Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Alla fine, circondato e rimasto da solo, anche il mannaro incantatore cade sotto i nostri colpi

Ahahahahah! ghigno smontando dalla sella di Xor, poi provvedo ad adempiere alla promessa che gli avevo fatto quando era ancora vivo: taglio i suoi testicoli e glieli ficco in bocca per poi sputare sul suo cadavere

Quindi ripongo la prima bacchetta che ho usato per estrarne un'altra con la quale curo me e il mio famiglio, prima di chinarmi a frugare il suo cadavere

DM

Spoiler

Uso una carica della Wand of Vigor, lesser, prova di UMD +25 che riesce in automatico

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrej Tars

"Fànculo...", impreco, guardando poi verso lo gnomo. 

"Rallo, controlla che non ci sia qualcuno altro. 

Pulcioso bastardo delle steppe...", insulto il mannaro, prima di sputare sul suo cadavere. 

È ora di curarsi. 

DM

Spoiler

Ho tempo di usare un po' di CLW?

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Stanco ma felice Kyrian si sedette sul terreno nudo, attendendo che la rabbia gli defluisse e ringraziando gli spiriti per l'aiuto dato

Quindi sentendo e parole di Andrej annuì "Sì, non vorrei altre sorprese"

@Master

Spoiler

Nel ringraziare gli spirit mi faccio un Cure Light Wounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Finalmente riesco a scivolare via da quella morsa infernale. Dolorante e con il fiato grosso mi dileguo di lato pronto a fronteggiare cio' che resta dei mannari. Grazie al cielo pero' i miei compagni di viaggio sono riusciti ad eliminarlo anche senza il mio aiuto.

Sento la voce gracchiante di Feezel ridacchiare mentre si vendica di tutti i patimenti che quei figli du puxxana ci hanno fatto passare.

Seguendo il suggerimento di Andrej inizio a controllare il campo

"Ci penso io"

- narratore

Spoiler

Controllo le tende

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Cosí impari a rapire la persona sbagliata, figlio di una cagna. - dico prima di sputare sul corpo esanime del licantropo che aveva fatto fuori i miei commilitoni. 

Fortunatamente la grazia divina richiude le ferite per le artigliate che hanno trovato una strada tra le placche dell'armatura, prima di comcemtrarmi sul simbolo sacro per controllare se ci siano oggetti imteressanti tra i possedimenti dei licantropi

Spoiler

Uso individuazione del magico priman sui cadaveri, poi nelle tennde con rallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi si occupano di lenire le ferite del duro scontro appena terminato, che rimangono comunque importanti: squarci e tagli che continuano a sanguinare, il dolore di contusioni e fratture, il respiro affannoso. E' comunque andata meglio a voi che ai mannari, i cui corpi sono ritornati alle loro esotiche fattezze umane con il sopraggiungere della morte.
Ed ora che le vostre vite non sono minacciate, potete porgere l'occhio verso un'altra guerra, quella tra gli spiriti degli elementi che abitano il cratere. Sotto il pelo dell'acqua incendiata, scossa da continue ondate di energia e percorsa da tremori irrequieti, si agitano amorfe figure cremisi preda di una frenesia primordiale. Laddove la roccia si spacca e magma rovente fuoriesce, in mezzo a bolle di lava e sbuffi di gas brucianti, corpi di fiamma compaiono e svaniscono in una danza caotica e terribilmente violenta.

Chi tra voi distoglie lo sguardo e si reca alle tende, incontra una macabra scoperta nella tenda centrale: il corpo di un nano privo di vita, il corpo segnato dalla lotta e la gola squarciata. Dorn Crownshield, cacciatore di orchi, ha incontrato la fine dei suoi giorni per mano, o meglio per artiglio, del popolo delle steppe Turani. Il suo corpo è coperto soltanto da stracci ormai laceri, la barba strappata in più punti insieme alla carne delle guance, un occhio manca. Poco lontano un fagotto con i suoi averi, accanto a questi spiccano una bella ascia da battaglia, una corazza di scaglie e un piccolo scudo romboidale di legno rinforzato, tutti di chiara fattura nanica. I simboli della compagnia delle Barbe Insanguinate campeggiano su di essi. In una delle altre tende trovate anche una piccola cassetta, il cui coperchio è inciso con rune di un alfabeto a voi sconosciuto. Il resto sono poche vesti ed utensili di poco conto, lame di poco valore e un paio di archi lunghi di betulla e corno di ottima fattura.

