Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@dalamar78

Spoiler

Il tuo occhio procede silente aggrappato alla volta del tunnel. Man mano che si avvicina, nuovi dettagli vengono svelati. Fortunatamente, l'uomo di guardia non pare minimamente accorgersi della sua presenza misteriosa. E quando finalmente l'occhio raggiunge la fine del corridoio e si affaccia sull'ambiente interno... Xul-Jarak.
Una fortezza sorge circondata da un lago di magma, all'interno di una caverna che si chiude a cupola su di essa, dove i fumi che salgono sembrano sfuggire attraverso camini invisibili. Una rampa sale verso massicce mura vetuste, malamente segnate dal tempo e dal luogo proibitivo, fino ad un massiccio portone a due ante, alto quasi quindici piedi, di pietra levigata e barre di metallo, che sfida ogni tentativo di sfondarlo. Su di esso, campeggia un occhio grezzamente scolpito, che scruta terribilmente inquietante, anche se non ti spieghi del tutto perchè. Quattro feritoie si aprono severe nella pietra di cinta.

Mentre attendete fiduciosi che la magia di Feezel vi porti nuove informazioni, all'interno del cratere gli animi paiono calmarsi, anche se restano tesi come una corda di violino. All'impassibilità di Kyrian, Eren contrappone un sorriso apparentemente tranquillo ma inquietante, e parole assai minacciose.
Avete finito? internviene ad un certo punto Pennarossa, che fino ad ora è rimasto in disparte a confabulare fitto fitto con il corvo di Kara Calaudra. Altrimenti ditemelo subito, perchè non ho intenzione di continuare con un gruppo di matti pronto a farsi ammazzare o a saltarsi alla gola per un'ascia o un po' di monete. Scuote la testa.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

DM
 

Spoiler

 

Bella grossa..

Faccio quindi tornare indietro il mio piccolo occhio

 

Dopo l'ulteriore intervento di Eren, se prima avevo sorvolato, adesso intervengo

Secondo me hai alzato un pò troppo la cresta chierico ed è bene che le tue restino solo parole.. dico con voce piatta, neutra ma decisa

Parlando di cose serie, grazie ai miei poteri ho potuto superare la sentinella e vedere cosa c'è oltre esordisco Alla fine del corridoio si erge la fortezza di Xul-Jarak. Sorge circondata da un lago di magma, all'interno di una caverna che si chiude a cupola su di essa, dove i fumi che salgono sembrano sfuggire attraverso camini invisibili. Una rampa sale verso massicce mura vetuste, malamente segnate dal tempo e dal luogo proibitivo, fino ad un massiccio portone a due ante, alto quasi quindici piedi, di pietra levigata e barre di metallo, che sfida ogni tentativo di sfondarlo. Su di esso, campeggia un occhio grezzamente scolpito, che scruta terribilmente inquietante. Quattro feritoie si aprono severe nella pietra di cinta

Modificato da dalamar78
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Come ho detto, se al momento è visibile una sola sentinella appostata, posso provare a distrarla o attirarla fuori con un trucchetto luminoso", ribadisco, guardando i compagni, in cerca di un cenno di assenso o meno. 

Dopo tutto, non sono i miei, gli occhi che hanno osservato l'interno dell'anfratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Bel colpo Fez!"

dico preso da una strana eccitazione

"Se riesci a farlo avvicinare abbastanza all ingresso del budello...che so' magari imitando la voce del capo mannaro, potrei  dargli una pugnalata dove fa piu' male e ce lo togliamo dalle scatole velocemente" 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Tenete presente che il mannaro si trova in un punto visibile dalla fortezza al momento dico dopo le parole di Rallo Se riusciamo ad attirarlo lontani da occhi indiscreti, possiamo anche farlo fuori e mantenere l'effetto sorpresa.. Altrimenti sarà come annunciare la nostra presenza ai quattro venti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Pennarossa... che misteri ti ha disvelato il corvo? Ti ha portato notizie della sua padrona? O riporta forse informazioni preziose su ciò che ci attende avanti?", chiedo dunque alla nostra guida, mentre ancora provo ad elaborare un qualche funzionale diversivo nella mia mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Dobbiamo prestare attenzione anche alle ferritoie" aggiunse il barbaro "da quanto racconti da lì è visibile tutto la rampa. E poi come lo apriamo il portone quando arriviamo?"

Kyrian osservò la crepa pensando che chiunque avesse voluto passare si sarebbe esposto ad un facile attacco.

