Vai al contenuto

Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Quel pomeriggio al Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) scorse velocemente, quasi che qualcuno avesse messo l'accelleratore alle lancette degli orologi (sì, anche quello di Celeste) e la giornata parve scivolare sotto i piedi degli avventurieri. L'idea di Tonum di introdurre il ticket ebbe un effetto immediato: gli anziani si allontanarono velocemente, quasi come se il chierico avesse iniziato a sputare veleno Non li ho visti scappare così neanche quando passò il drago dichiarò Edwas, con la processione che si gettò quindi alla ricerca di Clarissa. Tuttavia la chierica non aveva mai preso la specializzazione nella guarigione, motivo per il quale molti dei vecchi furono visti vagare per il centro città bendati come mummie. Dopo alcuni scacciare non-morti a vuoto, l'equivoco fu presto chiarito e piano piano ognuno dei mutuati potè tornare alle proprie abitazioni, maledicendo la qualità del servizio sanitario fornito dagli avventurieri.

L'ottimistico proposito di Seline, Ariabel e Celeste di darsi allo shopping dovette scontrarsi con la dura realtà di un villaggio di appena un centinaio di anime, in cui tutti conoscevano tutti e in cui l'unica bottega degna di nota era quella dell'anziana sarta cui Ariabel si era già rivolta e che le consegnò la commissione completata, come da accordi. Se le tre avventuriere avevano sperato di passare il pomeriggio tra vetrine, aperitivi, sushi del Katai e magari una spa, nulla di tutto ciò fu trovato nel piccolo paesino. Le tre ebbero l'unico vero momento di intrattenimento nel momento in cui videro i risultati delle zelanti cure di Clarissa e il ritorno dei viaggiatori dalla Foresta dell'Arbusto Nero.

Nonostante gli accorati appelli dei suoi compagni, Kaahan pareva sordo alle richieste di liberazione del satiro che teneva stretto per il collo. Tuttavia il principio di soffocamento che l'abitante dei boschi stava subendo non pareva averlo reso furioso come ci si sarebbe aspettati Oh, sì! Adesso mi dia anche un paio di sculacciate! disse offrendo le proprie terga all'orco No, sta già stringendo! Qual'era la parole di sicurezza? le mani del satiro artigliarono il braccio di Kaahan Grigio! Nero! Rosso! Autostrada per l'inferno!

Coloro che si fossero infine recati nuovamente alla Locanda (o vi avessero passato direttamente il pomeriggio) avrebbero trovato una lunga tavolata imbandita per l'occasione da Edwas Avete già pagato a sufficienza per la vostra permanenza qui dentro spiegò La cena è qui solo per voi, a buffet. Un sistema che va molto alle corti nobiliari, ho sentito dire. Certo, il tutto non era raffinato come alla corte del principe Derbel, ma gli avventurieri avrebbero potuto riempire i loro piattini di carne di manzo, di cervo e di agnello. Una vecchia forma stagionata capeggiava a centro tavola, vicino a due grosse brocche di vino rosso e a una crostata di frutti di bosco preparata in giornata. Trecce e sfilatini assicuravano il companatico necessario, in compagnia di due vasetti di burro e miele con cui si sarebbero potuti intingere.

Infine l'oste si rivolse al gruppo quando ebbe l'occasione Per la notte le cinque signore presenti hanno la stanza comune già allestita. Per la sala comune maschile vi sono ancora quattro posti disponibili oltre a quello già richiesto dal cavaliere (Flurio) e da quel nano lì il ciambellano fece un cenno con la mano, sorridendo sotto la barba Gli altri dovranno adattarsi a dormire sui tavoli al termine della serata. Spero che l'accomodamento sia di vostro gradimento. Buona serata disse per poi occuparsi della gestione

Sia il dormitorio maschile, che quello femminile,  disponevano di cinque letti foderati con molta paglia e cuscini carichi di piume. Le lenzuola erano pulite e le trapunte di un color porpora acceso. Una scrivania era presente in ogni camera comune, con una candela accesa e un vaso da notte riposto in un angolo. Nella stanza prenotata da Ariabel per le donne era stato inoltre portato un vassoio carico di dolcetti: crostatine all'albicocca, tortini al limone, grossi biscotti con uvetta. Nella stanza per gli uomini l'unica suppellettile in più era un pallone ovoidale appoggiato su una scansia con una targhetta "Pallone ufficiale dell'Orcbowl XVII"

x tutti, importante

Spoiler

I primi tre che chiederanno il posto a letto lo otterranno nella camerata maschile, gli altri dovranno adattarsi. Le donne sono già state sistemate e possono accedere alla loro camera comune quando lo desiderano, così come gli uomini che otterranno la loro. So che in molti volevate discutere delle tattiche di Azariaxis, ma se l'azione ruolistica è per me ottima, nella pratica di gioco raccomando di farlo soprattutto fuori gioco, visto che immagino che i botta e risposta sarebbero infiniti. Il checkpoint per la conclusione della serata e il passaggio al giorno dopo ci sarà mercoledì 14 notte. La lunga notte prima della tempesta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Oh, per la miseria... Kaahan, molla il Satiro... c'è roba più buona da mangiare, alla locanda!", disse Clint, esasperato. 

"Vivo! Vivo!!! Ci serve vivo... Lascialo tornare nel bosco ad accoppiarsi coi daini, su".

Quando fu chiara la scarsa disponibilità dei posti, Clint controllò lo stato del suo "Kit portatile per il buon sonno".

"Se il letto serve a qualcun altro, io posso arrangiarmi", disse poi, facendo la conta ed osservando, in sequenza, Kaahan, Thronum, Trull, Zhuge, Bjorn, Tonum e Tom... ah, no, lui faceva tutto in modo strano. A Clint sovvenne anche che avrebbe dovuto esserci un Elfo basso e mutaforma, uno di quelli che avevano provato ad affrontare Azariaxis a Pescalia, ma probabilmente un qualche bambino doveva averlo adottato per strada, mentre era in forma felina, perché non si vedeva da un po'... o forse lo aveva mangiato Kaahan. Anche quello era plausibile. 

Raccolse un po' di cibo vario dalla tavolata ancora in preparazione, scusandosi per la fretta ("Mi spiace, non abbiamo fatto in tempo a pranzare!) e lo pose su due piatti, offrendone poi uno a Chandra: "Ormai ci siamo... nervosa, mia signora?".

Fece finta di non notare gli sguardi di Trull e Zhuge. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (Umano chr/tem)

@Locanda

Spoiler

Fortunatamente la torma di pazienti se ne va, ignorando persino Bjorn che gentilmente si era offerto di aiutarmi a gestirli.

Devo ricordarmi di questo trucchetto!

Peró, assieme a loro, se ne va anche Celeste, trascinata da Seline e Ariabel. La prendo bene, limitandomi a tirare un calcione alla sedia piú vicina.

E che cxxxo peró... A sto punto tanto vale seguire il consiglio di Tom Po.

Raccolsi da terra la sedia, mi ci misi sopra e iniziai a addentare il cibo, oramai quasi freddo.

