Vai al contenuto

Il torneo della Fenice di Rubino - Topic di gioco


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Goka, la Porta dell'Ovest. Una delle città più grandi del mondo, situata nell'unica apertura degna di nota fra le imponenti montagne della Parete del Paradiso. Qui giungono mercanti da ogni dove e Goka ha potuto prosperare e arricchirsi grazie alla sua posizione. Siete giunti qui mesi fa, per partecipare alle selezioni per il torneo della Fenice di Rubino e finalmente vi è stato comunicato che vi siete qualificati. In migliaia si sono iscritti, tutti attirati dalla gloria, dal prestigio e soprattutto da un premio di valore incommensurabile, un pezzo della collezione della Fenice di Rubino, un artefatto antico e potente a scelta del vincitore. Solo 64 gruppi sono riusciti a qualificarsi, i 64 più forti fra le migliaia di candidati. Nei prossimi cinque giorni avrete modo di combattere contro alcuni di loro e di sfidarli in numerose prove di abilità, di forza e di resistenza.

Il sole splende alto nel cielo mentre vi dirigete verso il porto, una calda giornata estiva, resa piacevole dalla costante brezza proveniente dalle montagne. I moli sono affollati di gente di ogni razza ed etnia, in attesa di potersi imbarcare per raggiungere l'isola Xienlan. Molti di loro sono semplici spettatori, ma fra la folla ci sono anche mercanti pronti a vendere ai concorrenti qualsiasi cosa e altri concorrenti come voi. Per vostra fortuna esiste un traghetto riservato ai concorrenti, ma anche se vi è concesso questo privilegio, siete costretti ad attendere per alcune ore.

@Albedo @brunno @Pippomaster92 @smite4life

Spoiler

Solito breve post di presentazione, poi si comincia sul serio.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti


sonya charon - oracolo

aspetto

Spoiler

Sonya

Sonya ha un carisma e un fascino innati derivanti dal padre vampiro. La carnagione grigio pallida, i capelli quasi argentei e gli occhi rossi la fanno sembrare quasi un albina. Tuttavia non ha un bel carattere sopratutto nei confronti degli umani. Appatentemente non indossa armature, ma un comodo abito femminile da viaggio dai toni spenti con intarsi bianco-argentei e un ampio cappello per proteggersi dal sole.... Ma spesso le apparenze ingannano

Sospiro dopo che l'ennesimo insetto ha provato ad attaccar bottone con me. Osservo prima i miei compagni e ripenso alla fatica fatta per trovare una squadra senza umani, poi il traghetto a noi riservato e lo sguardo corre subito verso l'isola... Ancora poco e si comincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfy 

Aspetto

Spoiler

Un ragazzino umano vestito in modo semplice e senza alcuna protezione cammina per la strada diretto al molo. I suoi capelli argentei e il suoi occhi rossi sembrano di un innocenza quasi innaturale.

Un sorriso di meraviglia studiata compare sul suo volto.

Che gran casino che c'è qui. Che palle tutta questa gente! Ma sono venuti a vedere di come mi burlerò dei miei nemici? Beh ci sarà sicuramente di che divertirsi! Penso mentre guardando i miei compagni di avventura da una vita dico.

Ragazzi avete visto che bello?! Non vedo l'ora che inizi lo spettacolo! Voi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Krau Chen

Aspetto

Spoiler

bc376d13d4871abf5533a254a840f2a2.jpg

Mi guardo attorno con aria attenta e curiosa, in una mano tengo uno spiedino di carne caramellata che ho comprato da un ambulante, e di tanto in tanto ne sfilo un pezzo col becco e lo mando giù. Stiamo aspettando il traghetto, ma almeno è un'occasione per conoscere meglio i miei compagni nel torneo. Se vogliamo vincere dobbiamo collaborare, conoscerci meglio e, perché no, diventare amici. 
La gente attorno a noi, l'aria di festa...sono inebrianti. Mi sento più allegro del solito, e più amichevole. Colgo la palla al balzo quando Silfy ci rivolge la parola "Ah, non vedo l'ora! La possibilità di esibirci davanti a tutta questa gente, di farmi un nome. Krau Chen, il vincitore del Torneo della Fenice di Rubino! Suona benissimo, e si scrive ancora meglio" gesticolo in aria con lo spiedino, come se fosse un pennino da calligrafo, ripetendo i segni che in Tian formano la frase. Molto elegante "Ah, non vedo l'ora!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic e Ei-do Lon

