Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ceredic

Sorrido, a labbra strette. Non voglio mostrare troppo i miei denti piccoli, bianchi e senza zanne. 

“Dh ’fhàg sinn na madaidhean-allaidh marbh an sin." indico loro prima la stanza del rito ormai interrotto 

"An àite sin tha na madaidhean-allaidh beò ann. Cuir a-steach agus marbhadh." indico l'altra stanza, quella rimasta per noi inesplorata e protetta dalla magia 

"Tha an duais againn mu thràth." accenno alla donna che ho davanti a me, e la spingo in avanti, perche' si muova.

Faccio cenno agli altri miei compagni di proseguire verso la porta dove eravamo diretti, così come alla mia prigioniera.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo

Pennarossa sembra sapere il fatto suo, continua a parlare con gli orchi mentre ci indica di proseguire. Piu' orchi lasciamo arrivare minori saranno le nostre possibilita' di andarcene vivi e di trarre qualcosa di buono da questa situazione

"Basta tergiversare togliamoci di mezzo"

dico a mezzabocca agli altri miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad eccezione di Kyrian, ancora fermo e indeciso cosa fare, procedete tutti con passo calmo e misurato verso l'altra ala.
Un orco raggiunge la porta indicatagli da Ceredic, l'altro fronteggia Kyrian arma in pugno, poco convinto di volerlo lasciare andare Tha seo a ’coimhead madadh-allaidh rium... snuda le zanne. Altri due orchi compaiono dal passaggio e uno di questi comincia a sbraitare. Dè an ifrinn a tha thu a ’dèanamh?! marbhadh na madaidhean-allaidh!! Un orco, incalzato dalle parole di quello, si fa sotto a Ceredic: Buinidh bean a ’mhadaidh-allaidh dhuinn.
Dè a bhios sinn a ’dèanamh le feadhainn eile... chiede uno all'ultimo arrivato.
Dopo un istante di pausa, l'orco risponde. Feumaidh iad gèilleadh... No am marbhadh cuideachd.

mappa

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

La situazione sta precipitando.
Indico Kyrian, rimasto attardato con due ragazzi sulle spalle "Chan e madadh-allaidh a th ’ann, tha e na sheirbheiseach. Kyrian, my!" mi batto una manata sul petto, con veemenza.

All'esortazione di quello che inizia a sbraitare, alzo la voce anch'io. Peccato che probabilmente loro la sentiranno comunque poco più forte di uno squittio. Non ho la loro prestanza fisica. "Cuir stad air caitheamh ùine, lughdaich an doras sin! An sin gheibh thu na madaidhean-allaidh nach do mharbh mi fhathast."

Vogliono tenersi la donna. Non posso consentirlo. Ci serve per mantenere un legame con il luogo dove lei ha spedito il suo capo ed il ragazzino. "Chan urrainn dhut lagh Grummt a bhriseadh. Tha e agam oir bhuannaich mi agus leis gu bheil an Spiorad gam chuideachadh. Tha a ’chòir agam. Dèan sgrios air barrachd madaidhean-allaidh na mise agus bidh sinn uile a ’toirt seachad. Bidh sinn a ’dùnadh suas an sin, a’ feitheamh ri cinn nam madaidhean-allaidh a ghearradh leis an lann agad." Indico la porta dietro la quale stanno entrando già alcuni dei miei compagni e dei ragazzi che reggono sulle spalle. Tento il tutto per tutto. Spero che questo li convinca, altrimenti dovremo passare ad un altro modo per cavarcela. "Dùin an doras air ar cùlaibh. Lorgaidh tu sinn a-staigh. Bidh Grummt gar peanasachadh mura bi sinn a ’feitheamh riut."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

La situazione non mi piace: cerco di entrare rapidamente, per poter eventualmente depositare a terra il mio carico e ritornare in supporto a Ceredic. 

