Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

il viaggio senza cavalcature procede lento ed estenuante dandoci tutto il tempo di ...godere del clima di queste terre.

Giunata la sera, stanchi ed infreddoliti, ci ripariamo in un anfratto.

Quei lupi possono fiutarci anche al buio, tanto vale accendere un fuoco”

rispondo

Morire di freddo non farà che facilitargli la cena, almeno così potremo difenderci”

Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

Non sono troppo d accordo con Kyrian, i lupi hanno grasso e pelliccia ad aiutarli a tenere lontano il freddo, noi abiti bagnati.

Sono però troppo stanco per stare a discutere e mi limito a scrollare le spalle.

Dopotutto, preferisco crepare nel sonno per il freddo , magari sognando due elfe nude che mi versano vino nella bocca, piuttosto che sveglio ed al caldo mentre un lupo mi apre la gola

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars 

DM, Messaggio

Spoiler

'Individuate rovine orchesche nel Thar, probabile meta dei ragazzi. Prima abbiamo avuto problemi con banda da guerra degli Orchi: saltato messaggio precedente per questo motivo'.

"Farà schifo comunque. Vediamo di arrivare a domani. Turni di guardia e via", dico a mia volta, di malumore. 

DM

Spoiler

Scusa, mi sono dimenticato del riassunto! Se vuoi, provvedo domani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Ci manca solo un altro agguato notturno dei mannari attirati dal fuoco... Meglio tenere un profilo basso che non mi va di fare la fine di quegli inetti che mi accompagnavano. - Così dicendo mi stringo il mantello intorno al corpo cercando un minimo di tepore per riposare decentemente

@dm

Spoiler

Se il freddo è sopportabile tengo l'amuleto, sennò passo alla sciarpa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte scorre interminabile. Per quanto al riparo dal freddo grazie alle sciarpe magiche, che anche Eren capisce ben presto essere saggio indossare, è l'umidità che vi penetra nelle ossa ad essere terribile, costringendovi ad un dormiveglia inquieto. Più di tutto però, è la costante presenza degli ululati portati dal vento a tenervi con un 'occhio sempre aperto. Di pessimo umore, ancora assonnati, eppur decisi a concludere il vostro viaggio, ripartite quando ancora non c'è luce. Almeno il clima oggi è clemente: il vento notturno ha spazzato via buona parte delle nubi, lasciando un cielo terso dove brillano le stelle e senza luna, già nascosta dietro l'orizzonte.
Bastano un paio d'ore di marcia, con il ghiaccio e la roccia che scricchiolano sotto i vostri stivali, per raggiungere infine la vostra meta, la luce rossastra sempre più visibile man mano che vi avvicinate. Infine vi affacciate sul cratere di un vulcano ancora attivo, dove il fuoco e la roccia si mescolano, dove fumi e vapori si sollevano al cielo sospinti da getti e turbini di aria calda.
Eccoci bisbiglia Pennarossa Loch an Teine, il Lago di Fuoco. Qui vivono secondo la tradizione orchesca gli spiriti impegnati nella guerra degli elementi. Ancora mi chiedo perchè i Teschi ci abbiano concesso il passaggio fino a questo loro santuario.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

LA notte sembra non finire mai. Mi giro e rigiro come una salsiccia sulla graticola svegliandomi costantemente per il freddo o per gli ululati portati dal vento. Quando finalemente il sole inizia ad illuminare le montagne decido di alzarmi e muovermi un po per sciogliere i muscoli indolenziti dall umidita' notturna.

Passo il resto del viaggio senza parlare, l umore e' nero ed il silenzio e' rotto solo da sonori sbadigli. Quando finalmente raggiungiamo la nostra meta, il calore della lava che ribolle poco distante, scioglie via il freddo dei giorni passati.

Lo spettacolo e' bello e terribile allo stesso tempo, se l inferno ha una porta di accesso nel mondo reale penso che somigli a quello che sto vedendo

"Sai se ci sono grotte od edfici qui attorno?"

chiedo alla nostra guida

"Non credo che il nano ed i marmocchi siano venuti qui a vedere il panorama"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pennarossa scuote la testa. Non mi sono mai spinto fin qui, gli orchi non l'hanno mai permesso prima. Manca ancora un po' al ciglio del cratere, tuttavia Ceredic si muove silenzioso e circospetto. Un pettirosso solitario si è posato sulla sua spalla. Ma di certo i vostri ragazzi non sono venuti qui di loro spontanea volontà, i Teschi han detto che li hanno portati qui i mannari...

