Vai al contenuto

Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Per strada

Oh, capisco. Disse il guerriero sentendo la dozzinale spiegazione della contadina: non poteva negare fosse di bell'aspetto, ma di certo non era la persona più adatta per cercare informazioni. E come biasimarla? Chiunque, nella sua situazione, si sarebbe comportato allo stesso modo! Ma davvero? Aggiunse il guerriero fingendo interesse dopo l'ultimo dettaglio rivelato gli dalla ragazza, decisamente poco importante. Vedrà che non dovrà più fuggire da questo giorno in avanti. La ringrazio per le sue informazioni, ci aiuteranno certamente a sconfiggere quella malvagia creatura! Non penso proprio, ma meglio darle qualche speranza. Salutó quindi la donna con un sorriso per dirigersi alla locanda, dove sperava di incontrare i suoi compagni che erano andati dal professor Relmo. 

Locanda

Bjorn entrò in locanda appena in tempo per osservare una scena peculiare: l'orco stava tentando di dare un abbraccio particolarmente affettuoso al nano appena aggiunto nella compagnia e Celeste sembrava essere intenta a cercare di dividerli. Il guerriero sgranò gli occhi: era una rissa, proprio come piaceva a lui! Anche se è troppo presto. E mi sembra che ci siano troppi pochi ubriachi per renderla veramente tale. Decise che unirsi ad uno dei team non sembrava essere proprio un'ottima idea: sbatté quindi un pugno su un muro, avendo avuto brutte esperienze con il mobilio del sud (niente in confronto a quello smontabile che veniva creato nelle sue terre), per richiamare l'attenzione e si rivolse con voce roboante ai tre interessati. Qualcuno mi spieghi cosa sia successo. Forse Kahaan ha offerto al nano di prendere il suo seme. Mmmm... No, non mi sembra ancora abbastanza ubriaco.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Kaahan Torcicollo

L'orco stava ancora cercando di acchiappare quel burlone di Trull, da quel giorno soprannominato Biondone, che accadde l'imprevedibile: anche Celeste voleva unirsi al gioco! Evidentemente la lacrima facile le era passata ed ora si gettava sprezzante nella mischia come la più indomita delle barbare Uthgard. Chioma a parte, s'intende.
Kaahan lanciò un WAAAAGH! di divertito entusiasmo e lasciò che la guerriera si aggrappasse... dove meglio preferiva. Le avrebbe concesso il vantaggio della prima presa mentre prima metteva faccia a terra il nano.
Con la coda dell'occhio vide che oltretutto era arrivato anche Bjorn che a Kaahan era sembrato uno in grado di reggere le botte. Per cui alla sua domanda si limitò a lanciargli un inequivocabile cenno della mano che lo invitava ad unirsi alla festa, prima di lanciarsi nella mischia.
Bjorn, Trull è biondo!
Che serata magnifica!!!

@tutti

Spoiler

Ribadisco che Kaahan sta prendendo tutto come un gioco, anche perché... no, solo perchè è sbronzo. E' un'avventura commedia, teniamo il clima leggero, anche a costo di qualche forzatura 🙂


 

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano venne preso per il braccio e fu messo a faccia a terra terra....fu in quel momento che intervenne la donna che vola, Celeste, urlando parole che non sarebbero mai state ascoltate. Ma l'intervento fu provvidenziale: il nano riusci a trovare una posizione consona per poter dare un pugno con l'unica mano libera. MALEDETTO ORCO, TE LA SEI CERCATA.... urlò con tutto il fiato che aveva in corpoSi giro, carico il destro sicuro di centrare l'orco .Ma i suoi calcoli furono sbagliati, colpi la giovane donna al volto. Un destro forte dritto nella mascella. 

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Mmmm... la Torre del Fato, dite? Questo nome non mi è nuovo, pensò Liang, grattandosi la barba con fare pensieroso. D'un tratto, gli sembrò di ricordare. Aspettate... Volete dire la base di QUEL Dr. Fato? Il malefico genio? L'acerrimo arcinemico del famoso gruppo di avventurieri, I Qualificati Quattro? Adoravo i racconti sulle loro battaglie, ricordo che da bambino leggevo avidamente le loro gesta, pubblicate sul periodico "Le avventure dei Qualificati Quattro", delle Edizioni Meraviglia. Ricordo che leggevo pure "Mythral-Man", "Capitan Greyhawk" e "Lo Straordinario Uomo Ettercap". Se è veramente questo il caso, devo cercare di ricordare ogni cosa che riguarda quei racconti... Si mise immediatamente a scavare tra le sue memorie, cercando informazioni utili.

@DM

Spoiler

Prove di conoscenze:

Storia +8 (per i fatti confermati sull'argomento)

Locali +16 (per le leggende locali)

Architettura +6 (per la torre)

Arcana +16 (per il tipo di magia usata dal Dr. Fato)

Nobiltà +8 (per le origini del Dr. Fato, magari era nobile, tipo conte di Latveria, non so...)

