Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Andrej Tars

L'incanto illusorio termina, rivelando nuovamente la mia forma. Sbatto le ali per tenermi in volo, mentre pronuncio le sillabe di un incantesimo ed inizio a scuotere gli animi di noi tutti con le note di una canzone.

DM

Spoiler

Mi sposto 7 caselle a sx ed una in basso, volando. 

Lancio Inspirational Boost e inizio Ispirare Coraggio (+3).

Mantengo Thicket of Blades. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eren 

Kyrian avanza a petto in fuori e non posso che seguire l'esempio guadagnando velocità ed accorciando la distanza che mi separa dai mannari: finalmente è ora di vendicarmi della sorpresa di pochi giorni fa da parte di quel cane

Spoiler

Spiritual weapon sempre sullo stesso +12/+7 colpire, 1d8+2 danni ciascuno, critico 20x2, colpisce come un incantesimo (quindi supera la riduzione del danno), durata altri 5 round

(si applica ispirare coraggio a spiritual weapon? Nel caso +15/+10 1d8+5) 

Law devotion sempre alla ca

Faccio doppio movimento di 12 metri quindi se ho contato bene 4 caselle a sinistra 6 in basso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo Eren e Feezel, ciascuno a modo suo, avanzano verso il nemico. La mano guantata spettrale del chierico colpisce altre due volte uno dei mannari, ma è la successiva carica di Kyrian a squarciargli il petto mettendolo in ginocchio. Non appena il barbaro ferisce la bestia, Ceredic lascia partire un letale colpo di balestra che si pianta in mezzo alla fronte del mannaro, uccidendolo sul colpo.
Il secondo mannaro si vendica su Kyrian, lo assale con un morso brutale alla spalla destra e lo butta a terra con uno strattone violento. Lo sciamano, prima di arretrare, individua in Andrej la spina dorsale del gruppo e invoca una colonna di fuoco che investe in pieno il bardo e, incidentalmente, anche Feezel non lontano. Andrej ha nettamente la peggio, capelli pelle e vestiti carbonizzati dalla violenza della magia.

*Dadi*

Spoiler

Eren guarisce 1 pf.
Arma spirituale attacca Mannaro1: colpito e colpito, 5 e 3 danni
Kyrian attacca Mannaro1: colpito, 29 danni
Pennarossa attacco preparato Mannaro1: colpito, 20 danni
Mannaro3 carica Kyrian: colpito, 16 danni, sbilanciare riuscito
Fauci attacca Rallo: mancato e colpito (critico confermato), 8 danni, prova di lotta riuscita.
Mannaro2 lancia un incantesimo: Feezel e Andrej ts riflessi superato e fallito, 14 e 29 danni. Andrej Sap.Mag. superata: colpo infuocato.
Pennarossa: si rialza, passo 1.5, attacco preparato

*Iniziativa, Condizioni, Mappa*

Spoiler

 

14 Rallo [difesa totale, IC+3, in lotta]
5  Andrej [alter self, IC+3, FC+1]
30 Feezel [prono, difesa totale, IC+3]
21 Eren [Law devotion+3, Vigore inferiore 1, arma spirituale, IC+3]
18 Kyrian [carica, prono, IC+3]
15 Werewolves
15 Pennarossa [attacco preparato, IC+3]

MAPPA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Le fauci invisibili si cserrano su di me con una forza del tutto imprevista. Ricordo bene gli effetti che hanno avuto su Feezel ed il mio unico pensiero ora e' liberarmi da quella stretta. Inizio a divincolarmi cercando di utilizzare la mia agilita' per sfuggire a quell abbraccio mortale.

- narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Quasi impreco per il dolore, ma cerco di trattenermi e mi lancio un picchiata contro ľincantatore nemico, stringendo l'arma saldamente per provare ad infilzarlo.

DM

Spoiler

Carica in picchiata (per danno doppio) sul druido, atterrando a due caselle da lui (arma con portata): utilizzo un uso giornaliero di Loresong sul tiro per colpire e la manovra Battle Leader's Charge. 

