Vai al contenuto

Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Edwas il locandiere parve particolarmente imbarazzato dalla accorata richiesta di Tonum, che il sacerdote avanzò nel pieno del suo colloquio con Tom Po Signore, putroppo il piano regolatore mi ha impedito di poter allestire camere singole a parte la mia spiegò per poi arrossire mentre guardava i due soggetti che avevano investito così tanto in saggezza Per carità, spero che non pensi che la mia sia una scusa, non ho alcun problema con le coppie come la vostra. Qui siamo pro... anche per le coppie a pelo misto, ecco precisò Ma purtroppo per la notte dovrete condividere l'unica stanza comune rimasta con il cavaliere, dato che l'elfa ha già pagato per sè e per tutte le altre donne l'unica altra che era disponibile concluse. L'arrivo conseguente di Celeste fu accolto dall'oste con un gran sorriso Come sta, signorina? Le è venuto un brutto segno sul naso colpito dal nano, vero? chiese senza alcuna delicatezza mentre Bjorn, Ariabel e Seline continuavano a chiacchierare tra di loro, il ritratto quasi perfetto della famiglia del Mugnaio Bianco, nota catena produttrice di merendine per i giovani avventurieri da livelli infimi.

All'interno della Foresta dell'Arbusto Nero, nella piccola radura in cui Kaahan era crollato, il satiro fece un gesto svolazzante con la mano, per poi poggiarla sul fianco e piegare il bacino Quelle chiazze non sono parte dei funghi, sono i resti dei Puzzi, dei disgustosi follettini da quattro soldi. Non si preoccupi, non mancheranno a nessuno! Ma oh, hey! esclamò lanciando un'occhiata intensa a Clint Ecco qualcuno che potrebbe chiedermi se sono interessato a un guinzaglio! ridacchiò per poi avvicinarsi e dare una spinta delicata come una carezza all'adepto dei draghi Mi chiamo Nefardil, comunque. Cerchi Azariaxis? Beh, non è esattamente la compagnia migliore in questa foresta... Quanto alla Corte Fatata essa non è qui, si è riunita nel fitto della foresta, in coordinate che ho già aggiornato sulla vostra mappa. E' a meno di mezza giornata di viaggio, a Lagocristallo, un piccolo laghetto in una radura che si può prendere alla terza uscita a sinistra, quella dopo il cadavere dello squartatore grigio. Chiedete di Veldrada e ditegli che vi mando io, sarà felice di vedere altra gente che vuole affrontare quel brutto drago Nefardil si portò una mano al mento Mh-mh, ma magari qualcuno di voi vuole rimanere qua a fare compagnia a me? per poi lanciare un'occhiata all'orco svenuto Magari anche lui... non si è ancora ripreso... forse serve la respirazione bocca a bocca?

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze Natura +16+8=24

Laddove i satiri erano famosi per la loro eccentricità e per la loro libidine, Nefardil sembrava dimostrare un'attitudine leggermente diversa rispetto al solito, preferendo uomini invece che donne. Tale caratteristica tuttavia non era necessarimente una stimmate sociale, in quanto la comunità silvana era nota per essere parecchio liberale e i movimenti femministi e dell'epicgay avevano non pochi ascoltatori

I Puzzi citati da Nefardil erano una razza poco conosciuta e ben poco apprezzata: follettini di taglia minuscola e completamente blu, questi parassiti della società silvana erano famosi per l'alto tasso di criminalità, laddove le pochissime femmine venivano indottrinate a una vita come oggetti sessuali per la sovrabbondante popolazione maschile. Laddove tuttavia la prostituzione non era sufficiente a soddisfare il fabbisogno animale di quelle piccole creature, i Puzzi erano tristemente conosciuti per l'alto tasso di furti e omicidi, uniti allo spaccio di sostanze stupefacenti e allucinogene. Come le borse dei giganti erano famose per i loro contenuti, le casupole dei Puzzi erano note per celare piccoli tesori nascosti.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Chandra

@nel boschetto della mia fantasia

Respirazione bocca a bocca? Naaa...non credo servirebbe. Quello è un orco dai piedi di cobalto: si sveglia solo se pungolato più energicamente con quel bastone. Anzi, più che pungolato direi percosso. Veementemente. E con costanza, grazie. Che poi cobalto per modo di dire: è giusto un sottile strato che ricopre i suoi veri piedi che sono chiaramente fatti di pane.

Ma questa Corte Fatata - proseguì la barda - è una specie di Entaconsulta? Perché se è così, prima che riescano a prendere qualche decisione, Azariaxis potrebbe anche essere morto di vecchiaia. Tanto non gli rimangono che pochi secoli di vita...massimo una quindicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Locanda Bjorn, Arabiel, Celeste