 

Modificato da Nightmarechild
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda arrivò in locanda mentre era in corso la rissa e la prima cosa che notò era ovviamente che l'orco era il protagonista della scazzottata. La cosa non la stupì assolutamente ma il primo pensiero fu per tutti gli avventori che guardavano sconvolti la scena: ovunque arrivasse Kaahan riusciva a portare scompiglio. Prima versando il sangue del fratello, ora prendendosela con un nano in locanda. Senza aspettare che la situazione si calmasse da sola, per paura che altro sangue venisse versato, Chandra pronunciò una formula arcana ed una pioggia di luce investì i protagonisti della rissa: sperava che senza poter vedersi l'uno con l'altro, i protagonisti della rissa avrebbero avuto qualche secondo per calmarsi

lancio polvere luccicante nell'area della rissa: devono fare tutti un TS su volontà con CD 17 o diventare ciechi per 8 round. Se non la smettono subito lancio pure unto: CD 16 su riflessi o cadono, per camminare c'è bisogno di una prova di equilibrio cin CD 10 (se falliscono di 5 o più ricadono a terra)

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All'interno del laboratorio del professor Relmo, l'esperto di famigli notò la delusione di Chandra, ma non si pronunciò. Ebbe invece parole accorate per Tonum prima Va bene, ma la prego di riportarmeli in serata, poichè sono edizioni di cui vi sono poche copie e Clarissa poi Mia signora, il borgomastro abita nella sua abitazione in cima alla collinetta, la riconoscerà perchè vi è scritto CASA DEL BORGOMASTRO. Ma mi permetta di spezzare una lancia in suo favore in principio: quanto potrebbero essere utili dei cancelli chiusi contro una creatura capace di volare? chiese Invero se anche mettessimo alcuni di noi di vedetta sulle palizzate, essi sarebbero forse degli spuntini in bella vista per la creatura. D'altro canto, se egli piombasse su di noi all'improvviso, sarebbe meglio avere una via di fuga già aperta per cercare riparo nella foresta. Lì abbiamo qualche alleato, in alcuni abitanti fatati del bosco che potrebbero forse rallentare l'avanzata del drago.

L'argomento del Dr.Fato, che sembrava aver stimolato l'immaginazione di Clint e Zhuge, raccolse tiepide risposte da parte del professore Omonimia, credo. Ammetto di aver detto tutto quello che sapevo, insomma... i supercattivi non sono proprio il mio campo di competenza. Forse visitando la struttura ne capirete meglio di me, dopotutto non credo possa avere trabocchetti dato che è sguarnita

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze storia +8+5=13 , Conoscenze Locali +16+5=21, Conoscenze Architettura +6+10=16, Conoscenze Arcane +16+11=27, Conoscenze Nobiltà +8+14=22

Zhuge capì che era davvero QUEL Dr.Fato, la cui frase ricorrente era infatti La parola di Fato è legge! il dottore non aveva origini nobili, anzi era un gitano da quattro soldi, ma aveva capito che nel mondo la magia era utile e appartenere a una classe da tier 1 apriva le strade per qualsiasi cosa. Dopotutto aveva già funzionato con Tasha/Iggwilv... Il Dr.Fato ebbe parecchie vicissitudini con i già ricordati Qualificati Quattro e l'Uomo Ettercap, ma le rappresentazioni teatrali non gli resero mai giustizia. La Torre del Fato era un suo vecchio avamposto che, per quanto sguarnita, potrebbe ancora contenere parte del suo sapere e dei suoi marchingegni. Quanto al destino del Dr.Fato, tale è avvolto nel mistero e in molti pensano che potrebbe ricomparire in qualsiasi momento sfruttando poteri magici occulti di qualche oscuro manuale dimenticato...

Se quel mattino gli abitanti del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) si erano svegliati con la prospettiva di un'altra noiosa, ma tranquilla, giornata da popolani, le loro aspettative furono bruscamente turbate. Quando Chandra tornò a battere la strada principale del borgo, seguita a ruota da Clint, essi trovarono un Trull in ascolto. L'udito del nano, affinato dopo anni di rumori di picconate in miniera, percepì qualcosa dal quarto TRUUUUUUUUULLLLLL!!!!!! che proruppe dalla Locanda. Fu a quel punto che il nano intuì che la sua presenza era richiesta con sollecitudine all'interno del luogo di ristoro e riposo. Anche un baldo Bjorn, dopo essersi accomiatato con un'occhiata di compassione dalla popolana ignorante con cui aveva disquisito, si lanciò in direzione della Locanda. Ma quando questi due baldi coraggiosi raggiunsero l'ingresso, udirono dietro di loro misteriosi proclami di rissa EHI! Orco! Invece di prendertela tanto con quella mezza tacca di nanetto, vieni fuori che abbiamo una bella sorpresa.. Anche per tutti e due se volete! Quant'è vero che il mio nome è Fitz Gerald!

