Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte IV - Porte, Pavimenti, Muri e Soffitti

Volete aggiungere un pò di personalità alla struttura dei vostri dungeon? Prendete una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa carrellata di spunti.

Read more...

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Recommended Posts

Rallo

Il pisciasotto...stanno portando via il pisciasotto reale...

Gli altri ragazzini per quanto mi riguarda non valgono quanto l erede al trono, quel moccioso vale tanto oro quanto pesa e non intendo di certo lasciarlo in mano a dei mezzi cani che ne sprecherebbero le...potenzialita'...sacrificandolo a qualche dio dei sacchi di pulci

Deciso a rischiare il tutto per tutto provo ad avvicinarmi a quello che ha tutta l aria di essere un portale verso qualche altro luogo

"Presto, si stanno portando viail pisciasotto!"

esorto i miei compagni ad agire

- Narratore

Spoiler

Doppiomovimento per entrare nello specchio 

se quando varco la soglia noto' qualcosa da poter sfruttare  mi nascondo

Pentolino: roll 1D20+20 → 27(7 + 20)#Rallo hide

 

Edited by Pentolino
Link to post
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'arma degli spiriti. L'antica ascia che Kiryan ha trovato nella grotta celata alle spalle della tana dell'idra. Conservata tra le pieghe dei suoi vestiti, rappresenta ora l'ultima speranza di vittori

Eren Hai la m3rda nel cervello o ti hanno solo colpito troppe volte con una mazza dietro la nuca? - chiedo imprecando al barbaro.  Queste sono credenze popolari di alcune tribù di esseri imm

Andrej Tars "Volete che lo dica io? Stiamo scendendo nella pancia tenebrosa del mondo. Non è ancora finita.  Non è nemmeno iniziata", commento, il mio carico umano grave su una spalla, mentr

Posted Images

Andrej Tars

"Hanno aperto un portale. Verso... qualcosa. Se portano il ragazzo di là e chiudono l'accesso, siamo bloccati. La donna sta usando i ragazzi come fonte magica... credo. E temo non possiamo ammazzarla, adesso!", mi affretto dietro Rallo, ma mi fermo alla soglia dello specchio e getto uno sguardo oltre, per capire se si vede qualcosa...

Link to post
Share on other sites

Kyrian

Per un istante il barbaro osservò l'arma sacra: 'sei stupido ad essere sordo agli spiriti', si disse, per poi alzarsi in piedi.

Ma non ebbe tempo per rimuginarci: alle parole di Rallo e Andrej scattò per raggiungere e seguire i suoi compagni

@all

Spoiler

Mi ricordo come è cambiata la disposizione delle figure?

 

Link to post
Share on other sites

Ceredic

Speravo che i miei compagni mi dessero un bersaglio da colpire, ma non sono in grado di illuminarmi circa la cosa giusta da fare. Quello che leggo tuttavia mi da' una visione chiara di cosa stia avvenendo.

"Il rampollo invece se lo sta portando via. Quella e' la porta dell'eterna battaglia, quella di Xul-Jarak descritta nel bassorilievo vicino al pozzo!"
Non ebbe bisogno di aggiungere che sconsigliava chiunque dall'entrarci. 
"Non possiamo lasciare gli altri in balia degli orchi in arrivo. I Turani li stanno sacrificando, e conteranno ancora meno per i pelleverde!" 

Spoiler

Reminder:
Il quarto e ultimo componimento racconta ciò che attende il fedele oltre la Porta: ne viene descritto un mondo primordiale, di una natura rigogliosa e ferale, il paradiso dove il devoto di Gruumsh troverà gioia in una solitaria lotta per la sopravvivenza, intoccato dallo scorrere del tempo e dagli acciacchi della vecchiaia finché, soddisfatto Gruumsh, il dio lo chiamerà a sé.

Lascio pendere la balestra alla tracolla, staccando le mani da essa per la prima volta dopo tanto del tempo trascorso qua dentro, e mi avvicino ad uno dei prigionieri, per tentare di staccarlo dalla colonna e allontanare il corpo dalla sciamana, nella speranza che basti questo ad interferire con l'incantesimo in corso e 'spegnere' quel flusso di energia. Non ho certo forza sufficiente a spezzare quelle catene, percio' dovro' tentare di aprire i lucchetti.