Spoiler

Nell'osservare l'avanzare dell'elfa in sua direzione, la tiefling riporta gli occhi rossi su di lei per mostrarle l'attenzione necessaria alle sue parole su come valorizzare quei tratti della propria natura abissale. Le mani andrebbero a toccare le corna rosse per immaginarsi quel paio di anelli d'oro per poi calare sul petto e immaginarsi il successivo gioiello esposto dall'elfa. L'idea non sembra dispiacere affatto a Seline che tornerebbe a guardarla solo adesso.
Penso proprio che dovremo fare una piccola uscita noi due, i tuoi consigli sono alquanto preziosi.
Per quanto riguarda il resto dei discorsi che vertono sull'aasimar, la tiefling non pare essere proprio d'accordo e lo si può notare da quell'espressione un poco infastidita, non del tutto vogliosa a voler passare del tempo con lei.. Figurarsi all'interno della stessa stanza e per una notte intera. Le parole di Bjorn arrivano a rincarare la dose su come quelle parole siano un vero e proprio atto di ipocrisia da parte della tiefling.
Ehi ehi ehi.. Aspettate un momento..
Interrompe nel portare avanti entrambe le mani per dare uno stop a quelle parole.
Io non la sto giudicando, non sto dicendo che può essere un pericolo o altro. Semplicemente ho una sensazione alquanto negativa quando è vicina e, per quanto mi diciate che è sbagliato giudicare il prossimo senza conoscerlo, questo non toglie che la sensazione rimane ed è più forte di me. Probabilmente non siamo fatte per essere amicone del cuore.
Spiega per sollevare un poco le spalle, provando ben poco interesse in quella possibilità.
D'altronde l'ho già detto. Non ho bisogno di farmi piacere da tutti, ma solo da chi mi interessa. Oltre al fatto che non torneremo tutti indietro dal drago.
Torna su Arabiel e ascolta il suo commento riguardo al condividere qualcosa di piacevole, altre parole che non si aspettava dall'elfa, tanto che pure lei si mette a ridere e ad osservare Bjorn.
Allora direi che siamo d'accordo su tutta la linea
Conclude così Seline con un sorriso in direzione dell'elfa per stringere con forza la mano di lei e concludere quel "piccolo" patto. E' proprio su quel sigillare quegli accordi tra loro tre che nella testa della tiefling pare partire una canzoncina con voce alquanto divertita. Lo sguardo infine si fermerà su Bjorn e sulla sua considerazione riguardo la principessa, il loro possibile futuro insieme, i pareri sulla tiefling e l'elfa. Un sorrisetto spunta sulle labbra di Seline, prima di riprendere a parlare.
Come vuoi Bjorn. A me interessa sapere che avrò qualcuno su cui contare nel momento del bisogno, ma ricorda che ti perderesti queste due magnifiche ragazze spettacolari, aggiungerei le migliori che ti siano capitate nella tua vita.
Si volta verso Arabiel per lanciarle una breve occhiata, prima di bere il suo ultimo sorso di birra scura e potersi finalmente alzare dal tavolo per sgranchirsi e stiracchiarsi un po', neanche si fosse svegliata in questo momento.
Allora.. Direi che è stato un pranzo piacevole, ma è il caso di iniziare a fare qualcosa o altrimenti tutti ci prenderanno come degli scansafatiche che stanno qua a mangiare, bere, scherzare e chissà cos'altro. Uh.. Che ironia.. Mi pare che già qualcuno mi abbia fatto notare che sarei utile come un soprammobile in questa missione.
Solleva un poco le spalle, non ricordandosi bene chi è stato a pronunciarle quelle parole, ma ecco che riesce a donare uno sguardo agli altri avventori all'interno della locanda, tra cui riconosce Celeste che se ne sta tutta da sola.. L'altra vittima dell'incantesimo di Chandra che, se da una parte ha innervosito Seline, dall'altra non può far altro che ringraziarla.. Strana cosa la pazzia.
Celeste!
Se ne esce agitando il braccio destro per farsi notare, quasi fosse difficile riconoscerla in mezzo a quella gente, sebbene la sua bassa statura sicuramente non aiuti. Si allontana così dal tavolo, lasciando che la coda la segua serpeggiando e cercando di dare una piccola "spettinata" ai capelli di Bjorn. Voluto o no, la tiefling non pare guardare il nordico e avere lo sguardo concentrato sull'umana rimasta da sola. Giunta vicino a lei cercherebbe di scostarle la mano dal volto per osservare la sua cera dopo lo scontro d'antipasto della locanda. Se riuscisse nel tentativo, la tiefling cercherebbe di studiarsi attentamente lo stato di Celeste, prima di non poter far altro che mettersi a ridere di gusto.
Oh.. Celeste. Dovresti vederti davvero. Ma perchè ti sei messa in mezzo a quella rissa tra ubriaconi? Lasciali fare ed osserva, tanto è tutta una perdita di tempo cercare di farli ragionare.. Piuttosto prova a farli andare altrove a distrarli, mh? Non puoi controllare tutto e tutti, fattene una ragione. Se si vogliono divertire con qualche cazzotto, lasciali fare.. Se vogliono uccidersi tra di loro, lasciali fare.. Oppure c'è qualcuno a cui tieni? Tipo l'orco? O il nano appena arrivato?
Chiede, sollevando un poco il sopracciglio destro, prima di proseguire nella sua chiacchierata.
Concentrati su chi tieni veramente e su chi si preoccupa effettivamente di te. Tipo quell'umano.. Quello che diceva male della mia razza..
Schiocca le dita della mano destra un paio di volte nel cercare il suo nome, sebbene non pare minimamente infastidita nel ricordare quella conversazione.
Tonam? Totum?.. TONUM! Ecco! Preoccupati di lui. Beh ci sarei anche io, se mai avessi bisogno.. Non credere che sia stata con le mani in mano mentre si stavano divertendo qua dentro. Ho provato ad attirarli fuori per lasciare un po' di spazio in questa locanda, ma pare che non abbia funzionato e addirittura mi sia attirata le "simpatie" dell'amico di Bjorn.
Calca sul termine simpatie per far capire che è ironica, prima di cercare di portare il braccio sinistro proprio intorno alle spalle di Celeste, come se fossero diventate amicone nell'arco di.. Neanche un giorno? Nonostante la differenza di altezza, la tiefling dovrebbe riuscire nel tentativo.