Grazie, Bjorn. Meno male che si sono lasciati dirottare da altre parti. Forse, ora riusciró a leggere questi maledetti libri dissi, iniziando a porre la mia attenzione su quello che avevo aperto in precedenza: "Draghi, drughi e draconidi", del professor Abdul Noctambulotti.

Per me niente posto letto dissi distrattamente all'oste prima e a Clint poi, senza nemmeno alzare lo sguardo dagli scritti che stavo leggendo.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[Locanda]

Le varie scene che si susseguono prima dell'arrivederci a domani da parte delle donne non mi interessarono molto. Per niente in realtà.
Quella era la sera prima dell'incontro con il drago, e sarebbe stato necessario uno scambio di opinioni sulle strategie da adottare.
Era palese che le donne preferivano pensare a cose futili.. nessuna di loro si rifiutò di salire nella camera comune anche se la serata non era per niente quella giusta. Avremmo dovuto pianificare tutto noi.

Te l'avevo detto Tonum. Libera la mente e focalizzati sul drago, le donne si sono dimostrate disinteressate sul discutere di domani. Dovremo pensarci noi.

Poi rivolsi una parola a tutti: quali sono le vostre strategie per domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

@tutti i boschivi inseguitori di orchi, e istigatori di improvvide fustigate

Spoiler

Scusate l'assenza, nel weekend e' stata dura anche solo leggere tutto. 😞 
Mi sono cullato nell'illusione di scrivere (prima o poi) un post con la sequela di improperi che @Nightmarechild
 mi aveva sfidato a scrivere, ma ormai e' tardi. Mi devo accontentare di quanto segue come flash-back, giusto per non far rimanere trull del tutto assente dai fatti.

[FB: Nel BOSCO]

Spoiler

 

Trull era partito alla carica dietro Kaahan, lungo la pista che aveva tracciato nel bosco.
Solo che quella non era una carica, ma una lunga rincorsa!!!

Inizialmente solo il fiato pesante del nano bardato da corazza aveva fatto eco con il rumore dei suoi passi. Poi, quando l'energia fisica cominciava a venire meno e la forza di volonta' aveva iniziato a dover supplire per andare avanti, dalla bocca di Trull erano usciti gigli e gladioli in forma di lunghe frasi in nanico che, se realmente ascoltate dagli Dei, avrebbero spinto diversi di essi a riempirgli la bocca di paglia ed alcool e dargli fuoco. Invece, si limitarono nella loro infinita commiserazione e comprensione e contortaggine e conigliaggine e campacavallaggine e conchipiuneapiunemetta, ad azzerargli la salivazione fino a rendergli impossibile persino proferir parola per opporsi ai metodi del satiro per svegliare Kaahan. 
L'ovvia reazione alla fustigata, e cioe' la torcicollesca presa dell'orco, era stata quindi invece perfettamente approvata da Trull, che si era astenuto persino dal provare a dire qualcosa. A chi lo guardava chiedendogli di intervenire al riguardo, si era limitato a rispondere alzando le spalle facendo cenno che quel che contava, per lui, era che Kaahan stesse tornando al BdFNtmdsvdna, e che lo facesse a mani piene o vuote davvero poco gli importava. Che poi il fauno pareva persino gradire.

 

[Locanda]

Giunti alla Locanda, Trull si avvicino' a Kaahan, e gli mostro' il proprio pugno chiuso sopra il palmo dell'altra mano, per poi aprire il pugno a dita spalancate. Un gesto che non sapeva come sarebbe stato interpretato dall'orco, ma che voleva essere un invito a lasciare andare il collo stretto nel pugno dalla pelle verde. Avrebbe continuato a fare quel gesto, frapponendosi fra l'orco e la locanda, finche' il satiro non fosse stato libero.

Una volta dentro la Locanda, fu edotto in merito alla disponibilita' dei posti letto, e fece cenno che avrebbe dormito su uno dei tavoli. Forse piuttosto sotto uno dei tavoli. Per non rischiare di cadere a terra meglio starci di gia'.

Fece un carico di vettovaglie e si dispose a mangiare. Finalmente gli sarebbero tornate le energie e, sperabilmente, anche la forza e la voglia di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Annoiato dal resto del gruppo, che non solo continuava a perdersi in continue discussioni e recriminazioni, ,ma lo faceva anche imponendogli insulsi codici morali pronti ad essere violati dai loro stessi promotori, Kaahan sbuffò e lanciò la mezzacapra ansimante in qualche cespuglio. Gli mancavano tremendamente la libertà e la semplicità dell'orda, dove ognuno si faceva i fatti suoi, dove ogni fraintendimento o divergenza veniva rapidamente appianata da qualche colpo d'ascia, dove c'era anche lo spazio per divertirsi senza dover continuamente alimentare l'ego o la psicosi individuale e collettiva di queste primedonne senza palle. Ci sarebbe stato un consiglio di guerra, capì, perchè l'indomani avrebbero incontrato Azariaxis, finalmente. L'orco entrò in locanda deciso a starci ben poco, prima di trascorrere la notte all'aperto, tra gli alberi, dove poteva respirare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Trull mangio' a piene mani per un po', e bevve altrettanto, ma solo acqua e latte per le ossa e succo di mirtillo e di carote che fanno bene alla vista, per far scendere il cibo nello stomaco. Quando ebbe finito, ritrovo' la favella, e si offri' a Kaahan. "Vuoi fare esercizio, per sgranchire le mani? Nient'altro che mani intrecciate, e spinte. Niente armi o tecniche di combattimento. Chi supera la linea posta venti piedi dietro di se' ha perso." Non riteneva di avere davvero chance dal punto di vista della forza fisica, ma l'esperienza lo divertiva, e forse, sarebbe stata utile a far sfogare le energie di Kaahan, rendendolo socievole in un modo piu' convenzionale, e che non prevedesse una seconda ubriacatura. Il tutto si sarebbe svuolto all'aperto, fuori dalla locanda.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Shopping compulsivo pomeridiano [Celeste, Arabiel]

