Vai al contenuto

[TDS] The Seven Sword of Sins


brunno

Messaggio consigliato


1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Allora, un chierico e un mischione, io potrei pensare quindi davvero ad uno skill-monkey / supporto, da capire se Bardo o Investigatopo... Tu @Pippomaster92 vorresti castare o no?

Tendenzialmente mi è indifferente. Sto ravanando un po' e uno stregone seeker o un ladro sono valide opzioni, assieme ad un cineta o uno psichico. In definitiva...è uguale, scegli tu. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a costruire lo shifter, ma mi sto rendendo conto che la classe è costruita malissimo. Applicare un archetipo poi peggiora ulteriormente la situazione. Sono già al secondo tentativo, ma non mi piace quello che vedo. Mi sa che è meglio se comincio a pensare alla build di riserva e mi dedico ad un bel barbaro ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Sto provando a costruire lo shifter, ma mi sto rendendo conto che la classe è costruita malissimo. Applicare un archetipo poi peggiora ulteriormente la situazione. Sono già al secondo tentativo, ma non mi piace quello che vedo. Mi sa che è meglio se comincio a pensare alla build di riserva e mi dedico ad un bel barbaro ignorante.

Lo shifter in teoria è carino, in pratica è pessimo. Gli archetipi decenti sono quello immondo e quello "licantropo", ma se vuoi una cosa simile ti consiglio di gran lunga il barbaro mooncursed!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho dato una rapida occhiata e da quanto ho visto è per lo più un avventura da Dungeon crawling.

Per questo non starò a darvi le Background skill.

Se siete interessati alle armi da fuoco ok ma sappiate che potrebbe esserci la necessita di dovervele fabbricare voi.

(Nessuno dei nemici ha armi da fuoco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brunno ha scritto:

Allora ho dato una rapida occhiata e da quanto ho visto è per lo più un avventura da Dungeon crawling.

Per questo non starò a darvi le Background skill.

Se siete interessati alle armi da fuoco ok ma sappiate che potrebbe esserci la necessita di dovervele fabbricare voi.

(Nessuno dei nemici ha armi da fuoco) 

Ok, questo non sarebbe un problema. Domanda: i due archetipi da Swashbuckler Inspired Blade e Musketeer sono compatibili secondo voi? L'unico privilegio che avrebbero in conflitto è Swashbuckler Finesse, però in realtà entrambi lo modificano: fondamentalmente entrambi lo restringono al Rapier e ci aggiungono degli altri talenti situazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro ignorante pronto: Mraak, campione degli orchi. Avrei voluto giocare un titan mauler, ma le penalità erano troppo alte a questo livello. Poi ho scoperto la butchering axe e mi sono reso conto che non mi serve impugnare armi di taglia grande con -3 al tiro per colpire quando posso ottenere gli stessi danni senza penalità. 😄 Di base è una macchina per uccidere, in grado di intimidire un avversario e infliggergli 6d6+14 danni nello stesso round. La speranza è che sia una macchina per uccidere. E ogni tanto può anche essere utile al di fuori del combattimento.

Manca ancora un po' di BG, ma a livello tecnico la scheda è pronta.

Edit: come non detto, ho avuto un'ispirazione improvvisa e ho scritto anche il BG.

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, far funzionare un moschetto è una impresa improbabilissima! 😞

Allora: al momento la costruzione è Swashbuckler (Inspired blade + Musketeer????) 1 / Investigator (Empiricist) 6. Vista la massiccia presenza in mischia di un Barbarozzo e di un Chierico (non penso che un chierico di Torag si tirerà mai indietro dal tirare due martellate in faccia alla gente), avevo pensato al musketeer per inserire un po' di attacco a distanza il più gratuitamente possibile, perché il mio focus principale è comunque su tutte le skill out-of-combat... Però è davvero scomodo! 😞

Ci penso un po', mi sa che alla fine ignorerò le armi da fuoco e mi limiterò a una balestrina con due talenti in croce (namely Point-Blank Shot e Precise Shot)... La scheda per il momento è qui ma è un WIP, quindi praticamente tutto potrebbe cambiare in realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Master, mi viene una domanda spontanea: come ti regoli con nonmorti ed energia negativa? RAI sono immuni, ma RAW subiscono danni come le creature viventi. Magari poi non c'è mezzo costrutto in tutto il dungeon...

Non ho capito la domanda.

I non morti solitamente vengono curati dall'energia negativa.

Non ho capito che c'entrano i costrutti.

 

5 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok, far funzionare un moschetto è una impresa improbabilissima! 😞

Allora: al momento la costruzione è Swashbuckler (Inspired blade + Musketeer????) 1 / Investigator (Empiricist) 6. Vista la massiccia presenza in mischia di un Barbarozzo e di un Chierico (non penso che un chierico di Torag si tirerà mai indietro dal tirare due martellate in faccia alla gente), avevo pensato al musketeer per inserire un po' di attacco a distanza il più gratuitamente possibile, perché il mio focus principale è comunque su tutte le skill out-of-combat... Però è davvero scomodo! 😞

Ci penso un po', mi sa che alla fine ignorerò le armi da fuoco e mi limiterò a una balestrina con due talenti in croce (namely Point-Blank Shot e Precise Shot)... La scheda per il momento è qui ma è un WIP, quindi praticamente tutto potrebbe cambiare in realtà...

Se posso io ti consiglierei solo inspired blade.

Non tanto per la campagna ma perché è un concept Che piace anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, brunno ha scritto:

Non ho capito la domanda.

I non morti solitamente vengono curati dall'energia negativa.

Non ho capito che c'entrano i costrutti.

 

Ho scritto nonmorti, ma volevo dire costrutti fin dall'inizio. In pratica non è scritto da nessuna parte che sono immuni all'energia negativa, ma molti DM lo ritengono sottinteso. Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

I costrutti sono immuni agli effetti necromantici, quindi tutti gli incantesimi che infiggono danni da energia negativa non funzionano. Per quel che riguarda incanalare energia dei chierici la descrizione dice che può essere usato su creature viventi o non morte, ma i costrutti non dovrebbero rientrare in nessuna di queste categorie, sono sostanzialmente degli oggetti magici. Devo dire però che non trovo riferimenti espliciti al fatto che i costrutti non sono esseri viventi, il che è bizzarro. Potrebbe anche essere che questa convenzione sia stata importata dalla 3.5 senza notare che c'è stato una lieve riformulazione delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

I costrutti sono immuni agli effetti necromantici, quindi tutti gli incantesimi che infiggono danni da energia negativa non funzionano. Per quel che riguarda incanalare energia dei chierici la descrizione dice che può essere usato su creature viventi o non morte, ma i costrutti non dovrebbero rientrare in nessuna di queste categorie, sono sostanzialmente degli oggetti magici. Devo dire però che non trovo riferimenti espliciti al fatto che i costrutti non sono esseri viventi, il che è bizzarro. Potrebbe anche essere che questa convenzione sia stata importata dalla 3.5 senza notare che c'è stato una lieve riformulazione delle regole.

Il punto è che l'energia negativa non è per forza di origine necromantica: un cineta del vuoto ha blast negativi. 

E poi gli elementali? Nemmeno loro sono "esseri viventi" propriamente detti. 

Comunque la mia è oziosa curiosità, sto andando su altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...