Non so se già lo sai, ma stasera è prevista una camerata tra sole ragazze..
Si avvicina all'orecchio dell'aasimar per sussurrarle qualcosa.

Spoiler

Ho provato a barattare l'aasimar per Bjorn, ma pare che non piaccia lo scambio.

Un sorrisetto divertito, prima di riprendere con le sue parole.
Adesso però dovremo fare qualcosa. Dove sono finiti tutti? Potevano almeno avvisarci..
Sbuffa un poco mentre si rivolge a Celeste, Bjorn e Arabiel, quando la colpa probabilmente è più sua per non aver ascoltato NULLA di ciò che avveniva intorno a lei durante il pranzo.


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[Fuori la locanda] @Tonum

Spoiler

Ascoltai il discorso di Tonum con stupore e quando finì di parlare mi sedetti per terra a gambe incrociate.
Trassi un profondo respiro, rimasi in quella posizione per pochi secondi e poi iniziai a parlare

Ti ringrazio di aver condiviso con me la cosa, Tonum.
Non sono un cavaliere, come Ser Flurio, non mi fregio di titoli nè credo che nessuno debba farlo perchè non si abbisogna di definizioni per caratterizzarsi.
Ognuno è come è.
Non ho dunque un codice d'onore, come lo hai chiamato e come credo abbia Flurio, ho semplicemente questa testa per ragionare, non dogmi imposti da un Ordine o una figura che mi comanda.

Così come io sono io, tu sei quello che sei perchè ragioni con la tua testa.
Le colpe dei padri non debbono ricadere sui figli e mi basta averti conosciuto per quel poco che ho visto in questi giorni per capire che non hai la stessa propensione che aveva il tuo genitore maschio.
Quindi non crucciarti oltremodo, il passato deve rimanere dove è.
L'importante è il viaggio che ognuno di noi compie. Non cerco vendetta nè nei tuoi confronti nè nei suoi.

Domani combatteremo fianco a fianco e vedremo cosa succederà. 
Ora preoccupati di cercare le risposte che ti servono dentro di te.. e intendo nei confronti della ragazza dai capelli argentei:
non farti distrarre dall'obiettivo comune da sentimenti che non comprendi appieno. Libera la tua mente e concentrati sul drago, sei un valido combattente ma i pensieri a volte fanno brutti scherzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Locanda con Seline, Bjorn e Ariabel

Spoiler

Occasione persa cara... Strano sembrava così serio, chissà cosa è successo... 

L'oste accolse con un sorriso l'elocatrice la quale ricambiò a sua volta, finché non commentò con aspra secchezza l'accaduto. Si vede davvero così tanto? Disse con tono abbacchiato e abbassando sia lo sguardo che la mano che si teneva il volto. Poi lo rialzò riferendosi nuovamente ad Edwas. Mi spiace comunque per la situazione, spero che nulla sia andato rotto o che i suoi clienti non si siano spaventati. Ah, ci sono! Aspetti un secondo...  Ecco! Tenga qui. Celeste porse all'oste 10 monete d'oro. Queste sono per i danni e per il disturbo. Seppur danni non parevano essercene... Inoltre le porgo questa qui. Diede un'altra moneta d'oro. Sarebbe così gentile da portarmi qualcosa da bere e del ghiaccio? Dovrei anche pranzare, ma ci penserò dopo... 