Spoiler

Girano girano e girano con tanti buoni propositi le tre ragazze per il villaggio, finendo per comprendere che l'unica bottega degna di nota pare appartenere ad una sarta e quindi, per Seline, la questione gioielli può già concludersi qua. Si sofferma davanti alla bottega della sarta, senza entrare, portandosi le mani sui fianchi e sollevando lo sguardo per leggere l'insegna. Si volta in direzione di Celeste per indicarle il punto, d'altronde era proprio l'umana che cercava dei vestiti nuovi e tanto vale far passare il tempo in qualche maniera.
Non abbiamo proprio pensato al fatto che si tratta di un villaggio di pensionati.
Proferisce la tiefling, ripensando all'assalto degli anziani in locanda, smuovendo un poco la coda e cercando di trovare qualche altra distrazione. Il problema è che quel pomeriggio sarebbe passato semplicemente dietro agli acquisti di Celeste e al rimettersi a nuovo dopo l'orribile situazione che le è capitata.
Piuttosto..
Prende parola la tiefling durante la passeggiata delle ragazze o semplicemente mentre Celeste farà i suoi acquisti dalla sarta, sempre se così ha deciso.
Non ho ancora ben capito quali sono le vostre capacità.. Insomma se vi intendete di qualcosa in particolare, come avete intenzione di combattere il drago.. Cose del genere.. D'altronde non abbiamo mai combattuto insieme.
Spiega la mezza dal sangue abominevole, tornando ad osservare Celeste.
E per quanto riguarda il nostro discorsetto in locanda, sappi che alcune volte è necessario che qualcuno soffra o si faccia del male. Altrimenti che cosa impara dalla vita? Che ci sarà sempre una Celeste pronta a stendersi come un tappetino quando la situazione si farà complicata? Giusto Arabiel?
Chiede in direzione dell'elfa per farsi dare ragione e cercare di far comprendere per bene la situazione all'umana.
Come dicevo a Bjorn ed Arabiel, affronteremo una creatura che è ben oltre la nostra portata.. Intendo singolarmente parlando. Qualcuno potrebbe morire, anzi quasi sicuramente qualcuno ci lascierà le penne. Potrebbe essere l'orco, uno dei nani, l'aasimar, il tuo Tonum o uno degli altri...
Di certo non ha voglia di mettersi a fare la lista completa in questo momento dove, guarda che caso, sembra mancare proprio lei.
E se dovesse succedere che farai? Cercherai di sacrificarti al posto suo? Mi vorresti dire che davvero ti metteresti davanti ad uno sconosciuto qualsiasi per salvargli la vita.. Specialmente dopo che ti ha conciata come uno dei peggiori avventori di una bettola.
L'espressione della tiefling è incredula, quasi non potesse credere l'esistenza di determinate persone.
Morireste in due e sarebbe semplicemente una perdita maggiore. Tanto vale sfruttare la distrazione del drago per attaccarlo.. Piangeremo la morte del sacrificato, ma almeno ne usciremo vittoriosi.
Più seria nel dire adesso, prima di avvicinarsi in mezzo alle due ragazze.
Ma ovviamente dobbiamo fare un'eccezione tra noi.
Un sorrisetto per poi andare ad indicare il volto di Celeste.
Uno.. Perchè non ti ho ridotta come un sacco di patate, ma piuttosto ho cercato di aiutare.
Ed ecco che l'indice si sposta sul volto di Arabiel.
Due.. Perchè abbiamo il nostro piccolo patto.

LOCANDA [Cena]

Spoiler

Non è totalmente soddisfatta la tiefling mentre torna alla locanda in compagnia di Celeste ed Arabiel, probabilmente a causa del suo shopping andato a farsi benedire da chissà quale divinità. Nonostante questo, la tavolata che l'accoglie all'ingresso sembra risollevarle un poco il morale. Tutto quel passeggiare, senza una meta precisa, le ha messo appetito e la cena pare essere già servita in una sorta di Buffet.
Non perde tempo la mezza nel riempire il proprio piattino con cibarie varie ed iniziare a sorseggiare il vino del villaggio, sebbene non lo ritenga della stessa qualità della sua terra natia. Lo assaggia quasi fosse una specie di esperta quando, in realtà, l'unico vino che abbia mai bevuto è quello di Pescalia.
Si accomoda così ad uno dei lati della sala, poggiando il proprio piattino e il proprio bicchiere su uno dei tavoletti liberi per gustare tutte quelle prelibatezze e, inoltre, permettere agli occhi rossi di lei di avere una buona visuale di tutto il gruppo.
E così.. E' questo che vuoi veramente.
Oh sì, mia cara.. Credi davvero che tutto andrà come ci è stato detto? Chi ti dice che saremo effettivamente libere? A questo punto è meglio che solo una delle due lo sia e beh... Non sono io quella che è rimasta a casa a guardare il drago che svolazzava sopra il villaggio.
Scusami tanto se non ero a girellare in qualche bosco perchè doveva nascondersi da tutto e da tutti.
In effetti è stata un'idea stupida.. Dovevo andarmene molto prima, così non mi sarei trovata con un peso simile.
Tu non sei Seline
Solleva gli occhi alla domanda di Tom Po riguardo alla strategia da usare contro il drago ed è allora che l'attenzione torna sul gruppo per ascoltare qualche possibile risposta che, effettivamente, non arriva.
Beh per prima cosa direi sopravvivere.
Risposta scontata, ma non così tanto da parte di Seline che termina con calma la propria cena, prima di avviarsi in direzione del dormitorio femminile. Ricambia gli sguardi di chi la noterà, facendo un sorrisetto e un cenno di saluto con la mano destra verso Bjorn, prima di inoltrarsi nel dormitorio femminile.

DORMITORIO FEMMINILE [Dopo Cena]

Spoiler

Ed eccoci alla tappa finale della giornata e la stanza sembra promettere molto bene, sebbene la possibile presenza dell'aasimar non sia ancora andata completamente giù a Seline. La stanza è piuttosto caruccia a suo avviso, senza contare i dolcetti che sono stati lasciati e che ben presto ne vedranno sparire uno. Per la precisione si tratta di una delle crostatine che si troverà tra le mani della tiefling, prima di essere assaporata e sbranata da quelle mezze fauci che compongono la dentatura della tiefling. La coda si smuove a destra e a sinistra, quasi come un cagnolino che ha trovato il suo nuovo giocattolo. In effetti quel dolce le piace assai.
Un sospiro per poi scegliere uno dei letti, per la precisione uno di quelli che si trova il muro a lato.. In questa maniera la possibilità di avere l'aasimar nelle vicinanze diminuisce e sicuramente prenoterà, quel posto letto accanto a sè, a Celeste o Arabiel.
Si ritrova quindi seduta sul proprio giaciglio, ancora con gli abiti da viaggio, trovando semplicemente del relax in tutta quella giornata che, sebbene passata all'interno di un pacifico villaggio, l'ha tenuta parecchio occupata.
Ehi.. Ehi!
*toc toc toc*
Ecco che il gufo appare alla finestra della camerata, visto che la sera è calata e il suo tempo di veglia è giunto. Questo porta la tiefling ad alzarsi ed aprire l'ingresso a Nyloc che decide di svolazzare e posizionarsi sulla scrivania, vicino ai dolci.
Posso prenderne uno?
Mirando ai dolcetti che sono stati lasciate alle signore.
Oh suvvia.. Puoi anche aspettare, vuoi che tutte le signore non ti trovino un uccellino adorabile da nutrire e coccolare?
Proferisce un po' svogliata per poi andare a rimirarlo.
Intanto permettimi di spiegarti tutto quanto, d'altronde abbiamo un legame adesso.
Ed ecco che cala il silenzio, lasciando che solo i pensieri della stregona e del famiglio si scambino più e più volte. Questo è ciò che accade nell'attesa delle altre ragazze che troveranno, quindi, Seline distesa su uno dei giacigli vicino al muro ad osservare il proprio famiglio che, tranquillamente, osserva la padrona sulla scrivania, nelle vicinanze dei dolcetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Shopping time! Con Seline ed Ariabel

Spoiler

La delusione di non essere riuscita a trovare altro che una sarta rattristò la giovane. Quanto vorrei essere ancora da Moda da Herbert... Però aveva bisogno comunque di abiti nuovi. Ormai la ragazza aveva paura che gli abiti che indossava avessero potuto assumere vita propria. Questo le ricordò le storie dei pantaloni animati di un certo Guy Martin... Comunque Celeste entrò dentro dalla sarta cercando un set qualunque di abbigliamento di colore Nero, Bianco od Azzurro, magari ne sarebbe uscito qualche mix interessante... 

