Vai al contenuto

Aggiungere un livello da chierico ad un pg combattente


Messaggio consigliato

Ragazzi, questa e' difficile: il mio nano e' un guerriero 2/ crusader ( quello di tob ) 2. Ora, per motivi narrativi, dovro' fare un livello da chierico. Dico 1 perche' ho 11 di saggezza e....... 7 di carisma 

E per di piu' deve essere un chierico di Moradin!

 

Ora, il livello e' davvero sprecato: scacciare non morti gia non sarebbe efficace nella build, con poi con 7 di carisma ancora meno: fare un incantesimo di livello 1 idem, e pure i domini di moradin non danno proprio nulla, mi accontenterei anche solo dell'arma focalizzata del dominio della guerra, ma nemmeno quello ha moradin.

Ora: come possono rendere questo livello meno inutile? L'unica cosa che mi viene in mente e' fare il livello di sostituzione razziale del nano, almeno ho smite giant basato sulla costituzione al posto di scacciare, magari qualche volta lo usero', e il dado da 10 come hp. Altre idee? Ed esiste una versione di Moradin con domini migliori, in qualche manuale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Come domini ha wrath (spell compendium) che ti garantisce rhino's rush come incantesimo di dominio...e probabilmente è l'incantesimo divino più forte che potresti prendere.

Come secondo dominio andrei su legge sacrificando lo per il talento law devotion che anche se non riesci ad arrivare a 3 tentativi di scacciare per farlo due volte al giorno, comunque è un signor buff per un picchione e a costo 0. A questo punto puoi pensare di arrivare a 10 di carisma per usarlo 2 volte al giorno (per esempio puoi attivare il secondo tentativo mentre sei sotto l'effetto di splendore dell'Aquila, oppure puoi arrivare a 8 e comprare un nightstick per avere 6 scacciare al giorno, ovvero 3 law devotion)

Smite giants la eviterei come la peste se la campagna non è proprio focalizzata sui giganti onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i talenti devotion hanno la particolarità che oltre a poter essere scelti come tutti gli altri talenti, possono essere presi "gratuitamente" da un chierico che volontariamente rinunci al suo dominio corrispondente. Visto che il potere del dominio non ti serve e nello slot di dominio vorrai preparare rhino's rush, direi che è uno scambio ipervantaggioso visto che ci guadagni solo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Minsc ha scritto:

Perché i talenti devotion hanno la particolarità che oltre a poter essere scelti come tutti gli altri talenti, possono essere presi "gratuitamente" da un chierico che volontariamente rinunci al suo dominio corrispondente. Visto che il potere del dominio non ti serve e nello slot di dominio vorrai preparare rhino's rush, direi che è uno scambio ipervantaggioso visto che ci guadagni solo

Thx! Bene, la situazione e' migliorata, e non penso sia impossibile trovare una night stick ( e confido di venire premiato per questa svolta chiericosa :embarassed-old:, magari con un po' di carisma ).

Sarebbe ottimo anche wrath, ma purtroppo moradin ha solo legge, protezione, bene, terra 8(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usate il manuale base si, se usate anche altri manuali dovrebbe avere: Avarice, Craft, Dwarf, Earth, Good, Law, Pride, Protection, Wrath, quantomeno nei forgotten realms

PS se giocate nei forgotten realms ci sarebbe anche clangeddin che è un esarca di moradin ed ha il dominio della guerra oltre ai vari wrath, law, strength, good e dwarf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...