La ragazza poi sentì chiamare il suo nome. Si voltò e notò una Seline radiosa, rispetto all'individuo conosciuto la mattina che manteneva un'aria più seria, probabilmente era colpa della sfacciatezza di Tonum. Celeste sorrisse solarmente come suo solito fare, provando pure lieve dolore nel processo. Una volta che la tielfling si avvicinò cominciò a squadrare con lo sguardo il pestone sul volto dell'elocatrice per poi cominciare a ridere di gusto con aria sorpresa dalla giovane dai capelli bianchi, tramutandosi poi in puro imbarazzo. B-bhe... I-io avevo paura che qualcuno potesse farsi male, fortunatamente non è successo. No... Celeste non si è contata nell'equazione. P-poi... Sì t-tengo ad ogniuno di voi! N-non per-metterei mai che vi faceste del male, f-figuriamoci correre il rischio di farvi uccidere a vicenda... Quando la tielfling sollevò il sopracciglio destro di tutta risposta Celeste alzò il sinistro! Le persone a cui tengo veramente? Dici Tonum? B-bhe ecco... Io... Uh? Davvero? Posso contare su di te? Mi avevi pure cercato di aiutare? Il sorriso dell'elocatrice esplose assieme ad alcuni goccioli dovuti alla felicità! Certo! Certo! Voglio contare su di te! E se Tonum dovesse darti ancora fastidio con i suoi discorsi stupidi dimmelo che lo sistemo subito io! Un'amica? Forse è un'amica vera! Sì, sì! È da tanto che non stringo amicizie! Da quando... Da quando... Lo sguardo di Celeste si rabbuiò per qualche istante rispetto a quello sprizzare di felicità di pocanzi fa. Fa male ricordare vero? Eh brutta bestia la memoria idedica, non tenessi sempre la tua magia attiva non ce l'avresti...  Lo sai che non durerà? Povera stupida... Mi sembrava di essere stata chiara riguardo al non affezionarsi a nessuno. Eh va bhe... Vorrà dire che ti toccherà soffrire ancora. Prima o poi imparerai la lezione... Magari sarà proprio lei a fartelo capire, oppure quel "provola" che ti sta appresso. STA ZITTA! E perché è da un po' che continuo a sentire i tuoi stupidi commenti? Forse è perché inizi finalmente a seguire ciò che ti dico cara... Vattene non ti voglio, tornantene in quell'angolo della mia barriera mentale dove non possa sentirti. Uh? Seline sta per dire qualcosa. Celeste si fece abbracciare dalla giovane tielfling volentieri. Poi le rispose. Sì! Ariabel me lo aveva riferito? Cosa? ... EH! Lo sguardo della giovane divvenne bordò. Ehm e-cco sì. Eh eh ehe...  Ci-oè Bjorn è un bel ti-po, però n-on si può fare... E poi Clarissa dopo? Per-ché allon-tanarla? È così simpatica! Sarebbe un'i-ingiustizia. Cioè non un'ingiustizia! No no no no! Volevo dire... Cioè... Celeste s'interruppe nel sentire Seline ridacchiare di gusto divertita. Al proporre della stregona un'attività per passare il tempo l'elocatrice si guardò velocemente i vestiti, rimirandoli con disgusto. Volete acquistare qualche vestito nuovo? Io ne avrei bisogno. Per quanto li lavi i miei sono ancora sporchi di bugbear, goblin e lustrini magici... GLI STIVALI NUOVI! Era vero... Un'altra tragedia... Gli stivali celesti nuovi erano macchiati dai lustrini magici che gli erano stati lanciati pocanzi. Seppur non fossero brutti con qualche sbrilluccichio alla ragazza venne comunque un fitta al petto... 

@DM

Spoiler

-11mo

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Boschetto delle storie tese

Spoiler

"Speriamo di no, damigella... normalmente, le Corti Fatate sono un poco litigiose, ma non risultano eccessivamente lunghe. Del resto, se i Treant provano a prendere la parola, sono talmente lenti a farlo, che ormai il Re o la Regina sono già andati via da un pezzo...", intervenne Clint. 

Squadrò poi il Satiro: "Ci pensate dunque voi, Nefardil, a svegliare Kaahan? Magari apprezza anche, sebbene credo che ciò dipenda principalmente dalla vostra eventuale capacità di generare dei piccoli Orchetti...

Noi potremmo andare a cercare la Corte mentre ci muoviamo verso la Torre... bisognerà tornare subito in locanda ad avvertire Beregar (ed a mangiare... mannaggia!).

Ah, e grazie (diciamo pure)... Nefardil".

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

[Fuori la locanda] @Tom Po

Spoiler

Tirai un grosso sospiro di sollievo e abbassai la mia arma, quando Tom Po mi rassicurò sulle sue intenzioni. Non riuscii a trattenermi dal dargli un abbraccio, sebbene immaginassi che la cosa non gli fosse molto gradita. 

Grazie, Tom Po. Mi hai risollevato l'animo. 
Meno male. Sarebbe stato orribile doverlo affrontare.

Mi feci più serio quando mi parlò di Celeste.

Hai ragione, Tom Po, sicuramente non comprendo appieno cosa dovrei fare con lei, e sicuramente la cosa mi sta distraendo dal mio obiettivo. Dal NOSTRO obiettivo. Ieri sera ho meditato a lungo sulla cosa, sotto la pioggia. Quando piove è l'unico momento in cui anche io sono meditativo... ma comunque non quanto te! Comunque... sono giunto alla conclusione... uff, non son giunto a nessuna conclusione. Ma che diamine, è tanto bella, e tanto gentile, e altruista, ma allo stesso tempo forte e fiera quando si infiamma. E poi Tom Po, domani se va male saremo tutti morti. Almeno fino ad allora, vorrei provare a godermela un po' ed essere felice. Portare un buon ricordo di lei, o far rimanere un buon ricordo di me, se tutto va in mxxxa, capisci? Non voglio rimpianti, almeno di quel tipo. Ci sarà tempo dopo per capire bene che cosa fare della mia vita, di lei, e tutto il resto. 

Però anche tu hai ragione: dovrei comunque concentrarmi almeno un po' sul drago, e evitare che i pensieri mi distraggano. Ma non ti preoccupare. Per me è sempre stato così. Se dovessi descrivermi, direi che ho
 un carattere simile alla tempesta: un attimo prima quieto e distratto, un attimo dopo adirato o appassionato. Difficilmente si può dire cosa stia pensando. Questa è una descrizione che ho sentito dare di me. Quando arriverà il momento di combattere sarò più che concentrato, e farai fatica a riconoscermi persino tu.
Ora mi metterò ad analizzare quei libri che ho preso in prestito al laboratorio del professor Relmo. Magari ci troverò qualche informazione utile. Per lo meno mi aiuteranno a concentrarmi sull'obiettivo. 


