Vai al contenuto

L'Ultima Crociata - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

 

Dopo innumerevoli secoli, il momento è giunto. 
Per Golarion è arrivato il Giorno del Giudizio, la fine del mondo. Le forze del male marciano sulla terra, e gli eserciti del bene si radunano per un ultima difesa. Ogni palmo di terra verrà conteso tra le due fazioni, ogni città sarà assediata e protetta e ogni anima dovrà scegliere da che parte schierarsi. 

Magnimar, la Città dei Monumenti, è diventata un punto focale per gli schieramenti del bene e della legge: qui il Signore Empiero Ragathiel ha stabilito il proprio quartier generale. Attorno a lui si sono schierati grandi eroi puri di cuore e benedetti dal Paradiso, dall'Elysium e dal Nirvana. 
Nel frattempo a Korvosa la Regina Ileosa Arabasti ha gettato la maschera e ha dichiarato la sua fede incondizionata per Asmodeus: schiere di diavoli hanno cominciato ad ammassarsi fuori dalla città.
Ma forse la vera minaccia è la Piaga del Mondo, diventata un vero e proprio portale per l'Abisso.

Gli eroi di Golarion potranno difendere la propria terra? Quale Piano avrà la meglio? Non è più tempo per le domande, ora è il momento della guerra: l'Ultima Crociata ha inizio. Voi siete giunti a Magnimar per combattere fianco a fianco con Ragathiel, pronti a lottare per il Bene e la Vita.

Note tecniche:

  • Point Buy 25 punti.
  • Punti vita: massimo del dado per ogni livello. 
  • Livello 16, con possibilità di raggiungere il 20. 
  • Soldi iniziali come da regolamento, per il livello 16.
  • Avanzamento: me ne occupo io, si va a spanne e principalmente per snodi narrativi. 
  • 2 tratti, nessun difetto.
  • Permesso tutto il materiale Paizo, nessun materiale da terze parti.
  • Permessa qualunque razza e classe: per ovvi motivi sono benviste opzioni legati al paradiso e alle forze del bene.
  • Allineamento: Buono. Qualunque tipo e sfumatura. 
  • Provenienza: va bene qualunque parte di Golarion, a questi livelli vi è facile spostarvi per il mondo. 


L'avventura avrà una forte componente di scaramucce e combattimenti, con la possibilità di partecipare a vere e proprie battaglie. Ci saranno però anche importanti scelte morali, qualche enigma e situazioni particolari o inconsuete. In linea di massima consiglio un party ben saldo e "tosto", perché a questi livelli incontrerete creature decisamente letali. La lotta contro gli Esterni Malvagi sarà un cardine dell'avventura, ma non specializzatevi eccessivamente perché potrebbero benissimo esserci altri nemici. Del resto Bene e Male non sono solo Angeli e Demoni. 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, comincio io. Ne approfitto da subito per prenotare il famoso stregone logomante. Non so ancora bene se specializzarmi nelle evocazioni o nel blasting, magari riesco a fare entrambi... Sono abbastanza sicuro di voler giocare una stirpe arcana (sage), quindi uso intelligenza al posto del carisma e potrei diventare un discreto saputello.

Comincio a preparare la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda rivolta un po' a tutti. Sto rifinendo lo stregone, come ho detto sarà un blaster e un evocatore, ma avrei anche la possibilità di renderlo un controincantatore. Con i talenti Improved counterspell e Parry spell potrei rimandare al mittente praticamente tutti gli incantesimi, anche se mi costerebbe uno slot di livello più alto dell'incantesimo lanciato. Dite che ne vale la pena, soprattutto considerando che non funziona contro le abilità magiche? In alternativa posso andare un po' più sul sicuro e puntare sul superamento della resistenza incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti era proprio quella la mia preoccupazione. Rischio di non poter controincantare e allo stesso tempo mi trovo "svantaggiato" quando devo affrontare la resistenza agli incantesimi che a questo livello hanno praticamente tutti.

Edit: Alla fine ho optato per dei talenti meno situazionali. Ora mi rimangono poco più di 3400 monete d'oro, ma non sono del tutto sicuro di come le voglio spendere. C'è qualche oggetto magico che varrebbe la pena prendere? Ad esempio qualche bacchetta con incantesimi di utilità, che mi mancano del tutto.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al momento abbiamo uno stregone Blaster + Summon (oppure Evocatore nel senso di controllo del territorio?) e un Guerriero. Mancherebbe un Divino, e stiamo parlando di bene contro male..........

.........

.........

Ma davvero mi state chiedendo di 

PUNIREEEE!!!!!

Ok, cacate a parte: a questo punto potrei valutare un qualche paladino / inquisitore / oracolo, ora ci penso. Non sono sicurissimo di farcela entro lunedì (domani forse sono tutto il giorno fuori e domenica il mio gruppo in real dovrebbe finalmente concludere la campagna vecchia. Se però domani c'è brutto tempo, come sembra, forse me ne rimango a nerdare!).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

stregone Blaster + Summon (oppure Evocatore nel senso di controllo del territorio?)

Soprattutto Summon, anche se ho qualche incantesimo di controllo. Per quel che riguarda le evocazioni, sarà sempre mia cura fornire una scheda dei mostri che evoco, visto che ogni tanto saranno modificati rispetto alle liste standard.

Ne approfitto per postare la scheda, anche se non è la versione definitiva: Tade Pongor, studioso di magia antica.
Potrebbe cambiare ancora qualche oggetto magico, non mi piace lasciare 1900 monete d'oro inutilizzate. Potrei comperare un'altra Page of spell knowledge di primo livello, per ampliare il mio repertorio, ma se ce ne fosse bisogno posso anche acquistare fino a tre bacchette di primo livello, anche se non so bene cosa potrebbe servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Per sicurezza, @brunno si è accorto di questa discussione? Vedo che non la segue e non ha mai postato.

In effetti non l'avevo vista.

Grazie!

Allora abbiamo un prima linea, un controller e un divino.

Qui sembra mancare uno skill monkey ma accetto consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sentitevi liberi di far quel che volete. Personalmente penso che tra skill points, cd, magie e oggetti magici a questi livelli uno skill monkey puro sia un po' a rischio...ah, le classi unchained sono disponibili eh

Beh avendo un evocatore, un guerriero e un sacro.

Un bardo o uno skaldo potrebbe essere un ottimo aiuto in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...