Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

La notte trascorre fredda e decisamente ben poco riposante, anche se la sciarpa magica e la presenza di Xor, mi permettono di non sentire poi troppo freddo

L'alba però non è certo accolta con sollievo: tra sbadigli e occhi cerchiati, ci rimettiamo in marcia, con l'umore sotto i tacchi; per fortuna, nel giro di poche ore, raggiungiamo la nostra meta, il lago di fuoco, che osservo affascinato

Dopo le parole di Pennarossa, scendo dalla sella e metto fine all'illusione che mi faceva apparire come un comune halfling, rivelando la mia vera natura goblin Contento adesso? dico a Cedric con un mezzo ghigno Quanto a quello che possiamo dirti, lo hanno appena fatto i miei compagni. Per il resto, sono d'accordo con Eren, muoviamoci prima del calar del sole ma prima lasciatemi fare un paio di cosette

Poi rivolgo la mia attenzione al mio famiglio

@Dmitrij

Spoiler

Pensi di essere in grado di seguire le tracce dei lupi che ha trovato il barbaro? gli domando nel nostro linguaggio segreto

DM
 

Spoiler

 

Prima di partire, uso una carica della Wand of Primal Instint

Attivo poi l'invocazione See the Unseen

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosa nella testa del gruppo è certamente più chiaro, ma inevitabilmente molto alto resta da scoprire e da capire. Le risposte alle vostre domande conducono, inevitabilmente, all'interno del cratere. Per quanto anche Xor non sia in grado di determinare con esattezza dove conducano le tracce dei lupi, vi basta avvicinarvi con cautela alla cresta per dare un'occhiata più consistente verso l'interno e capire cosa vi aspetta.
L'interno del cratere è raggiungibile soltanto attraverso uno stretto sentiero, che scende esposto e cadente in più punti lungo la parete nord, fino a raggiungere un livello inferiore dove il magma solidificato ha creato una piattaforma levigata e solida lungo la parete orientale. Lì vedete, addossate alla parete, tre tende dalla fattura che tutti ben riconoscete.
Al centro della caldera e fino a ridosso della parete ovest, un lago di magma ribolle a ridosso di uno specchio d'acqua che, nell'ambiente infernale, acquista un colore vermiglio che riflette la luce della lava. Laddove si incontrano, i due laghi generano un sottile ammasso di roccia che nasce e muore in continuazione, si coagula e poi viene spezzato. Getti di vapore, sibili ed esplosioni si susseguono. L'intera caldera è colma di fumo nero e pesante, più denso man mano che si scende. Respirare non sarà facile.
E poi ci sono, a diligente guardia, due guerrieri le cui fattezze non lasciano dubbio sulle origini orientali. I quali, almeno per ora, non vi hanno visto.

https://imgur.com/r3R9DKQ

Le cose importanti:

Spoiler

Dmitrij:1D20+4 → 14(10 + 4)#Xor seguire tracce

Il sentiero è lungo l'arco settentrionale ed è messo male. In alcuni punti vi toccherà scalare, in altri ha ceduto e dovrete saltare, altrove magari sta per cedere e buona fortuna. Per buona parte si affaccia sul plateau di roccia e cadere fa male. Ma c'è un passaggio che passa sopra il magma, e cadere lì... ci siamo capiti. Si scende uno alla volta e soltanto in fila indiana. E' comunque assai meglio che qualunque altro punto della caldera, insidiosissima, mortale.
Ci sono anche buone (?) notizie. C'è una penalità di -4 alle prove di osservare per via del fumo e di -8 alle prove di ascoltare a causa dei rumori del vulcano.
Per cui nel vostro prossimo post, quando decidete di scendere, mi fate un bello spoiler con 1 prova di scalare, 1 prova di saltare, 1 prova di equilibrio a testa. Se dovesse esserci bisogno di altri check, li farò io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

L interno del cratere ci mostra uno scenario che persino il piu' pessimista del gruppo non avrebbe potuto immaginare. CI sara' da scendere lungo un camminamento che in piu' parti e' crollato ed in altre sta per farlo. 

In fondo, per non far mancare nulla, due guardie sono appostate pronte ad impennare chiunque si avvicini o dare il colpo di grazia a chiunque precipiti ai loro piedi.

