Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato


Eren

Guidati prima da un halfling, ora da una cornacchia: siamo una botte di ferro. Cosa potrebbe andare storto? - dico pensando ad alta voce di fronte agli altri - Vediamo di impacchettare l'armatura magica ed andiamo. Faccio strada io. 

E tu non fare scherzi - dico minaccioso al famiglio prima di avvicinarmi alla parete per vedere se dalla fessura provenga una luce o qualche rumore

Spoiler

Se serve lancio luce sullo scudo prima di entrare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

La mia intuizione viene rafforzata da Feezel e confermata dalla gracchiante voce del volatile che, fortunatamente, e' abbastanza intelligente da poter comunicare.

"Un momento, prima gettiamo il corpo del nano nel vulcano, non mi piace l idea di lasciarlo li a marcire"

o peggio finire nella pancia di qualche orrore come la cavalcatura del nostro compagno

"Ho sentito storie che raccontavano di come i nani siano nati nella terra, essere sepolto in un vulcano penso sia una bella tomba ...migliore di tante altre almeno"

concludo prestando attenzione alle azioni di Kyrian

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Non starai per caso diventando una brava persona, col passare del tempo, Rallo, amico mio? Mi commuovi, così...", dico, mentre in realtà mi sto già caricando il corpo del Nano in spalla. 

"Spiriti, fuoco o acqua che siano... gli dei accolgano la tua carne di pietra ed il tuo sangue di lava, figlio della terra".

Mi rivolgo poi al chierico: "Eren, apprezzo la tua fedeltà al dovere, ma non sarebbe meglio fare andare avanti quella canaglia di Rallo? È praticamente un'ombra che cammina...

Oltre al fatto che vede meglio di una civetta al buio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Il barbaro si inginocchiò di fronte al luogo dove veniva gettato il corpo. Pregò gli spiriti perché lo accettassero e perchè accettassero anche loro stessi compagni che stavano per entrare nel loro dominio.

Quindi di alzò e disse "Sono d'accordo con Andrej, che come sempre mostra saggezza. Te la senti Rallo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Osservo la scena ed il commento di Andrej mi da lo slancio 

"No in realta' mi sto veramente appassionando al vasto e misterioso mondo della religione e della spiritualita'"

rispondo

"Se non ho capito male, quando muore qualcuno, se lo sciamano non ha avuto modo di prendere parte degli oggetti che costui portava con se, o non e' interessato ad essi , allora gli spiriti si arrabbiano se qualcuno spoglia il cadavere, poiche' un uomo deve essere seppellito con le sue cose. Mentre se lo sciamano ha la possibilita' di prendere oggetti che gli fanno comodo...allora gli spiriti sono felici ed il cadavere del bastardo in questione puo' andare a farsi foxxere anche nudo"

ogni riferimento non e' puramente casuale

"Non ce' che dire e' veramente un punto di vista affascinante su come interpretare il volere degli spiriti...sopratutto se si e' sciamani"

completato il rito funebre mi appresto ad andare in avanscoperta

"Vado avanti io Eren, almeno per il primo tratto, una volta dentro decideremo come proseguire"

- narratore

 

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo svanisce all'interno della fenditura, silenzioso come un'ombra. Per svariati minuti, non avete notizia del vostro piccolo lestofante.

@Pentolino

Spoiler

Entrare nell'angusto passaggio è come entrare nel budello di un animale: le pareti sono lisce, calde e convulse, la temperatura è salita vertiginosamente rispetto alla caldera del vulcano, dove il clima rigido del Thar compensava il calore del vulcano. Qui senti presto la fronte imperlarsi di sudore, le mani farsi viscide.
Non passa però molto, pochi minuti di cammino, che il contorto tunnel naturale, forse devastato da una recente eruzione, lascia il posto ad un corridoio artificiale, lavorato, antico, lungo una quindicina di metri. In fondo ad esso una luce rossastra e un basso rimbombo di sottofondo.
Il corridoio si spalanca su un altro spazio aperto di cui non vedi molto, se non una rampa lastricata con balaustre levarsi oltre la tua vista bloccata dalla roccia... e la presenza di un altro dei mannari, nella sua forma umana, che neppure guarda nella tua direzione. Sembra piuttosto distratto ad osservare altrove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- Tunnel

Spoiler

Striscio per alcuni  minuti all interno dello stretto tunnel. Lo spazio ristretto e la temperatura elevata mi fanno venire in mente che forse, uscire dal grembo materno non dev essere stato tanto diverso.

Caccio via quei pensieri assurdi quando lo stretto budello di roccia lascia il posto a quello che sembra un corridoio artificiale. Uno spazio decisament epiu' ampio e lavorato da mani sapienti.

Sebbene la voglia di strisciare alle spalle del mannaro sia tanta, il rischio che ce ne siano altri che ancora non vedo mi distoglie da fare azioni avventate, lentamente torno sui miei passi per avvisare il resto della truppa.