X Bjorn

Spoiler

Oltrepassati i curiosi che, a intervalli regolari, occupavano il confortevole ambiente mentre disquisivano con le varie lavoranti, Bjorn giunse infine al fondo di quell'ampio salone. Una porta in legno rinforzato recava una targa che recitava "Direttor. dott. ing. gran. ladr. di gran. croc. pezz. di merd. Maverick Fitzgerald", ma essa non era l'unica barriera architettonica presente. Una, naturale, si presentava sotto forma di un imponente mezzorco. Alto due metri, con un torace ampio e villoso, questo esemplare esibiva diversi tatuaggi, oltre ad indossare una pesante bandana

D'altro canto, la situazione all'interno della locanda aveva preso una piega inaspettata. Laddove Thorlum era un nano di una stirpe forte e robusta, egli scoprì presto che Kaahan disponeva di una stretta micidiale, superiore a quella del più feroce del grizzly. In suo soccorso giunse una Celeste in piena crisi mistica, che si gettò nella mischia sperando di dividere i due litiganti

x Celeste, Thorlum e Kaahan

Spoiler

Prova di lotta Thorlum:  +12+5=17

Prova di lotta Celeste: +10+14=24

Prova di lotta Kaahan: +17+13=30

Fu l'errore più imbarazzante della vita dell'elocatrice.

Se la donna, con il suo coraggioso ingresso, sembrava aver interrotto la stretta al braccio di Thorlum, fu solo in virtù della gioia che provò l'orco nel poter coinvolgere anche una delle donne a cui aveva dato il proprio Sigillio di Approvazione per la Riproduzione Orchesca™, il riconoscimento che il pugno della foresta attribuiva alle donne che riteneva adatte a partorire figli forti e sani, capaci di diventare avventurieri a tutto tondo. Ora, che tale femmina dimostrasse interesse pure per le risse, colmò di gioia Kaahan che strinse Thorlum in un abbraccio dell'orso, mentre l'elocatrice veniva schiacciata in mezzo in quello che era il sandwich interrazziale meno appetitoso della storia.

Rappresentazione artistica della scena

Spoiler

 

Oh, ma per favore! disse Beregar, cercando di distogliere lo sguardo dalla scena, nella quale i tentativi di Thorlum di colpire Kaahan finivano irrimediabilmente per colpire la povera elocatrice E' terribile e al contempo non riesco a smettere di guardare... ammise, come se stesse guardando una serie animata su goblin, cacciatori di goblin e stupri. Vi fu però chi decise di prendere una posizione decisa contro quella situazione... e quella era Chandra! La barda irruppe come un uragano, colei che era una specie di mezzo capo in quella spedizione di coraggiosi.

E lanciò il suo incantesimo

x Seline, Celeste, Thorlum e Kaahan (Flurio lo considero fuori area)

Spoiler

Prova di volontà Seline: +5+3=8 FALLITO

Prova di volontà Thorlum:  +2+2+16=20 SUCCESSO

Prova di volontà Celeste: +7+10=17 FALLITO

Prova di volontà Kaahan: +7+20=27 SUCCESSO

Oh, dannazione Chandra! esclamò il ciambellano ponendosi le mani davanti agli occhi, ma distogliendole di nascosto per cercare di continuare a seguire la scena, ora perfettamente illuminata con i "contendenti" coperti di una patina luccicante molto equivoca Prima sembrava di essere in un bordello... ora sembra un bordello di alta classe! Ci manca solo che siano tutti unti e siamo a posto!

Fu a quelle parole che la barda interruppe il lancio del suo secondo incantesimo. Se quella situazione pareva ormai completamente persa, e il gruppo probabilmente sarebbe finito azzoppato per colpa di questa scena dall'aspetto abominevole, l'ultima ancora di salvataggio venne involontariamente lanciata dall'oste che giunse con un altro vassoio pieno di birre dalla cucina Signori, è arrivato il giro che avete ordinato! disse a Thorlum e Kaahan appoggiando l'ordine sul tavolo

Solo un lieve rumoreggiare giunse nel laboratorio della sarta, che sorrise ad Ariabel Ma certo, signora, pensò che non avrò problemi a finirlo per tempo rispose l'anziana bottegaia, ricevendo la commissione nel momento in cui l'esplosione di Chandra proruppe all'interno del locale vicino. Le due donne continuarono la loro trattativa bellamente ignare di quello che stava accadendo Le farò il tutto a 9 monete di rame concluse la sarta

x Ariabel

Spoiler

Diplomazia +16+11=27 SUCCESSO

Il tuo pg si è laureato con lode alla "Bjorn Kalastaja's School of Diplomacy"

x TUTTI, IMPORTANTE

Spoiler

Dato che c'è chi ha già pagato per la notte, suppongo che vi fermerete al borgo per il resto della giornata. Siamo a pranzo, quindi avrete mezza giornata davanti a voi. Risolta questa baruffa darò il Checkpoint per l'arrivo al giorno dopo