 

Edited by PietroD
Link to post
Share on other sites

Feezel il Goblin

Una volta che Kyrian si riprende, ripongo la bacchetta ed avanzo all'interno della stanza anche io, guardandomi intorno con circospezione; ascolto le parole dell'halfling e seguo i suoi movimenti con gli occhi, quindi sogghigno e pronuncio una singola parola nel linguaggio oscuro

DM

Spoiler

Attivo l'invocazione Baleful Utterance per distruggere il lucchetto opposto rispetto a quello che sta tentando di aprire Cedric

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Con una semplice parola nella più nefasta lingua mai udita nel multiverso, Feezel manda in frantumi la catena che lega uno dei dei ragazzi. Il corpo del giovane, non più sostenuto, si accascia a terra, incosciente e troppo debole. Il rituale, tuttavia, continua.
Andrej si avvicina alla Porta di Xul-Jarak, dove le sagome del barbaro e del giovane Azoun sono svanite e altro non resta che fiamme di energia magica. Rapido come una scheggia, alle spalle del bardo compare Rallo che si getta verso lo specchio, fermandosi solo all'ultimo istante quando si accorge che nessuno sembra intenzionato a seguirlo.
Ceredic impreca senza riuscire a sbloccare alcun meccanismo, troppo complesso per lui, presto raggiunto da Rallo con i suoi strumenti in mano.
Kyrian, forse ancora troppo rintontito dall'esperienza di quasi-morte, osserva come imbambolato la sua ascia di pietra.

@ Kyrian

Spoiler

Non c'è un'ordine casuale, ma sei certo che gli animali incisi hanno cambiato di nuovo posizione e un cervo è al centro di essi.

 

Edited by Dmitrij
Link to post
Share on other sites

Andrej Tars

"Non porta su un altro piano, deve avere ragione Feez: è un portale di trasporto magico, probabilmente verso casa loro! Sembra possibile, piuttosto, liberare gli altri ragazzi: facciamolo in fretta... E poi andiamocene da questa fot**ta fogna di me**a!", provo a ragionare, in questo marasma di follia.

Gli incanti di Feezel sembrano efficaci, quindi mi muovo di nuovo a ridosso di Kyrian, che sembra ancora troppo stordito dalle botte prese, e gli lancio un'altra scarica guaritrice addosso. 

DM, Kyrian

 

Edited by Ghal Maraz
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Rallo

Mi rendo conto appena in tempo che i miei compagni non la pensano come me riguardo la nostra possima mossa.

Sento Andrej sbraitare ma a questo punto le parole contano poco ed ancora meno quando gli orchi faranno irruzione nella sala.

Decido di accettare il mio destino ed attendere la morte facendo quello che so fare meglio, aprire lucchetti, mi avvicino a Ceredric ed estraggo i miei attrezzi dalla sacca

Narratore

 

Edited by Pentolino
Link to post
Share on other sites

Kyrian

Il barbaro, ancora stordito, annuì ad Andrej e si mosse per aiutare Rallo e gli altri compagni nel tentativo di liberare i prigionieri.

@Master

Spoiler

Non ho idea se le catene siano tranciabili dalla mia arma: se sì ci provo, altrimenti aiuto solo i compagni a "raccogliere" i prigionieri

Link to post
Share on other sites

Ben preso le catene vengono spezzate e i lucchetti aperti. I ragazzi si accasciano a terra, incapaci di reggersi in piedi. Ma è quando vi chinate a raccoglierli che il rituale viene infine interrotto, i flussi di energia eliminati e la stanza piomba in una penombra densa. Al tocco, i ragazzi appaiono bollenti, come colti da una febbre tremenda.
Başarılmıştı...
La voce vi fa improvvisamente girare la testa verso il centro della sala. La sciamana Turani non si è mossa, ma la sua figura appare ora assai più concreta, gli occhi aperti, le mani posate sulle gambe.

