere che prendano Vaniglio vivo!"

Se non altro, dei tentacoli resta davvero poco o niente; cadono a pezzi come biscotti zuppi nell'acqua. Davvero un ultimo, piccolo sforzo, e il pericolo più titanico verrà eliminato.

Zbphscm.png

Spoiler

Randal subisce 16 danni

Besnik: TxC 19, manca Xoranos. Subisce 24 danni [Critico!]

Sandrine [Avariel]: TxC 23, preso Garman, infligge 5 danni

Tiberius: palla di fuoco, infligge 36 danni a Garman, 18 danni al polipone
Sigbjorn: colpisce e infligge 11 danni al polipone, viene colpito e subisce 13 danni
Barbara: raggio rovente, infligge 43 danni al polipone, schiva il suo attacco
Josie: Spruzzo colorato contro Xoranos, fallisce. Riceve 22 danni da Xoranos e 17 dal polipone
Asvig: Infligge 4 danni al polipone, viene colpito e subisce 17 danni

Ricapitolazione dei Bonus:

  • TxC: +2
  • Danni: +4
  • TS, Abilità, Caratteristiche: -2

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

'Maledizione! Perso per perso...'.

Canto una formula arcana, gesticolando in direzione del goliath, mentre mi sfioro il collo ed intono un "Ghenesis", poi mi sposto e mi dirigo il più rapidamente possibile verso il timone. Mi verrebbe da piangere se me lo potessi permettere. "Vaniglio, con me!".

DM

Spoiler

Lancio Unto sotto i piedi del goliath e nelle caselle attorno, usando la Parola del Potere per raddoppiare la durata. CD 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

La mia lancia non colpisce dove e come dovrebbe, ma io sono testardo e arrabbiato e non ho desiderio che di uccidere i nostri avversari. Mi rivolgo nuovamente verso la strana donna, cercando di traffiggerle il cuore lì dove si trova.

Spoiler

Esattamente come prima, con eventuali bonus di Sandrine da contare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal [CA 21, HP 40/40, + bonus vari]

Sei proprio un figlio di pùttana però eh.. 

Ennesimo attacco del polipaccio.. fregato una volta.. non mi faccio fregare una seconda!
Appena vedo che sta per calarsi su di me mi concentro in toto su di un incantesimo che ho visto lanciare tempo addietro ad un mago su un veliero: si protesse completamente dall'essere schiacciato da un cannone che gli era finito addosso dopo che si erano rotte le corde che lo tenevano ancorato al ponte.
Stessa cosa per me quest'oggi.. per evitare di essere schiacciato evoco due ali traslucenti che mi coprono in toto dalla botta imminente.

Ho giusto il tempo di spostarmi e cercare di attaccare sfilettando il pezzettone di polipo che mi trovo davanti!

@Azioni

Spoiler

Wings of Cover come immediate action

Attacco: 
TxC con i coltelli: +6/+6 [tutti +4 (cunning strike)] +bonus Knowledge devotion 15-20 critico/x2
Dano 1d4+2/1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 alle 02:29, Bellerofonte ha scritto:

Ventiquattresimo giorno del V mese, anno 1491, ore 09:30 || +38 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Vento Forte verso Nord-Est, Nuvoloso e tonante, mare aperto

Josephine scivola via dalla minaccia delle spade della medusa, poi prende qualche metro di rincorsa e salta fuori bordo usando i suoi pugnali per aggrapparsi ad uno dei tentacoli e usarlo come trampolino per atterrare addosso al goliath, caduto a terra a causa dell'incantesimo della contessa. 

La ciurma gioisce quando con le ultime forze rimaste loro in corpo dopo aver visto Randal, Asvig e Sigjorn mozzare gli altri tre tentacoli alla meno peggio; il mostro si ritira nelle profondità, ferito almeno quanto lo siete voi; ed ora che la corrente che teneva ancorata la Speranza è svanita, questa continua a prendere velocità distanziando la Zephira. Siete a un passo dal mettervi finalmente al riparo. Ora che i tentacoli non sono più un problema, tutti i presenti catalizzano la loro attenzione (e la loro ira) sulla medusa che ancora occupa il vostro ponte; Besnik non perde tempo e si vendica immediatamente dell'onta subita qualche secondo prima, lanciandosi addosso alla pseudo-donna per infilzarle la lancia nella spalla sinistra; prima che il sangue inizi a sgorgare, un rombo di tuono scatena un fulmine che cade su Xoranos, bruciando alcuni dei suoi orridi capelli serpentini.