descrizione

Spoiler

Goc Thic è un mezzelfo dai capelli neri e lucidi, lunghi fino a metà schiena, che porta raccolti in una elegante anche se semplice acconciatura. Gli occhi scuri sono molto profondi e sottolineano un volto dai lineamenti delicati e piacevoli, contrastando piacevolmente con la carnagione chiara. La sua espressione denota spesso una trascendente curiosità, anche se cerca sempre di mostrarsi calmo e pacato. Apparentemente non porta armature, ma le vesti morbide non possono coprire l'enorme paio di ali che spuntano dalla sua schiena, e lasciano bene in evidenza un simbolo sacro di Desna sul petto.

Ei-do Lon, invece, è una grossa Azata, alta oltre 3 metri, con due paia di possenti ali piumate a sottolineare l'ovvia origine celestiale. Il corpo dalle forme chiaramente femminili sembra essere placcato in metallo, più che essere coperto da una armatura, e impugna un pesante spadone grande quasi quanto lei. Attorno alla testa volano una serie di ideogrammi luminosi che ne descrivono il legame con Desna.

Al momento Ei-do Lon è nel suo piano nativo, quindi in realtà non ce l'ho dietro! 😄

E' una bella giornata, il sole splende e c'è un sacco di gente in giro.... Questo torneo non poteva iniziare nel modo migliore! La compagnia di coloro che saranno i miei compagni di Team mi diverte: sono tutti degli strani personaggi, e non vedo l'ora di competere insieme a loro e scoprire quanto valgono!

Sarà davvero divertente, ne sono sicuro! Esclamo, in risposta alle parole di Krau-Chen, aggiungendo: Sono sicuro che scopriremo un sacco di cose interessanti, e non vedo l'ora di mostrare tutto questo a Lon, la mia migliore amica... In effetti, ve la dovrò presentare appena possibile, ma probabilmente è meglio farlo quando saremo dall'altra parte... Sa essere un po' ingombrante, ma vi assicuro che è uno spasso! In ogni caso, non mi ricordo se mi sono presentato: Goc Thic è il mio nome, apostolo della Stella del Nord.

Spoiler

Ho sistemato un po' la scheda, ora mi avanzano solo 700 mo che tengo per le piccole spese. Ho speso ben 4k per una page of spell knowledge giusto per evocare uno sciame di farfalle!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya Charon

Sonya. Sonya Charon, è un paicere vedere che qualcuno ancora ricorda le buone maniere. Rispondo alla presentazione di Goc. Poi mi avvicino a Silphy e lo fisso negli occhi. Gli passo una mano fra i capelli.

Abbiamo i capelli e gli occhi simili, ci scambieranno per parenti, potrebbe essere un vantaggio. Infine mi fermo accanto a Krau Certo che vinceremo noi, non vedo nessuno qui attorno che possa competere anche solo con il tuo splendido piumaggio, nero come la notte che avanza silenziosa e risplendente come le stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy 

Io sono Silphy e... beh se con tutte le auree magiche che abbiamo non vincessimo sarebbe veramente un peccato! Dico guardando tutti con un sorriso Oh ma questa qui che vuole? Come osa? Non sono mica ancora il suo volpino!! Anche se però... Carina è carina... mah sì glielo lascio fare va... Ma solo perché lo voglio io

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il traghetto è poco più di una grossa barca da pesca, ma alla fine riuscite a salire a bordo insieme ad altri concorrenti. Vi mettete comodi sul ponte mentre i barcaioli issano la vela e mollano gli ormeggi. Dopo alcuni minuti di navigazione venite avvicinati da una donna vestita come il resto dei pescatori della regione, con un ampio cappello conico, che trasporta un grosso borsone contenente il suo equipaggiamento. "Ehilà, io sono Risha." Vi tende la mano amichevolmente e avete modo di notare come, nonostante il vestito tradizionale, la sua faccia indichi chiaramente un'origine cheliaxiana. "È la prima volta che venite da queste parti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy

Ci incamminiamo verso la barca mentre rispondo a Sonya Ok sorellina, dimmi solo come vuoi il tuo fratellino e vedrò che posso fare. 