@DM

Spoiler

Cerca e compra abiti per cambiare ciò che ha indosso. Nero Bianco ed Azzurro sarebbero i primi colori che la ragazza comincia a cercare.  

 

Finite le compere, avvenute o meno, l'elocatrice riprese il discorso con la Tielfling, per la gioia poi di... Quell'altra... Sì! Sì! Ohw ti prego Seline continua! Questa ragazza ti colpisce proprio dove ti fa più male! Finalmente cedarai Celeste?  Ad ogni parola della Tielfling la ragazza avvertiva come lo scricchiolare di un vetro in procinto di creparsi... Una sensazione ormai conosciuta, ma che non le si era mai manifestata durante una conversazione. Fragile, ma non ancora spezzata... Seguento il tuo ragionamento vorrà dire che morirò perseguendo ciò in cui credo... E quindi credi che quello che io stia facendo sia inutile... No... Non è così che funziona cara... Ho messo in gioco me stessa, la mia vita, il mio essere troppe volte per accettare una visione così narcisista della vita. Ho visto lo sguardo di troppe persone, stringersi l'una all'altra per la paura, per il dolore, non sapendo a chi rivolgersi. Essere soli è terribile, ma non quanto esserlo nel momento del bisogno. Cosa vuol dire che soffrire fa parte di una lezione da imparare? In questo caso sono lieta di fare da tappeto. Ne vado più che orgogliosa! A questo mondo servirebbero più tappeti allora! Simboli di speranza in cui credere. Ed io ho intenzione di farmi carico di tale responsabilità! E sono sicura di non essere l'unica a pensare un cosa simile... In quel momento lo scricchiolio finì. Guardò negli occhi Seline facendo un confronto tra i suoi occhi azzurri e quli rossi della tielfling. Non è possibile... ... Sono certa che non riuscirò a proteggere tutti, figuriamoci a volte non riesco a proteggere me stessa! Ma il solo fatto di provarci, il solo fatto che mi pentirò, soffrirò... Quando chiudo i miei occhi e ci penso... Mi sento viva! È l'unico modo che conosco per esserlo. Se mi mettessi ad ignore chi ha bisogno... Sarei un cadavere ambulante.

Quindi contro il drago... Il modo più efficace con il quale potrò avere più possibilità di salvare tutti è buttarlo giù prima ancora che riesca a farlo noi. Se nessuno si risparmierà io non sarò da meno. Anche io ho paura di morire; sono talmente spaventa al pensiero di poter morire davanti al drago che non ho fatto altro che commettere pazzie in questi giorni... Tonum... Ma se dovessi morire perché sto perseguendo tutto quello in cui credo... Ne sarò felice... Il rumore di vetro che si infrange rimbombò nella mente della giovane. Le sembrava di essere più leggera adesso... 

Celeste tirò un respiro di sollievo, sorridendo poi solarmente alla tielfling. Sai? Era da tanto che non mi sfogavo così. Grazie Seline, ne avevo bisogno, scusa se ti ho ammorbata così... 

Per quanto riguarda la domanda che mi avevi posto riguardo ai miei poteri ne possiamo discutere assieme in seduti e con qualcosa sotto i denti? Io ho una fame... 

Locanda: Cena

Spoiler

L'elocatrice ebbe modo una volta varcata la soglia di immergersi in un buffet! Prese posto subito accanto a Tonum, il quale però sembrava distratto ed immerso nella lettura. Nel mentre la ragazza si rimpinzava con tutti i vari assaggi di carne la ragazza chiese al giovane. Leggi qualcosa di interessante? 

Il suo sguardo poi cadde sulla sfida lanciata da Trull a... KAAHAN? Eh ma che palle! Oh! Ho pensato una parolaccia... Comunque solo se sfocia nella violenza... Voglio stare un po' con Tonum adesso. 

(se vi è una riunione di tutto il gruppo la ragazza resta, altrimenti se ogniuno va per i cavoli propri va direttamente in camera) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (Umano chr/tem)

Risposi con un sospiro all'invito di Tom Po a lasciar perdere Celeste. 
Già...  però per te è più semplice... hai raggiunto un grado di ascetismo tale che i bisogni corporali per te saranno soltanto un lontano ricordo... Ma mi sa che hai ragione. 

Ributtandomi sui libri, mi accorsi che effettivamente non ero portato per gli studi. Non perchè fossi svogliato o disinteressato, al contrario. Però una vita trascorsa ignorando quasi totalmente la lettura, a cui avevo sempre preferito l'azione, aveva fatto sì che ora mi fosse particolarmente difficile imparare le nozioni riportate tra quelle pagine. Ciononostante, continuavo indefesso a scorrere il dito tra le righe, tentando di cogliere qualsiasi particolare che potesse essere anche solo vagamente utile alla missione. Come avevo detto a Tom Po, sapevo essere serio e concentrato, nel momento del bisogno. Il mio carattere e il mio comportamento erano in grado di cambiare repentinamente, come il tempo durante una tempesta estiva.
Le scaglie dei draghi... interessante... i diversi colori dei draghi... qua lo so già, è rosso, il colore più pericoloso... il corpo dei draghi, anche questo dovrei analizzarlo per bene.
Dopo un periodo di tempo indeterminato, notai alcuni passaggi che mi colpirono molto. Vi era scritto che il corpo dei draghi era famoso per la spaventosa forza dei loro possenti muscoli, per la capacità di subire anche ingenti danni senza mollare un colpo, per la robusta corazza impenetrabile dalla maggior parte delle armi, e anche per un'insolità tendenza a respingere le magie che li bersagliavano, chiamata Resistenza agli incantesimi (Str). 
A dispetto di tutte queste caratteristiche, però, i draghi risultavano piuttosto lenti e scoordinati. Non come uno zombi o un treant, beninteso; ma di certo l'agilità non faceva parte del repertorio. Il libro si dilungava anche nella spiegazione del motivo, di questa loro lacuna: pare infatti che una piccola parte del loro cervello, o forse un piccolo cervello distaccato dal resto (su questo il testo era piuttosto criptico) era deputata al controllo di tutto il mastodontico corpo.
Probabilmente sarà sovraccarica di collegamenti con zampe, ali e tutto il resto... forse è per questo che non riescono a essere veloci e agili come altre creature... diamine, se solo si riuscisse a colpire direttamente quella parte... Potrei cercare di approfondire questo aspetto... 
Seguivano diverse immagini di draghi, di cui erano disegnati di volta in volta scheletri, fasci muscolari, organi interni e così via.
Ma come diavolo avranno fatto a farli? mi chiesi. 
Con un principio di mal di testa in arrivo, ma affascinato da quel lato così sconosciuto di una cosa con cui avevo a che fare da una vita, osservai e studiai ancora a lungo, finchè non sentii una voce nota di fianco a me.