- Narratore

Spoiler

Se ho capito bene alla fine del budello di roccia inizia un corridoio da cui, dopo 15 metri, parte una scalinata di cui non vedo la fine.

In quale punto di cio' che vedo si colloca il mannaro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

"Hai ragione, stavo sbagliando" disse Kyrian "quello che hai detto è saggio." Prese l'ascia e la gettò nella lava "Un uomo ha il diritto di andare all'altro mondo con le sue armi."

Poi osservò lo scudo e aggiunse "Chiedo clemenza agli spiriti e giuro che terminata questa incombenza anche lo scudo tornerà al suo proprietario" e voltosi verso gli altri che avevano preso oggetti dal nano aggiunse "anche voi dovreste fare così"

"Che gli spiriti ti proteggano Rallo"
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Uscito dal budello mi appresto a riferire quanto ho visto

” il budello di roccia finisce in un corridoio scavato nella roccia ampio e ben lavorato, il corridoio termina in un'ambiente aperto che non sono riuscito a vedere, inizia una rampa dove ce’ uno di quei bastardi di guardia. Fa un caldo infernale là dentro e sono abbastanza certo che ad un certo punto si arrivi vicino alla caldara, l'intera zona e’ illuminata da bagliori rossastri.”

poi proseguo

non ci sono ripari naturali, forse con un po di fortuna ed un tranello potrei riuscire a sfruttare la pendenza per arrivare non visto alle spalle del mannaro di guardia...ma e’ un forse grosso quanto il testone di Kyrian”

Modificato da Dmitrij
CORRETTA LA DESCRIZIONE
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Hai la m3rda nel cervello o ti hanno solo colpito troppe volte con una mazza dietro la nuca? - chiedo imprecando al barbaro. 

Queste sono credenze popolari di alcune tribù di esseri immondi che non sanno neanche contare fino a tre, e tu pensi che sappiano qualcosa dell'al di là? Sai per certo che il nano credesse in queste c4zzate?...e giustamente sarai tu a decidere quando sarà il momento giusto per rendergli anche lo scudo, vero? 

Il bastardo ha portato dei ragazzini fino qui e sto rischiando la vita per riportarli a casa, quindi anche se avesse creduto in queste cose senza senso, avrebbe solo meritato di finire in pasto ai corvi dopo aver pisciato sul suo cadavere. 

Dopo una breve pausa, proseguo guardandolo fisso negli occhi: - Prova solo a pensare di gettare uno scudo magico nella lava e ti prometto che lo seguirai subito dopo. Se non ti serve, ne faremo un uso migliore noi

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian si voltò scuro in viso verso Eren. "Mi fai pena per quello che hai detto e ho la speranza che fosse solo un momento di tensione che ti pervade. Quel nano non era un gobelin o un coboldo. Ci sono spiriti buoni e spiriti cattivi. E le creature dipendono dai propri spiriti. Quel nano era un essere animato da uno spirito del bene, nonostante tutto quello che aveva fatto: almeno per quanto ne sappiamo. E per questo deve essere degnamente sepolto."

"Quanto allo scudo... è vero ci fa comodo tenerlo. E come tutte le creature ne risponderò delle mie azioni: ma non tutti gli atti hanno lo stesso peso. E mandare all'altro mondo quel nano senza la sua arma era... inaccettabile."
Guardò lo scudo "Non lo butterò, per ora... stai tranquillo. Ma poi dovrà tornare al suo padrone. Non è una borraccia: alcuni oggetti puoi tenerti, ma le armi sono sacre"

Fece una pausa "Puoi insultarmi quanto vuoi, ma non insultare gli spiriti. Loro ci circondano e che tu lo voglia o no anche la tua vita dipende da loro. Puoi continuare a dire che non è vero ma non cambierai la realtà."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Quasi mi viene voglia di mordermi la lingua ma alla fine dei conti Eren ha ragione e se Kyrian non la smette con questa storia degli spiriti rischia di inasprire gli animi più di quanto una situazione del genere gia non faccia

Ragazze ragazze la mia era solo una battuta sagace pronunciata con geniale tempismo , lungi da me l idea di vantarmi di cio’..ora pero’ cercate di non fare tutto questo baccano a meno che non vogliate che anche i mannari dall altra parte del continente si accorgano della nostra presenza”

dico cercando di riportarel attenzione sul nostro problema

Come dicevo, posso provare a fare fuori la sentinella ma serve un diversivo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Stron**te.. Questa è l'ultima che lascio correre. Fra Feezel che passa metà del tempo in battaglia a nascondere il suo culo verde e Kyrian che butta un'arma che magari poteva servire a salvare la vita di qualcuno, ne ho le palle piene. O iniziamo a giocare di squadra o io mollo alla prima occasione", dico, senza un filo di ironia nella voce. 