 

Modificato da Bomba
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Locanda

Spoiler

 

Aveva incominciato a mangiare di gusto l'agnello con spinaci accompagnato dalla birra scura, che frattanto anche altri del gruppo erano giunti alla locanda per desinare e prendere alloggio. Aveva assistito alla furba quanto intelligente mossa di una delle avventuriere, la quale aveva prenotato una delle camerate per le donne, più la ragazzina piccina, in modo che potessero dormire assieme, lontane dalle grinfie dei maschi. Gli altri si erano seduti ed avevano iniziato a bere per i fatti loro ad un altro tavolo e questo un po' aveva indispettito il cavaliere. Certo da ieri, dopo la vista di Clarissa, Flurio si era ottenebrato particolarmente ed era diventato taciturno e poco socievole, ma certo non avrebbe mai negato il posto a sedere e nemmeno si sarebbe tolto ei torno in fretta se i suoi compagni avessero voluto sedersi con lui allo stesso tavolo. Il cavaliere tradusse l'episodio come un gesto di cortesia nel lasciarlo tranquillo, per i fatti suoi, dandogli lo spazio e l'isolamento che necessitava; ed infatti a Flurio non dispiaceva affatto seppur non fosse del tutto convinto che il loro gesto fosse da ricondurre a tale cortesia.

Iniziò a scolarsi qualche birra dopo la dine del pasto in cerca della quiete dei sensi che una leggera ubriacatura porta seco senza particolari postumi successivi. E nel mentre vide anche gli altri darci dentro a bere, in particolare l'orco fraticida che iniziò a mostrare chiari segni di squilibrio e a diventare molesto. Nel giro di poco una fanfara iniziò a scatenarsi al loro tavolo quando il pelleverde ed il nano iniziarono una rissa da locanda in pieno stile. Celeste cerco di divincolarli chiedendo aiuto in giro, in effetti a tutti meno che a Flurio. Nuovamente il cavaliere fu grato per una tale cortesia persino in un momento tanto concitato. Giunse anche Bjorn che chiese apertamente cosa stesse succedendo: "Rissa da locanda, l'orco è ubriaco. Io mi godo lo spettacolo,ma se vuoi fermarli o partecipare... Fai pure, accodati." disse pacatamente e con un leggero sbiascico al barbaro. "Oste, portamene un'altra"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

*locanda*

Fu un momento memorabile, quello in cui Kaahan, Trull e Celeste si trovarono uniti come un corpo unico da quegli antichi rituali che gli orchi celebravano a più riprese. Un momento benedetto dalle stelle del firmamento, grazie alla coreografia c he Chandra aveva con tempismo perfetto regalato loro. Celeste, tra l'altro, poteva avvertire personalmente (più o meno all'altezza delle scapole) la poderosa manifestazione fisica della gioia di Kaahan, un dettaglio di non piccole dimensioni che la dinamica degli eventi aveva negato alla vista degli spettatori.

Poi tutto cambiò. Giunse l'oste e pronunciò le parole magiche, Kaahan decise che quel momento andava congelato così, mantenuto per sempre nella memoria imperitura. Generazioni di piccoli orchi avrebbero un giorno ascoltato di quello straordinario evento. Non restava che celebrarlo degnamente.
Birra! esclamò mentre si accasciava sulla sedia, sollevava la caraffa e vi si attaccava come un neonato al biberon. E dalla tasca tirò fuori qualche stecca di cervo da mangiucchiare. Gli era venuta fame.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Laboratorio del professor Elmo

Spoiler

Fantastico!!! Grazie davvero, professor Relmo! In serata le riporterò tutto indietro, non si preoccupi. Mi faccia sapere se le devo lasciare qualche moneta per il disturbo. 

Mi diressi con un sorriso smagliante verso l'insieme di tomi e altro materiale vario che avevo trovato all'inizio, e iniziai una bella ricerca.

Che bello! Quanto è gentile questo strano tizio. Finalmente ho l'occasione di documentarmi seriamente a riguardo. Quella maledetta bxxxxxxa di mia madre non mi ha mai insegnato nulla sui draghi dal punto di vista scientifico; chissà che imparando qualcosa in più su di loro non si trovi qualche punto debole, o qualche strategia da poter adottare... strano da parte mia: non ho mai avuto un'indole da studioso, e stasera speravo di fare ben altro che stare a studiare, con Celeste... o beh, se vorrà si troverà il tempo anche per quello, spero. Chissà cosa starà facendo ora? Starà chiacchierando felice con qualche abitante del luogo, scommetto. Uuuuh questo tomo parla proprio di draghi rossi. Mio!

