Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Eren si rialza e, implacabile, giunge l'ascia del mannaro a dettare la sentenza: nuovo sangue spillato dal corpo del chierico che però ancora non demorde. Evoca una nuova auta protettiva attorno a sé e una morning star di pura forza, rossa e luminosa, che aggredisce il nemico e lo colpisce una volta.
Rallo si getta a sua volta nella mischia con un'acrobazia spericolata che non gli riesce troppo bene, ma è sufficientemente maldestra da mandare a vuoto il fendente d'ascia che il nemico gli ha riservato. Capendo che non c'è spazio per aggredire il nemico sui fianco, lo gnomo prosegue la sua corsa fino a portarsi in una posizione a lui congeniale.
Ceredic ricarica la sua balestra e si prepara a colpire nel momento ottimale, mentre Kyrian non ha spazio per una carica, ma riesce ad avvicinarsi al barbaro senza però affondare il colpo d'ascia come avrebbe voluto.
Andrej mette un po' di distanza tra sé e il barbaro prima di affondare il colpo, schivato all'ultimo istante dall'abile e gigantesco guerriero delle steppe.
Feezel non ci pensa due volte e dopo aver compiuto un passo all'indietro scaglia l'ennesima, devastante sfera arcana contro il barbaro, che ancora ne risente. Tosto arriva anche il quadrello di Pennarossa, che affonda nel fianco del nemico facendolo ululare di dolore.
Quest'ultimo prova a rendere il colpo al goblin e l'effetto è tremendo: Feezel viene sbattuto di violenza contro la parete, il suo sangue verde comincia a colare da un profondo squarcio al petto.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

10 Eren [IC+2, shield of faith]
8 Rallo IC+2]        
5  Ceredic IC+2]
---- nuovo round ----
25 Kyrian [IC+2, difesa totale]
20 Andrej IC+2] 
13 Feezel [IC+2, shield]
11 Mannaro

Mappa

 

*DADI*
 

Spoiler

Turani AdO vs Eren: colpito, 12 danni.
Arma spirituale attacca Turani: colpito, mancato. 5 danni.
Rallo movimento: acrobazia fallita.
Turani AdO vs Rallo: fallito.
Kyrian attacca Turani: fallito.
Andrej attacca Turani: fallito.
Feezel attacca Turani: colpito, 17 danni.
Ceredic attacca Turani: colpito, 20 danni.
Turani attacca Feezel: colpito, 13 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

Me**a! Meglio togliersi da qui!

Rapidamente cerco di ricorrere ad una delle mie abilità "speciali"

DM
 

Spoiler

 

Uso sulla difensiva Flee the Scene

Concentrazione CD 19 --> dalamar78:1D20+12 → 14(2 + 12)#Concentrazione Feezel

Comincio anche io a credere a quello che dice Pentolino su Rolz...

Se riesco a mettere in atto lo stesso l'invocazione mi sposto nella casella sotto Pennarossa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Il tiro precedente mi ha mostrato le correnti d'aria che vengono dal pozzo. Ho spostato il tiro a destra di un terzo di piuma, ed il dardo è entrato molto più in profondità. Il mannaro però regge ancora, e fa volare un altro dei combattenti in prima linea. Se non fosse per loro, io sarei già poltiglia, o in fuga.  Le parole di Andrej mi aiutano a non disperare, mentre carico la terza freccia. Spero solo di non dover tirare anche la quarta, o qualcuno di questi compagni potrebbe essere già morto.

Spoiler

Azione preparata: colpire il nemico dopo che un compagno lo abbia colpito, per ottenere il bonus furtivo.

PietroD:1D20+15 → 32(17 + 15)#Ceredic attacco (preparato)

PietroD:1D8+5 → 12(7 + 5)#Ceredic danno standard

PietroD:5D6 → 15(2 +4 +2 +3 +4)#Ceredic danno furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il bestione continua ad ululare e mulinare la sua enorme ascia con risultati devastanti. Uno alla volta chiunque tra i miei compagni abbia provato ad avvicinarsi e' stato letteralmente spazzato via. Sarebbe quasi una vista divertente se solo la mia vita non fosse legata a quella di questo gruppo di pazzi.

Sono finalmente in una posizione a me piu' favorevole, ancora una volta tento la fortuna sperando di ficcare la mia spada nelle reni di quell animale e farlo urlare fino a farlo caxare sotto.

Di nuovo tento una finta per poi produrmi in un volteggio sperando cosi di evitare di essere sbattuto via a 10 metri da qui con un colpo d ascia.

- Narratore

Spoiler

Pentolino: roll 1D20+15 → 33(18 + 15)#Rallo acrobazia

Pentolino: roll 1D20+8 → 11(3 + 8)#Rallo attacco con IC

Ovviamente tiro fallito, socio te lo dco con grande sincerita' o cambiamo metodo o mi tiro fuori, mi sono rotto le scatole di fare post che puntualmente finiscono male perche' il roller smerda tutti i tiri

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Cerco una nuova posizione, allungando le distanze, ma mi sbilancio nel cercare una nuova posizione, mandando a vuoto il colpo preparato. 

