Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

La situazione pare in stallo, nessuno dei due gruppi osa rompere gli equilibri o azzarda la prima mossa.
Poi una risata spezza il silenzio In effetti no, non credo vi fareste scrupoli a lasciarla morire, soprattutto Feezel la figura avanza e si espone alla luce della torcia magica di Andrej. Un fumo oleoso cola via e svanisce dalle vesti e dal volto, rivelando i lineamenti di Izbar Teken'rae, il drow esule.
Dicevo di fermarvi così per non far scattare di nuovo la trappola si accovaccia cominciando ad armeggiare con il meccanismo tu sei Rallo, vero? Mi ricordo di te... E anche di Andrej. Uno sguardo curioso, astuto e indagatore si posa invece su Pennarossa, pur senza chiedere nulla. Vendavel? domanda invece. La trappola scatta, finalmente disinnescata.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Ceredic Pennarossa

Appena mi accorgo che si tratta di un drow, incurvo di piu' la schiena, quasi inginocchiandomi, e prendo la mira, alzando il calcio della balestra per poggiarlo alla spalla. Il dardo lo immagino gia' impattare nell'occhio sinistro, aprire la testa del drow.

Le sue parole sono fin troppo amichevoli, tuttavia, ed il suo sguardo mi dice che mi ha notato. Se tirassi ora, colpissi per primo, sarebbe un grande vantaggio. Ma ci sono altre due ombre alle sue spalle. Pare conoscere almeno un paio dei miei compagni, e cita almeno un altro nome a me sconosciuto, ma anche questo ha poca importanza, finche' non mi sara' chiara la ragione della sua presenza qui, e non mi sia dato almeno un motivo per tollerare il fatto che respiri.

Aspettero' la reazione degli altri, come sempre. Appena lo ingaggeranno, vedendo oltre il fiele delle sue parole, daro' il mio contributo alla sua morte.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Finalmente il velo di oscurita' si infrange rivelando lineamenti conosciuti. Il volto di Izbar , appena visibile sotto le pieghe del cappuccio, dovrebbe in qualche modo sollevarmi ma e' quel tipo di sollievo che ha il condannato a morte quando scopre che invece di essere decapitato verra' solo impiccato...vuoi mettere?....una morte molto piu' pulita.

"Si si ..lo so l avevo lasciata cosi di proposito"

commento imbarazzato quando mi fa notare che la trappola non e' stata disinnescata correttamente

"Non so perche' ma non mi sorprende vederti qui."

Uno come lui non avrebbe mai rifiutato un alleanza con gli Zentharim

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Permanente mh? Sono cose che succedono, nel nostro lavoro. Pur con puntate contro le armi di Rallo e Kyrian, Izbar non pare a disagio. E'così che accogli un vecchio amico? dice al Rashemi. Forse non crede vogliate usarle, forse è fin troppo abituato a certe situazioni.
In effetti sì, sono arrivato da sotto. Sorprendente vero? Le vie del Sottosuolo sono infinite... Quanto al perché, per portarvi un aiutino in questa cerca così complicata... Mi sono liberato di quel fastidioso vincolo magico che Verdefiamma ci ha imposto, ho pensato facesse comodo anche a voi.
Con un movimento lento e studiato, porta la mano all'interno del mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar piega leggermente la testa Quel che ho detto: liberare tutti voi dai vincoli magici imposti da Lobar nel palazzo di Lord Nanther. Ricordate? La costrizione su Kyrian e Vendavel e il bavaglio magico sulle informazioni raccolte... Posso? dice in riferimento a ciò che vuole mostrarvi, ancora nascosto sotto il mantello. Da questo estrae un fascio di pergamene. Penso che Feezel sappia cosa farne.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Alle parole del drow sul rimuovere i vincoli magici sbuffo di fatica e soddisfazione 

Qualunque cosa in cambio della liberta da quella merdxa magica vecchio mio...e di un otre di acqua!”

Proseguo

Ho la lingua talmente secca che non riesco nemmeno più ad insultare Kyrian”

poi finalmente butto un occhio sulla ragazzina

“Chi è la pisciasotto e perché è qui con voi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Aspetta" disse Kyrian "prima ho una domanda, amico mio. Non so perchè ma non riesco a trovare normale che uno che se ne è andato, senza darci spiegazioni, ora sia qui, in un territorio nemico, in una fortezza infestata, per aiutarci liberandoci dalla costrizione. E soprattutto per fare questo è riuscito a trovarci, quando neanche noi sapevamo che saremmo giunti in questi luoghi."