Nonostante le sue capacità combattive siano di tutto rispetto, ora è in una pericolosa inferiorità numerica e la sua risolutezza vacilla dopo aver provato il potere di un altro Arconte. Sull'altra nave, le cose non si sono messe per niente bene per lei. Il goliath inginocchiato si trova alla mercé dei colpi di Josephine, che gli impedisce di bloccare nuovamente le acque; di fronte a sé, una ciurma inferocita e Kilagas ancora impegnato nello scontro con il suo fratellino. 

Con uno scatto appoggia un piede sulla balaustra e balza rapidamente sulle sartie di mezzana per poi giungere sul ponte di poppa dove ad aspettarla c'è una Sandrine appena messasi al timone insiem al pennuto più desiderato dell'Est continente. Quelli sono gli ultimi momenti di Vaniglio: Xoranos si getta a capofitto sulla contessa afferrando l'uccello magico (lol) e buttandosi fuori bordo. E' stato tutto troppo veloce perché qualcuno potesse raggiungerla fin lì sopra, ma quando i suoi piedi si staccano dal cassero, una sfilza di proiettili magici inseguitori la raggiungono. Tiberius ha sbattuto per terra il suo bastone pochi attimi fa, ma il suo incantesimo (piuttosto debole, se comparato ai colpi che ha sferrato finora) non è diretto contro la medusa, no. 

Ora che la nave è fuori portata dai cannoni, è costretto a fare ciò che deve essere fatto: "C-Cra! T-Tradim-" Vaniglio viene disintegrato da una raffica di colpi arcani prima di poter terminare la frase. La medusa urla di rabbia prima di finire in mare, persa tra le onde dell'Oceano d'Oriente.

@Randal

Spoiler

Mentre l'assurda scena della medusa di Vaniglio è in corso, Indra e Asura ti si palesano davanti. Hai di nuovo l'impressione che sia solo tu a vederli. Al solito, l'uno completaq le frasi dell'altro. "Ciao Randal" "Kiltus ci ha detto di andare via da lì" "Non vuole che finiamo-" "-nelle mani di Kilagas." "Non ha speranze di batterlo" "così ci ha chiesto di venire da te" "con una proposta." "Lo sappiamo che hai rifiutato Tyriel" "ma che ne dici di noi?" "Quando morirà" "saremo svincolati" "e Kilagas proverà a prendere possesso delle spade." "Non vogliamo servire l'assassino del nostro precedente padrone" "così pensavamo di traslocare nei tuoi bellissimi pugnali." "Però una volta insieme, non potrai più mandarci via" "diventare amico di un altro Spirito" "per il resto della tua vita." "E Kiltus vuole" "che completi la sua missione." "Allora?" "Vuoi diventare" "il nuovo Arconte dei Gemelli" "e vendicare il torto" "del tuo capitano" "e della famiglia Fuinur?

yrdPtWM.png%E2%80%8B%E2%80%8B%E2%80%8B%E

Spoiler

Randal [-15]: TxC: 27/28 danni: 0/0 
Besnik [-16]: Attacca Xoranos, TxC: 27, danni: 16+11 da elettricità
Sandrine [Avariel]: Unto, poi Professione (marinaio) (Vantaggio): 16.

-Tiberius [-18]: Dardo incantato su Vaniglio, 15 danni
-Sigbjorn [-28]: Attacca polipone, 4 danni
-Josie [-39]: Saltare + Acrobazia per atterrare sulla Zephira. Minaccia Garman.
-Asvig [-35]: Attacca polipone, 3 danni

-Tentacoli: Game over

Ricapitolazione dei Bonus:

  • TxC: +2
  • Danni: +4
  • TS, Abilità, Caratteristiche: -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Tutto finito? Nemmeno è rimasto un pezzo di polipo sulla Speranza da esaminare.. e cucinare?

Euforico Impaurito Esagitato Incuriosito Colpito Emozionato
Sicuramente ancora molto altro.. non sto capendo molto di quello che ci è capitato.
Prima la Speranza si è bloccata, poi un'altra nave ci ha affiancati e Kilagas si è palesato con altri tizi.. che definire assurdi è poco.
Cerco di capire se siamo tutti vivi ora che abbiamo ripreso a navigare ma mi pare di nuovo di avere le traveggole

@DM

Spoiler

Rifletto velocemente, anzi non ho tempo di riflettere.. ma di Kiltus mi fido e non ho intenzione di stare lì a pregare Tiberius di spiegarmi questo e quell'altro..