Pochissimi minuti dopo, il professor Relmo vide una strana creatura, simile a una pila di libri parlante con gambe e braccia, venire un'ultima volta verso di lui.
Grazie ancora, professore! Lei è stato davvero fantastico. Arrivederci!


Uscito dal laboratorio, mi avviai a passo baldanzoso verso la locanda. Sentii una voce sconosciuta accennare qualcosa riguardo a una sorpresa, in quella stessa direzione, ma ero ancora troppo lontano per sentire bene, e troppo oberato di libri per vedere chi fosse.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[Locanda] 

X TUTTI

Spoiler

Ho perso il conto di chi c'era, chi c'è e chi è entrato.
Maledetti che non mettete locazioni e nomi di chi sta con voi.

Osservavo la scena con quieto distacco pensando che si sarebbe risolta con qualche sedia rotta e pacche amichevoli sulle spalle una volta passata la sbornia.
Oppure con qualche ossa rotta ed il solito buon Tonum che si sarebbe prodigato per curare i feriti.. soprattutto se Celeste fosse rimasta ferita.
Niente di più diverso.

Rimasi stupito delle razioni delle due donne che ci portavamo dietro: la barda e la ragazzina dai poteri strani: il perchè smaniassero di mettersi in mezzo ad accadimenti che non competevano loro era un mistero per me; ma dopotutto la mia conoscenza delle loro personalità era praticamente nulla.. e mi andava anche bene così.

Il tutto però stava per finire troppo presto a causa dell'oste che vidi giungere nella sala grande con altra birra.. e io che pensavo di avergli fatto un favore allontanando dal tavolo gli alcolici che erano rimasti intatti.

Voleva combattere il fuoco col fuoco? 
Feci spallucce, come mio solito, e rimasi a guardare il proseguo della scena con interesse

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

LOCANDA

Spoiler

L'incantesimo pare non aver sortito alcun effetto, visto che la rissa simpaticona stava continuando senza sosta all'interno di quella locanda ed adesso pure Celeste sembrava essere coinvolta in tutto ciò. La tiefling aveva osservato il suo tentativo di coinvolgerla in un aiuto per fermare tutto ciò e, in effetti, la stregona ha cercato semplicemente di portare il tutto all'esterno della locanda, fallendo miseramente.

Se da una parte il suo intento è andato a passeggiatrici notturne, la rissa sembra comunque in via di conclusione, ma Chandra preferisce fare il suo ingresso con un incantesimo scintillante che andrebbe a colpire in pieno gli occhi rossi della tiefling. Ciò che vede è un forte fascio di luce seguito dal completo buio, cecità momentanea. Si porta velocemente le mani davanti agli occhi per ripararseli, ma non riesce a salvarsi da quell'effetto e ben presto si ritrova completamente priva del senso della vista.. Situazione alquanto anormale per una tiefling, specialmente per lei.

C-che cosa hai fatto?!?!

Se ne esce con una voce irritata e alquanto infastidita, mentre cerca di strofinarsi le palpebre per cercare di tornare a vedere ed uscire da quella sensazione di buio assoluto, ma pare che non funzioni. Le mani cercano immediatamente di cercare un appoggio o almeno capire dove si trovi di preciso, come se fosse addirittura stata teletrasportata chissà dove. Il cuore prende a battere più velocemente, il respiro affanna: crisi fobica, perfetto..

Uhuhuh.. Ci siamo..

La tiefling si abbassa velocemente, rannicchiandosi per poi portarsi entrambe le mani sulle orecchie per tapparsele, la coda si muove in maniera alquanto agitata, finendo quasi per spazzare il pavimento sotto di lei e sbattere più volte sulla base del bancone, finendo per colpire anche lo sgabello vicino a lei.

Lasciati andare.. Forza.. Non combattere.. E' tutta fatica sprecata, permettimi di prendere in mano la tua situazione.

Seline.. E.. Questa.. Cosa chi sarebbe?

Oh.. Stai zitta.. Sei semplicemente una palla al piede fin da quando sono nata.

Cosa?! E quindi questa qui sarebbe con te fin da quando sei nata?

Io SONO lei.. E' solo questione di tempo.. Idiota.

Scuote la testa la tiefling per esordire con un semplice, ma efficace.

Zitte.. Zitte.. ZITTE!

