Vai al contenuto

Build barbaro/warlock


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, 

volevo creare un personaggio partendo dal livello 4 e l’idea è quella di una build  partendo dal barbaro. Il personaggio dovrebbe avere una straordinaria resistenza ma anche saper fare ottimi danni.

razza DRAGONIDE o MEZZ’ORCO

punteggi 16 15 14 13 10 8

la mia idea sarebbe quella di unire la capacità IRA del barbaro per ridurre i danni con quella di acquisizione di punti ferita temporanei del Warlock patto infernale. 

facendo così, inoltre, posso agilmente superare lo scoglio di avere un’arma in grado di superare la resistenza ai danni di alcuni nemici che potrei incontrare mano salendo di livello (non è detto che il master mi faccia trovare un’arma magica lungo la campagna e non voglio trovarmi a fare danni dimezzati).

non trovo molti spunti in merito, pertanto sono aperto a suggerimenti. Qualcuno ha giocato o pensato a qualcosa di analogo?

graze

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

4 minuti fa, Kraigalliance ha scritto:

con il Warlock otterrei anche armatura del magio permanente che andrebbe bene in combo con destrezza+costituzione.

In realtà non vanno in combo. Puoi scegliere se usare la Difesa senza armatura del barbaro o l' incantesimo, non entrambi simultaneamente.

Edit. ninjato

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto in precedenza... Non è una buona build biclassare il barbaro con qualsiasi caster. Ti troveresti a sfruttare il potenziale solo in parte e a non poter affrontare le cose come vorresti. il tutto per l'insicurezza che il DM non ti dia un'arma magica (il che mi pare assurdo, se si livella si trovano le armi magiche, e non c'è nemmeno il problema di terza edizione che devi trovare un'arma magica specifica non essendoci le specializzazioni o i talenti per singole armi) e per vita falsata che dal 5 livello inizia a essere poco incisiva. 

Personalmente seguirei un archetipo che possa fare quello che cerchi, come suggerito sopra. 

Una domanda: che tipo di personaggio vorresti giocare? Che ruolo dovrebbe avere e in cosa ti piacerebbe fosse specializzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo caspita!!

in pratica l’armatura mi resta piuttosto esigua.

avete suggerimenti per sviluppare un ottimo barbaro che non necessiti di un’arma magica per i livelli più alti?

 

4 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Concordo con quanto detto in precedenza... Non è una buona build biclassare il barbaro con qualsiasi caster. Ti troveresti a sfruttare il potenziale solo in parte e a non poter affrontare le cose come vorresti. il tutto per l'insicurezza che il DM non ti dia un'arma magica (il che mi pare assurdo, se si livella si trovano le armi magiche, e non c'è nemmeno il problema di terza edizione che devi trovare un'arma magica specifica non essendoci le specializzazioni o i talenti per singole armi) e per vita falsata che dal 5 livello inizia a essere poco incisiva. 

Personalmente seguirei un archetipo che possa fare quello che cerchi, come suggerito sopra. 

Una domanda: che tipo di personaggio vorresti giocare? Che ruolo dovrebbe avere e in cosa ti piacerebbe fosse specializzato?

Mah, al gruppo serve un tank principalmente e mi piaccio molto entrambe le classi sopracitate...soprattutto il barbaro.

la mancanza di poter avere un’arma magica a prescindere mi secca alquanto però.

la 5e è ben bilanciata e non è detto che ad ogni pg debba essere assegnato un oggetto magico mano a mano che cresce. Anzi, ogni personaggio potrebbe tranquillamente arrivare al livello 20 senza oggetti magici. Magari mi fa trovare l’arma che mi serve ma non voglio fare una classe basandomi sulla speranza che me la faccia trovare. Lo zelota aggiunge danni magici ma i danni inflitto dall’arma verrebbero comunque dimezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il master vi farà trovare armi magiche, bilancerà gli scontri per un gruppo con armi magiche. Se non ha intenzione di farvi trovare armi magiche, bilancerà gli scontri diversamente.

Non vedo dive sia il problema.

Nel caso guarda il warlock hexblade che considera magica la sua arma come magica con un'invocazione. Però non è il barbaro che volevi interpretare

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Kraigalliance ha scritto:

la mancanza di poter avere un’arma magica a prescindere mi secca alquanto però.

Premesso che dipende anche dal tipo di campagna, considera che i mostri con le resistenze agli attacchi magici sono a livelli più alti, e che buona parte di questi non sono resistenti alle armi argentate o di adamantio... insomma, vedrai che un modo per infliggere danni pieni dovresti trovarlo.