Mi fermo un attimo, indeciso se provare a sostenere l'intervento della nostra guida con una ispirazione delle mie, ma temo che gli Orchi non reagirebbero bene a sentirmi canticchiare qualcosa, in questa situazione, nel loro assurdo tempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian

La situazione stava evolvendosi a loro favore, e il barbaro era stato fermo troppo a lungo. 'Stupido' si disse    

Ammirando la parlantina di Ceredic in quella stana lingua, muovendosi sul lato opposto rispetto a quello degli orchi, a grandi falcate si diresse per ricongiungersi al compagno e poi seguire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il tono dell orco non mi  piace per niente, temo che a breve ci presenteranno il conto.

Penna continua a parlare ma non sembra intenzionato a dirci di cosa, almeno per il momento.

Mi fermo sulla soglia per dare tempo agli altri di raggiungermi e per avere una via d uscita qualora le cose si dovessero mettere male, una vita a spalare la merxa degli orchi come schiavo non e' nella mia lista dei desideri

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel, Rallo e Andrej riescono a portare con loro alcuni dei ragazzi, Kyrian raggiunge il piccolo halfling, ma le cose ora precipitano davvero.
Le ultime parole di Ceredic mandano l'orco su tutte le furie, segno che forse Pennarossa ha tirato troppo la corda.
Bidh thu an seo gu math tàmailteach ri Gruumsh! Na toir dùbhlan dhomh gu leth, na dèan breug orm! Cuir às dhaibh uile!
Gli orchi immediatamente si lanciano armi in pugno, altri ne arrivano dal piano superiore. Vi preparate ad una difesa disperata quando, all'improvviso, la figura della sciamanasi fa di nuovo traslucida, come durante il rituale a cui avete assistito.
Pennarossa d'istinto fa scattare la balestra, ma il dardo passa attraverso quel corpo intangibile, sfiora la testa di Rallo e si disintegra contro la parete orientale.
Una densa nebbia gelida si propaga dalla figura cantilentante della sciamana Turani, che combinata con l'intenso calore del luogo leva una nebbia di vapore ancor più densa. Coloro che vi sono immersi non vedono a più di un palmo di naso.
Colti di sorpresa, dovete decidere se il caos appena scaturito rappresenta più una minaccia o un'opportunità.

*Iniziativa, condizioni, mappa*

Spoiler

28 Sciamana [incorporeo]
27 Kyrian
19 Ceredic
15 Feezel
12 Andrej
8  Rallo
7 Orchi

Mappa

@Ghal Maraz

Spoiler

Prova di con. piani superata: la sciamana sembra avere accesso parziale al cosiddetto piano degli spiriti, quello etereo. Quando gli spiriti si manifestano, la loro esistenza è a metà tra questo piano e quello materiale. All'atto pratico, la sciamana acquisisce il sottotipo incorporeo.
Prova di sap.magica superata: la nebbia è un effetto di Obscuring Snow.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Quando l'orco mangia la foglia, sono pronto a reagire. La loro vicinanza non mi e' congeniale ma non posso che vendere cara la pelle.
L'evanescenza della sciamana, cosi' come il suo incanto, mi coglie invece di sorpresa, tanto che la mia freccia si perde contro un muro.
Io e Kyrian siamo accerchiati, non ho modo di farmi da parte per liberarmi degli orchi, ne' lui ha strada piu' facile davanti a se'. Tento una mossa disperata, a volte essere cosi' piccoli e' un grande vantaggio.

Mi lancio in basso, sento i lastroni della sala massaggiarmi rudemente la schiena, due volte, poi sono di nuovo in piedi, la testa ancora sul collo. Gli orchi persi nella nebbia alle mie spalle.

Spoiler

PietroD:1D20+14 → 33(19 + 14)#Tumble CD25 di Ceredic

Secondo tumble CD15 passato in automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La situazione precipita. GLi orchi, stanchi di parlamentare od infastiditi dalla parlantina di Penna, reagiscono violentemente e circondano l halfling ed il barbaro. 

