Vai al contenuto

Topic di servizio 2, la demenza continua...


Bomba

Messaggio consigliato

15 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ah, il cambio sesso non è permanente e può far abortire qualcuno in cinta. Donne, siete avvisate.

Triggered!!!!

La Pozione di detect pregnancy a sto punto la prendo io, sempre se nessuno abbia nulla in contrario. (Celeste si può controllare da sola vero?) 

Quindi con la pozione da transgender avremmo o un Celesto, o un Ariabello oppure un Selone. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Triggered!!!!

La Pozione di detect pregnancy a sto punto la prendo io, sempre se nessuno abbia nulla in contrario. (Celeste si può controllare da sola vero?) 

Quindi con la pozione da transgender avremmo o un Celesto, o un Ariabello oppure un Selone. 

 Volendo, ci potrebbe essere anche una Trulla (ugh!), una Thronumina (efff...), una Kaahan-ana (OMG!!!), una Bjerna Skaldsdottir, una Zhuge Liang-ja, una Tam Pa(x), ecc ecc. 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Ah, il cambio sesso non è permanente e può far abortire qualcuno in cinta. Donne, siete avvisate.

L'avevo effettivamente pensato, ma sarebbe una pozione sprecata da quel punto di vista per Seline. Tanto non sarà la prima e ultima volta che finisce per rischiare ciò xD

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Triggered!!!!

La Pozione di detect pregnancy a sto punto la prendo io, sempre se nessuno abbia nulla in contrario. (Celeste si può controllare da sola vero?) 

Sì, può essere usata su sé stessi. 

5 minuti fa, Nilyn ha scritto:

beh potremo avere anche...

 

Ma Bjorn perderebbe barba e peluria, renderebbe molto meno. Se proprio dobbiamo farlo, facciamolo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi qua a chiedere aiuto per la mia nemesi: spendere il denaro per oggetti

Essendo non molto bravo nelle parti tecniche, mi domando cosa è indispensabile? Vorrei usare i soldi per qualche oggetto particolare (tipo un paio di stivali che permettano di camminare sul soffitto o robe del genere, quello che non esiste si potrebbe creare se il DM è d'accordo) ma perlopiù per far qualcosa in game. Beh tutti i consigli sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fezza ha scritto:

ahah che schifo

Tra l'altro la pozza di Engorged Strike Tom Po la può prendere? Non credo.. gliela fate bere a forza?

Voto di povertà giusto?

  • solenne. In tal caso fa perdere a chi lo emette in perpetuo ogni diritto di proprietà e ogni altro diritto reale sulle cose temporali che prima dell'emissione del voto erano in suo possesso.
  • semplice. Chi invece emette il voto di povertà semplice non perde la proprietà dei beni che aveva prima della professione dei voti e neppure la capacità di acquistarne altri, ma ne fa dipendere il possesso e l'usufrutto dalla volontà del suo superiore. 

Wikipedia, dipende in quale rientri ed a chi hai fatto il voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba scusa se ti rompo ti avviso di una sciocchezza. Domani parto per lavoro all'estero per una settimana, però essendo ancora in territorio europeo dovrei avere il 3g a disposizione sul telefono. Inoltre spero che il buco di posto dove alloggerò abbia del wifi. Quindi ti avviso che mi cala la frequenza di post, il che è un dettaglio irrilevante, però in caso, e ripeto in caso non postassi il motivo sarà quello... 

Lo dico giusto per precauzione e per non farmi svendere il pg al migliore offerente... Comunque cercherò in tutti modi di leggervi e postare tesori. 

  • Mi piace 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dodos' Horde ha scritto:

Voto di povertà giusto?

  • solenne. In tal caso fa perdere a chi lo emette in perpetuo ogni diritto di proprietà e ogni altro diritto reale sulle cose temporali che prima dell'emissione del voto erano in suo possesso.
  • semplice. Chi invece emette il voto di povertà semplice non perde la proprietà dei beni che aveva prima della professione dei voti e neppure la capacità di acquistarne altri, ma ne fa dipendere il possesso e l'usufrutto dalla volontà del suo superiore. 

Wikipedia, dipende in quale rientri ed a chi hai fatto il voto.

Mmm.. mi mancano quei passaggi, sul manuale non trovo nessuna definizione simile

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dodos' Horde ha scritto:

Allora, eccomi qua a chiedere aiuto per la mia nemesi: spendere il denaro per oggetti

Essendo non molto bravo nelle parti tecniche, mi domando cosa è indispensabile? Vorrei usare i soldi per qualche oggetto particolare (tipo un paio di stivali che permettano di camminare sul soffitto o robe del genere, quello che non esiste si potrebbe creare se il DM è d'accordo) ma perlopiù per far qualcosa in game. Beh tutti i consigli sono ben accetti!

