Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Reikland Tales

TdS - Reikland Tales


AndreaP

Messaggio consigliato


Primo round di combattimento

Iniziativa: ho applicato 1d10+Ib e in caso di parità l'Agilità più alta

  1. Yenlui
  2. Kurt
  3. Bernardo
  4. Ghal
  5. Beastmen
  6. 30 Denari

 

Alcune considerazioni su come mi orienterei per svolgere il round:

Rhal vuole usare una Throwing Wp che non è una Throwing. Io non ho trovato una voce che parli di improvised Wp, così ho considerato il pugnale come un throwing daghe ma con il SB+1 di damage. In teoria se non hai la ranged(throwing) skill non potresti usare la skill, ma mi pare strano che uno non possa tirare una pietra. Così mi orienterei ad usare la Bs pura. Se leggete sul regolamento infatti dice che nontutti i gruppi sono da considerare advanced. Ma poi non dice quali.

Beranrdo e Ghal si mettono sulla difensiva ma usano un'azione di attacco. Ora non è chiaro dal regolamento se sia possibile. O meglio da una lettura pare che sulla difensiva non permetta l'attacco ma la skill venga usata solo per difendere (si capisce chiaramente dall'esempio sulla magia). 

Se mi date un parere su quanto scritto, poi procedo a svolgere l'azione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho maturato la decisione di chiedere di lasciar morire il mio elfo, perché le mie perplessità sul sistema di WFRP IV edizione, nate durante la creazione del personaggio, sono aumentate giocandolo e non mi ci trovo proprio.

Le ricapitolo:

1 L'obbligo di avere ambizioni a breve e lungo termine fin dall'inizio senza sapere dove si andrà a parare con l'avventura e con l'impossibilità di avere un personaggio, che viva alla giornata. Anche la motivazione per recuperare i punti di resolve rientra nell'idea di includere forzatamente elementi narrativi nella scheda.

2 Il sistema di vantaggi e svantaggi in combattimento, che secondo me, se s'inizia bene, fa finire meglio, ma se s'inizia male, si finisce peggio, salvo usare punti fortuna per rovesciare la situazione. Dal mio punto di vista, ho avuto la fortuna di fare qualche tiro sfortunato, che mi ha fatto capire quanto abbia costruito un personaggio non in linea con le idee alla base di questo gdr, in particolare la scelta di non avere né punti fato, né punti fortuna.

Vi ringrazio per la possibilità offerta di giocare con voi e di conoscere un nuovo regolamento, con cui peró non mi trovo.

Buon divertimento!

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...