GhalMaraz:1D20+21 → 31(10 + 21)#carica in picchiata Andrej contro druido con Loresong e Mountain Hammer

GhalMaraz:2D4+21 → 28(3 +4 + 21)#danno Andrej vero con Battle Leader's Charge

Thicket of Blades (fino a 2 AdO con +15 a colpire, 2d4+11 danni), Ispirare Coraggio +3.

CA 17; se bersaglio di incantesimo con TS, uso Loresong.

Se faccio AdO sul druido, provo un Trip.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Vengo investi, in parte, dall'ondata di fiamme generata da quel maledetto mannaro incantatore

Hai rotto il ca**o, figlio di put***a! sbotto quindi faccio uscire dalla tasca magica il mio famiglio mentre io metto mano ad una della mie bacchette per poi pronunciare una singola parola di comando prima di rivolgermi direttamente a Xor

@Dmitrij

Spoiler

Ammazza quel mannaro di mer*a comando al mio famiglio

DM

Spoiler

 

Feezel

Azione gratuita: faccio uscire Xor dal Familiar Pocket

Azione di rapida: estraggo la Wand of Shiled

Azione standard: uso la Wand of Shield facendo un check di UMD +25 che riesce in automatico, quindi io e il famiglio beneficiamo di un bonus di +4 alla CA (già segnalato nel Foglio di Utilità)

Xor

Il famiglio, se può, carica il druido-mannaro; altrimenti fa doppio movimento fino a portarsi adiacente a quella mer*a (qui sotto ti metto i roll dei dadi in caso in cui Xor possa caricare)

dalamar78:1D20+15 → 18(3 + 15)#Carica Xor

dalamar78:2D8+8 → 14(1 +5 + 8)#Danni Xor

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Finalmente mi sono avvicinato abbastanza da assaltare il mannaro che ha gettato Kyrian a terra, quindi richiamo il potere divino e con un balzo gli sono sopra calando il pugmo sulla base del collo

Spoiler

Uso uno scacciare per lo smite (swift) e uno per il divine might (free), mi sposto 6 metri in giu e come azione standard uso stone bones. Se colpisco ottengo riduzione del danno 5/- per un round e scarico anche il frost breath caricato nel guanto d'arme. 

Law devotion sempre alla CA. 

+19 colpire, 1d4+22 danni (già incluso IC +3) 3d4 frost breath CD 17 riflessi per dimezzare ed evitare il dazed per 1 round

Intanto posto, ora vado a litigare col roller e edito con i dadi XD

 

[edit] colpire 34, danni 24+5 da freddo (arma magica per la riduzione del danno) 

https://rolz.org/info?X40805356

https://rolz.org/info?X40805366

https://rolz.org/info?X40805374

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rallo intrappolato nelle fauci spettrali, Andrej abbandona le cautele e carica violentemente il capobranco e lo ferisce con la lama della giusarma. Pennarossa è di nuovo lesto ad approfittare dell'attimo di sbandamento, ma la sua mira questa volta è imprecisa. Eren corre in soccorso di Kyrian e infligge pesanti ferite ad uno dei licantropi, anche grazie al guanto d'arme spettrale che ha evocato. Mentre Feezel richiama Xor in aiuto dalla tasca dimensionale dove l'aveva confinato, Kyrian cerca di rimettersi in piedi e il lupo tenta di morderlo, mancandolo davvero per un soffio. Ma l'attenzione del licantropo è tutta su Eren che viene raggiunto da una dolorosa artigliata. Sentite la balestra di Pennarossa ricaricare, ma il peggio è quando il capobranco si avventa su Andrej già molto debilitato e i due colpi di artiglio che lo raggiungono spremono dal suo corpo esausto le ultime stille di energia. Il guerriero trema sulle gambe incerte, prossimo a collassare, mentre a terra sotto di lui si allarga una pozza di sangue fresco.