Guardo poi Rallo: "Ci posso provare a pensare io. Più o meno come abbiamo fatto con ľIdra, l'altro giorno?".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Prima che possa dire qualcosa Kyrian getta l'ascia magica del nano nella lava, poi sia Eren che Andrej sbottano, sto per lanciarmi in una sfuriata ben poco amichevole ma poi la logica di Rallo mi trattiene

Se alzo la voce o grido potrebbero sentirci e addio effetto sorpresa..

Quindi cerco di controllarmi, respiro profondamente, conto fino a trenta e poi mi rivolgo ai miei compagni

Mi sa che hai la memoria molto corta Andrej, ho sempre partecipato attivamente a tutti gli scontri e, se non te lo ricordi lo faccio io, quando abbiamo incontrato i mannari la prima volta, se non era per Xor, che ti ricordo essere il MIO famiglio, adesso eravamo tutti quanti cibo per vermi. Qui, se c'è qualcuno che si muove sempre da solo, rischiando di lasciarci la pelle tutte le sante volte, sei proprio te, che ti lanci sempre da solo contro ogni incantatore che troviamo. Vuoi fare gioco di squadra? Benissimo, ma facciamolo tutti quanti insieme

Quindi sposto lo sguardo su tutti i presenti A partire da adesso, credo sia meglio pianificare le nostre azioni e la nostra strategia di battaglia con più attenzione

Poi avvicino la mano al mio occhio sinistro, che salta fuori dall'orbita e mette zampe da ragno, quindi lo poggio per terra e lo dirigo all'interno del budello

DM

Spoiler

Uso 'invocazione Crawling Eye e faccio entrare l'occhio nel budello, facendolo passare dal soffitto, in modo che non sia visibile da eventuali sentinelle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mentre dissidi e dissapori emergono tra i vari componenti del gruppo, Feezel procede con il suo macabro rituale e lascia che uno dei suoi occhi svanisca all'interno del passaggio.

@dalamar78

Spoiler

Entrare nell'angusto passaggio è come entrare nel budello di un animale: le pareti sono lisce, calde e convulse, la temperatura è salita vertiginosamente rispetto alla caldera del vulcano, dove il clima rigido del Thar compensava il calore del vulcano. Qui senti presto la fronte imperlarsi di sudore, le mani farsi viscide.
Non passa però molto, pochi minuti di cammino, che il contorto tunnel naturale, forse devastato da una recente eruzione, lascia il posto ad un corridoio artificiale, lavorato, antico, lungo una quindicina di metri. In fondo ad esso una luce rossastra e un basso rimbombo di sottofondo.
Il corridoio si spalanca su un altro spazio aperto di cui non vedi molto, anche se avvinandoti ulteriormente vedresti sicuramente di più. Una rampa lastricata con balaustre si eleva al termine del tunnel. L'inclinazione nasconde ciò che c'è oltre. Sopra questa un altro dei mannari, nella sua forma umana, che neppure guarda nella tua direzione. Sembra piuttosto distratto, passeggia qua e là come senza una meta.

Nota:  Se vuoi procedere oltre, tira un check di nascondersi/muoversi silenziosamente per l'occhio.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La tensione e le fatiche dei giorni passati sfociano in quello che sembra uno scontro tra gatti randagi in un vicolo buio...tanto rumore ma poco sangue. I miei compagni sono dei testardi figli di buona donna ma non sono cosi scemi da arrivare a combattere tra di loro quando attorno a noi ce' gia' chi fa la fila per tagliarci la gola.

Faccio un passo indietro ed incrocio le braccia quando Feezel si cava un occhio e lo manda a controllare quello che ho gia' controllato io...poco male, un secondo parere non potra' che arricchire la mia descrizione.

Il mio sguardo resta fisso sull entrata del complesso sotterraneo pronto ad intervenire qualora spunti qualcosa di aspetto lupesco

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Master

Spoiler

 

Vediamo di scoprire se è solo o meno...

Faccio avanzare l'occhio, sempre appeso a "testa in giù" sul soffitto del tunnel

Dadi & Note

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian non aggiunse altro. Aveva espresso quando doveva e lui sapeva che senza l'aiuto degli spiriti non sarebbero sopravvissuti

@all

Spoiler

Per me si può continuare sulla storia principale: non penso di replicare, salvo interpellato, ulteriormente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Nessun momento di tensione Kyrian, ti ho solo spiegato cosa succederà se quello scudo dovesse finire nella lava: non è con gli spiriti che avrai a che fare in quel caso, ma dovrai comunqie rispondere delle tue azioni, quindi pensa bene alle tue prossime mosse. - dico con un sorriso rilassato sul viso mentre aspetto che l'immondo occhio del goblin torni a riferire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...