Vai al contenuto

World of Warcraft


IlCustode

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Metto a disposizione la conversione che ho realizzato qualche tempo fa del mmorpg World of Warcraft di Blizzard alla 5° edizione di D&D .

https://www.dropbox.com/sh/9bkg5bjwg6kmpif/AADAzAdumQ-vnjcRMlYEDTwKa?dl=0

Il progetto è un insieme di razze, classi e regole personalizzate puramente teorico; non è mai stato testato al tavolo da gioco e quindi potrebbe risultare problematico usarlo insieme al materiale ufficiale.

Se avete qualche consiglio o appunto, non esitate.

Grazie in anticipo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Anche io sono appassionato di Warcraft e, per ora, ho creato una classe (Cacciatore di Demoni) e un bestiario (Legione Infuocata) per 5e.

Ho dato una rapida occhiata ad alcuni dei tuoi file e, la cosa che mi fa sorcere un po' il naso, è che sia quasi un altro gioco e non un modo per integrare il mondo di Warcraft nella Quinta Edizione (percentuali, dinamiche troppo simili a quelle del videogioco...).

Modificato da Vuvuzela
Link al commento
Condividi su altri siti

 

22 ore fa, Vuvuzela ha scritto:

Ciao! Anche io sono appassionato di Warcraft e, per ora, ho creato una classe (Cacciatore di Demoni) e un bestiario (Legione Infuocata) per 5e. 

Ciao Vuvuzela, grazie per il commento. Il bestiario mi è piaciuto parecchio mentre il Cacciatore di demoni inizialmente era un pò troppo in tutti i sensi ma, la discussione lo ha portato ad un livello di giocabilità migliore.

22 ore fa, Vuvuzela ha scritto:

Ho dato una rapida occhiata ad alcuni dei tuoi file e, la cosa che mi fa sorcere un po' il naso, è che sia quasi un altro gioco e non un modo per integrare il mondo di Warcraft nella Quinta Edizione (percentuali, dinamiche troppo simili a quelle del videogioco...). 

Capisco cosa intendi ma, è voluto. D'altronde è la conversione del videogioco non un adattamentdo dell'ambientazione di Warcraft a D&D 5e. Sicuramente questo aspetto può essere smussato lavorando sulle descrizioni e i parametri delle capacità.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...