Vai al contenuto

Di carne, sangue e spirito Dio li fece


Messaggio consigliato

Lunga notte, Fratelli.

Come intuibile dal saluto, stiamo parlando del mondo di tenebra. Non strettamente di vampiri però... Ultimamente qui sul forum mi sto dedicando esclusivamente a questo titolo ma, per i miei standard, ho pochi alter ego in azione. Insomma, sono in astinenza di campagne

Cerco dunque un narratore fantasioso ed una manciata di creature delle tenebre per iniziare un nuovo viaggio. Il titolo scelto è indifferente, lascio al narratore la decisione su quale bestiaccia farci interpretare. Mi permetto di lasciare tuttavia un suggerimento ed una frecciatina:

- Per esperienza personale ho notato che qui sul forum risulta più efficace che i personaggi seguano linee narrative separate e che si incontrino solo nel caso le loro scelte li portino a farlo.

- Qualche tempo fa mi era passata per la testa l'idea di gestire una campagna qui sul forum lasciando carta bianca ai giocatori circa la creatura da interpretare. Nella stessa avventura quindi ci sarebbe potuto essere chi ruolava un vampiro, chi un demone, chi un garú e via dicendo. Mi sono reso conto però che la mia limitata conoscenza del gioco e la mia inesperienza sarebbero risultate un ostacolo insormontabile al farmi assumere il ruolo di narratore. Lascio quindi l'idea a voi, nel caso qualcuno decida di raccoglierla.

Ritengo superfluo dire che non è necessario accoglierla per forza. Se il narratore volesse anche soltanto fare una classica campagna di vampiri sarei l'ultimo a lamentarmi!

Taggo un po' di persone di fiducia che, anche se per limiti di tempo ed impegni, non vorranno fare i master, mi farebbe comunque piacere pensassero di fare i giocatori. @Mezzanotte, @SNESferatu, @Athanatos, @Ipergigio, @1701E

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Landar ha scritto:

Come giocatore mi aggiungerei. Il Mondo di Tenebra rimane il mio favorito... mi piacerebbe giocare un garou in un "cross-over", ma se si proporrà qualcuno per una cronaca di vampiri o altro valuterò ma tendenzialmente ci sono.

Con te dichiarò ufficialmente aperta la lista di persone che ho dimenticato di taggare XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento dirigo ben due cronache pbf del mondo di Tenebra sul forum e anche se mi piace molto fare il narratore, farmi avanti per masterizzarne una terza sarebbe veramente troppo. 

Probabilmente quando finirà qualche progetto in corso tornerò alla carica: non mi spiacerebbe tornare sui Caduti (Fog voleva giocare un demone e il personaggio che ha partorito mi intriga) e poi ho il vecchio sfizio da togliermi di una cronaca hengeyokai, perché ho sempre voluto provare i mutaforma dell'est (kitsune, samebito, hakken e kumo in testa).

Detto questo, come giocatore sono disponibilissimo .-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Oddio, ammetto che un crossover del genere mi piacerebbe...

Che sia un mago o un demone (non li ho mai giocati, ma sembrano interessanti) sarebbe bello. O, magari, anche un vampiro anziano, dato che di rado si giocano personaggi non neonati.

Sono felice vi piaccia l'idea! Fate saltare fuori un narratore e sarà un'avventura bellissima XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo, anche se credo farai prima a diventare tu (Fog) il Narratore .-P

Gli sviluppatori del MdT hanno sempre cercato di dissuadere i cross-over per timore che il gioco si trasformasse in un carrozzone di mostri, a detrimento dell'atmosfera dark e pessimista. Ve li immaginate vampiri, demoni, maghi e mannari che collaborano per qualcosa? Dico, che ne sarebbe dell'idea di paranoia, pericolo, del senso di fine imminente, con una tal lega di super-amici? Chi potrebbe far paura ad una tale mostruoso sodalizio?

Se prendete le singole ambientazioni vi renderete conto che i primi nemici di ogni mostro sono i propri simili. I garou si spaccano la testa persino all'interno della stessa tribù (in effetti non si capisce come riescano a fare branchi misti...esigenze di gioco immagino). I mannari in genere uccidono demoni e vampiri a vista (non parliamo poi dei maghi fetenti che prosciugano i loro sacrosanti caern). L'unica eccezione per giustificare una cronaca cross-over nel vecchio mondo sono gli hengeyokai, famosi per stipulare, a volte, alleanze momentanee praticamente con chiunque, se conveniente.