Si potrebbe definire un vero e proprio delirio di una pazza in preda alla crisi fobica procurata dalla cecità momentanea. Un'altra bella nuvoletta da aggiungere al magnifico quadro che si sta creando nella locanda. Ovviamente non riesce ad accorgersi di ciò che sta accadendo intorno a lei dal lancio dell'incantesimo di Chandra, essendo troppo occupata a non vedere, non sentire, scuotere la testa e la coda in maniera alquanto disturbata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Locanda
 

Spoiler

 

Immancabile arrivò ad un certo punto Chandra a cercare di rimettere noiosamente le cose a posto. Non appena vide e sentì le parole arcane della giovane donna, Flurio capì immediatamente di che incantesimo si trattasse; ne aveva già vista prova diverse volte lungo la sua carriera militare. Con un rapido ed esperto gesto della mano, il cavaliere calò la visiera del suo elmo, che non toglieva mai, e chiudendo anche gli occhi si protesse dal bagliore istantaneo che colpì l'area.

L'incantesimo però non ebbe l'effetto sperato ed Anzi accentuò quella scena inusuale, orribile ed affascinante, dei corpi di Khaanan, Celeste e del nano aggregatosi al gruppo a Fontefortuna. Un brillio coprì quella scena aggiungendovi spettacolarità e memorabilità. Dopo una scena del genere un'altra birra non sarebbe stata e così chiese all'oste qualcosa di più a disposizione come dell'idromele od un qualche liquore ad alta gradazione. Persino l'orco riconobbe la pregevolezza di quel momento e si sedette immediatamente all'arrivo dell'oste con le ordinazioni precedenti per brindare a quel momento ingollando altra birra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Locanda

Spoiler

Bjorn fece appena in tempo ad entrare e a guardarsi attorno che una voce legata a ricordi molto spiacevoli giunse al suo orecchio. Fitzgerald? Quel Fitzgerald? Oh, che grande occasione! Maverick, brutto figlio di p*ttana, ti faccio vedere io cos'è una bella sorpresa! Urlò il guerriero in una sorta di ruggito, scagliandosi fuori dall'edificio con la sua spada in mano, pronto a farla pagare a quel lurido sfruttatore di ragazze in pericolo! Dopo questa non potrà più neanche provare a vendere una ragazza ad un aristocratico perverso! Fuori dalla locanda Bjorn trovò... Beh, nulla. Mi ricorda quel paese dell'est, sempre immerso dalla polvere, dove la gente era pronta a sfidarsi con delle balestre a mano per qualunque cosa. Mancano solo quegli strani cumuli di radici rinsecchite che rotolavano periodicamente in mezzo alla piazza. Si lanciò uno sguardo attorno, confuso da quell'improvvisa mancanza di una fonte di rumore, finché non decise di arrendersi: il pappone doveva averlo sentito ed essere fuggito in preda al panico. Rientrò nella locanda, deluso dal mancato scontro, solo per vedere una scena praticamente apocalittica (o grottesca, in base ai punti di vista): Kahaan e Torlum erano sostanzialmente intenti in una sorta di rito orgiastico, mentre Celeste (il cui ruolo nella vicenda non era ancora chiaro a Bjorn) si trovava nientemeno che in mezzo ai due. Come se non bastasse, un incantesimo di Chandra li aveva avvolti di una strana pagina dorata, come se fossero appena usciti da un luogo simile all'Angolo di Shendilavri. Per Woden! L'incanto di Chandra colpì anche la tiefling, che iniziò ad urlare in preda al panico e ad essere attraversata da strane convulsioni. Il primo istinto del guerriero era quello di prenderla nuovamente in braccio per portarla fuori dalla locanda (soprattutto ora che la rissa/accoppiamento selvaggio sembrava essere terminata), ma si fermò dopo poco: probabilmente non le avrebbe fatto piacere essere toccata mentre si trovava nel suo stato. Si avvicino alla ragazza, allontanando gli astanti con modi parecchio bruschi, prima di parlare nuovamente con la sua voce poderosa Lasciate a Seline un po' di spazio. Chi si avvicina riceverà un pugno dritto sulla mascella. Chiaro? Chiese il guerriero fulminando il resto degli avventori, prima di chinarsi per terra per parlare tranquillamente alla ragazza. Seline, sono Bjorn. Tranquilla, non voglio farti del male. Sei stata colpita per errore da un incanto, presto svanirà ogni cosa. Ora rilassati e respira. Vedrai che nel giro di qualche secondo tornerai a vedere ogni cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Locanda

Spoiler

 

Al cavaliere non era sfuggita la messa inscena arcana imbastita dalla tiefling tramite le sue arti illusorie ed era abbastanza certo che fossero di natura demoniaca a giudicare sal suo retaggio. Quindi quando dopo il suo incanto alla finestra si sentì la voce del fantomatico pappone di Firedrakes inveire contro l'orco, Flurio non si lasciò coinvolgere dalla cosa avendo "mangiato la foglia" fin troppo chiaramente, e non si trattava ancora degli spinaci. Invece Bjorn non essendo consapevole cadde in pieno nel suo tranello e si diresse fuori dalla locanda per qualche momento, giusto il tempo si rendersi conto che Fitzgerald e chi con lui, non c'erano più, a suo dire.

