Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Alla fine abbiamo la meglio sul mannaro di mer*a, quindi possiamo controllare la piccola stanza dentro la quale era rintanato: avanzo facendo lo slalom tra i miei compagni, mi affaccio nella stanza e scruto l'ambiente

DM

Spoiler

Attivo Detect Magic e scandaglio la stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie alla luce emanata dallo scudo di Eren, potete esplorare il tortuoso corridoio. Su di esso si affacciano 4 porte, ancora belle robuste nonostante il passare del tempo. Non un suono giunge alle vostre orecchie, anche se siete certi che da qualche parte i mannari siano in agguato, le fauci ferine pronte ad addentare le vostre gole tenere.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Toccherà lavorare di coltello stanza per stanza a quanto pare - commento amaramente vedendo un dedalo di corridoi e portoni davanti a me. Una vale l'altra, cominciamo da qui? - dico indicando la porta di fronte ad Amdrej

Spoiler

Che tipo di scudo era quello magico al piano di sopra? Se grande, lo imbraccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Sempre parlando sottovoce il barbaro annuì alla proposta dei compagni "Va bene. Io rimarrò indietro per non farci prendere alle spalle. Se invece oltre le porte si dovesse aprire un corridoio, come sempre prima di imboccarlo mi metterò alle spalle di chi va avanti."

@all

Spoiler

Questa è la proposta che fa Kyrian per gestire questa fase, in modo da dare anche al master un'idea di massima di come si muove. Se non siete d'accordo posso agire diversamente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima porta fu aperta dpo un breve trafficare di Rallo con la serratura. La stanza era vuota, eccetto per tre letti marciti nel tempo. Lo gnomo riesce però a scovare tra i resti del materasso un sacchetto, anch'esso non in buone condizioni, con dieci perle nere di grandi dimensioni: un tesoro non da poco!
Ma è la stanza successiva che porta in dote la sorpresa più grande: un letto, un grosso baule lucchettato, una scrivania e una sedia. E legato e imbavagliato alla sedia un uomo, sulla cinquantina, cranio calvo, una corta barba ispida imbiancata dagli anni, una veste di pelle e un curioso orecchino all'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Sebbene l istinto di lanciarmi sul baule come un bambino sull amarmellata sia quasi irresistibile. Mi guardo intorno per accertarmi che non ci sia nessuno in agguato prima di dirigermi verso il prigioniero e togliergli il bavaglio, senza ancora slegarlo...la prudenza non e' mai troppa.

"Chi sei e  dov e' chi ti ha conciato cosi?"

- Narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Calma, amico... dagli tempo di respirare...", dico, rivolto a Rallo. 

"State bene, signore? Come vi chiamate? Cosa vi è successo? Adesso vi liberiamo, tranquillo!".

DM

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Aprendo un altro paio di porte, troviamo un tizio legato ed imbavagliato..

Strano che sia ancora vivo...

Lascio che, per il momento, siano i miei compagni ad occuparsene mentre io concentro i miei poteri sulle pietre rinvenute da Rallo e sulla stanze che ha aperto

DM

Spoiler

attivo Detect Magic e scandaglio pietre e stanze appena aperte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Tom! Che Pelor ti maledica, sei tu Tom? Che diavolo di fai qui? - vado velocemente verso la sedia oer tagliare i legacci mentre provo a spiegare agli altri chi sia: Non lo conoscete? È il Vecchio Tom, un mercante di Melvaunt, ha una bottega in città... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

IL barbaro strinse l'antica ascia alla vista dell'uomo temendo un ennesimo agguato: per un istante gli era balenata per la mente la possibilità che quello fosse un mannaro per qualche motivo imprigionato dai suoi simili.

Poi fu Eren a chiarire la situazione e il barbaro per un istante si rilassò rimanendo fedele al suo compito di guardia continuando ad ascoltare dal corridoio l'evolversi della situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio non aveva proprio i tratti degli abitanti delle steppe: pelle chiara, occhi limpidi, niente a che fare con la fisionomia del popolo dal sangue di lupo.
Quando Eren lo chiamò, il vecchio Tom ebbe un moto di sorpresa nello sguardo. Finalmente fu libero del bavaglio, mentre una corda gli stringeva ancora i polsi fissandoli allo schienale della sedia.
Quante domande per un vecchio legato come un salame... dice, tossicchiando, con un sorriso amaro. Come vi ha detto Eren, mi chiamo Tom Palkov, ma mi conoscono i più come il Vecchio Tom. E come vedete, ho avuto un diverbio con i barbari che hanno preso queste rovine.
Io conosco lui... dice in chiaro riferimento al chierico ... ma non voi. Sono della tua squadra, Eren?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Quando Eren si avvicina al vecchio per liberarlo, la mia concentrazione passa immediatamente sul baule.

Mentre traffico per aprirlo rispondo alle parole del mercante

"Mi chiamo Rallo...quindi tu sei il mercante che ha venduto la mappa a quei mocciosi? Dovresti fare piu' attenzione a quello che dici ad un gruppo di ragazzini ricchi ed annoiati...guarda che casino hai combinato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Io mi chiamo Andrej, amico. Cantastorie, lama al soldo e curiosone di professione. Ed ora che ci siamo presentati, ci puoi dire, in fretta, come mai sei ancora vivo e dove sono i ragazzi?", chiedo, onestamente sorpreso dalla rivelazione sulla identità del prigioniero. 

"I barbari... che definizione interessante per dei mutapelle. Interessante, anche se formalmente accettabile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Non esattamente Tom: sono stato mandato a cercare i ragazzi dispersi con altri commilitoni che sono stati sbranati dai licantropi - dico al vecchio mercante - ma questi gentiluomini mi hanno salvato dai mutapelle ed ho scoperto che anche lori erano sulle tracce delle stesse persone. 

Tu piuttosto, come sei finito qui nel cul0 del Thar? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...