Vai al contenuto

Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco


Bomba

Messaggio consigliato

Ariabel ( signora delle maschere)

Con il Ciambellano e Celeste.

Ah dimenticavo che abbiamo con noi anche una bambina, si può aggiungere una branda anche per lei? Staremo un po' stretti ma non si può certo lasciarla all'addiaccio.

In quella ecco sopraggiungere Celeste: o cara, eccoti arrivata, ho approfittato di questo tempo per prenotare una stanza solo per noi ragazze.  Prendi pure la tua chiave e avvisa le altre se le vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

L'elfa si voltò imbarazzata, cercando di richiamare la sua attenzione spiegandogli il motivo per cui non aveva risposto. Bjorn sarebbe stato ben contento di parlarle, ma le tappe forzate imposte dal ciambellano non gli permisero di continuare oltre. Clint gli propose di affiancarsi durante il viaggio, ma il guerriero decise di rifiutare: sarebbe stato scortese ignorare completamente l'elfa dopo quel malinteso. Non ho fatto una grande figura, meglio sistemarla. Prese quindi il suo cavallo e decise di avvicinarsi alla donna, per poter continuare la loro breve discussione. Mi deve scusare, credevo di averla offesa con i miei modi. Non sono abituato ai vostri complessi riti di presentazione nei confronti delle dame. 

Al borgo

Bjorn si guardò intorno perplesso quando entrarono nel villaggio: non sentiva spirare nessun vento, solo una musichetta che gli faceva desiderare di poter andare a caccia in mezzo a dell'erba molto cresciuta (anche se qualcosa gli suggeriva di chiamarla "erba alta™"). I suoi compagni iniziarono a dividersi, dirigendosi principalmente dal professore, ma lui decise di approfondire la questione del vento, magari provando a cercare anche qualche informazione sul drago. Cerco di fermare uno dei passanti per strada, evitando accuratamente l'uomo che stava parlando con il calzolaio. Mi scusi, saprebbe dirmi cosa sia il vento di nuove avventure? Non l'ho visto da nessuna parte! Disse alla figura che aveva incrociato, battendosi un palmo sulla fronte quando si rese conto di non essersi presentato. Deve scusare la mia maleducazione, non mi sono presentato. Sono Bjorn, uno degli avventurieri inviati da Firedrakes per sconfiggere il terribile Azariaxis.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce (Nano Guerriero)

 

- Alla fonte

Non ho interesse a sposarmi con la principessa...ma immagino che potrei farmi pagare da chiunque se la voglia sposare..... Bene gumbar (nanico: mastro) Beregar, abbiamo l'accordo.

Non appena si chiuse l'accordo con Beregar e ancor prima che la piccola Kiffa potesse ribattere, una Tiefling intervenne nella discussione.  

Sono lavori adatti a tutti serk nadarum (nanico: sangue di demone)....capaci di insegnare numerose virtù: la pazienza risiede nell'osservare, la precisione risiede nel plasmare, la forza nel..... oh...pare che dobbiamo rimetterci in marcia. Dumdeys (Sventura), non sono riuscito a prendere neanche un pò di oro da quelle acque, chi l'avrebbe detto che un gruppo di avventurieri sarebbe stato così socievole...pare che stiano andando in gita....in ogni caso devo ricordarmi di ripassare in questi luoghi appena possibile....

- Viaggio

In breve tempo si raggiunse la prima meta di quel viaggio. Durante queste  ore di viaggio Thorlum non parlo con nessuno, tenne la stessa andatura del gruppo anche se rimase nelle retrovie. Si accese la pipa e fumando osservo l'intero gruppo. Dunque vediamo un pò di capire con chi sono capitato.

@ DM

Spoiler

Vorrei fare un tiro su raccogliere informazioni (con un bel -1), su tutto il gruppo. Di tutte le info, mi interessano sopratutto i pettegolezzi, per farmi una idea di come si sta amalgamando il gruppo).

