Vai al contenuto

Gesta dello sparatore agile: dubbio sui prerequisiti


Bendolaccio

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ragazzi! Ho un dubbio sul talento Gesta dello Sparatore Agile, talento del pistolero (https://golarion.altervista.org/wiki/Gesta_dello_Sparatore_Agile).

I prerequisiti sono: Privilegio di classe Grinta o talento Pistolero Amatoriale, Mobilità, Schivare. 

Il mio dubbio esistenziale è: (Grinta o talento Pistolero Amatoriale), Mobilità, Schivare, oppure Grinta o (talento Pistolero Amatoriale, Mobilità, Schivare)? Sto avendo una discussione (pacifica, si intende) col master perché io la interpreto nel secondo modo e lui nel primo e, non avendo il mio pg Mobilità e Schivare, non me lo fa prendere. Il fatto è che mi sembra molto strano che come prerequisito ci sia un talento che dona un +1 alla CA di tipo Schivare che è totalmente inutile per un pistolero dato che ha il privilegio di classe Leggiadria il quale dona bonus alla CA proprio di tipo Schivare. Qualcuno ne sa qualcosa? Se sì avete qualche prova ufficiale da presentare al master? Purtroppo dei "secondo me" non ce ne facciamo niente 😔

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

7 minuti fa, Bendolaccio ha scritto:

Salve a tutti, ragazzi! Ho un dubbio sul talento Gesta dello Sparatore Agile, talento del pistolero (https://golarion.altervista.org/wiki/Gesta_dello_Sparatore_Agile).

I prerequisiti sono: Privilegio di classe Grinta o talento Pistolero Amatoriale, Mobilità, Schivare. 

Il mio dubbio esistenziale è: (Grinta o talento Pistolero Amatoriale), Mobilità, Schivare, oppure Grinta o (talento Pistolero Amatoriale, Mobilità, Schivare)? Sto avendo una discussione (pacifica, si intende) col master perché io la interpreto nel secondo modo e lui nel primo e, non avendo il mio pg Mobilità e Schivare, non me lo fa prendere. Il fatto è che mi sembra molto strano che come prerequisito ci sia un talento che dona un +1 alla CA di tipo Schivare che è totalmente inutile per un pistolero dato che ha il privilegio di classe Leggiadria il quale dona bonus alla CA proprio di tipo Schivare. Qualcuno ne sa qualcosa? Se sì avete qualche prova ufficiale da presentare al master? Purtroppo dei "secondo me" non ce ne facciamo niente 😔

In realtà ciascuna virgola presente nella sezione sui requisiti indica un requisito separato da soddisfare per acquisire il talento. Nel caso in cui un singolo requisito possa essere soddisfatto da più opzioni, le opzioni sono separate mediante congiunzione se sono esclusivamente due e da congiunzioni e virgole se sono più di due, ma in questo specifico caso il singolo requisito con più opzioni che lo soddisfano nella sua totalità è separato dagli altri attraverso l'utilizzo del punto e virgola (;). Vedi ad esempio il talento Anticipate Dodge che ha come requisiti Dodge, Mobility e uno tra l'avere un bonus d'attacco base di +7, essere un brawler di livello 4 oppure essere un monaco di livello 4 che ha la linea dei requisiti formattata nel seguente modo
Anticipate Dodge
Prerequisites: Dodge, Mobility; base attack bonus +7, brawler level 4th, or monk level 4th.
Nel caso del talento Deft Shootist, il talento ha i seguenti requisiti:
Uno tra il privilegio di Grinta e il talento Pistolero Amatoriale
Il talento Schivare
Il talento Mobilità
Nota comunque che per i bonus di Schivata, a differenza di quanto accade con altre tipologie di bonus, non si considera solamente quello più alto ai fini del calcolo, ma si sommano tutti perché cumulativi, da cui il bonus fornito dal talento Schivare si cumula con quello concesso dal privilegio di classe di Leggiadria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...