Vai al contenuto

Cerchiamo 1 sostituto! [Dungeon World]


Messaggio consigliato

Venghino, signori venghino! c'è qualcuno che vuole provare ad unirsi alla nostra campagna di Dungeon World?

il PbF è già iniziato, ma non da molto, quindi non dovrebbe essere difficile mettersi in pari

potete scegliere qualcunque personaggio vogliate, tranne i 3 già presi: Druido, Mago e Guerriero

i nostri eroi sono nel pieno della notte, in missione nella foresta bianca di Ynys Môn, alla ricerca di un prezioso monile, non lasciateli soli perché le insidie sono dietro l'angolo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

19 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Potrei "riprendere" il mio povero Bardo abbandonato... se vi va. 

Volentieri! mi manderesti la scheda? se poi vuoi leggerti descrizioni e BG degli altri personaggi per adattare anche il tuo, li trovi qui:

 

dubbi, perplessità, incertezze sono a tua disposizione 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i dati, adattati dal PG che avevo iniziato all'epoca, se possono andare bene (sono su cellulare e non riesco ad editare o fotografare una scheda):

Nome: Alystaire Van Der Mont 

Bardo, Umano, Buono. 

Occhi ardenti, cappello alla moda, abiti eleganti, corpo esile. 

FOR 8, DES 15, COS 9, INT 13, SAG 12, CAR 16. 

Conoscenze bardiche: Grandi storie del mondo conosciuto. 

Equipaggiamento: Un ottimo liuto, armatura di cuoio rigido, spada da duellante, attrezzi da avventuriero. 

BG, riadattato 

Sono - così la canto!  - un viaggiatore, un giramondo senza porto che ha lasciato una casa noiosa; in verità, il figlio illegittimo di un ricco nobile che ha colto al volo l'occasione di sbarazzarsi di me, resosi conto che non ero poi così buono o utile agli affari o alle armi.

Il mio liuto lo ho ricevuto dal mio maestro, cantore di corte ormai troppo vecchio per essere amato dalle dame alla moda. Io ero invece molto interessato a loro, ma - ahimè! - la sorte ha voluto che, proprio tre mesi or sono, il mio caro padre abbia improvvisamente assecondato il mio desiderio di vedere il mondo e mi abbia invitato calorosamente ad unirmi ad una d'opposizione in partenza  ("Smetti di farmi sprecare tempo, soldi e denaro, bastardo mezzosangue buono a nulla e combinaguai! Prendi le tue cose e sparisci, e vediamo se il mondo e l'avventura ti piacciono davvero o, se come credo, finirai ben presto accoltellato in un vicolo buio, il tuo alito che olezza ancora di vino!").

Ho trascorso il primo mese a sperperare il poco soldo contante che avevo in tasca e ad inseguire sottane, molto più prono al romanticismo di quanto mi piacerebbe e di quanto racconto. 

Poi ho scoperto che non di solo amore vive l'uomo ed allora ho cominciato a girovagare, mangiando e bevendo al suono del mio strumento e della mio ugola, intonando lai e ballate, riconoscente del diritto dell'ospitalità dovuto ai menestrelli, non più un viziato figlio del Bel Mondo, ma un aspirante Sopravvissuto. 

Ed ho anche affinato la mia perizia con la lama, un poco arrugginita così lontano dal maestro di lame del palazzo, procurandomi qualche onorevole graffio da duello e restituendone pari. 

Ora cerco uno scopo più serio, occhi tesi ed orecchie ben aperte, indeciso tra il trovare la storia perfetta da raccontare e la possibilità di vivere personalmente quella avventura, un (im)probabile eroe come quello delle leggende. Stanco di sembrare un buono a nulla e consapevole di non poter giungere da nessuna parte, se da solo, oltre a essere in cerca di misteri e sfide, aspetto anche qualche Glorioso Compagno, capace e scavezzacollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo, il BG è abbastanza generico da poter essere incorporato senza problemi nella storia in corso.

Qualche domanda:

  • Conosci qualcuno in particolare nella città di Gwynedd?
  • nel tuo girovagare da vagabondo hai avuto modo di sfidare diverse persone a duello, c'è qualcuno che prova risentimento nei tuoi confronti? temi qualche vendetta?
  • Cosa ci fai nella foresta bianca di Ynys Môn, diretto verso il Nord desolato del continente? non è certo un luogo comune per un Bardo in cerca di pubblico!
  • hai avuto modo di rapportarti con degli elfi? cosa ne pensi di loro?
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Conosco piuttosto bene Gwynewr, la bella e prosperosa locandiera de "Il Cigno Argentato", e Arlyr, un giovane e curioso apprendista fabbro. Con lui ho condiviso bevute e chiacchiere, con lei (e qualche sua simpatica cameriera o avventrice, ma non scendiamo nei dettagli) ho condiviso pettegolezzi e... altre cose. 

2. Ser Darl Manrel, quel piccolo, ignobile, spocchioso conte minore, non ha visto di buon occhio la cicatrice che gli ho elegantemente disegnato sotto l'occhio destro, ma è troppo codardo per vendicarsi da solo. Certo, se dovesse assoldare quello sgradevole mercenario, Krock 'Nasorotto', a cui ho infilzato la spalla destra, potrebbe essere un problema. Diciamo che, se con Darl è stata superiorità marziale, con Krock c'è stata tanta fortuna. Poco apprezzata, peraltro. Da lui. 

3. Ma cerco nient'altro che misteri e leggende e storie e... mi hanno fregato. Pensavo di partire con dei fidi compagni, però hanno soltanto provato a derubarmi ed ammazzarmi. Buoni riflessi ed una buona parata mi hanno salvato la vita, un cattivo senso dell'orientamento mi ha fatto perdere. 

4. Mi è capitato di incontrarne un paio: li trovo affascinanti e misteriosi, vorrei passare più tempo con loro e scoprire i loro meravigliosi segreti. Covo la celata speranza che mia madre fosse una di loro, visto che mi è stato spesso detto che sono "bello ed aggraziato come un Elfo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...