Vai al contenuto

Il Torneo della Fenice di Rubino - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Nella lontana e tranquilla isola Xienlan, al largo delle coste di Goka, una città-stato nel continente Tian Xia, si svolge ogni 10 anni un importante torneo di arti marziali, il Campionato della Fenice di Rubino. Nell'arco di 5 giorni 64 squadre si affronteranno in combattimento e avranno modo di dimostrare il proprio valore in numerose esibizioni e prove di forza, resistenza, abilità e coraggio. Si presentano concorrenti da tutto il mondo per partecipare a questa competizione, perché il premio per chi vince è un potente oggetto magico proveniente dalla collezione della Fenice di Rubino, a scelta del vincitore. Riuscirete ad aggiudicarvi un oggetto tanto potente da cambiare il corso delle vostre vite?

Note tecniche:

  • Point buy 20 o tiro io.
  • Livello 11.
  • 82000 mo iniziali (come previsto dal livello).
  • Avanzamento esperienza medio (ma di questo me ne occupo io).
  • 2 tratti, opzionalmente 1 difetto.
  • Tutto il materiale Paizo è concesso, ma mi riservo il diritto di veto su alcune scelte.
  • Come materiale di terze parti concedo unicamente questi due libricini (1 e 2), sono le trasposizioni degli archetipi Paizo del monaco per il monaco unchained, quindi di fatto è materiale Paizo pubblicato da un altro editore. Se dovesse servire posso procurarveli.
  • Qualsiasi razza permessa, ma non esagerate con le razze tipicamente malvagie (orchi, hobgoblin, ...). Nessun problema invece per le razze strane.
  • Allineamento tendenzialmente buono.
  • Provenienza da dove si desidera, è però caldamente consigliato conoscere la lingua Tien, che svolge il ruolo del comune in Tian Xia. Personaggi provenienti da questo continente ottengono direttamente la lingua Tien come lingua comune, personaggi provenienti da altrove la devono imparare.

L'avventura ruota attorno al combattimento, ma non è l'unica cosa che vi sarà richiesta. Ci saranno numerose prove di vario genere e la storia vi porterà ad affrontare situazioni... diverse. Non aggiungo altro. 😄

Il monaco qui la fa da padrone, ma c'è ampio spazio per tutte le altre classi. Ogni forma di combattimento è accettabile: armi da mischia e da distanza, magia e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. In alcuni casi potreste voler ricorrere ai danni non letali. Una volta iniziato il torneo non avrete accesso alle cure e non potrete lasciare l'isola, per cui avere un guaritore nel gruppo vi sarà molto utile.

C'è la possibilità di fare ricorso alle regole del performance combat. Se vi interessa l'avventura è già predisposta per farne uso.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, avevo già trovato quell'acronimo, ma non riesco ad abbinarlo ad un manuale Paizo. Li ho controllati tutti, non ce n'è uno che corrisponde e nemmeno che si avvicina.

Ho anche pensato che PRG possa essere la sigla di qualche produttore di materiale di terze parti, oltre che di Pathfinder Roleplaying Game, ma di nuovo nessuna corrispondenza esatta, l'unica che si avvicina è la Rising Phoenix Games, che però non ha titoli che si possano ricondurre all'acronimo.

Comunque il fatto che su AoN non ci sia e che nella descrizione su d20pfsrd si parli di un re vampiro mi fa pensare che effettivamente sia materiale di terze parti, quindi lo escluderei.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok le mie proposte al gruppo sono

- Monk Unchained aiuto al barbaro in prima linea

- Buffer / controller mentale (leggete bardo, stregone o mesmerista)

- tizio legato alla natura (Druido o Hunter)

- sneaker (Ninja o Slayer)

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Albedo ha scritto:

io confermo dhampir oracolo delle ombre,  non di certo da prima linea ma un discreto supporto, copertura e infiltrazione

Beh se ti occupi tu dei buff e del supporto posso pensare di fare un controller, magari un mesmerista o un bardo oppure andare di sneaky (a tal proposito @GammaRayBurst Il ninja unchained della Everyman Gaming sarebbe considerabile? LINK )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albedo ha scritto:

punti ferita?

Punti pieni per il primo livello, metà per i livelli pari, metà+1 per quelli dispari. Come al solito insomma.

31 minuti fa, brunno ha scritto:

Il ninja unchained della Everyman Gaming sarebbe considerabile?

No, mi dispiace.

39 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1738066 Bozza quasi completa del barbarozzo!

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...