Si.. ma sappiate che la maggior parte delle volte userò i coltelli per sfilettare il pesce.. spero che non vi dia fastidio l'odore di mare molto pungente

Quasi mi viene da ridere in questo momento ma cerco di riprendermi dalla visione per capire cosa succede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"No. No no no no no no. No! NO! Kiltus. Josephine. No. No. Lupo. Vaniglio. No. 

VENTURA!!! Timone! TIMONE!!!", piango, urlo, strepito ed ordino, allo stesso tempo. 

Aspetto che Ventura arrivi sul castello, poi sbatto le ali e mi innalzo sopra la nave. 

'Ci hanno fatti a pezzi. 

Persino Nero? Nero ľimmortale?

Già mi vedo, a scrivere sul Diario di Bordo: "Abbiamo trovato Kilagas. O, meglio, lui ha trovato noi. È un mostro sanguinario alla guida di mostri. Ci ha massacrati. Abbiamo perso il capitano ed il primo ufficiale, tra gli altri. Kilagas Fuinur ha probabilmente ucciso Kiltus Fuinur. 

Ripeto: Kilagas Fuinur ha probabilmente ucciso Kiltus Fuinur".'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Ancora preso dalla furia combattiva, mi rivolgo a Ventura con voce tonante "Vira! Dobbiamo riprenderli...dannazione e morte!!" sempre imprecando mi avvicino al parapetto e comincio a scavalcarlo "Io vado a riprenderli...o a provarci. Una nave senza capitano non è niente. Contessa, ora che hai le ali seguimi, ma non avvicinarti se non te lo dico io!" dopo di che, sempre paonazzo e con i tendini del collo tesi per la rabbia, mi getto in acqua.

DM

Spoiler

Ho sempre Water Breathing XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2018 alle 16:10, Bellerofonte ha scritto:

Ventiquattresimo giorno del V mese, anno 1491, ore 09:35 || +38 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza verso Nord-Est, Nuvoloso e tonante, mare aperto

All'orizzonte la sagoma della Zephira, fumante ed immobile, inizia a farsi più lontana e minuscola; Bensik si butta in acqua e inizia a nuotare furentemente in direzione dei suoi compagni, ma dopo qualche secondo una forza telecinetica lo riportato a bordo - Tiberius ha un braccio disteso verso di lui e trema, con la sua magia che si fa sempre più debole. L'altro braccio è a penzoloni, con la spalla destra probabilmente rotta. Quando Fortunale, fradicio, è di nuovo a bordo, il mago si accascia a terra dolorante e la Zephira in lontananza sibila implodendo su sé stessa in un barlume magico. Di Kilagas e della sua ciurma non c'è più traccia. "Abbiamo già avuto abbastanza eroi, per oggi." esala l'incantatore rivolgendosi a Fortunale, grugnendo per il dolore. 

Il cielo torna lentamente sereno quando Fortunale esaurisce la sua furia, ma la brezza continua a spirare sui vostri visi. A bordo, solo ora vi rendete conto del massacro: di Lupo Grigio non è rimasto granché da identificare. Il silenzioso Sigbjorn vi si avvicina, pur sanguinante, cercando qualcosa nelle frattaglie che possa onorare il suo ricordo; trova solo una piuma di rapace intrisa di sangue, la mette da parte, e poi si siede sotto l'albero maestro a riposare. Barbara riprende fiato, e solo ora si accorge della scomparsa di sua figlia. "Josie? Josie! Dov'è mia figlia?" chiede ansiosa a Sandrine, prendendola per un braccio. "JOSEPHINE!" urla nervosamente, mentre la cerca a bordo, invano.L'ex-equipaggio della Cercascogli è ancora in preda ad una furente crisi di panico; la maggior parte di loro sono accucciati agli angoli della nave, tremanti, e balbettano frasi senza senso dondolando nervosamente; i meno fortunati sono stati investiti dalla collera omicida di Xoranos, che ha trasformato il povero Jimbo in pietra prima di dargli un calcio e ridurlo in mille pezzi. Destino ancora più infausto per Nero: il Flagello dei Mari è diventato un vegetale senz'anima dall'espressione vuota e impaurita. 
Asvig si precipita immediatamente presso la sua protetta, chiedendole del suo stato di salute - anche se, a guardarlo, è lui a doversi far dare immediatamente un'occhiata. Ventura e Arrigo, rimasti finora sottocoperta, escono quando sentono il richiamo di Sandrine; la ragazza esegue subito gli ordini, spaventata dall'orribile spettacolo che le si para davanti. 

