Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ceredic

Appena aperta la porta, ho inquadrato la situazione. C'e' un solo individuo di cui sono sicuro che sia un nemico, e sia meglio non averlo tra i piedi. Scarico su di lui il colpo che ho sulla balestra, non lo vede nemmeno arrivare perche' fra me e lui c'e' uno dei ragazzi prigionieri. Vedo la mia penna piantarsi vicino alla giugulare, ma gia' un'altra viaggia verso di lui, e questa invece gli perfora la trachea. Lo vedo crollare a terra, poi invece vedo due brutti musi comparire proprio davanti a me! Troppo vicini per i miei gusti! L'accorrere dei miei compagni quasi mi impedisce una rapida ritirata a distanza di sicurezza, dovro' essere rapidissimo... e sfruttare l'incanto che Andrej sta lanciando.

Spoiler

EDIT: a tutti i valori (TpC e danni) va aggiunto +1 per la distanza ravvicinata (inferiore a 9m).

---

Round 2: se almeno uno dei Turani e' accecato, attacco completo contro di lui

PietroD:1D20+13 → 32(19 + 13)#Ceredic TpC Turani accecato

PietroD:1D20+8 → 17(9 + 8)#Ceredic TpC2 Turani accecato

PietroD:1D8+ 5D6+3 → 26(4 + 3 +4 +6 +4 +2 + 3)#Ceredic danni primo tiro

PietroD:1D8+ 5D6+3 → 28(8 + 5 +5 +2 +2 +3 + 3)#Ceredic danni secondo tiro

Round 2: se nessun Turani e' accecato, Ceredic si sposta due caselle a destra, una in alto (accanto al pozzo) e prepara l'azione in attesa che qualcuno colpisca. In quel caso valgono i valori del primo TpC (32) e del primo dei danni (26)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel non perde tempo e richiama a sé il ragnocchio usato per tenere sotto controllo il piano superiore, poi muove tre passi e scaglia la propria energia magica contro uno dei mannari che vi blocca il passaggio. Il colpo è accurato e il barbaro delle steppe ruggisce il proprio dolore.
Anrej ricorre invece alla magia e un'esplosione di polvere luminosa avvolge i due mannari, uno dei ragazzi prigionieri e tutta l'area attorno. I barbari rimangono accecati dalla luminosità e si corpono gli occhi con le zampe artigliate.
Rallo è impegnato a cercare di sabotare il passaggio segreto per frenare l'arrivo degli orchi che Feezel vi ha prontamente segnalato.
Kyrian aggredisce l'avversario dinanzi a sé: il colpo a segno, pur portato con tutta la forza, appare praticamente inefficate. Il Rashemi, che ormai si è scontrato con i Turani più di una volta, ha ben chiaro che i suoi attacchi continuano a dimostrarsi inefficaci e deve trovare una nuova strategia.
Di tutt'altro tenore l'efficacia di Pennarossa che approfitta dello spaesamento del nemico e pianta altri due quadrelli nel corpo del barbaro già colpito da Feeze. Il nemico barcolla, ma ancora non cede.
I due mannari, inferociti, spaventati, impazziti, si lanciano in avanti artigliando l'aria davanti a loro, nella speranza di trovare le carni del nemico. Il primo si avventa sul nemico e con un artiglio squarcia il petto di Kyrian.
Intanto il canto della sciamana si fa più insistente, il ronzio aumenta ancora e l'intera sala viene avvolta una un intenso alone rosso. Il guerriero a capo dei mannari, che dal vecchio Tom era stato chiamato Kahan Ertugrul, porta via il giovane ragazzino dalla vostra visuale. Al piano superiore i tamburi orcheschi si fanno ancora più forti, alimentando la cacofonia e il caos dello scontro. Quanto riuscirete ancora a combattere in questa sala che è un forno?

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

27 Kyrian []
19 Ceredic [scosso]
17 Turani1 [ira, cecità 6/6rnd]
17 Turani3 [morente]
17 Turani2 [ira, cecità 6/6rnd]
17 Sciamana []
17 Ertugrul Kahan []
15 Feezel []
12 Andrej []
8  Rallo [disable device 5/5rnd]

Mappa

 

*Dadi*

Spoiler

Feezel, tXc vs Turani1: colpito, 10 danni.
Andrej Glitterdust vs Turani 1 e 2, TS fallito e fallito.
Kyrian attacca Turani1: colpito e mancato, 1 danno.
Ceredic attacca Turani1: colpito e colpito, 16 e 18 danni.
Turani1 attacca Kyrian, colpito (critico confermato, %superata), mancato e mancato, 22 danni.
Turani2 attacca Pennarossa, colpito (%superata) colpito (%superata) e colpito (critico confermato, %fallita), 21 danni. CD 15will: fallito -> scosso

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Era inutile proseguire così: il barbaro dove inventarsi qualcosa di diverso. Deciese di provare a farlo cadere, nel tentativo di bloccarlo e permettere ai compagni di agire.