Tutti:

Spoiler

 

Dmitrij:1D8+2 → 4(2 + 2)#Kyrian CFL

Ascia, armatura, scudo di Dorn sono magici (rispettivamente evocazione moderata, abiurazione debole, abiurazione forte).
Gli archi sono lunghi compositi perfetti con bonus forza +4

Per chi ha incanti attivi, considero i potenziamenti con durata in round/minuti esauriti alla fine di questa scena Use dovete aggiornare schede e foglio di utilità fate di conseguenza).

Ghal usa pure i CLW che vuoi, tira su rolz, correggi scheda/foglio di utilità di conseguenza, metti tutto in spoiler. Stesso per gli altri: tirate da voi le vostre cure.

Segnatevi gli usi giornalieri delle abilità e gli slot consumati.

 


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo affascinato la danza primordiale che si scatena casuale dal lago di magma, poi distolgo lo sguardo

Ehi Eren, hai modo di curare tutti quanti o dobbiamo provvedere da soli? chiedo al chierico

Dopo la scoperta del cadavere del nano, mi guardo intorno E i marmocchi dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il ritrovamento del corpo senza vita del nano non mi stupisce piu' di tanto. Nonostante quello di cui faccio parte sia un gruppo di duri ed inossidabili figli di puxxana, noi stessi siamo vivi per miracolo, il nano e' stato un idiota a pensare di portare a spasso un gruppo di ricchi mocciosi in un posto come questo.

Il bottino trovato e' di pregevole fattura ma tutto troppo ...nanesco ...per essere usato da uno come me, probabilmente fara' la felicita' di Eren e Kyrian.

La mia curiosita' viene invece catturata dalla cassetta con le rune incise sopra. La controllo per capire se e' protetta da qualche trappola per poi rivolgermi ad Eren

"E' magica? non e' che se la tocco il mio pistulino inizia a diventare nero per poi puzzare ed infine cadere da solo mentre cammino per strada?"

- narratore

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"I ragazzi sono, probabilmente, già passati oltre questo maledetto portale...", ragiono, osservando il cadavere del Nano, "e forse ci tocca muovere il cúlo, anche se non sono certo che ci troviamo nelle condizioni migliori per proseguire".

DM, Eren

Spoiler

Aspetto di sapere come siamo messi ad eventuali cure divine, prima di usare la bacchetta. Se Eren ha altri Vigore da lanciare, gli passo la Verga Metamagica dell'Estensione Minore appartenuta originariamente al fu Vendavel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo è ASSOLUTAMENTE certo che non ci sia alcuna trappola o pericolo nell'aprire la scatoletta.
E infatti non ce n'è. Il coperchio coperto di rune misteriose scatta con un clack e rivela al suo interno 12 scompartimenti in cui sono alloggiati dei vasetti di terracotta. Questi splendono di magia all'analisi di Eren.
E non è tutto, perchè Rallo è un furbo e la sua ricerca minuziosa e precisa. Il doppio fondo che lo gnomo scoperchia rivela altri scompartimenti, dove sono contenute 5 piume variopinte, una sottilissima corda lunga diversi metri, una pietra preziosa blu scuro, un cucchiaio di osso o forse corno, un pugnale d'acciaio la cui lama emana bagliori violacei, una pergamena. Tutta magico, conferma Eren.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mi frego le mani soddisfatto ed eccitato nel vedere tutta quella roda...di cui non capisco assolutamente il tipo di utilizzo. Gli occhi si fermano sull unico oggetto che mi sento in grado di maneggiare con cura.

"Se per voi va bene io mi prenderei questa bellezza"

dico afferrando il pugnale

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo i vari oggetti magici presenti e ghigno soddisfatto

Direi che prendiamo tutto quanto replico a Kyrian Prendi pure quello che vuoi

Poi esco e, partendo dalla prima tenda, entro e mi prendo tutto il tempo necessario per esaminare attentamente e a fondo tutte e tre le tende; quando finisco questa operazione mi guardo intorno, poi sposto la mia attenzione su Xor

Master

Spoiler

Se hai fame, qua hai carne in abbondanza dico al mio famiglio nel nostro linguaggio segreto

DM

Spoiler

Prendo 20 a Cercare in ogni tenda

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Per una volta, sono d'accordo con Feezel. Incredibile!", commento, prima di guardare Eren con aria interrogativa, come a chiedergli se abbia idea dell'uso di quegli oggetti. Mi sfilo poi dallo zaino la verga un tempo appartenuta a Vendavel e gliela passo: "Mi sa che serve più a te che a me".