*Dadi*

Spoiler

Rallo, prova artista della fuga fallita.
Andrej carica Mannaro2: colpito, 18 danni.
Pennarossa attacco preparato vs Mannaro2: fallito.
Eren guarisce 1 pf.
Eren attacca Mannaro3: colpito, 14+5 danni.
Arma spettrale attacca Mannaro3: colpito e colpito, 16 danni.
Mannaro3: AdO su Kyrian, fallito.
Mannaro3 attacca Eren: colpito, mancato, mancato, 6 danni.
Andrej AdO vs Mannaro2: fallito.
Mannaro2 attacca Andrej: fallito, colpito, colpito, fallito. 16 danni
Fauci lotta vs Rallo, riuscita: 3 danni.
Pennarossa: movimento e attacco preparato.

*Iniziativa, Condizioni, Mappa*

Spoiler

 

14 Rallo [IC+3, in lotta]
13 Xor
5  Andrej [alter self, IC+3, FC+1]
30 Feezel [prono, difesa totale, IC+3]
21 Eren [Law devotion+3, Vigore inferiore 1, arma spirituale, IC+3]
18 Kyrian [difesa totale, IC+3]
15 Werewolves
15 Pennarossa [attacco preparato, IC+3]

MAPPA

 

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Idiota..

Osservo Andrej che quasi viene messo fuori combattimento dal druido-mannaro e impreco a denti stretti, quindi salto in groppa a Xor e incito il mio famiglio all'attacco, ma non prima di aver formato una sfera di energia caotica che scaglio contro il mannaro impegnato dal resto dei miei compagni

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: monto in sella a Xor

Azione standard: Eldritch Blast sul mannaro in mischia (il 3, se non erro)

dalamar78:1D20+8 → 15(7 + 8)#Eldritch Blast Feezel Nota: è un TxC di contatto

dalamar78:5D6 → 17(5 +3 +3 +5 +1)#Danni Eldritch Blast

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

'Al diavolo', penso, mentre comincio a sbattere le ali e intono un incanto, intrecciandolo con la melodia di incoraggiamento, poi mi allontano ed attivo l'ennesimo incanto della mia bacchetta. 

DM

Spoiler

Lancio Invisibility, Swift sulla difensiva: grazie a Melodic Casting,  uso Perform, invece di Concentration, quindi passo automaticamente il test (Intrattenere +18 su CD 16).

Mi sposto quattro caselle a sud del capo mannaro, prendendo anche quota (mi sposto di 7,5 m con angolo ascendente di 60°).

Uso una carica della bacchetta di Cura Ferite Leggere: GhalMaraz:1D8+1 → 5(4 + 1)#bacchetta di CLW di Andrej su sé stesso

Le manovre si resettano: GhalMaraz:1D5 → 4(4)#prima manovra preparata Andrej Battle Leader's Charge 

GhalMaraz:1D4 → 2(2)#seconda manovra preparata Andrej Vanguard Strike 

Tra Steely Resolve che termina l'effetto e la Cura della bacchetta, resto a 2 HP.

Mantengo Thicket of Blades ed Ispirare Coraggio +3 (grazie a Melodic Casting, che mi permette di lanciare incantesimi ed usare oggetti a completamento di incantesimi anche mentre Ispiro).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Muori bestia immonda! - dico imprecando verso il mannaro che mi ha ferito. Il mio vero obiettivo è a pochi metri da me, ma rischio che il mannaro mi prenda alle spalle se non lo abbatto prima, quindi decido spostarmi per lasciare linea di tiro per Pennarossa e Feezel

Spoiler

Azione swift per attivare fist of the gods, gratuita per divine might (-1 scacciare e - 1 slot di 3°) 

Spiritual weapon +12/7 colpire, 1d8+2 danni, critico 20x2, colpisce come un incantesimo (quindi supera la riduzione del danno), 3 round continua ad attaccare il mannaro davanti a me. 