@Master

Spoiler

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Se gli facevo un disegno, colpivano peggio...", impreco, prima di iniziare ad usare la mia lingua tagliente in maniera più utile. Perlomeno nell'immediato. 

DM

Spoiler

Inizio Ispirare Coraggio (+2).

Stance Thicket of Blades. 

Se i Turani muovono nell'area di minaccia, AdO a +11, per 2d4+9 danni. 

Quarta manovra sbloccata: GhalMaraz: roll 1D2 → 1(1)#quarta manovra sbloccata Andrej Douse the Flames. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Dannata pellaccia da lupo. Mi aspettavo che i due dardi si piantassero talmente in profondita' nel Turani che l'avrebbero spinto lontano da me, abbattendolo. Invece me lo sono ritrovato in faccia, col suo alito fetido e i suoi artigli affilati. Mi allontano di un passo, non sopporto di stargli a tiro, e lascio partire un'altro dardo. Questo spero proprio che riesca a sentirlo in pieno, visto che continua a non vederlo!

Spoiler

Ceredic fa un passo tattico in diagonale (in basso a destra), uscendo dalla condizione di scosso, poi fa un attacco contro il Turani con cui era in mischia.

PietroD:1D20+14 → 32(18 + 14)#Ceredic TpC Turani accecato a distanza ravvicinata

PietroD:1D8+ 5D6+4 → 31(6 + 6 +5 +4 +5 +1 + 4)#Ceredic danni sul Turani accecato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il sudore scende copioso sulla mia fronte facendomi bruciare gli occhi. Le mani, umide e gonfie per il calore tremendo, faticano ad armeggiare con i vecchi meccanismi del passaggio.

Come se non bastasse, sento gli orchi avvicinarsi e temo che non farò in tempo a terminare ciò che avevo in mente.

Maledicendo l entità aliena che sta consumando la mia fortuna, cerco di concentrarmi su cosa fare quando il muso di un orco spunterà dalle scale

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il mio occhi torna al suo posto, cosa di cui non posso che rallegrarmi dato che ho già sperimentato la sgradevole sensazione di stare senza; torno quindi a concentrarmi sullo scontro, evoco un'altra sfera di energia e la scaglio contro il mannaro che ho di fronte

DM
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfera di Feezel, impeccabile come sempre, impatta contro il Turani che sta creando seri problemi a Pennarossa. Andrej ricorre alla sua arte oratoria per tenere alto il morale del gruppo in questo momento così delicato e decisivo della vostra missione, mentre Kyrian abbandona ogni cautela e allunga un calcio verso l'avversario per sgambettarlo. Questi ne approfitta per lacerare la coscia del barbaro e, forse a causa di questo, il Rashemi non riesce ad imprimere abbastanza forza per far cadere a terra il nemico, che reagisce e tenta di ribaltare a sua volta Kyrian, ma il barbaro regge e resta in piedi.
Pennarossa mette un po' di distanza tra sè e il mannaro prima di piantare l'ennesimo quadrello nel petto dell'avversario dove fa più male. Questi lo incalza e Andrej è lesto ad approfittarne grazie alla lunga asta della sua arma: il colpo va a segno, ma davvero poco efficace contro la scorza innaturalmente dura del barbaro delle steppe.
I due mannari sfogano la loro rabbia. Il mannaro su Kyrian va pericolosamente vicino al collo del barbaro con un artiglio e il morso, centrando infine i fasci di muscoli con l'altro arto. Uno spruzzo di sangue investe i due combattenti e il Rashemi, privato delle forze e del vigore guerriero, crolla a terra.
L'altro Turani, cieco, guidato dall'olfatto, dal sangue e dalla disperazione, si avventa a casaccio verso Ceredic e Andrej. Raggiunge l'halfling con un artiglio, mentre il morso potente è portato con troppa imprecisione contro Andrej.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

27 Kyrian [morente -2]
19 Ceredic [IC+2]
17 Turani1 [ira, cecità 5/6rnd]
17 Turani3 [morente]
17 Turani2 [ira, cecità 5/6rnd]
17 Sciamana []
17 Ertugrul Kahan []
15 Feezel [IC+2]
12 Andrej [IC+2]
8  Rallo [IC+2, disable device 4/5rnd]

