Vai al contenuto

Incantesimi per creare musica - D&D 3.5


ilmena

Messaggio consigliato

Ciao! Mi rifaccio alla vostra infinita conoscenza dei manuali e dei supplementi vari per chiedervi di soddisfare una mia curiosità. Esiste un incantesimo, o comunque un qualsiasi modo, per un PG, di riprodurre automaticamente un certo tipo di melodia in D&D 3.5? Non intendo di suonare un singolo strumento, ma proprio di riprodurre ad esempio una canzone.

Grazie 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 minuti fa, Hicks ha scritto:

In che senso automaticamente? Tipo questo può bastare?

Il senso è quello, esatto, però suono fantasma, oltre a durare troppo poco, non avevo mai inteso che creasse suoni "complessi" come quelli composti da più strumenti. Ho sempre considerato che potesse riprodurre suoni semplici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ha detto giusto Hicks, come si legge nell'incantesimo The noise a ghost sound spell produces can be virtually any type of sound within the volume limit.
Poi basta anche dare un'occhiata agli esempi di suoni da riprodurre per capire che si può replicare qualsiasi tipologia di suono.

Per curiosità, a cosa ti servirebbe di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Io avevo sempre dato la precedenza alla parte "Thus, talking, singing, shouting, walking, marching, or running sounds can be created.", che non include quindi la parte "strumentale", però poco dopo in effetti, come dici tu, amplia il range. 
Rimane sempre la forte limitazione della durata molto breve, purtroppo.

Semplicemente mi solleticava molto l'idea di creare un PG (o anche un PNG, trovando un buon aggancio) bardo che accompagnasse le sue storie o i suoi dialoghi con della musica un po' più complessa di una lira 😉 
Si tratterebbe solo di avere un accesso a internet, un tablet, una playlist su youtube da richiamare velocemente, e secondo me potrebbe essere molto carino. Anche qui sui PbF. Strano che non sia mai stata valutata un'opzione simile, in mezzo ai millemila incantesimi della 3.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ilmena ha scritto:

Giusto. Io avevo sempre dato la precedenza alla parte "Thus, talking, singing, shouting, walking, marching, or running sounds can be created.", che non include quindi la parte "strumentale", però poco dopo in effetti, come dici tu, amplia il range. 
Rimane sempre la forte limitazione della durata molto breve, purtroppo.

Semplicemente mi solleticava molto l'idea di creare un PG (o anche un PNG, trovando un buon aggancio) bardo che accompagnasse le sue storie o i suoi dialoghi con della musica un po' più complessa di una lira 😉 
Si tratterebbe solo di avere un accesso a internet, un tablet, una playlist su youtube da richiamare velocemente, e secondo me potrebbe essere molto carino. Anche qui sui PbF. Strano che non sia mai stata valutata un'opzione simile, in mezzo ai millemila incantesimi della 3.5

 

Visto che lo useresti solo per questioni di flavour puoi sempre chiedere al dm se ti concede di eliminare il limite della durata. Non mi pare una cosa così gamebreaker 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...