https://rolz.org/info?X40906798

https://rolz.org/info?X40906814

https://rolz.org/info?X40906821

https://rolz.org/info?X40906824

Attacco con guanto d'arme +16/+11, danni 1d4+18 ciascuno.

 https://rolz.org/info?X40906835

https://rolz.org/info?X40906840

https://rolz.org/info?X40906845

https://rolz.org/info?X40906846

Poi faccio un passo di 1.5m in basso a sinistra. Se dovesse morire con il primo attacco, vado verso il capo licantropo (6m fino ad arrivare tra andrej e kyrian). Se dovesse morire di arma spirituale, faccio la stessa cosa con il primo attacco sul capo lycan

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro mannaro viene presto abbattuto dall'attacco combinato di Feezel e Pennarossa, i cui proiettili, magici e mondani, non lasciano scampo alla bestia.
Resta soltanto il capobranco, su cui si avventano Xor, Eren, il suo guanto spirituale e Kyrian, ma senza riuscire a scalfire le sue difese.
Rallo resta in balia delle fauci spettrali, pur essendo andato vicino a liberarsi, mentre Kyrian subisce uno degli attacchi frustrati dell'ultimo mannaro rimasto, che ormai combatte per la sua sopravvivenza.

*Dadi*

Spoiler

Rallo prova di artista della fuga, fallita.
Feezel attacca Mannaro 3, colpito, 17 danni. @dalamar78 quel +8 immagino includesse il malus da tiro in mischia, ma non includeva il +3 di IC, giusto?
Pennarossa attacco preparato Mannaro3: colpito, 15 danni.
Xor doppio movimento.
Guanto spirituale attacca Mannaro2, mancato e mancato.
Eren guarisce 1 pf.
Eren attacca Mannaro2, mancato.
Kyrian attacca Mannaro2: mancato.
Mannaro2 attacca Kyrian: colpito, mancato, 12 danni e Eren, mancato, mancato.
Fauci lotta vs Rallo: riuscita, 4 danni.

*Iniziativa, condizioni, mappa*

Spoiler

14 Rallo [IC+3, in lotta]
5  Andrej [alter self, IC+3, invisibile]
30 Feezel [IC+3, shield]
30 Xor [IC+3, shield]
21 Eren [Law devotion+3, Vigore inferiore 1, arma spirituale, IC+3, arma magica, veste magica]
18 Kyrian [IC+3]
15 Capobranco
15 Pennarossa [attacco preparato, IC+3]

MAPPA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

La malia di inganno visivo scema ed io decido di planare a terra in un semicerchio, assestando un fendente alle spalle del capobranco, con un movimento del polso che serve a renderlo più vulnerabile agli attacchi dei miei compagni. Poi, nuovamente, mi ammanto.

DM

Spoiler

Faccio un movimento semicircolare per atterrare contrapposto ad Eren, a due quadretti a sud rispetto al mannaro, che attacco poi con Vanguard's Strike, beneficiando di un uso di Loresong sul tiro per colpire:

GhalMaraz:1D20+20 → 39(19 + 20)#attacco Andrej con Vanguard's Strike, IC +3, Loresong, contrapposto ad Eren

GhalMaraz:2D4+10 → 16(2 +4 + 10)#danno Andrej con IC +3

Avendo colpito, tutti i miei compagni hanno +4 ad attaccare il mannaro fino al mio prossimo turno, sia a distanza che in corpo a corpo. 

Poi, lancio Invisibility, Swift.

Nuova manovra pronta: GhalMaraz:1D3 → 2(2)#nuova manovra preparata Andrej Mountain Hammer.

