Vai al contenuto

[13thAge] TheLabyrinth - TdS


smite4life

Messaggio consigliato

9 minuti fa, brunno ha scritto:

@smite4life sto avendo grossi problemi con la creazione del pg. 

Non riesco a decidere che classe fare anche perché non capisco come si crea un pg.

Stavo valutando un bardo o un paladino visto che a magie e danni dovremmo esserci.

Non capisco come si ottengono le class features. Si ottengono tutte e poi, con gli adventure feat che otteniamo a livello, li potenziamo. Oppure li otteniamo soltanto quando ci investiamo un feat?

 

Allora, hai dei talents di classe tra cui scegliere al lv1 (di solito ne scegli tre), e poi alcune capacità fisse.

Per esempio lo stregone ha gather power fisso, e poi deve scegliere tre talents tra quelli dello stregone.

Poi hai una feat, da investire dove vuoi: classe, razza, magie, talents...livellando (di solito) prendi feats e non talenti. 

Spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti


@brunno Diciamo che la scelta dei termini è un po' infelice... Comunque sostanzialmente prendi un feat per livello (più uno extra se cominci come umano). I feat, diversamente dallo standard del d20system non sono generici ma sono generalmente legati ad un altra capacità (che può essere una di quelle base della classe, un talent, un potere, una capacità razziale o anche un oggetto magico in alcuni casi). Normalmente sono indicate insieme alla capacità a cui si riferiscono, nel formato:

Capacità
testo della capacità
Adventurer feat potenziamento della capacità ottenibile spendendo un feat fra quelli ottenibili ai livelli 1-4
Champion feat potenziamento della capacità ottenibile spendendo un feat fra quelli ottenibili ai livelli 5-7
Epic feat  potenziamento della capacità ottenibile spendendo un feat fra quelli ottenibili ai livelli 8-10

Come dice pippo, poi, le capacità di classe sono principalmente (a parte alcune che sono comuni a tutti i personaggi di quella classe) ottenibili attraverso la spesa di un talent (normalmente ne hai 3 all'inizio, più uno ulteriore al passaggio di tier).

In ogni caso, se hai dubbi magari scrivimi (anche in pvt) l'idea del personaggio e ti do una mano sulla realizzazione meccanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, brunno ha scritto:

1. come fede esiste solo quella della pace o ci sono anche altre fedi?

Per il momento non ne ho inserite molte.... Pensavo comunque a un mondo con pochi dei e molto lontani dai mortali... Se vuoi inserire una divinità tu, però, fai pure! 😄

9 ore fa, brunno ha scritto:

2. Come scelgo gli Icons?

Nel primo post del topic dovrebbero esserci tutti i dettagli, anche per quanto riguarda la questione background / aspetti! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cominciamo a pensare ad un bg in comune?

Il mio personaggio, Cyril, è un halfling girovago che vagabonda senza una meta precisa. Di base è un intrigante e un rompiscatole, nonché un ladruncolo e un gran bugiardo. Ma sa quello che fa, e magari può essere stato utile in qualcosa/qualcuno di voi gli è stato utile. Non è affiliato a nessuna fazione e tendenzialmente lavora per sé stesso...però è collaborativo quando serve.

Perciò potrebbe semplicemente aver cominciato a bazzicare attorno a uno/due di voi, finché non è diventato compagnia fissa. Tipo Ciuchino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio paladino è una mezza reliquia riattivata da qualcuno sull'isola dei nani. Rivenduto dai pirati fa parte ora di un qualche culto.

Se la cosa non andasse bene potrei dire che lui apparteneva ad un vecchio ordine di Paladini nanici e qualcuno lo ha riattivato dopo molto tempo per puro caso e ora deve riprendere la sua via.
In questo secondo caso un halfling ladro potrebbe essere esattamente il tizio che mi ha riattivato. Poi vediamo se inserire qualcosa circa i pirati o altro.