"Forse una spiegazione ce la devi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar scuote la testa Non è qua con noi. L'abbiamo trovata così come la vedete, penso l'abbiano incatenata gli umani. Li abbiamo osservati muoversi qui attorno, ora si sono rinchiusi nell'ala ovest, insieme agli altri prigionieri. Posso solo dedurre che questa sia Kara Calaudra.
Le domande di Kyrian e la parola amico fanno comparire un mezzo sorriso sul volto del drow. Capisco la curiosità. Non vi avrei mollati così nel bel mezzo di un lavoro se non avessi ricevuto un'offerta di quelle che, diciamo... non si possono rifiutare. Si guarda un attimo alle spalle, in direzione delle due figure che lo accompagnano.
Posso dirvi che colui che mi ha mandato qui ha preso interesse per la vostra missione e la vicenda. Ci sono molte cose che si stanno muovendo in questa parte del Faerun e l'organizzazione ha interesse affinché voi proseguiate con successo. Non posso dirvi tutto, ma posso dirvi altro dopo che avremo eliminato i vincoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Le parole di Izbar sono niente di più e niente di meno di quello che mi aspettavo, dicono cose e non ne dicono altre che però sono facilmente intuibili; quando accenna a liberare i miei compagni dal vincolo magico mi limito ad annuire

Butta qua dico al drow Fidarsi è bene ma non fidarsi salva il c**o..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Sta fermo, piuttosto. Se sposti quella mano da li', te la inchiodo nel petto!" 
affermo con durezza, conscio pero' che la voce della mia razza difficilmente risulta minacciosa quanto le nostre intenzioni vorrebbero.
Mi allontano di qualche altro passo mantenendo la linea di tiro sul drow.
"Non ho intenzione di veder crepare questi novellini. Facciamo invece che resti immobile con la mano sotto l'ascella, e Feezel viene a prendersi dalla tua tasca qualunque cosa tu abbia intenzione di tirare fuori?" Spero che il tono faccia capire che non sono molto disposto a trattare.

Spoiler

Si sposta al limite dei 18 metri.
Intimidate +2, Diplomacy +4.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar scuote la testa Hai sempre avuto il cuore troppo tenero, Kyrian. Che te ne fai di costei? Che lei torni o meno non cambia l'esito della vostra missione: sono Oreal Nanther ed Erwin Galdekund che dovete riportare a Melvaunt. Comunque, ti conosco: se hai deciso di fare l'eroe, niente ti smuoverà. Fa come vuoi... Ma davvero, dovreste pensare ad altro. Il tempo stringe e ne state perdendo parecchio, come se io fossi qui ad intralciarvi invece che aiutarvi.
Mentre Feezel recupera il fascio di pergamene dal drow, questo porta la sua attenzione su Pennarossa. Credo che nessuno ci abbia presentati, halfling. E non mi ricordo di te a Mulmaster. Lord Nanther ti ha aggregato al gruppo? Togli quella balestra dal mio naso: non mi piace essere minacciato.

@ Feezel

Spoiler

Le pergamene recano segni arcani che non sei in grado di riconoscere.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Tutte queste chiacchiere mentre il mio cxlo si arrostisce sono un vero strazio, dannata sia la testa dura di Kyrian

"I marmocchi valgono un sacco di soldi Iz, e comunque mi sono rotto le paxxe di questa storia e di questo caldo, per come siamo messi, senza acqua e senza la minima idea di come raggiungere i marmocchi di valore,  avrei accettato l aiuto anche del diavolo in persona"

rispondo

"Avanti, toglimi la merda magica che mi blocca il cervello!"

dico impaziente

"Se anche liberiamo ora la pisciasotto cosa intendi fare Kyrian? Portartela dietro verso lo scontro con i mannari nell ala ovest? Tanto vale ucciderla ora, non possiamo porteggere lei ed il nostro cxlo."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Recupero le pergamene dal drow ma non sono in grado di leggere i segni arcani che recano incise

Che pa**e! Vedi te se non devo mettermi a studiare meglio queste ca**o di rune magiche!

Sbuffo spazientito Non riesco a decifrare questi simboli arcani, potrebbe anche essere una cosa del tutto diversa da quella promessa replico dopo le parole di Rallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...