Dovesse lui provare a fuggire, vado di attacco di opportunità a Sbilanciare, altrimenti resto invisibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Comando a Xor a spostarsi in modo da chiudere, in una morsa a tenaglia, il nostro ultimo avversario

Adesso ti stacco le palle e te le faccio ingoiare, lurido figlio di un cane rognoso! sbotto contro il mannaro incantatore mentre formo una lancia di pura energia caotica che uso per attaccare il mio avversario, incitando anche Xor a fare altrettanto

DM
 

Spoiler

 

Xor

Azione di movimento: si sposta fino a posizionarsi in maniera contrapposta a Kyrian (non so se genera AdO ma credo di si.. vedi te)

Azione standard: attacca il mannaro --> dalamar78:1D20+19 → 20(1 + 19)#Bite Xor

Il bonus è così composto: +10 base +4 manovra Andrej +3 Ispirare Coraggio +2 fiancheggiamento, anche se direi che non prende sicuro, quindi non tiro i danni

Feezel

Attivo l'invocazione Eldritch Glaive (finalmente 🙂 ) e attacco il mannaro

dalamar78:1D20+16 → 26(10 + 16)#1# Eldrith glaive Feezel TxC di contatto

dalamar78:5D6 → 14(1 +1 +5 +1 +6)#Danni 1° Eldritch Glaive

dalamar78:1D20+11 → 17(6 + 11)#2° Eldrith Glaive Feezel (2° attacco) TxC di contatto

dalamar78:5D6 → 14(5 +4 +2 +1 +2)#Danni 2° Eldritch Glaive

Il bonus è così composto: +7/+2 base +4 manovra Andrej +3 Ispirare Coraggio +2 fiancheggiamento, quindi un totale di +16/+11

Se la mer*a di sposta e genera AdO da parte mia e di Xor, lo attacco senza remore (ricorda che il mio è un attacco di contatto)

 

 

Modificato da dalamar78
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian sentì la furia salire in lui: lasciandosi andare agli istinti primordiali guidati dagli spiriti iniziò a tempestare il suo avversario di colpi

@all

Spoiler

 

Come concordato con il Master modifico l'azione

 

@Master

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'abile e insperata torsione, Rallo riesce finalmente a sgusciare via dalla presa delle fauci spettrali. E non resta certo lì a guardare che riprovino a riacchiapparlo: lesto come una faina si butta tra le tende e svanisce alla vista come solo lui sa fare.
Nel frattempo la battaglia infuria e Andrej riesce a ferire nuovamente il capobranco, incitando gli altri a fare altrettanto prima di svanire nuovamente alla vista. Puntuale arriva il dardo di balestra di Pennarossa, che però questa volta manca il bersaglio.
Feezel guida Xor all'assalto, il mannaro ne approfitta per affondare le zanne nel collo del ululatore fin quasi a strattonarlo per terra, ma il famiglio resiste e Feezel plasma il suo potere arcano in una lama che ferisce nuovamente il mostro.
Eren incalza a sua volta la creatura ferendola pesantemente due volte, tanto che ormai barcolla stremata. Il suo guanto spettrale manca invece il colpo decisivo per ben due volte.
Colpo che riesce invece a Kyrian, il quale non impatta però con sufficiente forza per scalfire il corpo innaturalmente resistente del mannaro.
Il capobranco, conscio di dover combattere fino alla morte, sfoga su Eren ogni suo briciolo di energia, colpendolo con un'altra artigliata prima di essere definitivamente, finalmente, sconfitto. Le sue zampe cedono, un ultimo ululato prima di crollare a terra, immobile.

*Dadi*

Spoiler

 

Rallo prova di artista della fuga: riuscita.
Andrej attacca Mannaro2: colpito, 6danni.
Pennarossa attacco preparato vs Mannaro2: mancato.
Xor movimento, Mannaro2 AdO: colpito, 14 danni. Prova di sbilanciare: fallita.
Feezel attacca Mannaro2: colpito e mancato, 14 danni.
Eren guarisce 1pf.
Eren attacca Mannaro2: colpito e colpito(conferma di critico fallita), 15 e 7 danni.
Guanto spettrale attacca Mannaro2: mancato e mancato.
Kyrian attacca Mannaro2: colpito e mancato. 0 danni.
Mannaro2 attacca Eren: colpito, mancato, mancato, mancato. 9 danni.

FINE INIZIATIVA

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...