Era Celeste. Il suo saluto mi riportò alla realtà, e notai quindi che tutti, o quasi tutti, erano tornati all'improvviso, e stavano cenando. Non riuscivo a capire se era passato molto tempo, oppure se la mia disabitudine allo studio ha fatto sì che sembrasse tanto. Diavolo, nemmeno io pensavo che sarei stato in grado di concentrarmi così tanto! E mancano ancora altri tre tomi! Argh!

Sì. Libri dettagliati sui draghi risposi, con uno sguardo piuttosto stanco, e adocchiando con aria vagamente indagatrice il suo naso.
Sono quasi certo che stesse mentendo... se fosse caduta soltanto sul naso, a parte che dovrebbe essere un'acrobata, le si sarebbe rotto, credo. E se è caduta non solo sul naso, non mi spiego l'assenza di altri segni. Mi avrà mentito? Vabbè, meglio lasciar stare questo discorso, credo...

Sarà il caso di chiederglielo? Tom Po disapproverebbe; ma io disapproverei il non chiederglielo. In realtà mi servirebbe del tempo per leggere e del tempo per meditare. Ma non voglio dormire qui, stanotte. Oh che diamine. Sarà lei a dire di no, tanto vale togliersi il pensiero.
Senti, Celeste... dissi, per poi proseguire avvicinando le mie labbra al suo orecchio.  Domani pare che raggiungeremo la tana di Azariaxis. Quindi domani... domani potremmo essere morti. Ecco... io... non voglio passare quella che potrebbe essere la mia ultima notte in questo mondo assieme a gente che considero ancora degli estranei. Tranne Tom Po. Ma vabbè, hai capito. Mi mette sinceramente tristezza. Io... voglio passare questa notte con te. Voglio avere un bel ricordo da serbare nel cuore, se domani andrà tutto in... tutto a... se andrà male.

Spostai il mio volto per poterla guardare negli occhi, con uno sguardo speranzoso ma estremamente serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Nella locanda

Fortunatamente il diversivo di Bjorn non sembró essere necessario, si lanciò quindi all'assalto dell'ultimo pezzo di agnello, ammirando il lato positivo dell'assenza delle ragazze: poter ignorare completamente l'etichetta. Fece un cenno a Tonum, per fargli capire che lo aveva aiutato con piacere, prima di finire la sua birra e alzarsi dal tavolo per fare un giro in paese, in modo da poter passare il pomeriggio. Poco prima di uscire dalla locanda, parlò al chierico incuriosito dai suoi libri Questa sera dovrai farmi un riassunto, mi sono perso la discussione a casa del professore per ottenere fin troppo pochi dettagli. Ah, anch'io dormirò sui tavoli. Il letto stava iniziando ad essermi scomodo. 

Il pomeriggio passó velocemente, molto più di quanto pensasse. Fece giusto in tempo ad osservare alcuni dei vecchietti travestiti da mummie, probabilmente per mano di Clarissa, che vide tornare il gruppo che si era recato nel bosco, osservando Kaahan liberarsi di un uomo-capra come si sarebbe fatto con un sacco di rifiuti tossici. Chissà cosa sarà successo in quel luogo. Di certo nulla tra Clint e Chandra, vista la folla che li ha seguiti. Rientrò in locanda dove vide il suo terrore: un buffet, come quello che gli aveva offerto il Principe! Ancora temeva quelle porzioni minuscole, un vero e proprio trauma per il guerriero. Ma, fortunatamente, l'oste non sembrava essersi dimenticato della sua bravura nel cucinare la carne: al posto degli insulsi stuzzichini di moda nelle corti, erano presenti tagli di manzo e agnello, oltre a pane, formaggio e vino. Prese un po' del cibo che più lo ispirava, andandosi a sedere a tavolo con Ariabel: era ancora curioso delle usanze del Sud, a pranzo non vi era stato modo di parlarne. Parleremo dopo di tattiche, ora dobbiamo fornire il giusto rispetto a questa tavola! Rispose infine all'asceta, sperando che tutti decidessero di partecipare a quella riunione informale che si stava delineando tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Nel Fantabosco

Tornando verso il Borgo, Liang approfittò del lento incedere per cercare alcune erbe aromatiche lungo la via, utilizzando i ricordi della sua incarnazione di gnomo alchimista. Basterebbero un pochino di menta selvatica e di Melissa... E se aggiungessi anche un Bocciolo di Grifone? Nah, é un'infusione rilassante, non una pozione per aumentare la prestanza sotto le lenzuola... 

@DM

Spoiler

Prove per riconoscere e cercare erbe.

Conoscenze natura: +16

Cercare: +6

Nel caso ripassassimo per il villaggio dei Puzzi lancio un "individuazione del magico", non si sa mai...

La locanda

Arrivato con il gruppetto a destinazione, il mago si accostò alla tavola imbandita, da cui prese il necessario per una cena adeguata. Mentre mangiava, osservò i suoi compagni: Una folla variegata, ma era sufficiente? Lo scopriremo presto, sembra... Terminata la cena, Liang si concentrò sull'infusione. Usando il contenitore  gentilmente fornito dal locandiere, aggiunse all'acqua calda le erbe raccolte e delle foglie secche estratte dalla sua bisaccia. Quando fu soddisfatto, iniziò a riempire tazze, offrendole poi con un sorriso: Assaggiate, amici, la bevanda tipica del Katai. Queste foglie di tè sono state coltivate sulla montagna di Zhang Lei dai monaci del Loto Purpureo, é un'ottima varietà. Quando l'ultima tazza fu distribuita, si schiarì la voce ed iniziò a parlare. Compagni di viaggio, la missione é alle sue battute finali: Azariaxis, il Terrore Cremisi, é vicino, rinchiuso nella torre di un antico e malefico incantatore. É un avversario formidabile, e il luogo dove ha deciso di asserragliarsi lo rende ancor più temibile. Nessuno di noi potrebbe ucciderlo da solo, ma uniti abbiamo una possibilità. Dobbiamo essere pronti, essere decisi e soprattutto avere un piano. Al lavoro signori e signore, la serata é lunga e domani é il grande giorno!

Per tutti

Spoiler

Si va con il topic apposito per la discussione strategica?

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce (nano guerriero)

 

Boschetto [Clint, Chandra, Zhuge, Trull, Kaahan]

Zhuge sai di folletti pieni di ricchezze? Sono d'accordo, andiamo a controllare.... Grunt (nanico: orco), mastro Trull venite anche voi? 