(Tra l'altro questa è la prima volta che provo un tiro via forum, quindi se sbaglio il funzionamento sorry 😄 )

 

- Villaggio

Il villaggio, composto sopratutto di legno, si presento immerso nel verde Che razza di posto è questo....perché usare tutto questo legno quando della buona pietra potrebbe rendere il tutto più funzionale e sicuro... Thorlum diede una rapida occhiata all'ambiente circostante, non nascondendo tutto il suo disappunto per delle costruzioni così deboli. Costruzioni che sarebbero cadute velocemente con un pò di fuoco. Inoltre a cosa serve una palizzata non sorvegliata con il cancello aperto. In niente questo luogo verrebbe depredato e distrutto... 

Con questo tipo di pensieri, il nano entrò in locanda e si sedette nel primo tavolo libero: OSTE urlò, da bere e da mangiare....e vedi non farmi spendere un patrimonio!!

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

*locanda*

Giunti al borgo, Kaahan legò i tre cavalli ad una palizzata, contro la quale potè finalmente liberare dalla vescica il residio di acqua di fonte. Dopo una schioccante sgrullata (pur stando bene attento a non arrivare alla terza), si mosse verso la LOCANDA dove ordinò una birra. La vuotò, espresse il suo apprezzamento, e ne ordinò subito una seconda, girandosi dunque a guardare chi bazzicava in quel luogo di lusso sfrenato.

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la terza media, ottenuto quindi il diploma della LOCANDA, Kaahan decise che serviva un po' di musica per ravvivare la serata. Si avvicinò quindi al Jukebox e chiese agli gnomi bardi che ci lavoravano dentro di suonare una vecchia hit molto in voga tra i gli orchi della sua generazione.

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel con Bjorn.

Flashback viaggio tra fonte e villaggio etc...

Non preoccuparti ti prego. Piuttosto sono io che non sono molto brava a fare amicizie. Facciamo così, io ti spiegherò esattamente come ci si presenta ad una Signora e tu in cambio mi farai compagnia stasera per cena. Così potrò indicarti altri usi e costumi dell' umana gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se il professor Relmo sorrise educatamente all'arrivo di Chandra, la prima ad entrare, la sua espressione si trasformò rapidamente in sbigottimento quando il resto dei compagni sfilò all'interno, in una processione di sette avventurieri che cominciò a fare capannello dal giovane esperto di famigli magici. Tonum lanciò uno sguardo ai vari tomi impilati, Trull notò di non essere finito all'interno di una chiesa per matrimoni a tempo zero, Chandra aveva gli occhi che gli luccicavano.

x Tonum

Spoiler

Osservare +3+16=19

La collezione di libri del professor Relmo era molto ampia e conteneva vari studi e trattati sui draghi, come il "Compendio sulla crescita dei draghi blu", il "Usi e costumi dei draghi di rame" e l'immancabile "Dragoneria per deficienti"

Ma il professor Relmo sembrò stemperare subito le focose brame della barda, dopo averle lanciato una occhiata prolungata, che partì dal viso passando per tutto il corpo Mi dispiace, signorina. Lei non ha i requisiti per ottenere un famiglio. Le direi di aspettare ancora un pò, poi valutare una carriera che le permetta di ottenerlo spiegò. Ben altra reazione fu invece rivolta alla piccola Seline Benvenuto! Sei un maschio o una femm-- la domanda venne interrotta dalla giovane, che nonostante le evidenti curve preferì specificare il proprio sesso Molto bene disse Ma non puoi attraversare l'erba alta da sola, ti servirà un compagno che possa proteggerti e per la modica cifra di 100 monete d'oro ne potrai avere subito uno il professor Relmo sollevò quindi i tre veli, rivelando sotto di essi tre animali.