Diedi un'altra pacca amichevole sulla spalla di Tom Po.
Grazie, Tom Po. Sono contento che un'altra persona oltre a Celeste si accorge di quello che faccio e penso e si preoccupa di darmi consigli. 
Spero resteremo entrambi vivi e di poter avere altre avventure assieme, in futuro.

Sarò andato troppo oltre. Tom Po è una persona estremamente corretta, e me ne ha dato un'ennesima riprova, ma è anche arida di sentimenti. Non credo comprenderà bene quello che gli ho detto. 

Dopo aver atteso un'eventuale replica del felinide, rientrai in locanda.

 

[Nella locanda] @Celeste, Seline, Bjorn, Ariabel, Tom Po (?), eventuali altri 

Spoiler

Rientrai in locanda con un sorriso in volto, che si ingrandì ulteriormente appena vidi Celeste.

Ehilà, Celeste, eccoti! Hai già mangiato?  dissi, mentre mi avvicinavo. 
Buondì feci brevemente a Seline, troppo allegro per non dare un sorriso anche alla tiefling, sulla quale comunque non nutrivo più tanti dubbi come prima. 
Che dite, mangiamo assieeEEEEHIIII!!! Che ti è successo, Celeste??!! dissi con aria allarmata, guardando il volto dell'elocatrice. 
Immediatamente imposi la mano sul suo volto, e provai a curare i segni che le erano rimasti. 

@DM: 

Spoiler

Prova di guarire +14 per capire l'entità e la curabilità del danno a Celeste. Poi converto un incantesimo di livello adeguato nel tentativo di guarirla. Fammi sapere quando puoi il livello necessario, e io ti dirò cosa converto 😉


 


 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum

Spoiler

Guarire +14+3=17

Il naso di Celeste non era fratturato, sarebbe bastato un semplice cura ferite minori

L'incantesimo di Tonum fu rapido ed efficace, la leggera tumefazione sul naso di Celeste sparì e la ragazza se lo ritrovò come nuovo Awwww mormorò deluso Edwas, che era appena giunto con una borsa del ghiaccio Ma... lei è un chierico! esclamò notando il rapido risultato del sacerdote delle tempeste.

Fu il pandemonio. I minatori mezzi ubriachi si alzarono e si recarono dal sacerdote, così come una torma di anziani del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) e, Tonum ebbe la sensazione, anche di qualche villaggio che aveva già visitato in precedenza. Morsi di dentiere, vene varicose e bastoni vibrati in aria furono le prime avvisaglie di una imminente rissa per determinare l'ordine di consulta con il medico di base che aveva appena aperto il suo ambulatorio. Ma chi, all'interno di quella locanda, avrebbe aiutato stavolta Tonum a gestire quel marasma di circa una ventina di persone?

All'interno della piccola raduda, invece, Nefardil si lasciò andare a una risatina chioccia Una lenta consulta? No, sciocchina, è vero che ci sono anche dei treant e quelli sono dei veri ciocchi di legno a volte, ma Veldrada ha già messo le cose in chiaro sospirò, per poi rivolgersi a Kaahan e dargli una robusta bastonata sulla faccia. Il ramo si spezzò, ma l'orco si svegliò Avanti, bel maschione, è ora di svegliarsi. Mh-mh, non mi aspettavo che uno grosso come te fosse un masochista...

Ad ogni buon conto, il gruppo era ora di nuovo pronto per fare il proprio ritorno da Beregar e gli altri.

x tutti

Spoiler

post di intermezzo per il proseguio degli eventi in corso, stanotte post riunitivo e prossimo checkpoint

 

Modificato da Bomba
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Al brusco e doloroso risveglio, Kaahan reagì d'istinto. L'istinto di un orco. Allungò le mani e strinse con tutta la forza il collo di quella stramba creatura, che incombeva su di lui con un bastone spezzato e tutta l'aria di averlo appena usato contro il suo naso. Si rialzò (sempre stringendo), scrollò la testa indolenzita e si guardò attorno. Che c'è da guardare... berciò prima di sputare a terra un grumo di saliva impastato (sempre stringendo). Di com'era finito lì, del perchè ci fossero gli altri e perchè avesse tra le mani una mezza capra non gli importava assolutamente nulla. S'incamminò quindi (sempre stringendo) dietro a Clint.

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce (nano guerriero)

 

Boschetto [Clint, Chandra, Zhuge, Trull, Kaahan]

 

Ascoltò lo scambio di parole continuando a rimanere in silenzio e guardando con diffidenza l'essere,  limitandosi a sorridere solo quando sembrò palese il tipo di risveglio che avrebbe subito l'orco: Sarà un pessimo risveglio... immagino che più tardi avrà difficoltà a sedersi... 