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Feezel vs Turani2: colpito, 14 danni
Kyrian sbilanciare vs Turani1 (AdO colpito, % superato, 9 danni), TxC contatto riuscito, prova di forza fallita, prova di reazione del nemico per sbilanciare fallita.
Ceredic vs Turani2: colpito, 23 danni.
Andrej AdO vs Turani2: colpito, 2 danni.
Turani1 vs Kyrian: colpito (%fallito), colpito (critico confermato, % superato), colpito (%fallito), 22 danni.
Turani2 vs Ceredic: colpito (%superato), mancato, 11 danni. CD 15will: superato.
Turani 2 vs Andrej: colpito (% fallito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Faccio un passo all'indietro e muovo nuovamente l'arma, mettendoci tutta la forza che riesco a far vibrare, attraverso il legno ed il metallo, nel momento in cui la lama impatta sul mannaro.

Poi, recupero immediatamente la posizione di guardia, mentre ancora canto per cercare di infondere in tutti noi quel poco di speranza di cui avremmo bisogno, in questo momento.

DM

Spoiler

Continuo ad Ispirare Coraggio (+2).

Stance Thicket of Blades. 

Passo di 1,5 m ad est. 

Attacco con Mountain Hammer: GhalMaraz: roll 1D20+13 → 32(19 + 13)#Mountain Hammer contro Turani 2

Danno (ignora la RD): GhalMaraz: roll 2D4+9+ 2D6 → 17(1 +1 + 9 + 5 +1)#danno Mountain Hammer con Ispirare Coraggio +2

Se i Turani muovono nell'area di minaccia, AdO a +11, per 2d4+9 danni. 

Quinta manovra sbloccata: Battle Leader's Charge.  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Il Turani, benche' ancora accecato, continua a trovarmi con troppa facilita'. Questa volta, tuttavia, riesco a mantenere i  nervi saldi. Posso tentare di colpirlo con due strali, rinunciando a muovermi, ma resterei alla merce' delle sue unghie e del suo morso, e potrei non sopravvivere al prossimo. Devo adottare una tattica piu' prudente, e indurre il Turani a muoversi perche' sia bersaglio delle 'attenzioni' di Andrej.

Mi allontano percio' da lui e da Feezel, di un piccolo passo, e tiro la mia freccia, confidando che faccia abbastanza male.

Spoiler

Ceredic fa un passo tattico in diagonale (in basso a destra), uscendo dall'area di minaccia, poi fa un attacco contro il Turani con cui era in mischia.

PietroD:1D20+16 → 19(3 + 16)#Ceredic TpC ravvicinato e ispirato EDITED: il bonus era +16, non +12

PietroD:1D8+ 5D6+6 → 22(1 + 3 +2 +1 +6 +3 + 6) #Ceredic danno ravvicinato e ispirato. EDITED: il bonus era +6, non +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Quel caspita di halfling, arretrando, sta portando un mannaro dritto contro di me ma non mi perdo d'animo e attingo nuovamente ai miei poteri innati, creando un falcione formato dalla stessa energia caotica con cui creo le sfere che lancio, quindi attacco il mannaro senza tregua

DM
 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel plasma il suo potere arcano e invece della solita sfera, un falcione di pura energia compare tra le sue mani e con esso trafigge il cuore del Turani che vi sta incalzando.
Questo consente ad Andrej di liberarsi e muovere in attacco contro il barbaro che ha abbattuto Kyrian: la lama del guerriero affonda nel petto del nemico, sconfitto.
Con la morte di questi, uno strano momento di calma scende su di voi. La sciamana Turani continua, ad occhi chiusi, nel rituale che pare sottrarre energia dai giovani prigionieri per convogliarla verso un punto ignoto, complice la visuale bloccata. Il guerriero che ha in custodia il giovane Azoun non si vede. Di certo, non avete molto tempo prima che gli orchi raggiungano questo livello. E ora dovete anche preoccuparvi di un Kyrian sull'orlo della morte.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

27 Kyrian [morente -3]
19 Ceredic [IC+2]
17 Turani1 [morente]
17 Turani3 [morto]
17 Turani2 [morente]
17 Sciamana []
17 Ertugrul Kahan []
15 Feezel [IC+2]
12 Andrej [IC+2]
8  Rallo [disable device 3/5rnd, IC+2]

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Kyrian % per stabilizzare: fallito
Feezel vs Turani2: colpito, 23 danni.
Andrej vs Turani1: colpito, 17 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Intento a trafficare con il meccanismo della porta, con pessimi risultati, un tonfo pesante richiama la mia attenzione. Mi volto di scatto e vedo Kyrian sanguinante cadere a terra come un sacco di patate. 

