Vai al contenuto

Pathfinder Playtest in italiano


Zaorn

Messaggio consigliato

Ebbene si, a sorpresa, al Lucca Comics, nello stand di giochi uniti, al prezzo di 39,99 euro trattabili, c'era a disposizione il manuale del playtest tradotto in italiano.

E' alla versione 1.0, con tutto ciò che ne consegue, la prossima settimana addirittura è prevista la 1.6. Tuttavia, la giochi uniti, tradurrà anche le varie correzioni e metterà il pdf scaricabile gratuitamente dal loro sito.

Per ora è tutto, se siete fortunati c'è anche un artista ufficiale che vi fa disegnino più dedica.

Link al commento
Condividi su altri siti


È come dare le perle ai porci, come c'è chi ha comprato quello in inglese, altri potrebbero per gli stessi motivi voler acquistare quello italiano perché magari non sanno la lingua. 

Se non interessa la notizia, visto che era pure poco pubblicizzata da giochi uniti, cancellate il thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Terentil ha scritto:

La Paizo almeno rilascia i pdf, la GU no.

E non credo lo farà in futuro. Ci spero ma non ci credo

Non lo rilascia, altra informazione.

In ogni caso questo clima mi sembra veramente pessimo, nel forum.

Ogni volta che cerco di dare un contributo vengo preso a pesci in faccia.

  1. Volevo annunciare il playtest 2-3 mesi prima della dichiarazione Paizo perché avevo estorto info a James Jacobs e niente, non andava bene come scrivevo la cosa.
  2. In anteprima ho analizzato come sarebbe stata buona parte delle meccaniche di Pathfinder prima che uscisse il playtest ad agosto e la cosa è finita in caciara.
  3. Ora do un'informazione che magari può essere utile agli utenti del forum e a promuovere il sito ed è preso come spunto per denigrare un gioco.

Liberissimo chiunque a dire cosa vuole, per carità, non mi offendo, però se è un forum che parla anche di novità sui giochi, bisognerebbe a prescindere dal gioco e da chi le porta, apprezzare. Io la vedo così e penso possa essere un arricchimento.

Che posso dire? Niente, tanto sono senza parole.

PS: se altri vogliono mi chiedano info, magari ho tralasciato qualcosa.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaorn, come sai mi spiace quando ti senti attaccato, e infatti ne abbiamo parlato diverse volte.
Però, tralasciando il punto 1 di cui sinceramente non ricordo:

  • Qua nessuno se la sta prendendo con te, ma con Giochi Uniti che se ne è uscita con un'iniziativa perlomeno disonesta, se non direttamente truffaldina. Come si dice, ambasciator non porta pena, e infatti nessuno ce l'ha con te, proprio come nessuno ce l'ha, non so, con SilentWolf perché comunica che la WotC rilascerà Ravnica invece di Spelljammer. Quando hai deciso di dare una notizia del genere, però, un po' di spernacchiamenti rivolti a GU sinceramente potevi aspettarteli.
  • Le tue famigerate analisi in anteprima sono andate in caciara perché in caciara sono nate, essendo basate unicamente su illazioni e buone speranze, e infatti si sono dimostrate in gran parte infondate - come d'altra parte ho avuto torto io su certa roba, eh, ad esempio sulla matematica controllata ci hai preso tu e non io. Fa parte del gioco quando si prova a ipotizzare, e meno fondate sono le ipotesi, più facile è che siano accolte male.
Modificato da The Stroy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Stroy ha scritto:
  • Qua nessuno se la sta prendendo con te, ma con Giochi Uniti che se ne è uscita con un'iniziativa perlomeno disonesta, se non direttamente truffaldina. Come si dice, ambasciator non porta pena, e infatti nessuno ce l'ha con te, proprio come nessuno ce l'ha, non so, con SilentWolf perché comunica che la WotC rilascerà Ravnica invece di Spelljammer. Quando hai deciso di dare una notizia del genere, però, un po' di spernacchiamenti rivolti a GU sinceramente potevi aspettarteli.

Tu pensa a me che me ne può fregare di Giochi Uniti e/o della Paizo. Come anche del fatto che si può fare sport con D&D e di quanto ha venduto la WOTC.

1 ora fa, The Stroy ha scritto:

Le tue famigerate analisi in anteprima sono andate in caciara perché in caciara sono nate, essendo basate unicamente su illazioni e buone speranze, e infatti si sono dimostrate in gran parte infondate - come d'altra parte ho avuto torto io su certa roba, eh, ad esempio sulla matematica controllata ci hai preso tu e non io. Fa parte del gioco quando si prova a ipotizzare, e meno fondate sono le ipotesi, più facile è che siano accolte male.

Al punto 2 mi riferivo appunto alla matematica. In realtà non baso certe supposizioni su "buone speranze", ma su ragionamenti e conoscenza, spesso denigrati dai gusti personali.

Un utente ho visto chiedeva notizie in merito, per la cronaca.

Poi, personalmente, non vedo come ripetere certe considerazioni tipo la demenza sul comprare manuali di Playtest, possa essere di maggiore apporto alle discussioni su uno stesso gioco.

Massi, dai, in tutto questo ha vinto lo sport.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...