"Che situazione di merda"

commento

"Vado io per primo, sono il piu' leggero"

metto la sciarpa a coprire naso e bocca cosi da aiutarmi nella respirazione e mi incammino

gioca Giue'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Mentre Rallo si incammina cautamente, mi lancio un incanto di trasmutazione, plasmando il mio corpo nelle forme armoniose di un Elfo alato. 

Poi, guardo i miei compagni, ed in special modo la forma corazzata di Eren, chiedendo loro: "Chi ha bisogno di una magia per la discesa? Posso consentire a due di voi di lanciarsi direttamente giù, ma senza precipitare,  planando invece dolcemente nell'aria fino a terra".

DM, tutti

Spoiler

Mi lancio Alterare Sé Stesso (assumendo forma di un Avariel,  mantenendo l'arma impugnabile).

Lancio uno dei due Caduta Morbida su Eren. Se nessuno mi chiede l'altro, lo tengo da parte e scendo lentamente volando, tenendomi vicino ai miei compagni, pronto a cercare di lanciarlo su chiunque possa cadere (a meno che non caschi a due metri da terra). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Guardando le tende dall'alto, cerco il punto migliore dove atterrare cercando uno sguardo di intesa con Andrej: Mi raccomando, usa bene quell'incantesimo o dovrete venirmi a grattare via dalle rocce! Ci vediamo sotto... 

Dopo aver lanciato degli incante di protezione, prendo la rincorsa balzando in avanti nel vuoto per evitare le rocce affilate sul bordo

Spoiler

Prima di lanciarmi uso forza del toro, scudo della fede, arma magica e sign ed incanalo frost breath nel guanto d'arme (scudo non impugnato) 

Equilibrio 6

Scalare 0 

Saltare 8

https://rolz.org/info?X40580320

https://rolz.org/info?X40580322

https://rolz.org/info?X40580325

[Edit] aggiornato foglio utilità

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

I miei compagni si avviano subito lungo ma ben poco largo costone roccioso che ci porterà sulla piattaforma per poi approcciare le sentinelle ma queste ultime ci vedranno arrivare sicuramente

Idioti! che vi costava aspettare qualche altro minuto?

Smonto dalla sella, metto mano ad una pergamena che uso un attimo dopo per creare una tasca dimensionale nella quale faccio entrare Xor; poi aspetto che i miei compagni abbiamo percorso un pò del costone prima di iniziare a sefuirlo a modo mio: svanisco e ricompaio più avanti, mentre dietro di me rimane una copia illusoria che si dissolve pochi istanti dopo.

DM
 

Spoiler

Uso una Scroll of Familiar Pocket per impacchettare Xor e portarmelo dietro (Use Magic Device +25)

Faccio andare avanti il resto del party, poi li seguo usando l'invocazione Flee the Scene

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ad imboccare il sentiero è Rallo, seguito a ruota da Kyrian e poi da Pennarossa a chiudere. Feezel si appella ai suoi poteri oscuri per agevolare la discesa, lasciando dietro di sè copie di goblin ghignanti. Eren dimostra di non avere tutte le rotelle a posto lanciandoi letteralmente nel vuoto. O almeno così vorrebbe, ma il suo balzo è lungo poco più di un passo e lo lancia solo verso le rocce sottostanti. Per fortuna che c'è Andrej, nel suo nuovo aspetto piuttosto insolito, che volteggia su di voi come un angelo custode. La magia innata della sua stirpe salva una volta sia a Rallo che un più sfortunato Eren. L'ufficiale perl per raggiungere il fondo deve ripetere l'esperimento acrobatico più e più volte: morale, un ammasso di latta che rotola verso il fondo facendo più rumore del vulcano stesso, conciandosi male. Pennarossa e Kyrian si dimostrano invece scalatori provetti, il piede sempre saldo, mai un esitazione. Anzi, il barbaro una volta riesce persino ad acchiappare Rallo, che stava per fare una fine tremenda, dritto di testa nel magma sottostante. Alla terza caduta, almeno, riesce ad ammortizzare con una piroetta.
E i barbari dell'est? Non restano certo a guardare. I due di guardia lanciano l'allarme, imbracciano gli archi e provano a fare del vostro angelo un puntaspilli, colpendolo fortunatamente soltanto una volta di striscio. Alla fine la complesa operazione di discesa è conclusa, giusto in tempo per veder spuntare una vostra vecchia conoscenza che, al campo di prigionia di Eren, era riuscita a sfuggirvi.

