Vai al contenuto

[TDS] The Seven Sword of Sins


brunno

Messaggio consigliato


Edit: uno dei miei soliti attacchi di indecisite acuta (e un sacco di tempi morti mentre vagavo sotto la pioggia) mi fanno tentennare sulla scelta del pg. Temo, leggendo in giro, che un arcanista occultist possa mettere un po' in ombra le altre componenti melee del gruppo. E non sono certo di voler gestire anche dei mostri. Sto quindi meditando su altre opzioni fullcaster arcane. Mi spiace, spero di non rallentarvi! Domani ho un po' di tempo per far le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

Troppo cosa? Non credo, dai...

Eh, potendo evocare una tigre di fuoco augmented è fare un mucchione di danni.
Sto elaborando una versione alternativa, un drow invece che elfo che evoca demoni invece di elementali. Un po' più problematico da inserire nel party, penso, ma più "debole" ed equilibrato. Non so, già i fullcaster sono tosti, non vorrei eclissare altri membri del gruppo evocando mostri potenti ogni due per tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono problemi, qualsiasi cosa evochi sarà sicuramente più debole di Mraak e probabilmente anche degli altri PG, ma allo stesso tempo permette di infliggere danni di tipo diverso e possono anche fungere da diversivo o da fiancheggiatori.

Come evocatore intenderesti evocare una singola creatura forte oppure più creature più deboli in modo da riempire il campo di battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Secondo me non ci sono problemi, qualsiasi cosa evochi sarà sicuramente più debole di Mraak e probabilmente anche degli altri PG, ma allo stesso tempo permette di infliggere danni di tipo diverso e possono anche fungere da diversivo o da fiancheggiatori.

Come evocatore intenderesti evocare una singola creatura forte oppure più creature più deboli in modo da riempire il campo di battaglia?

In linea di massima visto il costo in punti arcani mi dovrei limitare ad 1 mostro forte da Evoca Mostri IV e poi in caso di necessità (vedi: servono sacchi di hp per assorbire danni) evocherei un mucchietto di mostri di Evoca Mostri II. Evoca Mostri III è interessante, ma un azzardo perché rischi di avere comunque un solo mostro tirando 1d3. 

Già che ci siamo: secondo voi un pg LM che evoca demoni avrebbe senso nel party, considerando che non è un pazzo malvagio? Chiedo più che altro ad @Albedo che ha un chierico.
Perché ho due versioni dello stesso personaggio e sto vedendo quale delle due è migliore:
- Elfo con elementali (versatili ma singolarmente un filo meno tosti)
- Drow con demoni (meno versatili ma singolarmente più robusti).

Non evoco creature Buone altrimenti sì che sarei OP...un Arconte Segugio Augmented come standard può diventare un lupo e avere tipo +8 alla forza con Punire il Male e Protezione dal Male costante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe essere meglio la versione elementali: in fin dei conti, in termini di brute force dovremmo essere già a posto con il buon Mraak, mentre siamo di livello abbastanza basso che situazioni di combattimento particolari potrebbero metterci in difficoltà, quindi creature in grado di combattere in situazioni non convenzionali potrebbero farci davvero comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

In linea di massima visto il costo in punti arcani mi dovrei limitare ad 1 mostro forte da Evoca Mostri IV e poi in caso di necessità (vedi: servono sacchi di hp per assorbire danni) evocherei un mucchietto di mostri di Evoca Mostri II. Evoca Mostri III è interessante, ma un azzardo perché rischi di avere comunque un solo mostro tirando 1d3. 

Già che ci siamo: secondo voi un pg LM che evoca demoni avrebbe senso nel party, considerando che non è un pazzo malvagio? Chiedo più che altro ad @Albedo che ha un chierico.
Perché ho due versioni dello stesso personaggio e sto vedendo quale delle due è migliore:
- Elfo con elementali (versatili ma singolarmente un filo meno tosti)
- Drow con demoni (meno versatili ma singolarmente più robusti).

Non evoco creature Buone altrimenti sì che sarei OP...un Arconte Segugio Augmented come standard può diventare un lupo e avere tipo +8 alla forza con Punire il Male e Protezione dal Male costante!!!

Per me nessun problema, magari -se sei pure drow- non t'aspettare che un nano chierico ti offra una birra 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

Per me nessun problema, magari -se sei pure drow- non t'aspettare che un nano chierico ti offra una birra 🙂

 

 

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Secondo me potrebbe essere meglio la versione elementali: in fin dei conti, in termini di brute force dovremmo essere già a posto con il buon Mraak, mentre siamo di livello abbastanza basso che situazioni di combattimento particolari potrebbero metterci in difficoltà, quindi creature in grado di combattere in situazioni non convenzionali potrebbero farci davvero comodo!

Ok allora, vada per l'elfo elementalista. Mi mancano giusto un paio di cosette (due perghe imparate in più, magari, e un exploit) e ci sono. In effetti evocando creature per minuti posso anche tirar fuori qualche cavallo elementale dell'aria che ci porti in volo (ma in un dungeon non so quanto potrebbe tornare utile...) e gente che scava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

This molto utile! 😄

Peccato non ci sia il talentino della 3.5 per evocare elementali piccolini a volontà, nelle esplorazioni dei dungeon sono la cosa più utile del mondo! 😄

Si, anche se in effetti posso spendere pochi punti per tirar fuori un elementale della terra per 7 minuti a botta, non è mica male. Certo non esplora zone enormi di dungeon, ma è utile.
Un mio mago in real di path (con materiale anche 3.5) usava spesso quel talentino per evocare elementali dell'aria come messaggeri. Rapidissimi, e come HR il talento mi faceva evocare esseri che non potevano combattere ma duravano un sacco di tempo (era una specie di miglioria di Servitore Invisibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Karev l'investigatopo! 😄 Una immagine potrebbe essere questa.

Per il BG, è molto lasco: un grosso litigio familiare nell'infanzia e poi attività da avventuriero/investigatore/alchimista/ladruncolo/qualsiasicosa... Potrebbe pertanto fungere da legame con più o meno tutti i PG, dato che ha fatto un po' di tutto e niente di particolare! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda ultimata, devo solo spendere qualche spicciolo... Master, possiamo prendere pergamene a costo di mercato e ricopiarle già nel grimorio?

Per il bg...pensavo studiosa di elementali ed elementalismo in generale, si presta come maga mercenaria per accumulare denaro che poi spende per ricerche nel proprio campo. Fondamentalmente una persona onesta e corretta, ha perfettamente senso che un sacerdote di Abadar si rivolga ad una come lei. 

Potrebbe lavorare con chiunque di voi se si è trattato di lavori legali.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1745660

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...