Il primo di essi era un gufo dal piumaggio color argenteo. L'animale guardò di traverso la tiefling e i presenti, inclinando il collo come solo quei predatori notturni erano capaci. Dopodichè sbattè le ali e lanciò uno stridio, come a mettere in chiaro la sua presenza. Il secondo era un rospo dalla pelle color fango, gli occhietti lucidi che fissarono i presenti, quasi attirandoli e ipnotizzandoli con lo sguardo al punto che essi avrebbero eseguito ogni suo comando... ma fu solo un attimo e il rospo si limitò a un insolito verso ROSP ROSP. L'ultimo animale era un gatto fiordano (siberiano), dal lungo pelo curato e spazzolato. La creatura si limitò a fare le fusa. Chi conosceva Tom Po avrebbe colto più di una somiglianza, per quanto il gatto fiordano non spiccicasse una sola parola a differenza del monaco. Il professor Relmo si mise a braccia incrociate Allora, chi scegli? quindi si rivolse agli altri A voi invece posso aiutarvi in altro modo?

All'esterno di quel bizzarro luogo, Bjorn ne approfittò per cercare di capire qualcosa di più sulla città. La passante che fermò, una giovane dai lunghi capelli castani sciolti, gli sorrise E' un modo di dire. Dato che di solito è dai villaggi più piccoli che partono i grandi avventurieri, abbiamo adottato questo motto spiegò, per poi farsi più preoccupata udendo il nome di Azariaxis Volete dire il drago rosso? Ne abbiamo un brutto ricordo, ma per quello dovrebbe sentire il professor Relmo, è stato uno dei pochi a preoccuparsi di capirne il comportamento

Un comportamento che comunque non avrebbe potuto competere con quello di Kaahan, che dopo aver svuotato la vescica sul prato di viole mammole della moglie del mugnaio, entrò alla Locanda con il tatto e la delicatezza che avevano alimentato fino ad allora gli stereotipi orcheschi Direi che non ho nulla da ridire su questo rispose il ciambellano alla comitiva femminile costituita da Ariabel. Con anche Flurio, Celeste e Thorlum, il locandiere fu tosto impegnato a dare del cibo agli affamati in quell'ora di pranzo In effetti prenderò anche io l'agnello soggiunse il ciambellano, accomodandosi al tavolo in cui i nani, Flurio e Kaahan si apprestavano a consumare il loro desco in compagnia. Le birre furono portate in alti boccali in ceramica, seguiti dopo breve da oca e agnello in base all'ordine effettuato. Il cibo era accettabile, ma la birra era molto gustosa e il fatto fu dimostrato anche dagli ordini che un gruppo di sei minatori umani, presenti al tavolo all'estremità del locale, chiesero al locandiere. Lo stesso Edwas fu comunque lesto nel porgere a Celeste una delle chiavi e rispondere a lei e ad Ariabel Farò in modo di aggiungere una brandina. Desidera desinare anche lei al pranzo? Posso aggiungere un tavolo per metterla con la sua comitiva chiese all'elfa, per poi rivolgersi all'elocatrice Azariaxis? Non conosco questo nome, ma se c'è qualcosa che ha mandato nel panico la gente in questa città è stato il passaggio del drago sei giorni fa. Il suo ruggito per poco non faceva scoppiare i vetri... anche se devo ammettere che è stato una benedizione per gli affari, tutta la città ha passato serate intere a discutere di questa presenza, facendo parecchie consumazioni! ammise Personalmente preferisco lavarmene le mani, non sono un cacciatore di draghi e non voglio avere a che fare con draghi... e per fortuna non si è più rivisto da allora.

x Ariabel, Flurio, Kaahan e Thorlum

Spoiler

Riassunto spese generale (così potete subito aggiornare le schede):

Ariabel: 7mo e 11mr

Flurio: 1mo e 8mr

Kaahan: 9mr (essendo a stomaco vuoto Kaahan comincia a sentirsi un pò alticcio)

Thorlum: 8mr

Posti letti disponibili: quattro in dormitorio comune con Flurio

x Thorlum

Spoiler

Raccogliere informazioni va effettuato chiedendo direttamente a della gente, cosa che il nano non poteva effettuare durante il viaggio in compagnia dei pg... dato che essi non erano png ed erano anzi il fulcro della ricerca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@LABORATORIO DEL PROFESSOR RELMO

Non ho...i requisiti? ma veramente io...