Quando poi la tiefling venne colpita involontariamente dalla magia abbagliante di Chandra, il cavaliere non potè fare a meno di pensare che a questo mondo esiste davvero il karma, una bilancia pancosmica capace di equilibrare il Bene ed il Male, Ordine e Caos in un precario ma fondamentale equilibrio. Si alzò dal tavolo e fece alcuni passi tranquillamente fino al fianco del barbaro del nord intento a tranquillizzare la tiefling e porgendogli una matassa di corda gli disse: "Non badare troppo a quello che le sta succedendo, ma piuttosto legala per bene ad una sedia. È stata lei a prenderti per il naso creando una magia illusoria sonora con la voce di Fitzgerald. Quindi mi chiedo se sia davvero solo una coincidenza che lei conosca proprio quel nome e si sia unita al nostro gruppo dopo quello che abbiamo fatto a Firedrakes giusto un paio di giorni prima si giungere a Pescalia. Non vorrei che fosse in combutta con quello sporco pappone e sia qui su suo ordine per farcela pagare con gli interessi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Locanda degli orrori

Fu orribile! Una disgrazia! Fu in assoluto l'errore più grande ed imbarazzante che la ragazza avesse mai potuto commettere! In quel frangente l'elocatrice perse la forza dal braccio che tentava di tenere fermo Kaahan il quale stinse tutti e 3 gli avventurieri in un'orribile e promiscuo abbraccio. Aiu... Non... Respiro... Nell'attimo in cui la ragazza cercò di disinvincolarsi il nano iniziò in maniera sgraziata a tirare destri e sinistri completamente alla cieca colpendo soltanto la ragazza. Ohw...  Lo stomaco... Un rigurgito le salì fino in bocca, ma la ragazza ebbe la prontezza di stringere i denti e riccacciarlo giù. 

Allora si accorse della tragedia... Un brivido freddo le corse lungo la schiena quando qualcosa di enorme proveniente dalle spalle, quindi da Kaahan, cominciò a spingere. Nella foga del movimento sentiva strusciare contro un che di innominabile, che tra l'altro ad un certo punto scivolò dalla scapola finendo sotto l'ascella della giovane. Se prima il volto era rosso ora divenne bordò. Divini! No no no no! Non sta succedendo veramente! Devo fuggi... Celeste fu ancora colpita, sta volta al fianco, dal nano che continuava a dimenarsi. DANNAZIONE MA SAI MIRAR... Un terzo destro centrò il naso della giovane prima che potesse finire il discorso! L'ha fatto apposta? Venne l'istinto all'elocatrice di alzare il volto e reggersi il naso, il quale non sanguinava, ma ben presto gli avrebbe lasciato un pestone nero, anche se purtroppo le sue braccia erano ancora attanagliate dalla morsa conturbante del trio. 

Alzare lo sguardo in quel momento fu il colpo di grazia. Ma che accidenti? Una luce polvere accecante proveniente da chissà dove investì la ragazza accecandola e facendole perdere conoscenza per un istante. In lontananza si sentì una voce maschile gridare "K.O"... 

La sua salvezza fu il proprietario della taverna il quale distrasse Kaahan lasciando pure la presa. La ragazza cadde a terra semi-svenuta. Gli occhi grigi dalla cecità ripresero il loro normale colore dopo circa mezzo minuto ridandole anche la vista. Celeste a fatica si alzò tremolante mentre si stringeva con le sue stesse braccia. Chiese poi all'oste con voce lieve. C'è u-un ba-gno? A-avrei, a-vrei bisogno davv-davvero di un bagno. 

@DM

Spoiler

Se c'è un bagno Celeste ci si infila subito... 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel ( elfa , Signora delle maschere)

Rientra finalmente alla locanda ( quando il combattimento e' finito) e vi bacchetta tutti.

EBBENE?

Sulla soglia della locanda una Ariabel accigliata osservava la scena. Teneva le braccia incrociate e muoveva il piedino su' e giu' indispettita.

Non aggiunse altro ma mentre si spostava al tavolo di Flurio e Bjorn, continuo' a guardare uno a uno i presenti sfidandoli a giustificarsi. Sicuramente era successo qualcosa di grave  mentre era fuori e aveva l'irrazionale desiderio di spedire un paio di loro in castigo dietro ad una lavagna.

XDM

Spoiler

intimidire +9

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

IN TABERNA QUANDO SUMUS

"Ah... bene. Niente, non è successo niente!", intervenne Clint, guardandosi attorno e grattandosi il capo. "Lady Ariabel, battete il tempo veramente a tempo. Brava, complimenti. 

Flurio, vi vedo di umore migliore. Continuate pure a bere.

Kaahan, penso, fra poco avrà bisogno di un catino. E di acqua. Tanta acqua. 

Damigella Celeste, mi sembra che fuori da questa struttura ci sia un capanno ad uso bagno, adatto alle vostre esigenze. 