Non appena Clint si mise in cammino, Thorlum intervenne: Aspettate un attimo! Quella è la direzione del borgo.... se ho capito bene per partecipare a questa riunione dobbiamo andare di la... disse indicando la direzione. Si trova a neanche mezza giornata di viaggio. Per la notte saremo nuovamente dagli altri avremo ciò che state cercando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

RADURA

Spoiler

"Per amore degli dèi, Kaahan! Lascialo andare! È stato lui a trovarti! Così lo strozzi... (anche se potrebbe fargli piacere, non lo so, in effetti, viste le sue attitudini)", disse Clint, per poi rispondere a Thronum. 

"Sì e no. È a mezza giornata, ma lungo la strada che dobbiamo comunque percorrere domani... ed è già comunque passato il mezzogiorno, quindi non è vero che per la notte saremo di ritorno. Saremmo di ritorno domani a quest'ora. Ed a Beregar verrebbe pure un colpo (con rispetto parlando). Perciò torniamo al Borgo senza un nome ragionevole, aggiorniamo Beregar e stasera facciamo tutti i piani che dobbiamo per domani. 

Kaahan, il Satiro sta cambiando colore, per favore!".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Locanda [Arabiel, Bjorn, Celeste, Tonum]

Spoiler

Sospira non appena sente i discorsi di Celeste, un sospiro ricco di disapprovazione che viene seguito dallo scuotere la testa giusto per essere ancora più chiara.
Mica puoi stare dietro ad ognuno di noi.
Spiega la tiefling per andare ad indicare il volto dell'umana con la mano libera dall'abbraccio.
Altrimenti questo visetto alla fine si riempirà di rughe e invecchierai in fretta a causa dello stress. Dovresti lasciarli sfogare.. Se hanno voglia di farsi una scazzottata, lasciali fare. Se hanno voglia di fare una gara a chi si ritrova per primo a terra ubriaco, lasciali fare. Se hanno voglia di partecipare a qualche strana prova mortale, lasciali fare. Questo sempre considerando che non siano persone a cui tieni veramente...
Proferisce quell'ultima frase come se fosse una maestrina che ripete nuovamente un concetto.
Suvvia! Non mi dirai che tieni all'orco e al nano che ti hanno conciata in questa maniera. Non voglio dire che devi sperare in una loro morte, ma neanche che siano i tuoi amiconi! Non mi pare proprio che sia il concetto esatto di amicizia quello che vedo sul tuo volto.
Continua a spiegare per spostarsi di fronte a lei e rilasciarla da quell'abbraccio per osservarla meglio.
Oh i discorsi di Tonum..
Commenta per scacciare l'aria davanti a sè.
Ho capito benissimo che si riferiva ad altri tiefling e non a me. Per quanto mi riguarda, non ho conosciuto nessuno della mia razza.. Quindi.. Beh sarebbe interessante vedere qualcuno come me, per una volta.
I discorsi successivi su Bjorn e Clarissa, per lei, paiono semplicemente parole confuse senza un senso compiuto. Un'accozzaglia di frasi che non portano da nessuna parte, tanto da far alzare gli occhi al cielo.
Va bene.. Va bene.. Volete l'aasimar, ci teniamo l'aasimar. Poi però non rimpiangete la scelta che avete fatto eh? Sia ben chiaro.
Allunga un poco le mani in avanti, tenendosene fuori da quella scelta della distribuzione delle camere, prima di ascoltare la sua proposta su cosa poter fare. Un giro per comprare vestiti nuovi a Celeste.. Un'attività che non pare interessare molto a Seline, ma una piccola idea le viene in mente.
Oh beh.. Potrei vedere anche qualche gioiello per me, come ha detto Arabiel.
Ne approfitta così, prima di osservare l'arrivo di Tonum all'interno della locanda.
Si parla del diavolo.. Beh.. A dire il vero sono io ad avere la corna, ma abbiamo capito perfettamente il senso della cosa.
Si porta quindi di fianco a Celeste per osservare il fare del chierico e la sua magia di cura che ha già utilizzato anche su di lei. Il successivo assalto dei vecchi è sicuramente qualcosa di inaspettato, come se Tonum avesse iniziato a dire "Mandy Patinkin" in continuazione. La tiefling cercherebbe quindi di afferrare Celeste per le spalle e di guidarla verso l'esterno della locanda.
Oh beh! Noi dobbiamo andare a fare compere adesso! ARABIEL!!
Cercherebbe di chiamare anche l'elfa per poi fare un breve cenno di saluto verso Bjorn, pare che Seline abbia già scelto chi dovrà essere la vittima sacrificale in aiuto di Tonum.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel ( elfa, signora delle maschere)

L'innocenza che traspariva dalle parole di Bjorn " voi siete le ragazze migliori che abbia mai conosciuto" e l'atteggiamento smieloso di Celeste di fronte al miraggio di una nuova amicizia, avevano scioccato una Ariabel priva di qualunque esperienza a riguardo.

Rimasta senza parole stava ancora osservando basita i compagni con cui era seduta a tavola, quando un'orda di vecchietti la fecero cadere dalla sedia costringendola ad allungare una mano fremente verso l'halfling:  Seline aiuto disse riscuotendosi di colpo e inseguendola di corsa verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

[Nella locanda] @Celeste, Seline, Bjorn, Ariabel, Tom Po (?), eventuali altri 

Spoiler

L'oste interruppe ancora una volta un mio dialogo. Le sue parole risuonarono con una specie di eco strana, che risuonò a lungo nell'aria. Chierico... erico... erico...  L'acqua contenuta in un bicchiere appoggiato su un tavolo vicino iniziò a vibrare. Un vicino avventore ebbe un singulto, e disse tremante A-azaza-Azariaxis! dopodichè si rintanò nei suoi vestiti, che rimasero incredibilmente in piedi da soli, e iniziò a tremare vigorosamente.