Con le parole che le si strozzavano in gola, Chandra rallentò sempre di più la parlantina mentre il suo sguardo balzava - saltando a piè pari il disgustoso rospo -  dal gufo al gatto e viceversa, ma nei suoi occhi si poteva leggere la delusione e la tristezza che quelle poche parole le avevano messo addosso.

Già immaginava una fedele lucertola folgorante o un piccolo pseudodrago a fare versi mentre lei cantava le gesta di guerrieri del passato, ma il brusco ritorno alla realtà le aveva dato un senso di vertigini. Restò con uno sguardo spento, un'espressione quasi catatonica anche se concentrata al massimo per trattenere delle grosse lacrime che le avevano già reso gli occhi lucidi. Si fece quindi da parte per far parlare gli altri una volta appurato che anche solo aprir bocca per fare un verso, le avrebbe forse scatenato un attacco di pianto isteric

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi stranamente nottambulo)

LABORATORIO DEL PROFESSOR RELMO

Spoiler

Clint guardò Chandra, poi guardò Relmo, poi guardò di nuovo Chandra e notò che stava per mettersi a singhiozzare... l'adepto sentì quindi il forte, inspiegabile impulso di dare un pugno in faccia a Relmo. Se ne trattenne per due motivi: senso di civiltà e consapevolezza che, data la sua capacità di picchiare, si sarebbe probabilmente rotto la mano contro lo zigomo dello studioso, facendo la più ridicola figura tra tutte le più ridicole figure...

Portò quindi la mano fremente, senza pensarci, attorno a quella della Barda e gliela strinse, sussurrandole: 

Spoiler

"Un giorno avremo un cucciolo di drago d'argento tutto nostro da allevare, non siate triste",

per rendersi poi conto del suo comportamento e tossicchiare imbarazzato rivolgendosi al titolare del piccolo serraglio magico. 

"Buongiorno, signore. Chiedo scusa per il disturbo: mi chiamo Clint Connor e sono, come forse potrete notare, uno studioso di draghi. 

Mi è stato riferito che voi siete la massima autorità locale in fatto di Azariaxis e che, se c'è qualcuno in città che sappia qualcosa di lui, voi siete la persona giusta... che sapete dirmi di lui?

Lo avete forse analizzato a dovere? I suoi comportamenti? Sapete dove ha fatto la sua tana principale? Dove caccia il cibo?

Che sapete dirmi del suo ultimo, recente e sconvolgente passaggio? Quando è stato? Dove era diretto? Aveva particolare fretta? Aveva un bottino o delle prede? 

State prendendo appunti? Sto facendo troppe domande?".

Solo allora, Clint si rese conto di stare ancora stringendo la mano di Chandra e la lasciò andare, trovandosi a fissare la sua per qualche istante, mentre pensava a cose del tipo: 'E tu, come ci sei finita, esattamente, lì? Quando, poi?'

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel ( Elfa, signora delle maschere)

 Prima vorrei incontrare la sarta e rinfrescarmi un poco. Verrò a pranzare tra un'oretta.

Detto ciò l' elfa lancio' un' occhiata a Kaahan, chiedendosi se al suo ritorno avrebbe trovato  ancora quel posto integro, poi uscì per svolgere le sue commissioni e dare un occhio al Borgo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (ormai sapete chi sono)

[Sulla strada per il Borgo] @Kaahan, Ariabel, Tonum (che si avvicina a cavallo)

Il nano al servizio del drago? Scossi la testa in segno di diniego ..due esseri così legati alla ricerca di tesori e al loro mantenimento a dir poco maniacale?
Improbabile. Non impossibile ma improbabile, orco.

