Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

La donna cade facile preda di Kyrian che la sbatte a terra con non troppa gentilezza; annuendo alle parole di Andrej mi concentro e scandaglio l'area attorno a noi

Secondo meglio levare le tende da qui e in fretta. Se, come penso, il portale non è più utilizzabile, meglio provare con la strada da cui è venuto il drow

Anche se la cosa non mi fa certo impazzire di gioia..

DM
 

Spoiler

 

Attivo Detect Magic

Se serve ho il mio solito grasso +2 a Spellcraft

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian

"Maledizione" imprecò il Rashemi sollevandosi dalla sciamana, continuando a trattenerla temendo che potesse usare ancora i suoi incanti

"Qualunque cosa decidiamo facciamolo subito" aggiunse voltandosi per voltare la donna verso Ceredic che continuava a parlarle.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Kryian blocca la strega la quale sembra stremata dal rituale appena concluso.

Quasi nello stesso momento, i tamburi cessano di suonare gettando le sale in un silenzio innaturale.

Non so se essere felice o preoccupato per il cessare del rullo di tamburi.

Andiamocene da qui finché siamo in tempo, prendiamo il tunnel da cui sono usciti i drow”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevata in piedi e trattenuta da Kyrian per le braccia dietro la schiena, la donna pare avere un moto di sorpresa nell'udire le stentate parole di Ceredic nella sua lingua. Kaçamayız risponde con voce profonda e un'espressione sofferente Töreni kırıldınız.
Feezel rileva la presenza di magia sulla figura della sciamana, forse qualcosa in suo possesso, ma non ne determina esattamente la natura.
I ragazzi continuano a giacere a terra, privi di sensi. Udite il meccanismo del passaggio segreto che vi ha condotti quaggiù muoversi nella pietra. E' stato aperto.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Feez, il rituale? È concluso? Non abbiamo più tempo. Non credo di stare per dirlo, ma temo dovremo andare ancora più sotto...", scatto all'improvviso, udendo il rumore sordo. 

"È ora di stabilire se è più veloce un orco arrabbiato o un Goblin che vuole salvarsi la pellaccia!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Kyrian, tu prendi la baldraxxa, noi, un marmocchio a testa"

dico preoccupato

"Discuteremo piu' tardi, ora via di qui"

- narratore

Spoiler

Se non ricordo male il tunnel preso dai drow e' nell altra sal, cio' significa passare davanti al passaggio segreto, mi affaccio per controllare se ci sono orchi poi guido gli altri verso l altra sala

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sei sordo Andrej? sbotto Le uniche fonti di magia che percepisco sono addosso alla baldracca che tiene in mano Kyrian! dico al mio compagno fulminandolo con lo sguardo

Quindi scatto verso il più piccolo dei mocciosi a cui abbiamo appena salvato il c**o e lo afferro per portarlo via Fate strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

“Gli orchi sono alla scala a chiocciola!” mi rendo conto di aver udito spostarsi la statua dove avevo trovato il passaggio per scendere qui. Ancora poco e ci ritroveremo la loro avanguardia nella stanza del pozzo a tagliarci la ritirata. Dobbiamo uscire, ora.

“Dice che non ci sono uscite, visto che gli abbiamo interrotto il suo rito. Non credo sappia del passaggio usato dai drow. E non capisce una sillaba di quel che diciamo.”

Potrei cercare altri termini, per parlare con lei, ma sarebbe tempo perso. Mi esprimerò a gesti. Scambio un'occhiata con Kyrian, mi capisce al volo, mi lascia la femmina Turani e si carica due dei prigionieri.

A lei invece indico con due dita i miei occhi, poi lei. Alzo la balestra carica, e indico la punta della freccia. Infine la pungolo per dirigerla verso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rallo in testa ad aprirvi la strada, prendete in spalla e cominciate a trascinare i giovani rapiti tutt'ora privi di sensi verso il lato opposto di questo piano, dove poco prima avete incontrato Izbar. E' nella rovente sala centrale che si affaccia infine l'inevitabile: un orco sbuca arma in pugno dal passaggio segreto. Vi scruta sorpreso ed indeciso, forse perplesso dalla situazione che si trova dinanzi.