Con molta delusione per il nano nessuno raccolse l'invito di Zhuge di andare a caccia delle ricchezze dei folletti, preferendo invece un veloce ritorno al paese.

Locanda [ Tutti?]

L'interno della locanda si rivelò una bella sorpresa. Un lauto banchetto e boccali di birra a disposizione; sembrava l'inizio di una grande festa. Io prendo volentieri un posto nella camera. Ho proprio voglia di farmi una bella dormita stanotte.

Detto ciò il nano iniziò a mangiare rumorosamente e bere con una sorta di ingordigia che si nota di solito nelle persone rimaste a digiuno per molto tempo. 

Mastro Trull, io partecipo volentieri....sfido entrambi. Ma prima continuò sorridendo sono curioso di assaggiare la bevanda di Zhuge.

Per quanto riguarda tutto il resto, tattiche? Naaaa.... un colpo destra, rotolando a sinistra, un colpo a sinistra rotolando a destra, finché non lo si finisce con un colpo al ventre. Questo funziona sempre. Feci lo stesso contro un essere con le corna qualche anno fa, un essere che sembra un toro, ma che cammina su due gambe.... aspettò qualche secondo iniziando a pensare In realtà erano tre. Ricordo che mi ero pers...distratto lungo i tratti di una montagna. Mi avevano parlato della presenza di un grosso scrigno d'oro che si trovava al di sotto un fascio di luce fatto di vari colori....prese un lungo sorso di birra...era mio dovere andare a controllare. Ad un certo punto dietro di me questo...questi esseri grandi, grossi e muscolosi hanno provato ad attaccarmi.... fu l'ultima cosa che fecero, mai attaccare un nano, sopratutto un TagliaRocce continuò con grandissimo orgoglio. Mise in alto il boccale, per poggiarlo con forza nel tavolo come a rimarcare la successione degli eventi:  Un colpo a destra rotolando a sinistra (boccale che sbatte), un colpo a sinistra rotolando a destra (boccale che sbatte) e poi un colpo al ventre dando un ultimo colpo più forte degli altri. Attese qualche secondo come a far sedimentare quelle parole. Finì la birra rimanente. Non hanno potuto fare nulla.....  sorrise.

Ma in ogni caso persi solo tempo, quello scrigno non l'ho mai trovato.... concluse il racconto prendendo altra birra.

@  DM

Spoiler

Un bellissimo raggirare di cui non trovo il valore nella scheda,  comunque essendo carisma puro avrò un potentissimo -1. Questo applicato alla storia raccontata. Trattasi di classica esagerazione nanica che esce sempre durante i banchetti. 🙂 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Oh, ho sempre voluto utilizzare il mio set da tè del Katai esclamò felice Edwas, portando tutto il necessario al wu jen/crusader/jade phoenix knight, che seguendo la tradizione preparò l'infuso con una serie di movimenti meccanici e posati, come se egli cercasse la perfezione in ogni singolo gesto. Infine potè proporre ai suoi compagni di viaggio una bevanda calda e rilassante, dal sapore naturale e intenso. Che aiutava perfino contro il mal di gola.

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze Natura +16+17=33

Zhuge riuscì a trovare alcune erbe naturali da infusione e fiori da cui potè trarre dei boccioli per estrarne un tè particolarmente gustoso.

x Zhuge e Thorlum

Spoiler

I due combattenti furono gli unici a prendere sul serio le informazioni sul villaggio dei Puzzi. Laddove Kaahan e gli altri dovettero arrabattarsi per non ascoltare i gemiti di piacere del satiro masochista, Zhuge e Thorlum fecero alcune misurazioni per calcolare la posizione rispetto alla strada maestra. I due avrebbero potuto comodamente ripassare il giorno dopo per controllare la presenza di questi famigerati tesori

//ma dovrete annunciarlo voi quando sarà il momento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint, stanco di aspettare una risposta da Chandra, appoggiò il piatto di fronte a lei e cominciò a mangiare, affamato come non mai. 

Si rimpinzò per bene, gustandosi anche l'ottima tisana di Zhuge, poi acconsentì nuovamente a fare un concilio di guerra. 

Visti i ripetuti desideri di dormire il più possibile scomodi, espressi dai suoi compagni, l'adepto infine pagò volentieri al taverniere un posto letto nella camera comune maschile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel ( elfa, signora delle maschere)

Shopping pomeridiano

 

Spoiler

Non era tanto per i negozi in quanto l'elfa era gia' stata in paese e ne conosceva la scarsita'; quanto per sfuggire a quell'odore di stantio che i vecchi le ispiravano: probabilmente e' come la tua sensazione riguardo a Clarissa. La vecchiaia mi spaventa e non riesco a non sentire un certo disgusto quando gli sono vicina. Per fortuna i miei mariti umani sono morti giov.. oh bhe, nulla, lasciamo perdere. piuttosto Celeste, stamattina sono stata da una sarta proprio bravina, guarda e' quel negozio la', entriamo  disse quasi spingendola.

Rispondendo a Seline:

Non posso dire di essere una grande combattente ma se non sbaglio il principe ha promesso la sua mano al vincitore ma anche un cospicuo gruzzolo a chi partecipera' alla vittoria.

La mia proposta dunque e' dividere le nostre forze e mandare un piccolo gruppo -di cui farei parte anch'io - a liberare la principessa mentre Azakarias e' distratto.

Che poi io non riesco a togliermi dalla mente questo dubbio: ma siamo proprio sicuri che la principessa non sia consenziente?

Rientro alla locanda:

Tutto e' imbandito, ottimo.

Ariabel sorrise a Bjorn e gli chiese di tenergli libero il posto mentre saliva a riporre il suo pacchetto in camera:La cena a buffet e' un'usanza che gli umani hanno preso da noi elfi ed e' un po' complicata.

Alla fine il tutto si risolve nel riempirti il piatto all'inverosimile spintonando e barando se serve ma facendo finta di lasciare qualcosa anche per gli altri perche' tu non sei un ingordo e sei superiore a certe cose.

E' un ottimo allenamento per un'altra nostra usanza: i SALDI.

Lascio' a questo punto sospesa ogni altra spiegazione per salire in camera.

Con Seline:

Spoiler

Eccoti qui, hai gia' cenato?

Giu' stanno pensando di tenere un piccolo consiglio di guerra. Che ne dici di ascoltare prima quello che hanno da dire e poi salire in camera a tirare le "nostre" di conclusioni?

Spoiler SOLO per SELINE. peste vi colga se oltre a Bomba legge qualcon altro.

Spoiler

Gia' che siamo sole forse dovremmo anche parlare un poco di cio' che potremmo fare davvero. 

Primo, se una di noi due dovesse vincere l'altra acquisirebbe il 20 per cento del capitale o, se tutta questa cosa e' in realta' una fregatura e il regno fosse in perdita, le due si impegnano ad aiutarsi a vicenda per scappare.

SSecondo. Una volta nella tana del drago chissa' quanti tesori vi sono nascosti. quindi io non uscirei prima di averne preso la parte migliore.