La risposta più interessante era però quella di Ariabel
Ah.. sarebbe quella ragazzina. 
Pensavo che le corna fossero un retaggio simile al mio, credevo fosse mezza umana e mezza capra, raccolta dal ciambellano per farci da guida sulla montagna covo di Azariaxis.
Quel che mi stai dicendo su di lei mi stupisce, staremo a vedere. La vedo ancora sempre meglio come guida che salta sulle rocce agile come una capra.

Concludo facendo spallucce e nel mentre ci si affiancò Tonum che sembrava vedere Celeste in ogni dove, perfino vicino a noi.. cosa che in realtà non era.
Povero Tonum, ormai vede Celeste ovunque anche dove non c'è.. si starà allenando nei discorsi preparandosi frase fatte?

Lascio correre, non me ne preoccupo più di tanto. E' un chierico dopotutto, lui cura le ferite altrui, spero che sappia curare le sue ferite d'amore.

 

[Al Borgo]

Tutto molto interessante, soprattutto il verde che circondava la cittadina. 
Chi si dirige in un negozio e chi in locanda.. io segii questi ultimi non tanto per rifocillarmi, quanto perchè sia Ariabel che Kaahan si diressero lì, oltre al nano che il ciambellano aveva "raccolto" per strada.
Questo nano era diverso da quello che ci accompagnava dall'inizio del viaggio: questo aveva un martellone. Il classico nano che mi sarei aspettato di trovare un pò ovunque.. un soggetto interessante da osservare nei comportamenti, usi e costumi.

Entrai e mi sedetti, un pò confuso nel sentire Shadizar che cercava di organizzare una sorta di festa per sole donne.. e Kaahan che.. stava già facendo festa.
Differenti usi, stesso fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

...e poi quando ha finito di gridare e sbattere, prendi la lama e la apri partendo dalla pancia su su, fino allo sterno, togli le viscere e... Oh Tom Po! Vieni siediti, stavo spiegando all'oste come pulire la lepre per fare il ragù.
Alla quinta superiore (triplo luppolo, 9.7% di amara fermentazione), l'orco cominciava a mostrare i primi segni di evidente anormalità: loquace, gioviale, quasi simpatico.
Comunque, dicevo... dicevo? Ah sì, l'importante è che ti ricordi di togliere la cistifellea senza romperla, o ti rovina tutto con un saporaccio.
Fece una pausa per ingollare qualche sorso.
E allo stesso modo puoi pulire anche gli halfling, solo che gridano di più. Annuì come chi la sa lunga, poi finì la caraffa.
Il taciturno barista gli porse dunque il conto e l'orco lo guardò subito storto. Molto storto. Che c'è, vedi un orco e quindi pensi che finirò per non pagare, vero? Subito pregiudizi!
Ma l'ira passò subito, come una nube passeggera. Afferrò Po per una spalla.
Lo vedi questo gatto? Innanzitutto, sappi che questo è un gatto che parla. Tanto. Lui ha fatto dei voti, delle promesse: non beve, non mangia, non sorride. Peccato non abbia fatto il voto di silenzio, ma nessuno è perfetto. Io invece  si puntò il dito contro ho fatto il voto di non pagare. Mai! Posso cacciare, raccogliere, elemosinare, rubare. Ma pagare no! Va contro i miei principi. Ma non ti preoccupare oste, con noi c'è un nano con la barba bianca. Lui è la mia balia, la mia e quella di Clint, anche se in modo diverso. Ecco lui paga anche per me, ne sono certo. Quindi vai sciallo e portami un'altra pinta e una ciotolina di latte per Tom Po.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

LABORATORIO DEL PROFESSOR RELMO

Spoiler

Flette un poco il busto in avanti non appena le vengono mostrati i tre famigli che si nascondevano sotto i tre teli. Gli occhi rossi della tiefling si soffermano su ognuna di quelle tre creature, riflettendo con cura su quale potrebbe accompagnarla in quel lungo viaggio. La coda si muove un poco, quasi fosse in una sorta di risonanza con quella del gatto, ma alla fine l'indice della mano destra ricade sul gufo argentato.