@ tutti

Spoiler

Non ho tirato iniziativa, ma sono pronto a seconda delle vostre azioni. Non ci sarebbe round sorpresa, eventualmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Abbiamo perso troppo tempo ed in queste situazioni un minuto in più od in meno può fare la differenza tra vita e morte.

Siamo a metà della sala centrale quando un orco spunta dal passaggio segreto arma in pugno.

Cerco di convincermi che non è noi che stanno cercando, che rivogliono solo il loro santuario e possibilmente vendicarsi dei turani.

Attaccarlo sarebbe la mossa più stupida e spero che anche i miei testardi compagni di viaggio se ne rendano conto.

Incrocio le mani al petto, un segno di pace spesso usato dai popoli del sottosuolo e scuoto il capo mentre lentamente provo a proseguire verso il passaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Non sono pronto per nulla a sacrificare la prigioniera. Prima che rinunci a portare fuori di qua l'unica traccia che abbiamo per rintracciare anche l'ultimo ragazzino, ci vorrà ben altro che un singolo orco, per giunta sorpreso. 

"Gruumsh, taing airson do thaic! chuir e thugad, mu dheireadh! Tha na fir agus madaidhean-allaidh eile ann!"

Indico la porta chiusa protetta magicamente e spingo la donna a continuare a camminare senza fermarsi.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Con il peso del moccioso che sto trascinando non riesco certo a muovermi agilmente come vorrei in una situazione del genere; l'arrivo dell'orco è solo la punta dell'iceberg: se non troviamo il modo di uscire di qui, un dannato esercito di orchi ci farà la pelle

Vediamo se questo ci farà guadagnare un pò di tempo..

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

L'arrivo dell'orco colse di sorpresa il barbaro che, con i due ragazzi, sperava di avere più tempo per fuggire

I suoi occhi passarono sui compagni pronto a gettare a terra il suo carico per estrarre l'arma

Poi udì le incomprensibili parole di Ceredic: il tempo si fermò per lui in attesa della reazione dell'orco, mentre i suoi muscoli si tendevano pronto a reagire per attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco fatica a riprendersi dalla sorpresa, ancor di più quando Pennarossa si rivolge a lui in orchesco fluente. Dè... tha thu... a 'dèanamh? Balbetta, pur tenendo la sua arma ancora sollevata, forse più per abitudine che per reale minaccia.
Rallo e Feezel, che insieme trascinano Oreal Nanther svenuto, ne approfittano per muovere in avanti qualche passo verso la sala est. Non così Andrej e Kyrian, congelati sul posto nonostante il caldo infernale.
A rincalzo del primo orco ne compaiono però ben presto altri due, i quali a loro volta rallentano il passo di fronte alla scena. Il maggior numero dona loro un po' più di baldanza, mentre confabulano tra loro.
Carson a stadas tu?
Chan e fir madadh-allaidh a tha seo ...
Am boireannach sin tha.
Agus am fear mòr an sin cuideachd.
Tha an duine beag a ’bruidhinn ogre, tha e ag ràdh gu bheil madaidhean-allaidh eile ann.
Far a bheil?

Uno si rivolge direttamente a Ceredic snudando le zanne
Far a bheil?!?

mappa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Indeciso se proseguire verso il tunnel o gettarmi a terra e fingermi morto come gli opossum arriva Pennarossa a spezzare ogni dubbio. Gli orchi invece di scorticarci vivi e metterci sotto sale, ascoltano cio' che ha da dire l halfling e sembrano rispondere alle sue parole, un dialetto duro e gutturale che mi ricorda la linga dei goblin ma del quale non capisco una parola.

Gli orchi iniziano a sciamare dentro, a questo punto meglio non dividerci, decido di aspettare il risultato del parley

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian osservò i compagni e se stesso. La loro condizione non permetteva di affrontare anche pochi orchi. Erano stanchi e le loro risorse si stavano esaurendo

'Evitare il combattimento, ecco la cosa migliore' pensò

Guardò Cedric, sempre stando immobile. Non capiva cosa stessero dicendo ma il parlare dell'amico era la loro speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...