*Esito della discesa*

Spoiler

3 danni ad Andrej, 5 a Rallo, ben 25 ad Eren, che parte pure da prono. Gli altri tutti bravi bravi.

*Iniziativa, condizioni e mappa*

Spoiler

30 Feezel
21 Eren [prono]
18 Kyrian

15 Werewolves
15 Pennarossa
14  Rallo
5  Andrej

MAPPA

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Ropo la ruzzicata giu per il dirupo con Andrej che prova a limitare i danni, mi rialzo imprecando contro l'elfo alato effeminato: La prossima volta un po' più delicato magari... 

Preparo lo scudo per proteggermi da eventuali attacchi dei mannari e invoco il potere divino perché mi sostenga durante l'assalto

Spoiler

Mi rialzo, prendo lo scudo e con la swift action uso law devotion per avere un +3 alla CA per 10 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Chi in un modo chi in un altro siamo riusciti tutti quanti ad arrivare dall'altra parte del costono roccioso ma le due sentinelle ovviamente non stanno ferme a guardare ed iniziano a bersagliarci di frecce poi, come se non bastasse, ecco rispuntare fuori quel cane rognoso del mannaro incantatore che era riuscito a fuggire quando abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci per la prima volta nei mannari

Siamo comunque finiti molto lontani dai nostri avversari e dobbiamo quanto meno avvicinarci se vogliamo ucciderli ma prima di fare qualsiasi cosa mi butto a terra per offrire un bersaglio più complicato da colpire

DM

Spoiler

Mi butto a terra e poi difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Feezel si accuccia a terra per non esporsi troppo alle frecce, Eren invece si rialza e richiama a sè il potere universale della legge a difenderlo. Kyrian invece avanza tenendo basso il proprio profilo, stringendo nel pugno l'ascia degli antichi.
Il nemico rivela la sua natura bestiale, attingendo alla forza primordiale che gli scorre nel sangue. Un'altra pioggia di frecce cade sul gruppo, alimentata anche dalla magia dello sciamano del branco. Una di queste prende Andrej al braccio.
Intanto Pennarossa avanza, si butta a terra e punta la sua grande balestra contro i mannari Forza avanzate! Vi copro.

*Dadi*

Spoiler

 

Licantropo1 attacca Eren: 20 fallito.
Licantropo 3 attacca Andrej: 28 colpito, 10 danni.
Licantropo 2 lancia un incantesimo (Kyrian e Feezel superano la prova di sapienza magica).
Licantropo1 attacca Eren: 20 fallito.
Licantropo 3 attacca Andrej: 17 fallito.

@AndreaP, @dalamar78

Spoiler

Il nemico ha usato lìincantesimo snake's swiftness mass

 

*Iniziativa, condizioni e mappa*

Spoiler

14 Rallo
5  Andrej
30 Feezel [prono, difesa totale]
21 Eren [Law devotion+3]
18 Kyrian [difesa totale]
15 Werewolves
15 Pennarossa [prono, Attacco preparato]

MAPPA

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro non aveva scelta, dove raggiungere il nemico al più presto. Ogni istante era un rischio. Ma non riusciva a caricare da quella distanza: decise di avanzare guardingo ancora un poco.

@Master

Spoiler

Move+ total defense

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Troppo sicuro di me metto un piede in fallo e raggiungo il fondo del cratere con lividi ed escoriazioni dolorose ma non ho tempo per maledire la mia cattiva sorte, i mannari ci sono gia addosso con una nuvola di frecce che mi mancano di poco. Dobbiamo agire in fretta o il bestione inizierà a bersagliarci con la sua magia.

Stringo il piccolo scudo ed avanzo guardingo.

-narratore 

Spoiler

Move piu total defense, seguo Kyrian

p.s. Fammi sapere quando arrivo a portata di silence

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

DM

Spoiler

Manovre iniziali conosciute

GhalMaraz:1D5 → 3(3)#prima manovra conosciuta

GhalMaraz:1D4 → 1(1)#seconda manovra conosciuta Andrej

1) Mountain Hammer

2) Douse the Flames

Soffoco una bestemmia ed una imprecazione, a sentire la mia pelle lacerata da un'altra freccia: non sono il puntaspilli di nessuno, figuriamoci di un gruppo di pulciosi mannari delle Steppe!