Lui

Proferisce in direzione del professore, mentre tira fuori dalla propria borsa le monete necessarie all'acquisto del famiglio e quindi terminare la transazione per portare avanti il braccio destro ed attendere che la creatura si possa posare su di esso. Il contatto è ciò che crea il legame tra i due, come una breve scossa elettrica che fluisce in entrambi i corpi e collega quel gufo al caos presente all'interno della tiefling... Un'altra voce che si aggiunge al coro.. Come se non bastasse.

Uh ma salve! Guarda che carino!

Non è un gufo normale..

Ragazza.. Tu sì che sei confusa forte..

Ragazze casomai.. E' una spiegazione lunga, ma avrai le tue risposte.. Nyroc

Nyroc?! Ma che nome è?

...

E' il suo nome da oggi.

Si volta quindi la tiefling in direzione del professore per flettere un poco la testa in avanti e ringraziarlo per l'acquisto effettuato.

Buona giornata e.. A più tardi

Proferisce in direzione del venditore e, successivamente, al resto del gruppetto all'interno del negozio, preferendo di gran lunga lasciare quella stanza troppo affollata e dirigersi altrove.

Se ne esce quindi dal laboratorio, continuando a tenere Nyroc sul proprio braccio destro che continua ad osservarla con una certa curiosità, inclinando la testa verso destra.

Senti.. Ma il gatto e la rana proprio non vi piacevano eh?

Beh sì.. Io avrei preso il gatto, senza offesa sia chiaro, ma la rana proprio no.

Basta discutere adesso, la scelta l'ho fatta e tu sarai il nostro famiglio. Posso dirti solo che non te ne pentirai, meglio che stare sotto ad un telo. Pensa se nessuno ti avrebbe preso, magari avrebbero deciso di fare un bell'arrosto.. Sicuramente una fine peggiore.

Va bene.. Va bene.. A più tardi allora, padrone.. Sapete, il giorno non è proprio il massimo per il sottoscritto e, se non c'è necessità, preferirei aspettare che il sole tramonti.

Così Nyroc riprende il volo per trovare un piccolo rifugio in attesa che la notte giunga e quindi di poter legare maggiormente con la tiefling. Quest'ultima riprende i propri passi in direzione del secondo negozio che attira la sua attenzione per fare il suo ingresso e, stavolta, constatare che è proprio vuoto, eccezione fatta per il venditore.

BACCHETTE DI ZAGHAL

Spoiler

Entra la tiefling per notare il nuovo venditore.. Un tizio piuttosto grassottello ed abbronzato che mette la sua merce in mostra, tre bacchette con tanto di descrizione che portano la stregona ad osservarle con attenzione e riflettere sul loro utilizzo e sulla sua disponibilità finanziaria. Solleva un poco le spalle infine per andare ad indicare due delle bacchette presenti all'interno del negozio. Quella del BLOCCA PERSONE e quella dello SPRUZZO COLORATO.

Queste due andranno più che bene direi.

Non stai spendendo un po' troppo?

Ed ecco che la tiefling porta le monete necessarie per l'acquisto al venditore, attendendo che la merce scelta le venga data e che la transazione venga terminata. Si direbbe che per oggi ha fatto i suoi acquisti.

@DM

Spoiler

Aggiornata la scheda con la spesa del famiglio e la sua relativa scheda. Successivamente aggiorno anche per le bacchette dopo il tuo responso 😃

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Il latte è per i lattanti.. Feci segno di diniego all'oste quando l'orco chiese una ciotola di latte per me ..e non sono un gatto che parla. 
Il mio retaggio potrebbe somigliare a quello di un gatto ma tutta la mia famiglia discende da quello che forse tu identifichi con il nome di ghepardo, l'animale più veloce che esista.
E.. non ho fatto voto di non bere e non mangiare, solo di non portar con me orpelli inutili, ricchezze di ogni sorta o desiderare di arricchirmi.
Semplicemente non necessito di mangiare e bere per sostentarmi, se volessi però potrei farlo.