Link to post
Share on other sites

Rallo

Al fine riusciamo a liberare i ragazzi i quali sembrano stremati ed in preda ad una sorta di febbre forse conseguenza del rituale.

La scimana torna in se e mormora qualcosa di incomprensibile

"Kyrian bloccala! Non darle tempo di lanciarci addosso qualche maleficio!

grido preoccupato

Link to post
Share on other sites

Feezel il Goblin

Riusciamo infine ad interrompere il rituale e la sciamano Turani pare adesso essere ben più tangibile rispetto a prima; dopo le parole di Rallo osservo il barbaro pronto a muovere

Master

Spoiler

avanzo verso la sciamana dalla parte opposta rispetto a Kyrian

 

Link to post
Share on other sites

Ceredic

Visto lo scarso successo con i lucchetti, ed invece il tangibile pericolo rappresentato dalla sciamana, l'hin imbracciò nuovamente la balestra, puntando il dardo sulla donna senza tuttavia farlo partire.

“Non tentare scherzi, donna. Parla chiaro e senza muovere le mani, se non vuoi diventare un puntaspilli!”

Link to post
Share on other sites
Il 30/10/2019 alle 06:45, PietroD ha scritto:

Ceredic

Visto lo scarso successo con i lucchetti, ed invece il tangibile pericolo rappresentato dalla sciamana, l'hin imbracciò nuovamente la balestra, puntando il dardo sulla donna senza tuttavia farlo partire.

“Non tentare scherzi, donna. Parla chiaro e senza muovere le mani, se non vuoi diventare un puntaspilli!”

 

Link to post
Share on other sites

Kyrian

Il barbaro stava chinandosi ad aiutare uno dei giovani quando la voce dal centro della stanza lo fece voltare

Fu Rallo ad indicargli cosa fare, e Kyrian non attese per eseguire quanto chiesto. Velocemente si lanci contro la donna con lo scopo di gettarla a terra e afferrarla
 

Link to post
Share on other sites

La donna non pare nemmeno poter reagire. Kyrian come una furia le è addosso, strappandola di forza dal piedistallo su cui era accrocchiata e sbattendola a terra con violenza. La testa sbatte al suolo e un gemito viene strappato dalle sue labbra. In breve la circondate, lei resta impossibilitata a guardarvi, la faccia schiacciata a terra dal corpo del Rashemi, tre volte la sua stazza.
Nel frattempo, improvvisamente, i tamburi orcheschi cessano. Erano diventati talmente forti e pervasivi che avevate, forse, finito per dimenticarli. Ora la loro assenza sembra quasi surreale. Almeno finchè non udite, altrettanto chiaramente, il grido di molti pelleverde da qualche parte sopra le vostre teste.

@ Ceredic

Spoiler

Il tuo tentativo di intimidirla non sembra particolarmente efficace e non tardi a capire perché: non credi che la donna capisca una sola parola della tua lingua.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Andrej Tars

"E pure inutile, adesso... stupida donna", esclamo, cercando di soffocare tutte le imprecazioni e le bestemmie che mi stanno venendo in mente. 

"Feezel... riesci a capire se c'è magia residua? Le mie risorse sono esaurite, purtroppo...

Altrimenti, conviene lasciare subito questa megera in pasto agli Orchi e provare a portare via i ragazzi in fretta".

Link to post
Share on other sites

Ceredic

Quella donna non ha capito un accidenti! Per una volta che mi ero sentito convincente, nel fare la voce grossa! "Non capisce il comune." spiego ai miei compagni, che probabilmente avranno intenzione di interrogarla, al pari di me. Provo a parlarle in orchesco ed in halfling, mentre cerco quei termini anche nella lingua Turani tramite l'agenda di cui disponiamo.

@ DM

Spoiler

"Se vuoi vivere, e sfuggire agli orchi, indicaci una via d'uscita."

Spoiler

{sia in orchesco che in halfling; eventualmente anche in Turani: "Ork tehlikesi! Kaçış yoluyla!"}.

 

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.