Modificato da Dmitrij
INFO ERRATE
Link al commento
Condividi su altri siti

Pennarossa sorride un po', un sorriso amaro Quoth dice che la sua padrona Kara Calaudra e gli altri giovani nobili di Melvaunt sono stati portati all'interno. Dice che è sicuro che Kara sia ancora viva o il loro legame magico sarebbe spezzato e lo saprebbe. Dice che sono stati attaccati e rapiti lungo la via per questo luogo, mentre seguivano la mappa comprata da Bremen Leiyraghon, ora trovata sul cadavere del nano, Dorn Crownshield. Dice che un altro umano, un vecchio, è passato di qui ieri e che si è recato all'interno della fortezza. Dice che non l'ha avvicinato perchè è in combutta con i mannari, mentre è venuto da noi dopo che ha visto che li abbiamo uccisi. Dice anche che siete sprovveduti e passate più tempo a litigare per un'ascia invece che raccogliere le informazioni che vi servono per la missione e per salvare la sua padrona e le altre giovani vite. Oltre alla nostra.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Già, già... infatti. Tutti fenomeni, qui. Tutti bravi a picchiare mannari a mani nude o a colpi di becchi. Ah, no. Infatti", sogghigno. Stupido corvo. Vediamo se serve a qualcosa di utile, almeno. 

"Ehi, Quoth... sentiamo un po'... oltre al vecchio, hai visto altre... creature o persone... all'interno o nei pressi della fortezza? A parte il licantropo di guardia, intendo...", provo a chiedere al corvo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh pensavo l'avessi capito che l'ultima affermazione era opinione mia... scrolla le spalle Ceredic. Davvero mettete da parte le beghe a quando sarà tutto finito.
Il corvo intanto sbatte le ali e risponde ad Andrej Craa... Altri uomini lupo sono dentro. Ho visto solo uomini lupo e il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Ed io pensavo che tu avessi capito che stavo prendendo per il culo tanto te, quanto il corvo. Nel dubbio", ridacchio.

"Bene... quindi possiamo provare a fare fuori quel bastardo pulcioso, ma poi ci dovremo infilare là dentro senza farci vedere dalla maledetta fortezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le idee un po' più chiare, ma neppure troppo, il gruppo si infila nel budello di roccia. Rallo in testa, Ceredic a chiudere, il passaggio è tutt'altro che semplice a causa dell'oscurità completa. Qualche imprecazione di troppo, il cozzare di un pezzo di armatura contro la pietra lavica, non certo il modo più silenzioso di procedere, ma potrebbe andare molto peggio.
Ma forse la buona sorte veglia su di voi, in quest'ora cruciale. Quando sbucate infine in quel corridoio creato da antiche mani senzienti, che un tempo giungeva fino al cratere e devastato in parte da successive colate, il vostro guardiano mannaro è ancora lì, al suo posto, che ciondola lungo la rampa lastricata senza una meta precisa. Sarà sordo?
O forse è il caldo opprimente che ottenebra i sensi. Fa davvero un caldo infernale, qui. L'aria rovente vi entra nei polmoni a fatica e i vostri corpi hanno già iniziato a sudare copiosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Mi accosto a Rallo e Kyrian e sussurro loro nell'orecchio: "Posso ancora spostarmi velocemente con le ali, se serve. O posso accecarlo con un incanto... ma la magia sarebbe ben visibile da qualsiasi osservatore...".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

La mia faccia la dice lunga su quanto mi fidi del piano "arrivagli alla gola e vediamo che succede" prendo una boccata di aria rovente mi abbasso piu' che posso ed...eseguo il piano

- Narratore

Spoiler

Mi sembra chiaro che non posso nascondermi, provo a muovermi silenziosamente e vediamo se riesco a sorprenderlo

Pentolino: roll 1D20+20 → 28(8 + 20)#Rallo Mov Silently

Pentolino: roll 1D20+20 → 27(7 + 20)#Rallo Hide

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il piano concordato non è il massimo ma, del resto, le condizioni ambientli non ci consentono molto "spazio di manovra"; per cui mi adeguo e, dopo aver superato a fatica il budello, mi posiziono in modo da dare supporto ai miei compagni che passeranno all'azione

Pronto dico a Rallo prima che si allontani

DM

Spoiler

Sto pronto ad usare un Eldritch Blast contro il mannaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

La tensione si avvertiva mentre il piano dei compagni prendeva forma. Kyrian si preparò con l'arma datagli dagli spiriti in pugno e lo scudo sul braccio. 

Qualora il piano furtivo non fosse andato in porto sarebbe toccato a lui caricare il suo nemico.

@master

Spoiler

Dalla zona di ombra totale al nemico sono 13.5m quindi dovrei poter caricare senza problemi.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...