Poi, rivolgendomi all'oste.. confermo che qualsiasi cosa questo orco decida di ordinare sarà pagata dal tizio che ha citato: il nano.
E' amico del ciambellano del regnante di Firedrakes, si circondano di lusso e sfarzo, oltre ad avere le saccocce sempre piene di monete. 
Siamo in missione per lui, il nostro obiettivo è il drago.. lui 
diedi una pacca sulla spalla dell'orco, ricambiando la cordialità dimostrata ..vuole essere il vostro futuro Re.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

In viaggio

Il guerriero era euforico per la risposta di Ariabel: non solo gli aveva rivelato di non essere stata offesa dalle sue maniera, ma gli aveva anche offerto di insegnargli le usanze di quelle terre. Avrebbe finalmente capito come evitare altre scene come quella del giorno precedente. Certo! Disse prontamente in risposta alla proposta dell'elfa, mentre un sorriso simile a quello di un bambino gli si dipingeva sul volto. Posso parlarti senza essere formale, vero? So che alcuni lo trovano offensivo, anche se non ne capisco il motivo. Chiese poi all'elfa, sperando sinceramente in un cenno d'assenso: quel continuo uso della terza persona stava rendendo la formulazione delle frasi sempre più complessa. 

Al Borgo, per strada

Il guerriero rimase deluso dalla sua recente scoperta: sperava proprio di sentir soffiare quel vento dal nome tanto accattivante. Un semplice modo di dire... Che gran peccato. Ma, vedendo la ragazza preoccuparsi, ogni delusione per l'assenza di quel vento svaní nel nulla: non conosceva le buona maniera, ma sapeva come rassicurare una persona, del sud o del nord. Sí, proprio lui. Ma non deve preoccuparsi, presto la sua tirannia finirà. Ci siamo attrezzati per sconfiggere ogni sua arma: il drago potrà anche ferirci, ma non riuscirà mai a sconfiggerci! Vedrà che presto sarà tutto solo un brutto ricordo! E spero proprio di poter aver modo di dimostrare le mie parole. Potrebbe raccontarmi qualcosa di ciò che ha visto? Provi a descrivermi sommariamente il drago, ogni informazione può aiutarci. Forse dovrei andare anch'io da questo Relmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Locanda

Spoiler

Null'altro? Capisco, la ringrazio per l'aiuto... Celeste rimase delusa dalla informazioni nulle ottenute dal locandiere facendo anche una faccina triste, così decise di darsi un'occhiata attorno per capire con chi sarebbe stato possibile parlare. Nel mentre Ariabel, la quale era lì accanto a lei, diede alla giovane dai capelli bianchi la camera della stanza dove avrebbero alloggiato anche tutte le altre ragazze della comitiva. Hai già pagato? Sei davvero cara, ma permettimi di risarcirti ti prego. Quando avrò modo lo dirò anche alle altre. Sarà divertente! Disse sorridendo solarmente come suo solito.  Ora che ci penso Tonum potrebbe rimanerci male... Uhmm, chissà... Magari potrei... Uh? Vai già via? A dopo allora! 

Dopo aver riflettuto un po' sul futuro "da farsi" Celeste si accorse di quanto l'orco stesse dando spettacolo, nel mentre un ancora incompresibile Tom Po sedeva vicino l'orco dicendo qualche assurderia ogni tanto. Comunque la ragazza decise di recarsi ai vari tavoli per cercare di capire se qualcuno avrebbe potuto dirle di più, oppure come l'oste nulla di utile. Per fare ciò la ragazza decise anche di darsi un certo aiuto. I suoi occhi divennero completamente azzurri e dopo che tornarono normali la ragazza si lanciò verso i tavoli in cerca di informazioni. 

@DM

Spoiler

Affinità animale--->Splendore dell'aquila per avere un potentissimo bonus di +2, E RIPETO +2, al tiro abilità Raccogliere Informazioni. 