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Avevo capito che i ragazzi fossero stati portati qui dal nano, le parole di Pennarossa chiariscono il mio equivoco

"Se gli orchi ci hanno permesso di arrivare fin qui forse sperano che questo gruppo riesca a risolvergli il problema dei mannari"

la butto li

"Certo se i marmocchi sono stati catturati a questo punto le speranze di ritrovarli vivi diminuiscono"

il ricordo e le ferite dello scontro col gruppo di mannari fa ancora male

"Se questo e' un luogo sacro probabilmente da qualche parte ci sara' un tempio votivo o un circolo o qualcosa del genere, direi di esplorare la zona in cerchi concentrici partendo dal bordo del cratere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian osservò il cratere e i fumi che salivano al cielo. Qualcosa in quell'ambiente gli piaceva. Sentiva che gli spiriti erano a proprio agio in un luogo tanto primordiale.

"Dobbiamo essere molto prudenti" disse "già abbiamo avuto una brutta esperienza con i mannari. Non voglio giocare al topo con il gatto con loro. Però Rallo ha ragione: se per gli orchi questo luogo è sacro avranno costruito un luogo di devozione, e forse i mannari si sono recati lì per usarlo per un qualche rituale: con i ragazzi come vittime magari."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Kiryan, amico mio...", ragiono, "rIesci a vedere se ci sono impronte che portano verso il bordo del cratere?".

Mi guardo attorno. 

"Se gli orchi hanno difficoltà con questa maledetta genìa di mannari... ed i licantropi hanno portato qui i ragazzi... gli orchi potrebbero ritenere il loro luogo sacro ormai profanato.

Potrebbero averlo abbandonato.

Oppure potrebbero averci lasciati passare perché... uhm... ci vogliono usare come... sacrificio? Esca per i licantropi? O c'è un'altra loro maledetta profezia che parla di cinque idioti che vanno verso il Lago?

La canzone diceva, in fondo, che una guerriera di Bloodskull, morsa da un dente malato, invece di correre verso la sua fossa, si sarebbe messa a rincorrere la luna rossa... Il dente malato potrebbe rappresentare, a buon ragione, la licantropia. Che ci sia un legame tra la licantropia e Xul-Jarak? Un legame anche in negativo, qualcosa che impedisce agli orchi il loro giusto destino guerriero? Se fosse così, i mannari delle steppe potrebbero addirittura essere qui per tale motivo...".

Rimugino ancora un attimo: "Se questo lago... a tal proposito... dovesse essere veramente l'accesso a Xul-Jarak... allora c'è la possibilità che sia o nasconda un portale per... qualcosa. Per un qualche altrove. 

Mettiamo che sia  così...

Il Lago sarebbe un luogo dove si incontrano acqua e fuoco... gli orchi che vanno a morire, verrebbero fatti loro da "angeli e demoni"... gli angeli potrebbero essere associati all'acqua ed i demoni al fuoco? Mmmmhhhh. Forse no. 

Eren, cosa ne sai tu, degli aspetti legati a Gruumsh?".

DM

Spoiler

Riesco a fare qualche associazione di localizzazione planare, sulla base di questi concetti? Conoscenze (Piani) +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile per il barbaro trovare tracce del passaggio dei lupi, che certamente frequentano questo luogo. Meno facile invece seguirle, data la natura del terreno e la confusione degli spostamenti. Il Rashemi non è comunque un esperto cacciatore.
Andrej intanto si sforza di ragionare ad altavoce, per trovare un raziocinio in tutta la faccenda. Come ha già anche suggerito Rallo, ha certamente senso pensare che gli orchi, che si sono visti violare dai mannari il loro territorio e almeno uno dei loro luoghi sacri, vi abbiano concesso il passo per lasciarvi fare il lavoro sporco, o morire nel tentativo di recuperare quei cuccioli umani di vostro interesse che i licantropi pare abbiano portato in questo luogo. Per un sacrificio, come suggerisce Kyrian? A che scopo?
Quanto alla possibile presenza di passaggi planari, è plausibile pensare che la non comune compresenza degli spiriti del fuoco e dell'acqua (altrimenti noti come elementali) sia possibile grazie ad accessi ai rispettivi piani. E se questo porta ad uno scontro tra i due mondi, che sia simbolico o meno, per una cultura guerriera come quella orchesca rappresenta certamente un alto valore simbolico.
Tutto ciò viene confermato da Eren, che ha qualche conoscenza della religiosità orchesca. Il quale vi conferma, come già detto da Pennarossa, che in tutte le culture orchesche la morte nel letto non è accettabile: si cerca la morte in guerra. Il Thar però ha una storia lunga, come avete saputo a Santa Sofia e come vi ha raccontato Pennarossa. Quelle che oggi sono barbare tribù sparse, un tempo erano certamente qualcosa di più, quando raggiunsero l'apice sotto sotto il re Krusk Una-Zanna, detto il Senza Misericordia, che fece raggiungere il massimo splendore alla fortezza-santuario di Xul-Jarak, la Cittadella Grigia. Non è perciò certo che gli usi e i costumi di allora siano gli stessi di oggi, non è detto che Xul-Jarak sia ancora usata, o addirittura nota.
State certamente per entrare fisicamente nel mito orchesco, state per scostare il velo del mito per ricondurlo alla storia.
...e tutto questo è molto interessante interrompe Pennarossa accigliato ma io sono qui per i mannari, voi per i ragazzini, ora sappiamo che i nostri obiettivi coincidono. Ma niente di tutto quanto dice Andrej affronta il nocciolo della questione: perchè un popolo delle steppe maledetto dalla licantropia ha raggiunto il Thar per rapire un branco di rampolli nobili di Melvaunt? prende una pausa, osservandovi tutti per sottolineare l'importanza di questo interrogativo Non mi avete detto nulla su chi sono questi ragazzi, e non è l'unica cosa che avete taciuto lancia un'occhiata a Feezel o volete darmi a bere che questo sia un halfling? Credete non sappia riconoscere uno del mio popolo?
Vi ho portati sin qui come promesso e sono anche pronto a rischiare la pelle e scendere con voi là sotto, ma penso di essermi guadagnato il diritto di saperne di più della faccenda.