Maschero il mio aspetto di illusione, per poi incanalare magia positiva dalla bacchetta al mio corpo, mentre mi sposto leggermente nell'aria. 

DM

Spoiler

Lancio Invisibility, Swift. 

Uso una carica della bacchetta di Cura Ferite Leggere: GhalMaraz:1D8+1 → 4(3 + 1)#bacchetta di Cura Ferite Leggere Andrej su sé stesso

Mi sposto di 7,5 m: 4 caselle ad ovest, una a sud. 

GhalMaraz:1D3 → 1(1)#terza manovra conosciuta Andrej: Vanguard Strike. 

Stance: Thicket of Blades. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren 

Richiamo nuovamente il potere divino ad assistermi per richiudere le ferite causate dalla caduta, mentre prende forma vicino ad uno degli arcieri una forza traslucida a forma di mano umanoide coperta da un guanto d'arme che tenta di colpirlo con forza

Spoiler

Uso vigore inferiore (1pf a round per 15 round), lancio spiritual weapon sull'arciere vicino alla lava e mi muovo di 6 metri (3 quadretti a sinistra e 3 in basso) 

Spiritual weapon +12 colpire, 1d8+2 danni, critico 20x2, colpisce come un incantesimo (quindi supera la riduzione del danno), durata 6 round

Law devotion sempre alla ca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sempre a terra, sostituisco il più rapidamente possibile, la sciarpa magica con il pendente che aumenta il mio potere nefasto; poi strisciando a terra, avanzo di qualche metro

DM

Spoiler

 

Metto via la Sciarpa del Calore e indosso la Casuble of Fell Power

Poi, se posso, avanzo di 6 metri sempre prono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo avanza compatto e guardingo, qualche ferita viene guarita, ma una freccia scagliata da uno dei mannari riesce a colpire Kyrian nonostante il barbaro tenga la guardia ben alta. Alla magia di Eren, che evoca un'arma spirituale che si abbatte sul mannaro vicino alla lava, risponde la magia dello sciamano che tenta di stringere Rallo in una morsa di mandibile lupine di pura forza. Lo gnomo è però assai agile a schivare gli assalti delle fauci, che incombono su di lui minacciose.

*Dadi*

Spoiler

Andrej recupera 4pf (segnati)
Eren recupera 1pf (segnati)
Arma spirituale vs Mannaro1: colpito, 8 danni
Mannaro2 lancia un incantesimo (Andrej supera sapienza magica: Spirit Jaws)
Fauci vs Rallo, mancato, mancato
Mannaro3 vs Eren: mancato
Mannaro1 vs Kyrian: colpito, 6 danni (segnati)
Pennarossa passo e azione preparata

*Iniziativa, Condizioni, Mappa*

Spoiler

INIZIATIVA
14 Rallo [difesa totale]
5  Andrej [Invisibile 1rnd, alter self]
30 Feezel [prono, difesa totale]
21 Eren [Law devotion+3, Vigore inferiore 1, arma spirituale]
18 Kyrian [difesa totale]
15 Werewolves
15 Pennarossa [prono, attacco preparato]

MAPPA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro stimò ad occhi che con una corsa ben fatta poteva ingaggiare il suo nemico e un sorriso gli comparve sul viso.

Era il momento giusto e Kyrian arma in pugno si lanciò in una corsa verso il mannaro pronto a colpirlo con tutta la sua forza

@Master

Spoiler

Pronto a tirare su rollz: attendo il tuo via

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ancora quelle ca**o di fauci di mer*a!

Rapidamente, mi alzo in piedi e ricorro, ancora una volta, agli oscuri poteri che ho sempre posseduto e che stanno lentamente crescendo di potenza

DM
 

Spoiler

 

Mi alzo in piedi (azione di movimento)

Uso Flee the Scene (azione standard) per spostarmi dietro quella che penso essere una formazione rocciosa o cosa del genere (vedi TdS)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Non commettero' lo stesso errore della volta precedente, bisogna giocare di squadra per eliminare il capo dei mannari.

Seguo Kyrian sempre a breve distanza prono ad aiutarlo nel fiancheggiare il nostro avversario piu' pericoloso

- Narratore

Spoiler

Avanzo seguando Andrea sempre difesa totale pronto a posizionarmi in fiancheggiamento quando il mannaro verra' ingaggiato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...