DM

Spoiler

Passo di 1,5 m a sud. 

Tactical Strike: GhalMaraz: roll 1D20+13 → 15(2 + 13)#Andrej Tactical Strike

Ispirare Coraggio +2.

Manovre sbloccate (GhalMaraz: roll 1D5 → 5(5)#Andrej prima manovra sbloccataGhalMaraz: roll 1D4 → 4(4)#Andrej seconda manovra sbloccata): Tactical Strike, Battle Leader's Charge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren invoca potere curativo su Andrej e cura in parte le sue ferite, mentre l'arma spirituale che ha evocato insiste ad attaccare il Turani.
Rallo è finalmente in ottima posizione per colpire, ma sbaglia platealmente l'affondo, forse distratto dalla mole imponente del barbaro, forse da altri pensieri.
Kyrian si lancia sul nemico, eppure la sua arma e la violenza dei suoi colpi non paiono riuscire a superare l'innaturale resistenza del corpo dell'avversario.
Il colpo di Andrej è troppo fiacco per impensierire il barbaro, mentre Feezel, fose complici i ripetuti fallimenti dei suoi compagni, perde la concentrazione sul potere a cui si stava appellando e rimane alla mercé dell'imponente guerriero. Ceredic attende paziente il pertugio che sta cercando.
Il barbaro delle steppe cala un colpo violentissimo su Eren: il chierico vi oppone lo scudo, la la forza impressa nell'ascia dal Turani è tale che l'uomo viene letteralmente sollevato da terra e scagliato nel pozzo centrale. Un volo, un urlo tremendo, poi il silenzio.
Il mannaro ulula la sua vittoria, ma le sue ferite sono ormai vistose e terribili. Il combattimento è ancora tutto da decidere.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

8 Rallo [IC+2, fiancheggiamento]        
25 Kyrian [IC+2]
20 Andrej IC+2, fiancheggiamento] 
13 Feezel [IC+2, shield]
13 Ceredic [IC+2]
11 Mannaro

Mappa

*DADI*

Spoiler

Eren cura Andrej, 11 pf.
Arma spirituale attacca Turani, mancato e colpito, 7 danni.
Rallo attacca Turani, mancato.
Kyrian attacca Turani, colpito e mancato, 0 danni (RD).
Andrej attcca Turani, mancato.
Feezel prova di concentrazione, fallita. Potere perso.
Ceredic azione preparata.
Turani attacca Eren, colpito. 15 danni, Riflessi fallito.



 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Che gli spiriti ci aiutino" disse Kyrian invocando la fede dei suoi avi. Il barbaro aveva colpito l'avversario ma questi pareva immune ai suoi colpi

Decise di provare ancora anche per dare tempo ai suoi compagni di agire.

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Il volo di Eren è eloquente. Se non ci sbrighiamo, finiremo tutti là sotto a frollare per bene, così che il cagnaccio gigante  avere carne e vermi per mesi.

Non guardo nemmeno se la freccia entra o meno. So già dove colpirà, e quanto sarà dolorosa: troppo poco!

Indietreggio verso ovest di 6 metri, ora non ci sono compagni fra me e lui e la cosa non mi piace.

Il prossimo tiro deve essere l'ultimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo non bada all'uomo in meno, tiene la concentrazione sul nemico e questo consente, alla fine di avere la meglio. Kyrian riesce a ferire di striscio il mannaro e subito Ceredic ne approfitta per piazzare l'ennesimo dardo nel petto del nemico. Questo barcolla, con le forze che infine gli vengono meno. Il colpo di grazia viene piazzato dall'ennesima bomba arcana scagliata da Feezel. Il Turani crolla a terra di schiena e lentamente torna alle dimensioni e sembianze naturali di uomo delle steppe lontane.

Di nuovo il silenzio, il sottofondo del vulcano, e il calore terribile che, ora vi accorgete, vi ha prima inzuppati di sudore e ora fa sì che questo evapori, lasciandovi le lingue secche e gonfie, le gambe fiacche, la presa sulle impugnature indeblita.

Tutti:

Spoiler

 

Dmitrij rolls d20+6 = 10  #tempra vs caldo Feezel
Dmitrij rolls d20+8 = 10  #tempra vs caldo Kyrian
Dmitrij rolls d20+7 = 9  #tempra vs caldo Rallo
Dmitrij rolls d20+5 = 17  #tempra vs caldo Andrej
Dmitrij rolls d20+7 = 19  #tempra vs caldo Pennarossa
Dmitrij rolls 1d4 = 1  #danno non letale caldo

Feezel, Kyrian e Rallo prendono 1 danno non letale e sono affaticati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Per un attimo i barbaro dovette fermarsi, capire che lo scontro era finito e riprendere fiato. Il caldo lo stava uccidendo e aveva l'impressione di stare per crollare anche lui.