Non è il drago dissi, asciugandomi del sudore appena creatosi sulla fronte è qualcosa di peggio.

Poi entrarono. Subito i vecchiacci malefici, questa volta accompagnati da un gruppo di minatori brilli, iniziarono a darsele di santa ragione per una visita. 

No. Non oggi. Ho troppe cose, da fare. Non ora che volevo chiedere a Celeste... Ma che palle!!!! Devo trovare uno stratagemma. Cosa è più importante della loro fotxxxxxxxima salute, per questi odiosi??? Ha!!!!

Scusate! Ehm coff coff... SCUSATE! ..... ALLORAAAAA!!!!!!! sbraitai, alzando in alto Uccisore di draghi cosparso di elettricità, per catalizzare l'attenzione.

Ooooh, e che cxxxo. Mi duole informarvi che oggi è il mio giorno libero, per tanto per ogni visita sono costretto a farvi pagare 5 monete d'oro ciascuno, più il prezzo del ticket..... cheeee è una parola nanica che significa "visita medica". Dopodomani ripasserò di qui, e sarò di turno, quindi potrò visitarvi gratuitamente. Per chi non può aspettare due giorni, dovrebbe esserci da qualche parte in paese una mia collega, la dottoressa Clarissa, che ha visitato molta gente di Pescalia, e non credo vi rifiuterebbe delle visite gratuite. La riconoscerete subito: è alta, bionda, affascinante e formosa. Arrivederci! 

Detto ciò, cercai con lo sguardo Celeste, e vedendola sospinta dalla tiefling verso l'uscita la chiamai con la voce e con un cenno della mano.

Ma porc... pure tu te ne vai??


 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Nella Locanda

Ah, capisco. L'importante è che tu non cada in quell'errore, Seline. Non ti chiedo di diventare la sua amica del cuore, semplicemente di sospendere il giudizio fino a quando non la conoscerai. Ma le tue parole mi hanno fatto capire che sei abbastanza intelligente da esserci arrivata da sola. Disse il guerriero sorridendo alla ragazza, prima di sollevare un grosso pezzo dell'agnello per mangiarlo, bagnandolo con abbondante birra scura. Questo sì che è un pranzo! Nulla avrebbe potuto disturbare quello stato di pace estetica in cui si trovava il guerriero, tranne le strane occhiate che la tiefling e l'elfa si lanciavano. Bjorn non era sicuro che il complimento fatto in precedenza fosse stato apprezzato, soprattutto vedendo l'espressione di Ariabel, simile a quella di Ragnar "Testa d'acciaio" Johansson quando aveva provato a sentito un amico asserire che 36 non fosse altro che la somma di 15 e 18, ma decise di non interrogarsi oltre. Mentre stava sollevando nuovamente il boccale, senti qualcosa tra i capelli: era la coda di Seline, che per qualche motivo si stava lanciando in uno strano gesto d'affetto. E ci credo che non vuole che io sposi la principessa. Si toccó perplesso la testa e la guardò recarsi da Celeste, che stava per invitare al tavolo assieme a Tonum, appena entrato in locanda. Ma il suo programma venne distrutto da un terribile rumore: era paragonabile ad un'orda di bersekr in carica, sia per ferocia che per aspetto. Erano i pazienti, come successo in ogni paese, con le loro assurde richieste. L'elfa venne travolta dalla folla e iniziò a chiedere aiuto a Seline, facendo muovere l'istinto di Bjorn. Pulí le mani dal grasso dell'agnello e si avvicinò all'elfa, solo per vederla fuggire al seguito della tiefling e di Celeste. Forse è meglio così: avrò più tempo per riflettere, per lo meno. Essendo ormai in piedi, decise di aiutare il povero Tonum a liberarsi dell'orda, per lasciargli una giornata libera come sembrava desiderare. Signori, signore, siete pregati di mettervi ordinatamente in fila davanti al mio tavolo. Appena avrò finito il pranzo, prenderò delle prenotazione per il nostro ritorno e vi firmerò un foglio che vi permetterà di usufruire gratuitamente dei nostri servizi. Forza, attendete il vostro turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Locanda con Seline, Bjorn, Ariabel, Tonum e Tom Po(?)

