Vai al contenuto

Aiuto per personaggio chierico guaritore


Messaggio consigliato

mi serviva creare un chierico guaritore LV 4 che sia abbastanza resistente da poter fronteggiare nemici e che sia in grado di curare in modo efficace.

i punti delle caratteristiche sono:

18

17

15

11

10

12

e devo aggiungere anche il +1 grazie al superamento del lv 4 e gli eventuali bonus dati da classi.

 

qualcuno riesce ad aiutarmi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lorenzo.lw ha scritto:

ci sono tipo mille modi diversi di fare un chierico guaritore che sappia resistere i suoi avversari. Qualche info in più?

siccome nel team non abbiamo molti tank che possano prendere danni quindi volevo sapere se riuscivate a darmi dei consigli su come impostare le statistiche o talenti che fossero in grado di permettermi di subire un po' di danni; siccome avrei voluto combattere intorno ai miei alleati. se invece ritenete che sia meglio che io combatta a distanza curando i miei alleati dite pure. non sono molto esperto in questo ambito, gioco da poco più di 1 mese 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lorenzo.lw ha scritto:

Assolutamente, e se riesco una mano te la do volentieri altrimenti lascio la parola ai capoccia del forum 😉

intanto se riesci a darmi qualche dritta su dove attribuire i punti delle caratteristiche, per usare incantesimi di guarigione e per sostenere degli attacchi in mischia ho letto che è utile alzare saggezza e costituzione. poi mi consigli di comprare una armatura o di aumentare la destrezza base? aumenterei anche la forza per poter trasportare più peso. prova a darmi delle dritte se riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto hai delle statistiche ottime, probabilmente le avete tirate, non ho capito invece se hai già scelto la razza (e quindi quelle statistiche hanno già inclusi i bonus razziali).
Da quello che dici intendi fare un chierico che sia Tank e curi gli alleati, anche se non so bene perchè. Mi spiego:
1.Il chierico cura già bene di suo, non c'è bisogno di specializzarsi in cure anche perchè alla lunga ti ritroveresti a fare da crocerossina e il divertimento diminuisce.
2. In party hai già due picchioni, il guerriero e il barbaro che faranno da front line a prendersi le mazzate, mago e arciere nelle retrovie.
Secondo me avrebbe più senso, in combattimento, occupare la zona intermedia tra le due linee, abbastanza vicino ai picchiatori per curarli se serve e fare da scudo a mago ed arciere casomai qualcuno superasse la prima linea, Mi concentrerei più sulla magia che sulla mischia.

Comunque, seguendo le indicazioni che hai dato io farei:
Chierico Nano di Torag (Domini Protezione e Terra), Scudo e ascia nanica o martello da guerra (per rimanere in tema con Torag).
Forza: 18
Destrezza: 11.
Costituzione: 20 (17+1 Livello 4+2 razza).
Intelligenza: 10.
Saggezza: 14 (12+2 razziale).
Carisma: 13 (15-2 carisma).

Se non ti interessa fare danni, ma solo tank converrebbe spostare il 18 da forza ad altro (Saggezza? Avere 20 a saggezza è tanta roba per un chierico...)
Opzione Classe Preferita: +4 PF.

Talenti:
1-Incanalare Extra.
3-Anima di Ferro (o in alternativa Robustezza, proprio da Tank).


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, DedeLord ha scritto:

2. In party hai già due picchioni, il guerriero e il barbaro che faranno da front line a prendersi le mazzate, mago e arciere nelle retrovie.
Secondo me avrebbe più senso, in combattimento, occupare la zona intermedia tra le due linee, abbastanza vicino ai picchiatori per curarli se serve e fare da scudo a mago ed arciere casomai qualcuno superasse la prima linea, Mi concentrerei più sulla magia che sulla mischia.

più che altro sarebbe utile sapere che tipo di mago è, anche a seconda di quello ti scegli un ruolo utile da ricoprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...