Comincio poi a guardarmi attorno, fissando lo sguardo sul lago di fuoco, acqua e spiriti, nella speranza di capirci qualcosa: "Kiryan, maledetto bestione... vedi possibili tracce dei ragazzini, in giro?".

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Ecco, questo potrebbe far comodo - dico ad Andrej prendendo la verga, prima di usarla per chiudere le mie ferite e quelle di Rallo. 

Se il nano ha fatto quella fine pessuma, dove diavolo sono finiti i ragazzini? Non l'avranno gettati mica nella lava per qualche tipo di sacrificio? 

Spoiler

Uso gli ultimi due slot di primo per lanciare vigor lesser esteso su di me e su rallo (30 hp ciascuno) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno a modo suo, cominciate a ragionare sulla situazione e i prossimi passi.
Feezel borbotta qualcosa a Xor e poi si mette a perlustrare le tende. Andrej osserva con attenzione i laghi di magma e acqua: gli pare evidente che le creature che li abitano siano elementali del fuoco e dell'acqua, per fortuna troppo impegnati nella loro guerra personale per badare a voi. E' anche probabile che i due luoghi siano in qualche modo collegati ai rispettivi piani elementali e forse ospitano, in qualche punto a voi invisibile e plausibilmente irraggiungibile, un qualche collegamento planare. Possibile che i ragazzi siano stati portati in quella direzione per morire bruciati o annegati? A che scopo? E se così fosse, perchè i mannari si son presi la briga di portarli sin lì e, soprattutto, erano ancora lì?
In mezzo a questi interrogativi, Feezel esce dalle tende con un altro grattacapo su cui ragionare: tra gli averi di Dorn, che finalmente qualcuno ha pensato di frugare, è comparsa la famosa mappa che lo ha condotto sin qui. Rappresenta ovviamente il Thar, seppur con meno indicazioni rispetto a quella in vostro possesso. Il tragitto tracciato conduce esattamente sino a questo luogo, pur senza mai passare da Glister come voi avete fatto. E ci sono pure diverse annotazioni, sia sulla mappa che sul retro, purtroppo in caratteri runici a voi incomprensibili. E mentre ascoltate, in mezzo ai boati e alle esplosioni, il rumore raccapricciante di Xor che si ciba del corpo del capobranco dei Turani, un corvo dalle ali nere si posa sulla sommità della tenda centrale e lancia il suo richiamo karaaa...karaaa...

Dmitrij:1D20+7 → 20(13 + 7)#Andrej con. piani

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Assisto incantato alla danza degli elementali, uno spettacolo unico che solo in un posto selvaggio come il Thar potevo pensare di osservare.

I commenti dei miei compagni mi arrivano distanti, come se fossi all interno di una bolla di sapone, poi di colpo il gracchiare di un corvo mi riporta alla realta' un gracchiare che innesca qualcosa nella mia testa

"Kara...Kara...Kara Calaudra!"

qualcuno ha pronunciato quel nome abbastanza a lungo da entrare nella testa di quel volatile

"Quel corvo! Sta chiamando Kara Calaudra! "

Dico saltellando eccitato per l accampamento

"I mocciosi erano qui!"

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kyrian è davvero troppo difficile raccapezzarsi tra le poche impronte sconclusionate sul duro terreno lavico al centro del vulcano. La comparsa del corvo però porta nuova speranza. Rallo ne intuisce il potenziale e Feezel lo conferma ricordando chiaramente come Kara Calaudra avesse proprio un corvo come famiglio. E il famiglio sa anche parlare, pur con grandi difficoltà di pronuncia e qualche errore, la lingua degli umani.
Quoth famiglio di Karaa sì!! Kara è in pericolo!! Io ho visto voi avete ucciso i mostri, siete qui a salvare Karaa vero? Dentro il tunnel di roccia, qui!
Spicca il volo verso un punto della caldera verso sud, dove la roccia nera è calda al tatto, forse frutto di una colata più recente. Prima nascosta alla vostra vista si apre una fenditura, larga a malapena per far passare una persona alla volta, da cui esce un soffio di aria, calda come l'alito di una bestia.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...