La Speranza invece, a parte alcune ammaccature sul ponte ed una ballista distrutta, è rimasta miracolosamente intatta e procede a velocità di crociera verso Sud. 

@Randal

Spoiler

 

I due hin si guardano, annuiscono, poi le loro figure si trasformano in cenere brillante. I coltelli vibrano nelle tue mani, e ti accorgi che stanno cambiando forma.

pgTHDUh.jpg

//Hai utilizzato per la prima volta il potere dei Gemelli. Guadagni l'Archetipo "Arconte dei Gemelli". Ottieni (per ora) questa capacità: 

-Contrattacco (Str): ogni volta che un nemico non ti colpisce, ottieni un AdO contro il nemico in questione. L'AdO è conteggiato nel numero massimo di AdO che puoi fare in un turno.
-Ottieni il talento Duro a Morire, anche se non rispetti i prerequisiti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Andati.. come arrivano quelli vanno.. che diamine!

Non ho il tempo di riflettere su ciò che ci sta accadendo che con la coda dell'occhio vedo Fortunale che si getta in acqua.. mi giro di scatto per cercare di capire il senso di quel gesto ma quando vedo Tiberius che si prodiga con tutte le forze (le ultime) che ha per riportarlo sulla Speranza mi rincuoro.
Tutto è troppo concitato e cerco di mettermi ad osservare meglio cosa e chi ho attorno ma le grida di Barbara mi impediscono di fare altro.. 
Josie?

Cerco ovunque.. non ho visto praticamente nessuno se non Sigbjorn che era al mio fianco durante lo scontro, non ho avuto la benchè minima percezione di cosa possa essere successo a chi manca..

..devo calmarmi. 
Prendo un secchio d'acqua mi ci butto di faccia dentro. Tiro fuori la testa zuppa e mi pulisco gli occhi strofinandoli finchè non ci vedo di nuovo bene.
Niente.. sono ancora troppo confuso.

Sandrine ha detto Josie, Kiltus, Lupo..

Cerco la Contessa con lo sguardo e appena la trovo mi fiondo da lei dov'è Josie Sandrine?.. non dirmi che..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Sono... spariti, Fortunale. Scomparsi. Magia... Non ci sono più. Dobbiamo... Dobbiamo proseguire", dico, facendo cenno ad Asvig di stare tranquillo, che sto bene. Almeno io.

Almeno io. 

"È... è saltata sull'altra nave. Mi spiace, Barbara. Mi... mi spiace", aggiungo, il cuore in gola, le lacrime agli occhi, la morte nell'anima. 

Abbraccio Barbara e mi metto di nuovo a cantare. La canzone più triste che io abbia mai intonato. Un lungo epitafio.

Abbiamo già fallito. Stanotte nessuno dormirà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventiquattresimo giorno del V mese, anno 1491, ore 11:50 || +38 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Brezza verso Nord-Est, Nuvoloso e tonante, mare aperto

La grida di Barbara che si dispera riecheggiano per tutta la nave. La sua magia inquieta provoca scintille e brevi folate di vento sul ponte, così Ventura le si avvicina e cerca di tranquillizzarla, portandola sottocoperta, lontano dagli altri. Farla ragionare è impossibile adesso, ma provare a fornirle una spalla su cui piangere è sempre meglio di impedirle di lanciare palle di fuoco sul ponte per disperazione. 

La nave è silenziosa. Tiberius usa la sua magia per rimettersi a posto la spalla, e poi cicatrizza le ferite dei mercenari feriti; col poco di magia che gli rimane in corpo, si avvicina a Randal: "Le contusioni multiple ti faranno male stasera, se non ti fai dare un'occhiata. Siediti e non ti muovere." e la magia avrebbe preso a scorrere curando buona parte delle sue ferite. Arrigo si sarebbe fatto vivo proprio allora, chinandosi sul cuoco: "T'hann pigliat a paccheri, compare mio?"