Prima di salire poi aggiungo a tutti. Visto che saremo nella stessa squadra vi faccio un regalo. Vorrei non farci trovare impreparati. Così dicendo inserisco su ognuno di loro i miei scherzetti.

@all 

Spoiler

Ognuno di voi si segni i buff scelti in TdS e si ricordi del +2 iniziativa

All'arrivo della sconosciuta che si presenta come Risha le allungo la mano Sono Silphy e lei è mia sorella Sonya. Molto piacere. Sei qui come partecipante? Le dico in modo dolce mentre penso.

Cosa vuole questa? Ci spia? Come osa!

Spoiler

+25 bluff per la stupidaggine detta e per non farle capire che mi da fastidio.

+30 disguise per comparire come un ragazzo umano.

+20 diplomazia per farmela amica

+15 sense motive per capire le sue intenzioni

Poi mi discosto per far parlare gli altri mentre la osservo per capire quante auree magiche ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krau Chen

Arruffo le penne ai complimenti della donna del nostro gruppo,e schiocco soddisfatto il becco quando anche gli altri si presentano e mostrano di essere persone valide e bene educate. E soprattutto sembrano tutti competenti, come ha fatto notare quello di nome Silphy: abbaimo un sacco di oggetti magici potenti, addosso. 
La nuova arrivata è parecchio bizzarra, perché indossa abiti tradizionali ma è chiaramente una straniera. Sembra una specie di guida, o qualcosa del genere...o forse è già la concorrenza? Poco male, non temo nulla io!
"No, io ho viaggiato per queste terre in lungo e in largo. Certo, non sono mai venuto qui per un torneo...quindi è la prima volta che faccio questo specifico viaggio in barca. Alcuni dei miei amici però vengono da molto lontano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Guardo con sufficienza la donna che si è presentata. L'ennesima tipula che viene a disturbare.

Poggio una mano sulla testa di Silphy scompigliandogli i capelli

Già, io e il mio fratellino veniamo da lontano e siamo incuriositi nel vedere quante persone valide ci saranno al torneo. 

master

Spoiler

bluff 17 e diplomazia 13 in appoggio a Silphy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Sulla barca mi guardo attorno mormorando qualcosa fra me e me, che per chi dovesse avere le orecchie molto buone assomiglia ad un salmo a Desna.

Quando una nuova persona ci si presenta mi avvicino sorridente, tendendo la mano e presentandomi: Io sono Goc Thic, ho girato molto anche io, ma anche per me è la prima volta qui. Noi siamo una delle squadre al torneo, e tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anch'io parteciperò al torneo, altrimenti non avrei potuto imbarcarmi qui. Voi quattro sembrate davvero forti, ad essere onesta spero di non incontrarvi tanto presto, soprattutto se sapete usare la magia. Non siete degli incantatori, vero?"

@Silphy:

Spoiler

Risha ti sembra amichevole e desiderosa di conversare un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

No no, mi affretto ad allargare le mani: non sono ordinato! Desna mi ha fatto dono di una scaglia del suo potere, e io cerco di portare la sua parola ovunque io possa, ma non ho mai seguito un percorso ufficiale di sacerdozio... Per quanto quello della Stella del Nord sia poco formale anche per noi vi sono delle strutture da rispettare... Ma piuttosto, tu invece? Cosa sai fare? Non hai un gruppo con te?

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Troppe domande e nessuna risposta. Tipico delle blatte...

Gentile Risha, dal suo fisico lei è senz'altro un abile guerriera, avrà avuto sicuramente difficoltà a trovare una squadra che potesse valorizzare al massimo le sue doti e amalgamarsi al contempo. Noto che lei, portando al sua attrezzatura in uan borsa e non addosso come molti qui presenti, dimostri di essere avvezza al torneo e non una nuova arrivata speranzosa come noi altri.

master

Spoiler

diplomacy +13, bluff +17, perception +11 per capire se è sincera o meno)

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...