Nel nuovo mondo di tenebra, come ci insegna Snesferatu, invece sono le Bestie ad essere socievoli. Ma anche così è difficile immaginare qualcosa che faccia superare il sospetto reciproco a creature così diverse.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Nel nuovo mondo di tenebra, come ci insegna Snesferatu, invece sono le Bestie ad essere socievoli. Ma anche così è difficile immaginare qualcosa che faccia superare il sospetto reciproco a creature così diverse.

In proposito, nonsisaquando dovrebbe uscire un manuale che favorisce il crossover, almeno nelle tematiche e negli antagonisti, visto che nelle meccaniche esiste già. Per il mondo di tenebra classico ci vuole un po' più di lavoro, oppure bisogna avere a che fare con un gruppo di personaggi che fanno parte dei vari gruppi affiliati a nessuno (per i vampiri i Caitiff, per i maghi gli orfani, e via dicendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Dico, che ne sarebbe dell'idea di paranoia, pericolo, del senso di fine imminente, con una tal lega di super-amici?

La fortuna di giocare in bpf è che i pg non devono per forza essere alleati ne tanto meno formare un party

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Fog ha scritto:

La fortuna di giocare in bpf è che i pg non devono per forza essere alleati ne tanto meno formare un party

Già. Nel cartaceo è praticamente obbligatorio fare gruppo.

 

29 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Per il mondo di tenebra classico ci vuole un po' più di lavoro, oppure bisogna avere a che fare con un gruppo di personaggi che fanno parte dei vari gruppi affiliati a nessuno (per i vampiri i Caitiff, per i maghi gli orfani, e via dicendo).

Beh' sì ci sono i cainiti indipendenti che sono una bella risorsa. A dirla tutta non vedo perché anche gli altri (vampiri, maghi, demoni) non possano decidere di allearsi "informalmente" per interesse oppure perché costretti. Gli alleati più difficili sono i garou, perché oltremodo settari e orgogliosi (hanno sterminato dozzine di razze mutaforma solo perché non la pensavano come loro. E li consideravano fratelli! .-D) inoltre quasi tutti sono ossessionati dall'idea della contaminazione e della lotta al wyrm (e per loro Vampiri e Demoni sono wyrm). Certo ci sono gli hengeyokai, e credo che un paio di tribù sarebbero più tolleranti (scrutastelle, silent strider, un uktena magari indotto da una visione mistica... ma qualcuno ha mai giocato queste ultime due tribù?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi piacete! Continuate a discutere, scambiatevi opinioni... Finché qualcuno, sopraffatto dall'entusiasmo, non deciderà di proporsi come narratore! MHUHAHAHAHA!!! 😈

24 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Certo ci sono gli hengeyokai, e credo che un paio di tribù sarebbero più tolleranti (scrutastelle, silent strider, un uktena magari indotto da una visione mistica... ma qualcuno ha mai giocato queste ultime due tribù?)

Purtroppo no, ed onestamente ignoro pure di cosa si tratti 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Indovinate cosa vi ha portato babbo Fog per natale!? Esatto, proprio un narratore! @Zellos ti evoco qui per praticità dato che il topic è già formato. Per chi fosse ancora interessato si tratterebbe di una campagna di vampire, i dettagli sono da definire ma lascerei la parola alla nostra vittima sacrificale... Ehm... Volevo dire Master... 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellos ha scritto:

Salve a tutti. 

Il buon @Fog mi ha detto che cercavate un master ed eccomi qua. 

Comunque proponevo una normale vampiro the masquerade col regolamento del ventennale. 

Per il resto, ditemi che preferireste anche voi.

Per me va benissimo. C'è già Il Veterinario pronto ad entrare in scena... 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Volevo chiedere a Zellos se nella sua Cronaca fosse possibile giocare qualcosa di diverso da un vampiro. Chessò, una Kitsune o un Caduto visto che parlavamo di ampie vedute.

Si parla di due cose di cui ahimè non ho il manuale. Posso provare a cercare, ma non garantisco ( anche perché se non ricordo male KItsune e caduto fanno parte di due “ranghi di potenza” ben superiori al vampiro standard)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...