Besnik, nei pressi del timone, avrebbe potuto tranquillamente sostituire Ventura come da lui desiderato, ma con nessuna nave all'orizzonte, andare a riprendere Josie e Kiltus - semmai fossero sopravvissuti - non pareva un'impresa facile. Le ferite sanguinanti, poi, non si sarebbero ricucite da sole. Asvig sarebbe rimasto lì ad osservarlo per un po', poi avvicinandosi: "Senza capitano e primo ufficiale, siete voi al comando. Andremo ancora a Sud?"

Intanto Sigbjorn si sta dando da fare per accudire alla meno peggio l'equipaggio, ancora visibilmente scosso; è come se fossero tutti in preda ad un attacco di panico che dura ore e ore. Uno ad uno vengono portati sottocoperta e infilati nelle loro brande; ma da solo Sig non ce la farà mai a occuparsi di tutti. "Randal" pronuncia, avvicinandosi al cuoco "Infuso caldo." e poi fa cenno con le mani per indicare un grande pentolone da portare all'equipaggio. Tiberius commenta "Con l'equipaggio in queste condizioni non andremo lontano. Siamo tutti degradati a mozzi finché non si riprendono?"

...e Nero? Abbandonato a sé stesso, balbettante e immobile, qualcuno lo ha portato sottocoperta insieme agli altri mozzi e lo ha fatto sedere su uno sgabello dal quale non si muove affatto.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Mi passo una mano sulla spalla ferita, recuperando parte delle energie vitali "Ecco, vai ad occuparti degli altri feriti" dico ad Asvig. Non ce l'ho certo con lui, ma sono ben più brusco di quanto vorrei

Spoiler

CLW su di me.

Mi rivolgo poi a chi è rimasto sulla tolda "Gente, siamo in una brutta situazione. Ma ne usciremo con la testa sulle spalle, o faremo vergognare di noi tutti quelli rimasti a casa" il mio sguardo passa sui frammenti di Jimbo, e la rabbia mi gonfia ancora il petto. Se non fossi così stanco, romperei la ruota del timone in due pezzi usando solo le mani. Ma non è il momento di mostrarmi debole. Come capitano so bene come agire in casi come questi.
"La nave sembra in buono stato, proseguiamo verso Sud per mezza giornata, mentre ci prendiamo cura dei feriti. Poi seppelliremo i morti in mare, con una cerimonia ben fatta. Contessa, Tiberius, andiamo nella cabina del Capitano. Dobbiamo discutere alcune cose importanti" rimugino qualche istante, indeciso se dirlo o meno. E lo faccio "Questo è un ordine, bene inteso. Tessa, a te il timone fino al mio ritorno. In gamba, ragazza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ho il capo ancora bagnato dopo averlo ficcato nel secchio d'acqua e già mi assale quel sentimento che tanto non sopporto.

Non devo farmi prendere dal panico, non devo farmi prendere dal panico, non devo farmi prendere dal panico.

E... niente.
Panico.

Son lì che mi mordo le labbra e guardo in alto, non voglio incrociare lo sguardo di nessuno. Cerco di liberare la mente e quando sono certo di aver allontanato i cattivi pensieri.. mi si staglia davanti l'immagine di Josie che ciondola sulle sartìe con quel suo sorriso beffardo.

Scoppio in lacrime singhiozzando come un bambino, ma mi riprendo dopo pochi secondi focalizzandomi sull'immagine di Kilagas.
La tristezza diventa rabbia e poi mi serenizzo.

Vengo curato da Tiberius, anche se mi ero curato completamente da solo con la mia cintura, ma lo lascio fare.. non vorrei mai contraddirlo.
..e vengo preso per il cùlo da Arrigo, unico che riesce a tirarmi su il morale e strapparmi un sorriso in un momento simile.
..eh, non puoi capire, un polipaccio immenso.. un tentacolo così grande che se lo avessi tagliato e cucinato avrebbe sfamato la ciurma per giorni!

Forse l'unico che riesce a capirmi, l'unico che mi somiglia.
..e subito dopo Sigbjorn mi riporta alle mie mansioni.

..si.. subito.. arriva. Arrigo puoi darmi una mano qui? E mi adopero per dare ristoro a tutti quanti, aggiungendo quel "Randapizzico" all'interno della bevanda
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...