Terzo. Celeste e' troppo buona. propongo di aiutarla , soprattutto dopo se diventeremo ricche, ma non la farei fartecipe di queste proposte che potrebbero scandalizzarla.

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Shopping compulsivo pomeridiano [Celeste, Arabiel]

Spoiler

Scuote la testa in  direzione di Celeste mentre porta avanti il suo ragionamento riguardo al pensiero di Seline.
Nonono.. Non sto dicendo che la tua vita è inutile Celeste e neanche di avere una visione completamente narcisistica della vita. Si vede benissimo che non ne saresti capace e sicuramente è un tuo pregio e un tuo difetto. Come qualsiasi cosa, ci sono due lati della stessa medaglia.
Spiega Seline mentre osserva gli occhi azzurri di Celeste e si crea un magnifico "scontro" di parole tra le due, ma anche all'interno delle due.. Così come Celeste ha la propria piccola voce, anche Seline ne ha una che ronza più e più volte.
Beh.. Io la vedo proprio come Celeste e fino a ieri la vedevi anche tu in questa maniera.. Più o meno ovviamente.. Sei sempre stata un po' egoista, ma come oggi MAI! Te ne freghi di tutti e di tutto, persino di me. Senza considerare ciò che hai detto prima riguardo a mamma e papà.
Scuote un poco la testa con un sorrisetto, prima di riprendere a parlare all'umana e cercare di punzecchiare il petto di questa con la punta della sua coda.
Tu DEVI proteggere le persone a cui tieni veramente. E' il tuo piccolo dono, sicuramente differente dal mio.. Quello che voglio dirti non è ignorare tutto ciò che ti circonda, ma focalizzarti su ciò che è importante. Non penso proprio che le persone siano tutte uguali per te.. Dai.. E' ipocrisia.
Ed ecco che la coda cercherebbe di spingere Celeste con maggiore forza, per quanto la "piccola" tiefling ne possegga.
Vorresti dirmi che se iniziassi a spingerti, offenderti e ridurti ad uno straccio.. Mi salveresti la vita? Anche se desiderassi di vedere la tua morte in questo preciso istante? Anche se desiderassi che tutti gli altri del gruppo, compreso il tuo Tonum, fossero inceneriti dal drago?
Chiede con espressione dura, seria, quasi di sfida, prima di tornare a ridacchiare un poco.
Sto scherzando.. Sto scherzando ovviamente! Ma era giusto per fare un esempio.
La coda si ritira per permettere alla mano destra di indicarla, mentre l'espressione della tiefling si accende.
ECCO! Questa è un'idea già più interessante! Ucciderlo prima che uccida.

L'attenzione passa quindi su Arabiel e la sua poca ammirazione per la vecchiaia.
Uh i vecchi.. E' tutto un lamentarsi.. Spero vivamente di poter rimanere giovane per tutta l'esistenza..
E' in quel momento che l'espressione della tiefling torna un poco ad accendersi.
Aspetta un momentino..
Mormora a bassa voce.
Che stai architettando?
Non avevo pensato ad un piccolo baratto.. Che ne dici di sacrificarti per me? Potrei essere completamente libera del tuo peso e inoltre sarei eterna. Mi piace.. Ma poi cosa te lo chiedo a fare? Tanto la decisione è mia.
Adesso.. BASTA!

Ngh..
Si porta le mani sulla testa la tiefling, chiudendo gli occhi come se avesse una fitta o un dolore e, in effetti, riguardano proprio la sua condizione mentale, tanto da farla appoggiare contro la prima parete, albero che trova nelle vicinanze per cercare di calmarsi. E' questione di qualche secondo, prima che tutto torni come prima. Non riuscendo a prendere parte ai successivi discorsi di Arabiel, ma lasciando solo che un leggero sospiro fuoriesca dalle sue labbra.
Oh scusate.. Un po' di mal di testa, a volte mi capita.. Sapete la situazione che ho passato e tutto..
Scuse accampate per poi riprendere il trascorrere del pomeriggio.

DORMITORIO FEMMINILE [Arabiel]

Spoiler

La prima persona ad entrare è Arabiel che potrà trovarla sdraiata su uno dei giacigli, mentre il suo famiglio le dona un'occhiata dalla scrivania. Bubola in poco in sua direzione, come se le stesse chiedendo qualcosa in particolare.
Cavoli.. Neanche le dai tempo di entrare.
Beh, si da caso che questi dolci mi interessino.

Sposta lo sguardo sull'elfa quindi, osservandola con un sorrisetto per poi annuire per quanto riguarda la cena.
Ho già dato un piccolo assaggio ai dolci sulla scrivania, direi che sono ottimi.
Spiega per poi sentire la successiva proposta e quindi lasciare che il suo sbuffo si senta in tutta risposta.
Oh.. Immagino.. "Tu non sei pronta per combattere!" "Quelli della tua razza sono tutti da controllare" "Perchè non la leghiamo su una sedia e la mandiamo davanti al drago per vedere che succede? Magari prende lei al posto della principessa" "Attenti! Il portentoso Fitzgerald potrebbe arrivare a rubarci tutta la gloria perchè è alleato di questa cornuta!"
Ogni frase ha una sua imitazione delle voci del gruppo.. Imitazione opinabile e sicuramente non chiara e perfetta, soprattutto per il linguaggio del corpo che li rappresenta come dei ciccioni o degli incapaci, semplice fantasia della tiefling che corre.
Cooomunque, se ci tieni tanto posso venire ad ascoltare i loro discorsi.
Proferisce mentre si alza e andrebbe ad indicare il proprio famiglio.
Non toccare nulla in mia assenza! Al massimo un biscotto, niente di più!
Il gufo risponde bubolando, ma le parole sono chiare per la stregona.

Per chi mi hai preso?
Si avvicina così all'elfa per udire le sue successive parole.

X ARABIEL

Spoiler

Uhuhuh..
Un sorrisetto solca le labbra della tiefling.
Sai.. Fra tutti quanti, non ti facevo quella più scaltra. Accordi su accordi, mh.. Vediamo un po'.

Primo. Qualsiasi somma di denaro o tesoro che una di noi riceve, il venti percento sarà dell'altra. Nel caso che il regno sia in malora e dovessimo scappare.. Beh sì, ci aiuteremo a vicenda, d'altronde fa già parte del nostro precedente patto. In cambio dovrai aiutarmi con la mia piccola questione personale.

Secondo. Ci sto. Se troviamo qualcosa insieme, dividiamo equamente, altrimenti rimandiamo al primo punto.

Terzo. Mi sta bene, aggiungerei anche Bjorn al nostro accordo. Se dovesse essere lui a dare il colpo di grazia.. Beh.. Possiamo cercare di avere una certa influenza sul suo fare. D'altronde è un così bravo ragazzo.

Conclude per poi ridacchiare un poco divertita. 

Andiamo allora?

 

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel. Con Seline.