Prima di tutto, ti servirà un oggetto che aumenti il Carisma. Per ora potrebbe bastarti un Mantello del Carisma +2 (4000 mo). 

Un oggetto che io adoro è la Rod of Ropes (4000 mo, Complete Scoundrel): funziona praticamente come un rampino, con cui andare in giro per il campo di battaglia o spingere i nemici (questa funzione non ti sarà molto utile contro il drago, ma ti potrebbe far comodo per il futuro).

Inoltre, ti consiglio di prendere un oggetto che ti dia un teletrasporto tattico, per evitare di trovarti fin troppo vicino a nemici con intenti sgradevoli. Ad esempio, i Boots of Big Stepping (6000 mo, Magic Item Compendium) permettono di teletrasportarsi di 18 m tre volte al giorno, senza provocare attacchi di opportunità. 

L'ultimo oggetto molto divertente che potresti usare in maniera originale è la Piuma di Quaal (Albero). Per 400 mo ti permette di evocare dal nulla un albero: puoi usarlo per arrampicarti in cima con la Rod descritta qui sopra, come copertura, per bloccare un passaggio,... E fare altre cose che ora non mi vengono in mente, ma che possono certamente essere molto simpatiche. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Prima di tutto, ti servirà un oggetto che aumenti il Carisma. Per ora potrebbe bastarti un Mantello del Carisma +2 (4000 mo). 

Un oggetto che io adoro è la Rod of Ropes (4000 mo, Complete Scoundrel): funziona praticamente come un rampino, con cui andare in giro per il campo di battaglia o spingere i nemici (questa funzione non ti sarà molto utile contro il drago, ma ti potrebbe far comodo per il futuro).

Inoltre, ti consiglio di prendere un oggetto che ti dia un teletrasporto tattico, per evitare di trovarti fin troppo vicino a nemici con intenti sgradevoli. Ad esempio, i Boots of Big Stepping (6000 mo, Magic Item Compendium) permettono di teletrasportarsi di 18 m tre volte al giorno, senza provocare attacchi di opportunità. 

L'ultimo oggetto molto divertente che potresti usare in maniera originale è la Piuma di Quaal (Albero). Per 400 mo ti permette di evocare dal nulla un albero: puoi usarlo per arrampicarti in cima con la Rod descritta qui sopra, come copertura, per bloccare un passaggio,... E fare altre cose che ora non mi vengono in mente, ma che possono certamente essere molto simpatiche. 

Molti consigli carini, grande! Quell'albero li batte tutti 😄!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba ne approfitto pure io, dopo il post di @Organo84!
Può capitare, purtroppo non posso prevederlo e mi piacerebbe molto, che abbia giorni e/o periodi di assenza per problemi di salute. A volte posso essere all'ospedale, etcetc.. Insomma una gran noia.
Avverto semplicemente per dire che se dovessi sparire qualche gg senza dare notizie (dubito perchè cercherei di avvisare in qualche maniera), non ho abbandonato nulla xD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azariaxis se la ride di queste possibili assenze.

Comunque come specificato nel manuale la pozione di detect pregnancy vale solo su chi la beve per sè stessa. L'incantesimo che potete imparare invece è come dite voi. La pozione di reverse gender dura 3 ore se non erro

Modificato da Bomba
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi incuriosisce, mio caro @Bomba,  è tutto quel tuo misterioso tirar di dadi, là, dietro lo schermo (informatico) del master.

Che tirerai mai, DM notoriamente sadico? Posso capire le condizioni di Ariabel, Celeste e Seline, ma mi domando perché tu stia tirando le possibili gravidanze delle fate. 

Ma sono sicuro di non volerlo sapere, in effetti. 

Mannaggia al drago. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedrà da mp ho informato Celeste circa gli esiti del suo test

2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ciò che mi incuriosisce, mio caro @Bomba,  è tutto quel tuo misterioso tirar di dadi, là, dietro lo schermo (informatico) del master.

Che tirerai mai, DM notoriamente sadico? Posso capire le condizioni di Ariabel, Celeste e Seline, ma mi domando perché tu stia tirando le possibili gravidanze delle fate. 

Ma sono sicuro di non volerlo sapere, in effetti. 

Mannaggia al drago. 

Un master deve SEMPRE tirare dadi. Sapessi....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...