Poi si mosse nella direzione dove era volato Eren, nella vana speranza di trovarlo ancora vivo.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Alla fine il massiccio Turani crolla a terra sotto i nostri colpi; pochi istanti dopo, tutte quelle sensazioni che avevo escluso nel corso dello scontro, tornano a farsi sentire prepotentemente: gola secca, arsura trmenda e caldo soffocante. Respirando a fatica, sposto lo sguardo dal cadavere del nostro avversario al punto in cui è volato via Eren, quindi mi stringo nelle spalle e mi avvicino al corpo del Turani, attivando una mia capacità innata

DM

Spoiler

Sfrugo insieme a Rallo nel corpo del Turani, poi Detect Magic su quello che si trova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel e Rallo si chinano sul cadavere del nemico. L'ascia macchiata del vostro sangue è cruda e robusta. Il giaco di maglia, posto sopra le pelli, è di fattura semplice ma solida. Al collo rinvenite, di nuovo, il ciondolo che già una volta avete visto, quando giorni fa avevate liberato Eren dalla prigionia. Il dito medio porta anche un anello, anche questo non molto elaborato, con delle rune "IYI". Tutti questi oggetti rivelano la loro magia allo sguardo arcano di Feezel [rispettivamente evocazione moderata, abiurazione moderata, trasmutazione leggera, ammaliamento leggero]. Rinvenite anche delle fette di carne essiccata conservata in un panno e un otre di pelle mezzo pieno di acqua.

Coloro che si affacciano sul foro centrale devono immediatamente ritrarsi: il caldo che sale è terribile. Molti metri più sotto magma bolle e sprigiona calore e fumo, di Eren non v'è alcuna traccia. Se è caduto là dentro, certamente non è sopravvissuto, portando via con sé i misteri e i dubbi che lo circondavano.
Sicuramente però c'è un ulteriore piano, sotto quello in cui vi trovate. Dovete però capire come raggiungerlo, perché calarsi lungo il foro significa cuocere vivi.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

L'ultimo dardo è rimasto sulla balestra. Il bestione è caduto, alla fine, e per un istante ho la sensazione che i miei dardi crescano straziando le ferite già sanguinanti. In realtà è lui che rimpicciolisce, tornando alle dimensioni d'un uomo comune.

Tra i miei compagni, sangue ed ecchimosi, ma soprattutto un'assenza. Una rapida occhiata al pozzo suggerisce che là dentro il Turani non ci frollava le vittime, al massimo le arrostiva. Di Eren non c'è in vista nemmeno una traccia, la terra l'ha inghiottito nel proprio ventre, dopo averlo ben cotto. La sua libertà è durata poco, purtroppo, ma non possiamo fermarci ad indugiare nei sensi di colpa o nel cordoglio.

Recupero i dardi con brevi strattoni; è per questo che li preferisco ad arco e frecce, le mie punte non devono trapassare tutto il corpo per essere recuperate, anche se questo mi avrebbe facilitato il compito, col fatto di essersi ristretto.

Era qui, e difendeva quello che sembra un vicolo cieco, dal pozzo certo non si scende.

Dobbiamo cercare un'altra via.

Spoiler

😅Edit:

Ceredic ascolta lungo i muri perimetrali se ci sono rumori che possano rivelare ambienti celati oltre la parete.

PietroD:1D20+14 → 27(13 + 14)#Ceredic listen

Parimenti cerca tracce sul pavimento e sulla parete, come impronte di trascinamento, intonaco macchiato di umido, e simili, per lo stesso motivo, in cerca di prosecuzioni.

PietroD:1D20+13 → 31(18 + 13)#Ceredic search

Se trova qualcosa farà un check trappole [che dado tiro? D100?].

 

Modificato da PietroD
Inserito il dado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca di Ceredic è lunga e minuziosa. Prima i secondi, poi i minuti passano interminabili. Il caldo asfissiante e l'urgenza di raggiungere i piani inferiori paiono riuscire a congelare il tempo anche in questo ambiente intollerabile e rovente.
Però, alla fine, paga.
Evitato il fiume di lava rovente sul lato sinistro, la ricerca si concentra a destra. I molti sarcofagi presenti non rivelano altro che ossa che si sbriciolano e manufatti arrugginiti.
Ma una delle statue agli angoli rivela il suo segreto, un congegno che fa slittare il piedistallo e spalanca un passaggio, una scala che, ancora una volta, conduce verso le profondità del vulcano. La zaffata di calore che ne esce è, se possibile, ancor più tremenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Passo l otre al gruppo dopo aver preso un paio di sorsate. 

Non è molto ma se non altro ci toglierà la polvere dalla bocca per un po’ “

Ancora scale verso il bosso, mi chiedo come facciano i mannari ad abitare questo posto senza subire gli effetti del calore

Penna apriamo noi la strada, un lato ciascuno per evitare sorprese”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...