La manomissione del meccanismo non mi sta portando da nessuna parte ed i miei compagni sembrano in difficolta' lascio stare quello che sto facendo e mi sposto per andare in loro aiuto

Spoiler

Mi sposto fino ad arrivare davanti a Feezel cosi da avere una visuale sulla sala del rituale ma non ostacolare Pennarossa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

L'halfling si ritrovò con la balestra puntata verso due corpi morti, ma non si perdette d'animo, ed entrò nella stanza che essi proteggevano.

Avrebbe potuto colpire facilmente la sciamana, per interrompere il rituale, ma ritenne che fosse rischioso: le 'energie' sottratte non sarebbero potute tornare indietro, senza un tramite. Molto meglio uccidere direttamente il ricettore prima che fosse al massimo ed in grado di reagire.

Se poi fosse riuscito ad individuare anche il ragazzino mancante ed il suo rapitore, avrebbe avuto un secondo ipotetico bersaglio in lista.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

La mia arma di pura energia trafigge a morte il cuore del turani ed un ghigno malefico mi si forma sul volto, al che Andrej uccide anche l'altro mannaro. Rapido avanzo verso Kyrian a terra appeso tra la vita e la morte, faccio scattare il polso sinistro ed estraggo una bacchetta con la quale tocco il mio compagno

Paratemi il c**o mentre ricucio Kyrian sbraito ai miei compagni

DM

Spoiler

Azione rapida: estraggo la Wand of Vigor, lesser

Azione di movimento: muovo fino a Kyrian

Azione standard: uso la Wand appena estratta per curare il barbaro

embed?X45798489

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"All'Abisso!", impreco, superando il Turani appena crollato a terra, mentre la mio voce, momentaneamente, si spegne. 

Attivo poi la bacchetta nascosta nell'asta della mia arma, sussurando arcaiche parole di potere, mentre tocco Kyrian con la mano sinistra, per inondarlo di potere taumaturgico.

Intanto, finalmente, i miei occhi hanno modo di posarsi liberamente sul gioco di luci ed energia che si sta consumando all'interno della stanza. 

DM

Spoiler

Cura Ferite Leggere su Kyrian, una carica dalla bacchetta nella wand chamber: GhalMaraz: roll 1D8+1 → 7(6 + 1)#Cura Ferite Leggere su Kyrian

Tentativo di discernere la natura del rituale tramite Sapienza Magica (ho dovuto tirare tre volte, perché la prime due la tastiera del telefono mi ha fatto caos: GhalMaraz: roll 1D20+10 → 18(8 + 10)#Sapienza Magica sul rituale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Vedo Feezel ed Andrej in rapida successione estrarre le loro bacchette per rianimare il Rashemi mentre Ceredric entra nella sala con la balestra spianata.

Kyrian non e' piu' in pericolo di vita ma Pennarossa potrebbe ritrovarsi in una situazione scomoda, decido quindi di non fermarmi ma di sfruttare la copertura offerta da uno dei prigionieri e dalle colonne a cui esso e' legato per scivolare nella sala del rituale.

- Narratore

Spoiler

Se possibile sfrutto la copertura per entrare nella sala non visto

Pentolino: roll 1D20+20 → 21(1 + 20)#Rallo Mov Sil

Pentolino: roll 1D20+20 → 38(18 + 20)#Rallo Hide

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej e Feezel si occupano di Kyrian, che aiutato dalla magia riapre gli occhi. Intanto Rallo e Pennarossa penetrano nella stanza, che rivela avere una forma ottagonale. Il rituale della sciamana Turani inonda l'ambiente di una luce rossastra e il fascio di magia da lei convogliato alimenta, nell'angolo sudoccidentale, uno specchio di energia incastonato nella parete. Semplici rune orchesche ne adornano la cornice, mentre al suo interno, in mezzo a fiamme di pulsante energia color del sangue, intravedete le sagome di un umano e di un ragazzino.

Scritta orchesca

Spoiler

Benedetto il guerriero - che varca la porta - dell'eterna battaglia

Andrej

Spoiler

Le tue conoscenze non ti aiutano a decifrare il mistero dietro il rituale della sciamana. E' chiaro però come sia la sciamana a mantenere in vita il rituale e, se doveste interromperla, esso cesserebbe con conseguenze imprevedibili. Le due figure sono immerse all'interno dello specchio di energia magica, come se lo stessero attraversando.

Kyrian

Spoiler

Quando le cure di Andrej e Feezel ti consento di riaprire gli occhi, ricordi la visione in ogni minimo dettaglio. E ricordi di aver fatto un sogno identico, non troppo tempo fa. D’istinto prendi l’ascia di pietra e dopo averla osservata per qualche istante, noti infine che le figure di animali incise sono disposte diversamente da come erano in precedenza. L'altra volta hai ignorato il messaggio. Che farai questa volta?

 

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...