Spoiler

Celeste osservò con cura Seline nel proferire quelle parole. Sai? Mi piace anche a me Seline. Ha capito al volo quello che tento di spiegarti da anni. Forse Celeste più che testarda sei solo una stupida bambina, contadinotta ed idealista... La ragazza guardò in basso con aria sconfitta. Lo so che non posso... Lo so bene! Certamente con quel nano io non ho nessun rapporto. L'ho conosciuto oggi e per i divini mi ha riempito di cazzotti senza neanche curarsene. Kaahan... Non posso perdonarlo, non mi interessano le ragioni, un omicidio rimane un omicidio. Ed il peggio è che mi sono addirittura scusata con lui per avergli urlato addosso, solo per cercare di non discutere ulteriormente con lui... Ma... Ma... Non posso farci niente. Io tengo comunque alle loro vite in quanto persone. Io... Dille che tipo di persona sei, il tuo amore per la vita, i tuoi ideali, dille quello che provi. Dille... Dille che sei soltanto una presuntuosa egoista che non vuole assistere ancora alla morte, dille che per te è la vita altrui è soltanto un gioco, un punteggio che devi cercare di tenere alto per vincere la partita. Dille... Dille che vuoi essere come i tuoi genitori, gli eroi dei tuoi sogni, coloro che non facevano altro che aiutare il prossimo, perché è giusto. Io mi devo preoccupare! È una qualcosa che provo! Forse perché sono solo una bambina capricciosa e non sopporto l'idea che qualcuno davanti ai miei occhi possa farsi del male, oppure perché credo che il fuoco della vita sia un dono talmente prezioso e non sopporto l'idea di vederlo spegnere così prematuramente, oppure solo perché desidero essere un'eroina come i miei genitori lo sono stati per me nel corso della mia vita e volevo essere uguale a loro ed ai loro racconti dove mi narravano di quanto bene assieme riuscivano a portare. Non lo so nemmeno io. Ed ad essere sincera è da tempo che non mi interessa il motivo del mio carattere. Celeste alzò lo sguardo fissando negli occhi la tielfling. Un sorriso dolce le riempì il volto. Fintanto che manterrò vivi questi ideali saranno loro il fuoco della mia vita. Non ho paura di soffrire ancora, so già che accadrà comunque, né di stressarmi fino all'esaurimento... Ci sono già passata e mi sono rialzata. Non cambierò mai idea. Celeste poi porse la mano a Seline. E pensa! Se sono disposta a fare questo per qualcuno che non mi sta neanche troppo simpatico, immagina cosa sarei disposta a fare per un amico... Od un'amica. Concluse con un occhiolino. Brava. Non durerà, non è un comportamento umano... 

Quando Tonum tornò nella locanda Celeste fu contenta di poterci finalmente parlare, finché non si ricordò del pestone. Mangiato? No aspettavo proprio te, volevo pranzare assieme... Poi quando Tonum se ne accorse... Oh! Questo? Non è niente... Sono... Solo...  Caduta... Ho sbattuto contro una porta! Sì esatto! Nessuno mi ha picchiata... 

@DM

Spoiler

Raggirare - 4 🤥

Ogni volta che si faceva curare dal giovane chierico delle tempeste la ragazza non poteva fare a meno di ridacchiare soddisfatta e con un sorrisetto malizioso, oltre all'essere grata che il livido fosse sparito dal delicato volto della giovane dai capelli bianchi. 

Poi l'invasione! Un branco di vecchi emettenti solo versi e gruniti, riempirono la locanda, quasi fosse un'apocalisse di zombi di terza età. MA DA DOVE ARRIVANO TUTTE LE VOLTE? Non fece tempo a prendere la mano a Tonum con l'intento di consolarlo che Seline ed Ariabel la spinsero fuori a forza dalla locanda. Sicuramente avevano proprio voglia di fare shopping! Poco prima di varcare la soglia Celeste urlò al chierico. CENIAMO ASSIEME DOPO? VA BENE? Ma non fece tempo a sentire la risposta che le tre ragazze erano ormai scappate da quel covo di pazienti assillanti. Celeste si sentì in colpa a lasciare Tonum lì da solo, quasi come se quei ultranovantenni avessero potuto divorarlo a colpi di quattro denti alla volta. Per lo meno in taverna vi era ancora Bjorn e Tom Po... 

 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il Bosco dei 100 Acri

Il Mago della Fenice di Giada era immerso nei suoi pensieri mentre il satiro Nefardil risvegliava Kahaan con la "terapia d'urto". Una Corte Fatata in riunione... Evento singolare e senz'altro interessante. Potrebbero darci aiuto contro il drago, ma anche sviarci e giocarci qualche brutto tiro: con le fate non si è mai sicuri di ciò che può succedere. Ricordo il buon Thermin che, dopo appena due anni di matrimonio, uscì una sera per comprare le sigarette e le fate lo rapirono... Stranamente, rapirono pure la figlia del fornaio quella sera... A parte questo, c'è ancora la spinosa questione dei due darastrix iejir... (trad: sangue di drago) Respirando a fondo schiarì la mente e, mentre Kahaan cercava di strangolare il satiro, usò la "Tecnica di Distrazione dei Bambacioni", già lungamente descritta nell'antico tomo del "Brocode", redatto dal grande Padre Stinson. Valorosi nani, audace Kahaan, ascoltate: nella radura che abbiamo sorpassato poco fa, esiste o esisteva una comunità di folletti bluastri. Pare che sia capitato qualcosa al loro piccolo villaggio, magari un po' di aiuto potrebbe essere utile. In più, questi folletti sembravano avere una discreta passione per oggetti di valore, forse potremmo guadagnare qualcosa nell'aiutarli. Noi potremmo andare a controllare, mentre Clint e Chandra potrebbero continuare ad esplorare il bosco... Da soli... Concluse, facendo un rapidissimo cenno d'intesa a Clint.

Modificato da Nightmarechild
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...