La sciamana di colpo richiama a se un altro dei suoi malefici riempiendo la sala di una malsana nebbia rossa

Penna con un agilita' inaspettata, sfrutta il diversivo riuscendo a scartare il muro di pelleverde mentre Kyrian sembra ancora incerto sul da farsi.

Per quanto mi riguarda, posso solo attendere cercando di coprure la ritirata dei miei compagni, sempre che quel testone del barbaro non decida di immolarsi e raggiungere i suoi amati spiriti.

Estraggo dalla cintura una fischetta che tenevo per momenti come questo ed attendo.

- narratore

Spoiler

Azione preparata

Se Kyrian si libera e scappa, appena mi supera:

Azione standard: verso una fiaschetta d olio a terra mentre

azione di movimento: mi sposto verso il tunnel

Se Kyrian resta a combattere:

Azione completa di movimento per raggiungere il tunnel

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian

Il barbaro capì che era la loro sola opportunità. Avvertito che Ceredic si lanciava per farsi largo subito lo volle seguire per aiutarlo a sfondare la linea degli orchi e raggiungere i compagni

Vedendo che il compagno era riuscito ad aprire un varco lo superò per raggiungere gli altri

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sfruttiamo la copertura della neve magica ed usciamo di qua!", urlo, incitando i miei compagni a salvarsi prima la pellaccia, preoccupandosi poi solo dopo dei "marmocchi".

Fosse per me, la stregaccia sarebbe stata un buon regalo per gli Orchi, ma, qualunque sia la sua sorte, è decisamente ora di darsi una mossa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej e Feezel, quest'ultimo ancora trascinando Oreal Nanther, sono i primi a raggiungere la sala dell'incontro con Izbar. Più indietro Rallo si attarda quel che basta per vuotare una fiasca di olio sul pavimento dopo che Ceredic e Kyrian, ancora carico dei ragazzi, riescono a raggiungere la sala est. Il barbaro si è lanciato a testa bassa, passando attraverso il corpo etereo della sciamana. Per tre volte le lame degli orchi l'hanno cercato, due volte l'hanno raggiunto, una sola ha aperto una ferita che ha ridotto le energie del Rashemi ad ormai un lumicino. Il secondo fendente a segno, anzichè colpire il barbaro, ha invece squarciato il corpo inerme di uno dei ragazzi, che non pare più respirare.
Dalla nebbia di gelido vapore giungono ruggiti, colpi, roccia che is frantuma e tonfi, ma nulla è lasciato alla vostra vista.

*Iniziativa, condizioni, mappa*

Spoiler

28 Sciamana [incorporeo]
27 Kyrian
19 Ceredic
15 Feezel
12 Andrej
8  Rallo
7 Orchi

Mappa

IMPORTANTE:

Spoiler

Vi riassumo le condizioni dei ragazzi, sperando di aver interpretato bene le vostre intenzioni, che in alcuni frangenti non mi sono state chiare.
Oreal Nanther è con Feezel.
Due ragazzi (Kara e quello accanto a lei) sono abbandonati sul pavimento.
Kyrian ne ha due con sè, ma quello sulla spalla sinistra è morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

I miei compagni hanno mollato alcuni dei ragazzi, e la ragazza. Sicuramente per essere piu' svelti, lasciare il posto rapidamente. Non e' una cattiva idea. L'occhio mi cade sulla chioma di Kara, e vedo un altro viso sotto quei capelli.

A bassa voce, do' indicazioni all'uomo che, nonostante le proprie ferite, continua ad ostinarsi a tentare di salvarne quanti piu' ne puo', e che nonostante questo e' stato piu' rapido di me ad uscire dalla nebbia. "Kyrian, uno dei tuoi e' morto. Mollalo, prendi quell'altro. Io trascino lei." e mi do' immediatamente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...