 Damigella Chandra, ottimo uso degli effetti pirotecnici, sono abbagliato dalla ammirazione.

Ser Beregar, abbiamo scoperto la possibile tana del drago, la Torre del fu (?) Dr. Fato. Azariaxis è effettivamente passato da qua sei giorni fa ed andava di fretta: si è diretto a nord, dove, a circa un giorno di cammino da qui, si trova proprio suddetta Torre. 

Ed ora, scusatemi tutti. Chandra, io andrei volentieri a cercare le creature del bosco: volete accompagnar...",  si interruppe. 

"Eh. A cercare le creature del bosco. Quello".

Tutti

Spoiler

Clint vi ha appena incantati e nessuno farà sguardi maliziosi. Nessuno. 

Sfoggio una inutilizzabile Diplomazia +30, un inutilizzabile Intimidire +22 ed un pratico Raggirare +21. Fuggite, sciocchi. 

No, eh?

 

  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Nella locanda

Spoiler

Bjorn scoppió a ridere sentendo le parole di Flurio. Era chiaramente una battuta! Il cavaliere si era incupito parecchio dal giorno precedente, ma non era certo un uomo capace di proporre di legare una ragazza indifesa! A meno che non abbia qualche perversione come il protagonista di quel romanzo che tanto piace alle signore di mezza età. Com'é che si chiamava? Cinquanta striature di orco grigio? Sì, mi pare plausibile. Vedendo però la convinzione sul suo volto, capì che stava facendo sul serio. E, soprattutto, che la voce era stata creata da Seline. Guardò la tiefling perplesso, non sapendo come agire, finché non decise di riflettere, facendosi forza del suo addestramento. No, non è possibile che sia così. E poi non posso legarla mentre è in questo stato! Fermo, Flurio. Rifletti un momento: Seline non ha fatto nulla per restare vicino a noi, anzi, sono stato io ad avvicinarmi per parlarle e aiutarla. È nata a Pescalia e ha vissuto lì fino all'attacco del drago. Me ne ha parlato e son sicuro che fosse sincera. Spiego al cavaliere, prima di concludere la mia argomentazione Anche ammesso che mi abbia imbrogliato fino a questo momento, perché avrebbe dovuto scoprirsi proprio ora, rivelandoci che conosce Maverick, senza però fare nulla contro di noi? È innocente, Flurio. E, in ogni caso, non possiamo farle nulla in questo stato: ha bisogno d'aiuto. Sarà lei a spiegarci tutto quando si sarà ripresa. Terminò con convinzione il guerriero, mettendosi a far scudo alla ragazza con il suo corpo. 

Nella locanda entrò poi l'elfa, che, come una tempesta di neve delle sue terre, abbatté il suo gelido rimprovero sugli avventurieri. Oh, Ariabel. C'è stato un piccolo problema: Kahaan, il nuovo nano che si è aggiunto alla fonte e Celeste han deciso di iniziare una rissa. O forse un rito di fertilità. Ma sono arrivato in ritardo, potrei essermi perso qualcosa. Disse il guerriero dubbioso, continuando poi a narrare quanto avvenuto (almeno nella sua testa) Chandra ha lanciato un incanto per fermarli, credo, ma ha colpito anche Seline. Comunque, si è risolto tutto! Nessuno si è fatto male! Non troppo, almeno.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Locanda

Spoiler

"Potrebbe avervi mentito. Se sa fare magie illusorie forse è anche capace nell'arte del raggiro mondano e no solo quello arcano. Potrebbe essere una complice di Fitzgerald, moltissime delle prostitute che usano, sono ragazze rapire e rese schiave, spesso dalle zone rurali. Te lo ha raccontato Vaiara stessa. Questa tiefling con le sue arti potrebbe raggirarle con promesse di lavori ben pagati in città, oppure mesmerizzarle od al limite renderle incoscienti e poi farle portare via. Perché si sia fatta scoprire in tal maniera non lo so, in effetti è stata una mossa sciocca. Ad ogni modo rimane il fatto che abbia usato proprio quel nome, proprio con noi. È troppo strano per essere una semplice coincidenza. E le sue arti sono troppo pericolose perché possa riprendersi ed usarle contro di noi; almeno le sua mani vanno bloccate." dico con lo stesso piglio deciso e serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

L'acqua fa ruggine! urlò l'orco di rimando a Bjorn.
Fu proprio girandosi verso lo scaldo che Kaahan notò lo sguardo impettito di Ariabel passare ripetutamente tra lui e Trull. L'orco ricambiò lo sguardo, accompagnandolo con una vistosa ravanata degli zebedei. Poi si sporse verso il nano e gli disse...

@SassoMuschioso

Spoiler

...hai visto? Secondo me le piaci.

Incrociò dunque le braccia dietro la testa, stiracchiandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...