Per la divinità stavo pensando di pescare da Torag o Moradin per farvi capire il tipo di dio nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, brunno ha scritto:

Il mio paladino è una mezza reliquia riattivata da qualcuno sull'isola dei nani. Rivenduto dai pirati fa parte ora di un qualche culto. 

Se la cosa non andasse bene potrei dire che lui apparteneva ad un vecchio ordine di Paladini nanici e qualcuno lo ha riattivato dopo molto tempo per puro caso e ora deve riprendere la sua via.
In questo secondo caso un halfling ladro potrebbe essere esattamente il tizio che mi ha riattivato. Poi vediamo se inserire qualcosa circa i pirati o altro.

Per la divinità stavo pensando di pescare da Torag o Moradin per farvi capire il tipo di dio nanico. 

❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ladro potrebbe incastrarsi benissimo nella storia. È avido e in cerca di ricchezze, quindi si sta preparando come può per entrare in uno dei dungeon, e questo comprende trovare dei validi scudi di carne compagni. Non me lo vedo particolarmente come affiliato ai pirati, ma di sicuro prova della simpatia per quei criminali e non ha problemi a fare affari con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Il mio ladro potrebbe incastrarsi benissimo nella storia. È avido e in cerca di ricchezze, quindi si sta preparando come può per entrare in uno dei dungeon, e questo comprende trovare dei validi scudi di carne compagni. Non me lo vedo particolarmente come affiliato ai pirati, ma di sicuro prova della simpatia per quei criminali e non ha problemi a fare affari con loro.

Sì come ladruncolo pensavo più al pg di @Pippomaster92 più che al tuo ma ragazzi, siamo un gruppo e non è detto che qualche Brighella non la abbiate fatta insieme e mi abbiate riattivato. 

Ricordo inoltre che questo genere di dei, dediti alla costruzione e al martellare sia soliti a martellare pure i malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, brunno ha scritto:

Sì come ladruncolo pensavo più al pg di @Pippomaster92 più che al tuo ma ragazzi, siamo un gruppo e non è detto che qualche Brighella non la abbiate fatta insieme e mi abbiate riattivato.

Sì, l'avevo capito, mi sono spiegato male. Intendevo dire che mi sarei potuto aggregare a voi successivamente alla riattivazione del nano, visto che ho una certa affinità con i furfanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Facciamo un recap veloce di come siamo messi? Sono sicuro che mi sono arrivati i personaggi di @GammaRayBurst, @Pippomaster92 e @brunno, ma non mi ricordo di quello di @Albedo.

In caso ci fossimo, nel weekend dovrei avere tempo per fare il post iniziale e introdurre le cose.

Btw, vi ricordo che iniziate come un gruppo più o meno unito, e vi anticipo già che sarete appena giunti in un villaggio (nel periodo del primissimo disgelo) dove pare sia comparso uno dei dungeon appena prima dell'inverno. Sapete bene che i dungeon richiedono incredibili capacità, ma nel frattempo siete comunque venuti a dare una occhiata alla cosa. Se riusciste a stabilire perché vi trovate insieme, mi fareste un gran favore.

Da quanto ho capito, uno fra il pg di gamma e il pg di pippo hanno riattivato il paladino ferroso, mentre fra di loro potrebbero essersi conosciuti facendo qualche lavoretto insieme (e magari essendosi trovati bene hanno cominciato a fare lavoro di squadra). Manca da capire il pg di albedo, che se non mi ricordo male era comunque un personaggio da botte ma non mi ricordo benissimo cosa fosse! 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spunto random: il pg di gamma e il mio potrebbero essere tipo gatto e la volpe, e aver trovato un pinocchio (forgiato) che abbiamo riattivato e che ci accompagna per X motivo. Io e il pg di gamma abbiamo lavorato un po' assieme, siamo complementari, mentre il costrutto è utile per noi e per conto suo...non so, cosa potrebbe spingerlo a stare con due bricconi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...