Dadi

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Ti ho detto praticamente tutto quello che so Pennarossa - Rispondo perplesso all'halfling - e onestamente non penso che un gruppo di mannari, per quanto evoluti, sia interessato ai nomi delle famiglie dei ragazzini per avere un qualche tipo di riscatto. 

Oppure pensi, o meglio sai, esserci un collegamento tra qualche specifica famiglia di Melvaunt ed i licantropi Turani? Perché contrariamente potremmo solo fare speculazioni basate sul nulla: i licantropi potrebbero semplicemente aver rapito il primo gruppo di non-orchi che hanno incontrato per il gusto della carne umana fresca. Dopotutto un ragazzino di quattordici anni - o meglii amcora di nove - sarà sicuramente più tenero di un esploratore orco... 

 

Oppure voi - dico girandomi verso Feezel e gli altri - avete qualche altro particolare su cui avete glissato fino ad ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi avete rivelato le origini di questi licantropi dice Pennarossa ad Eren Io mi ero solo reso conto non fossero originari di qui e come siano arrivati resta un altro mistero. Ma se già non bastasse l'organizzazione militare che hanno a renderli più che solite bestie, ormai è a me evidente che abbiano uno scopo. I licantropi più bestiali non rapiscono, si nutrono e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

GLi animi si stanno scaldando e lo capisco, siamo sotto pressione in un territorio ostile, anche la piu' piccola cosa lasciata in sospeso pesa com eun macigno

"Si ma quello che mi domando Penna, se i licantropi sono la forza militare di cui parli, dove sono i loro campi? Un esercito del genere ha bisogno di organizzazione logistica, rifornimenti, acqua. Un esercito come quello di cui parli non passa inosservato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho parlato di nessun esercito risponde Ceredic scuotendo la testa deciso ho parlato di organizzazione, di come si muovono. Un po' la differenza tra la banda di guerra orchesca di ieri sera e... noi. Indica tutti facendo roteare un dito Non sono solo branchi di bestie, sono organizzati, hanno un'attitudine militaresca, e spesso una linea di comando visibile nelle piccole bande, almeno quelle che ho potuto osservare... ne avete incontrato una anche voi, non vi han dato questa impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sì. Erano una piccola pattuglia, ma con una chiara struttura di comando", rispondo, riflettendo sugli interrogativi posti dalla nostra guida. 

"Però non domandarmi cose cui non so rispondere. I ragazzi, te l'abbiamo detto, sono nobili rampolli, con buone probabilità in cerca di una stupida gloria, anche se la loro amicizia sembra inusuale, nell'attuale clima politico. Nel senso che si vogliono molto più bene della maggior parte delle loro famiglie. 

Per quanto riguarda i mannari, non ho le idee più chiare di prima. Però, resta il fatto che il Cantore, facendo riferimento a Xul-Jarast, ha inserito un legame a qualcosa che sembra proprio la licantropia... luna rossa: è qualcosa che ti suona, amico?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Siamo di una puntualità invidiabile! - escalmo caustico quando l'halfling parla della prossima luna piena - In questo caso direi di darci un mossa ora che il sole si sta ancora alzando ed evitare di trovare mannari con la luna piena... 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...