Spoiler

Aspetta aspetta disse Ariabel fermando la compagna di stanza, il nostro accenno alla bella Aasimar mi ha fatto venire in mente una cosa, ma prima faccio una copia di me' stessa. Adesso Guarda un po'...e voltatasi di spalle indossò la nuova mantella che si era fatta confezionare dalla sarta.

La TIELFING non riusciva a vedere cosa stava accadendo ma una sensazione di disgusto che conosceva bene iniziò ad attanagliarla e proveniva proprio da Ariabel

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

DORMITORIO FEMMINILE [Arabiel]

Spoiler

Non appena osserva il fare dell'elfa, non può che iniziare a provare nuovamente quella strana e orribile sensazione, tanto da farle storcere il naso e le labbra.
Che vorresti fare?
Chiede standosene sull'uscio della camerata in attesa di tornare verso la sala comune della locanda.
Te lo dico.. Se hai intenzione di startene in questa maniera, preferirei che fossimo a debita distanza.
Prosegue nel commentare per poi sollevare gli occhi al cielo e smuovere un poco la coda per il fastidio provocato da quella presenza.
Se hai in mente qualcosa dimmelo, prima che preferisca gettarmi da quella finestra
E andrebbe ad indicare la finestra della camerata, vicino al proprio famiglio ancora intento ad osservare la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Shopping tra ragazze

Spoiler

Alla fine Celeste prese una maglietta nera per rimpiazzare la sua dello stesso colore, suppur questi nuovi non avevano borchie d'argento ed un paio di pantaloni lunghi bianchi. Il risultato fu riuscire ad abbinare i suoi tre colori prediletti, nero la maglietta, bianco il pantalone e celeste gli stivali. Quindi per lei fu un successo. 

Spoiler

Spendo presumo 10 mo? 

Il dibattito con Seline terminò con uno sguardo incredulo e quasi spaventato della giovane. Celeste non disse più nulla fino al ritorno in locanda dopo quella minaccia terminata come scherzo... Non avrebbe saputo rispondere... Nel caso mai una situazione simile  sarebbe potuta succedere si sarebbe lasciata trasportare dalla emozioni sicuramente. Od almeno da quella più forte... 

Locanda... Discorso con e solo per Tonum

Spoiler

Quella dichiarazione fu come un fulmine a ciel sereno. Il voltò della ragazza divenne bordò e le labbra tremolanti. Si mise le mani davanti alla faccia per non far vedere il proprio imbarazzo. Celeste... Ricordati che hai pensato più o meno la stessa cosa... Se proprio devo morire, almeno gli ultimi giorni me la spasso con un bambolotto, per poi vederlo morire come tutti gli altri... Se proprio devo morire, almeno vivrò l'esperienza fantastica che hanno provato i miei genitori, la stessa che ho provato e che mi è stata portata via. Questa volta,  però, farò in modo che vada diversamente... 

I-io... Bhe... Ammetto che avevo pensato la stessa cosa... Se sto per andare incontro alla fine, magari un bel ricordo... Prima che sia tutto finito... Dicendolo sempre tenendosi le mani davanti alla faccia, per far sentire solo Tonum... Sai... I miei genitori si sono conosciuti viaggiando e si sono innamorati così... Un anno fa accadde anche a me... Ma non ebbi né modo di avere un bel ricordo assieme a lui... Né ho avuto la forza di salvarlo... Questo è un peso che ancora mi porto appresso... Celeste si tolse le mani dal volto e si avvicinò all'orecchio di Tonum. 

Spoiler

C'è una baracca dietro alla locanda... A notte fonda non dovrebbe esserci nessuno... Spero... Disse con voce tremante. 

Sospirò poi, poi sentendo le parole di Zhuge disse al giovane. Quello che è importante adesso è vincere.  Anche se ti sembrano degli estranei collaboriamo! 

Locanda X TUTTI

Spoiler

Celeste si rivolse prima a Zhuge Mi sembra più che giusto, iniziamo subito! Per poi rivolgersi a tutti... 

(Celeste spiega nel dettaglio, per chi è interessato, il suo tipo di magia, la fluizione magica creata di role play, che ho scritto dettagliatamente nella mia scheda sezione Character Traits, senza mancare anche i suoi punti deboli. Celeste non ha nulla da temere ne nulla da nascondere. Spiega inoltre il suo stile di spada che combina forza bruta, potenziata magicamente, ad un movimento rapido ed a volte magico. Inoltre spiega nel dettaglio anche la portata dei suoi teletrasporti ed che ha una conoscenza di rapporto spazio e tempo abbastanza approfondita, tanto che è anche in grado memorizzare lo scorrere del tempo guardando il suo orologio in modo da essere più precisa in combattimento. Questa memorizzazione idedica,  ovviamente, le riesce grazie alle sue abilità di Autoipnosi.) 

Dopo aver terminato la ragazza il suo dispensare di informazioni la ragazza si sedette ad ascoltare, sperando che qualcun'altro l'avrebbe seguita. Inoltre si avvicinò anche a Chandra ed a Clint, prima che se ne andasse, per mostrargli la collana comprata a Firedrakes. Si chiama Collana Anti-Drago, il venditore mi ha detto che è magica, ma avendola pagata solo 25 monete d'oro dubito sia vero. 

Camera delle ragazze

Spoiler

Ormai si era fatto tardi... 

Le ragazze erano entrate in stanza prima dell'elocatrice e doveva sbrigarsi per arrivare prima di Tonum alla baracca... Bussò alla porta per educazione...

Poi entrò di fretta, cercando velocemente fiori o quantan'altro. Nella foga di intascò nella borsa un pasticcino prima di stradicare una piantina di fiori poggiata su di un tavolino. ScusateragazzehofrettadevofarecosenonaspettatemiinpiediCiao. Detto questo intascò tutto, uscì  e chiuse la porta dietro di se. 

Baracca: SOLO per Tonum

Spoiler

Ho detto solo per Tonum

Spoiler

Guarda che lo so che state aprendo lo spoiler senza permesso. INFAMI!  

Spoiler

Celeste si recò nella baracca con il cuore in gola durante il cuore della notte, quando si presupponeva tutti stessero dormendo... Celeste si preparò... Avvolse i suoi capelli in una traccia, infilando dentro ai nodi un fiore per ogniuno di essi. Nel mentre l'aspettava Celeste cominciò a svestirsi ed a usufruire, un'altra volta nella stessa giornata, dei servizi igienici. Cominciò a bagnarsi il corpo nel mentre giocherellava con le sue unghie smaltate di brillantini con suoi capelli sino all'arrivo (se viene...  perché non si sa mai) del giovane. 

Solo per Tonum Porca Miseria! E solo per i maggiorenni! 

Spoiler

L'immagine più vicina alla pic originale (ovvero quella nella scheda) e... CQtJtX_UcAA6_cf.thumb.jpg.c8dce756399c89a8142112ebf5e892d5.jpg

Celeste guardò Tonum fisso negli occhi... Non ti azzardare a venire dentro! Altrimenti presente quello "schiaffetto" sulla tua mano? Diventerà un destro poderoso suoi tuoi gioielli! 

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...