23/26 punti mana. 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce (Nano Guerriero)

 

Mangiando rumorosamente, il nano ascoltava le argomentazioni dell'orco sulla preparazione di una lepre cotta:  Non credevo che voi orchi foste cosi attenti alla cucina, pensavo che mangiaste solo carne cruda... intervenne con la bocca piena di cibo. Rivolgendosi poi al nuovo arrivato: Su siedi con noi... e visto che non abbiamo avuto l'occasione di presentarci: il mio nome è Thorlum TagliaRocce disse inchinando un poco il capo. Sei decisamente particolare. Non mangi, non bevi e non desideri ricchezze. Cosa ti ha spinto allora in questa impresa..... ah, un attimo... continuò alzandosi brevemente in piedi, hai detto che puoi bere se vuoi. OSTEEEEEE ALTRA BIRRA IN QUESTO TAVOLO, ABBIAMO SETE... bevendo si parla meglio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[In locanda] @Kaahan, Ariabel, Thorlum, Celeste

Si, posso bere.. ma non ho soldi per pagare feci notare al nano che mi invitava a sedermi ..se però è tua intenzione offrire.. accetto volentieri mi prodigai in uno dei miei più classici inchini mostrando quanto più possibile il mio rispetto verso il nano, anche se non ero proprio sicuro che avrebbe capito il senso di quel che facevo.

Mi chiamano Tom Po aggiunsi, rialzandomi e riportandomi in posizione eretta per poi sedermi al tavolo del nano.
La risposta alla tua domanda è facile: voglio spingermi oltre. 
"Oltre cosa?" ti chiederai, Thorlum Tagliarocce.
I miei limiti: mentali, fisici, conoscenze. Ognuno di noi ha dei limiti, non li vediamo ma li abbiamo. Il non rimanere immanente ma in continua ricerca è il mio credo. 
Non arriverò mai a raggiungere i limiti che avrò, saranno sempre oltre.. oltre quel che questi occhi possono vedere, tuttavia è il viaggio verso il raggiungimento che arricchirà il mio spirito.

Conclusi il mio breve discorso socchiudendo gli occhi per poi riaprirli dopo pochi secondi ..questo è ciò che considero ricchezza.
Tutto il resto.. è noia.

@Immagine

Spoiler

9360001_orig.jpg

 

Modificato da Fezza
Aggiunta immagine di Tom Po per il nano
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Non è esattamente così, Tom Po...no no no no... biascicò l'orco Non voglio essere Re e vivere dentro quella scatola di pietra. Prima uccido il drago, poi prendo la principessa, la porto nel bosco e... Stava per entrare nei dettagli, ma fu in quel momento che il tappolattina che gli faceva da balia li interruppe. Kaahan si passò la mano sulla faccia, sentendo montare il nervoso. Sì nano, certo. Mangiamo solo carne cruda, pisciamo fuoco e spariamo proiettili di catapulta dal cu... si voltò e rimase di completamente stucco Trull, càzzo hai fatto ai capelli???
Sentì qualcosa montargli dentro, irresistibile, e scoppiò in una risata incontenibile. S'è fatto biondo!!! Trull s'è fatto biondo!! Aveva i lacrimoni agli occhi.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

[Locanda] @Kaahan, Ariabel, Celeste, Thorlum

Ehhh.. non è lo stesso nano che ci ha accompagnato dall'inizio del viaggio al castello.
Guardalo meglio, sono differenti e lui ha un martello, l'altro no...

Cercai cordialmente di dissipare la nebbia all'interno del cervello dell'orco con una spiegazione sommaria.. ma mentre cercavo di spiegare sovvenni che non ci sarebbe stata speranza alcuna e quindi cercai di "virare" discorso
..ma alla fine a te interessa poco dei suoi capelli, a te interessano i capelli della Principessa.. i suoi glutei, il viso roseo.. no?
E aggiunsi al mio tentativo un gesto che mi aveva insegnato il mio maestro per cercare di distogliere l'attenzione del pelleverde

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...