Modificato da Burronix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

 lo lo sto giocando ed invece é molto forte. 1lv di Guerriero o 2lv Di Pala forse sono meglio, peró vi garantisco che fa la sua figura. É Vero che non casta in ira, ma perché dovrebbe? Il warlock ha pochissimi slot, armatura di agathys sempre addosso garantisce buonissimi danni, aggiungici scudo di fuoco con gli incantesimi del patrono immondo ed é gia devastante in ira con la riduzione del danno, se non ti piace scudo di fuoco puoi sparare palla di fuoco prima e poi andare in ira con armatura di agathys pre castata. Quando finisci l'ira (cosa che capiterà perché ne hai un numero limitato) puoi usare sortilegio (concentrazione) per aumentare i danni, hai la combo oscurità/devil sight (concentrazione) che ti da vantaggio in corpo a corpo sempre e da svantaggio a tutti i tiri per colpirti salvo non vedano in oscurità magica, quando finisci Armatura di agathys puoi ancora andare per hp temporanei killando cose e se le cose si mettono male puoi sempre deflagrare come qualsiasi warlock e spostarti nelle retrovire. La CA ideale é 16 di base (14 armatura media +2 DEX), vuoi essere colpito piú spesso degli altri con armatura di agathys e DR, a volte procurerai attacchi di opportunità per farti colpire. Dopo il 10 LV (1 barb/9warlock, in modo da non ritardare la crescita dei danni di armor of agathys) puoi pensare a prendere altri 2 LV barb, perdi un asi e ritardi lifedrinker (+ car ai danni + gli altri modificatori) di 2 lv, ma guadagni rackless defence che é perfetta con armatura di agathys e GWM, oltre a, probabilmente, bear totem (resistenza a tutto) o al massimo wolf (ti aiuta a fiancheggiare e se hai GWM é una gran cosa). Difetto principale della build: é terribilmente MAD: ti serve Forza alta, Dex 14, cos 16 sarebbe ideale visto che dovrai mantenere concentrazione a volte, ma pure 14 puó andare, int la dumpi senza pietà, sag dumpabile ma con le pessime conseguenze del caso, come per ogni altro Pg, car almeno 16 o, se non vuoi usare palla di fuoco e incantesimi con tiro salvezza (che é poi ció che farai il 99% delle volte eccetto palla di fuoco), 13 che credo sia il minimo per multiclassare warlock. Ovviamente le devi tirare ste stat perché col buy point system non ce la fai mi sa...Forse solo dumpando a 8 Sia int che sag e mettendo car a 13. Per le armi hai due vie: Polearm o Greatsword e simili (Polearm solo se prendi Polearm master come talento, spadone con GWM consigliato). Dex based da mischia con stocco e scudo é meno MAD ma incide meno, in caso Shield master é il tuo talento, ma attenzione perché qui hai bisogno di war caster. 

 

In conclusione, é molto versatile, fa cose diverse, bisogna solo capire quando giocarlo piú come un barbaro e quando piú come un warlock. Io lo sto giocando Drow per un bg pensato col DM e perché armatura di agathys e il recupero di punti ferita temp sono perfetti ruolisticamente per un drow, che di certo non é la razza ideale e mi diverto gia cosí. Umano al solito é il meglio del meglio, mezz'elfo gli si avvicina molto se non lo affianca proprio, mezz'orco ci si puó pensare per il crit fishing ed un altro paio di cose simpatiche. Non é un multiclass forte quanto un paladino/stregone o un 1lv guerriero/xlv warlock, ma é piú che giocabile, fortissimo contro orde e cmq forte in tutte le altre situazioni, ma principalmente divertentissimo, almeno per me.

 

Ps con le tue stat puoi fare: 

16 for

14 Dex

15 Con

8 int

10 sag

13 car

Il primo asi é +2 for obbligatorio, il secondo ti consiglio GWM o Polearm master, poi magari puoi prendere un talento che aumenta con a livelli piú alti, anche se cosí resti molto vulnerabile agli attacchi mentali (resilient su sag puó aiutare a livelli piú alti e ti tieni 15 su con se il tuo DM li usa molto) ma per il resto funziona gia con queste stat. Se hai accesso ad altri manuali anche hexblade patron é molto forte, piú dell'immondo probabilmente, ma la build é diversa e cmq non é un patrono presente sul PHB.

 

Il Mio drow é partito con 

16 for

14 dex

16 con

11 int

12 sag

16 car

Modificatori razziali inclusi.

Ma ovviamente le ho tirate queste stat.

 

 

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...